FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Religioni varie in Italia, è giusto seguirle?

« Older   Newer »
  Share  
Selene_tr
view post Posted on 16/4/2012, 17:44




Oggi a scuola mi sono ritrovata di fronte alla sconcertante scena di una professoressa che parlava molto male di alcune compagne straniere, per la precisione rumene, che in maggioranza oggi sono rimaste a casa, perchè? Perchè secondo la religione ortossa oggi era la loro Pasquetta.
Secondo certe persone il semplice fatto che siamo in Italia significa che, in parole povere, ogni individuo deve annullare le proprie origini; il fatto che oggi per persone di religione simile alla nostra fosse festa, non significava che dovessero festeggiarla e non adempiere ai loro doveri di venire a scuola. Secondo voi è giusto tutto ciò? E' possibile che per il semplice fatto che ci troviamo in Italia, anche persone di simile religione debbano seguire tutte le nostre regole per filo e per segno? Ditemi la vostra :)
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 19:46


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Assurdo...Ognuno ha il sacrosanto diritto di onorare la propria religione e le proprie origini!
 
Contacts  Top
Selene_tr
view post Posted on 16/4/2012, 20:09




la penso anche io così. ho evitato di discutere per correttezza, ma se avessi potuto sarei andata sul pesante x litigare. la professoressa disse che queste persone che erano già state assenti si erano già fatte le vacanze nostre normali, e certo, perchè allora dovevano venire a scuola chiusa proprio xk x loro non era vacanza -.-" che ragionamenti del cavolo
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 23:25
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Che assurdita'! Sono daccordo sia con quello detto da te Giorgia che Elisa
E cmq ognuno deve avere la liberta' di seguire quello in cui crede in qualunque posto del mondo si trovi...Ma non credo cmq che sia l'Italia a fare la st***a , anche se vai in terra santa e non ti togli le scarpe per esempio in posti sacri, ti cacciano...
In tutti i casi sono cose assurde!
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2012, 13:21
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,807
Location:
U.S.A

Status:


Che ebeti certe persone.....Ognuno dovrebbe essere libero di credere in quello che vuole con dogmi e credenze sue, saranno fatti propri no?E' come se io cattolico o protestante o indifferente di che religione occidentale sia, vado in Giappone a scuola e mi converto alle loro decine di religioni altrimenti mi scannano o mi sbattono fuori dalla scuola
 
Top
4 replies since 16/4/2012, 17:44   23 views
  Share