FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Sogno strambo O_O, Aiuto per interpretazione...Secondo voi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2012, 11:39


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Allora adesso vi racconto il sogno che ho fatto...Poi datemi una interpretazione secondo il vostro parere ^^

Allora, praticamente inizia che sto camminando completamente sola nell'ospedale, in giro non c'è nessuno, come disabitato O_O e io continuo a camminare per l'ingresso, i corridoi, le sale d'attesa...
Quando ad un certo punto iniziano a "circolare" super indaffarati dei medici in camice bianco, io continuo a vagare, quando uno di questi mi ferma e mi dice "Signora, cosa fa in giro?! lei deve partorire!!" La mia faccia nel sogno era più o meno questa O_______O io non proferisco parola e questo continua ad urlare "Lei deve partorire altrimenti sarà la fine!!"
E se ne va XD
Allora nel sogno ho proprio abbassato la testa per guardarmi la pancia e che ti vedo?!? Un pancione enorme O____O Proprio da una incinta da 9 mesi!!! PANICO!! XDD
Nel sogno inizio a guardare i dottori in camice bianco disperata e tutti iniziano a dirmi sempre la stessa frase...Che devo partorire altrimenti sarà la fine O_O
Poi mi rendo conto che in quel momento così topico, sono sola, ovvero, non c'è con me nessun parente o del presunto padre del bambino...Ed ho avvertito una sensazione di solitudine indescrivibile, proprio come se fossi stata abbandonata.
Poi un pò presa da questa situazione di panico, mi sveglio grondante di sudore e con il fiato corto XD Vi giuro che la prima cosa che ho fatto è stata toccarmi la pancia Buhahuauha

L'ho raccontato ad un mio amico e lui mi ha consigliato di fare il test di gravidanza U__U che begli amici eh?! XDD Per giorni ho avuto l'ansia!! Bhuahuauh

Voi che ne pensate?? *.*
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2012, 13:58
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Allora...io interpreto i sogni in modo diverso rispetto a prima , andando a simbolismi delle elaborazioni mentali e di messaggi dell'inconscio...Poi dipende anche dai tipi di sogni....Sono cmq dei messaggi.... Eli provo a interpretare il tuo..che non ha niente a che vedere per me con la gravidanza o il sospetto di gravidanza anche se potrebbe sembrare XD

Sei sola camminando in un ospedale che e' un luogo in cui guarire...una parte di te va "curata"..ma non c'e' nessuno ...L' INGRESSO simboleggia l'inizio nell'accorgersi che c'e' qualcosa da "curare", i CORRIDOI simboleggiano le strade o vie attraverso le quali il tuo inconscio sta cercando di farti conoscere...la SALA D'ATTESA e' la stanza piu' interessante e simboleggia la parte di te che sta attendendo che quella parte da "curare" venga presa in considerazione.
Ma poi arrivano i MEDICI che iniziano a circolare! I medici simboleggiano le parti di te che tu non vuoi vedere o ascoltare....infatti tu continui a VAGARE senza dargli retta fino a quando uno dei medici ( UNA DELLE PARTI DI TE CHE NON VUOI ASCOLTARE), ti richiama all'attenzione. La frase ""Signora, cosa fa in giro?! lei deve partorire!!"
E' il richiamo dell'inconscio, o meglio la parte di te che ti vuole comunicare che stai aspettando senza agire e che e' tempo di partorire, ovvero di esternare quello che e' intrappolato dentro di te, ovvero ancora la parte da "curare".
Nel sogno poi , tu non proferisci parola, e quella e' la parte di te che NON VUOLE ancora VEDERE e prestare attenzione..e infatti che succede? che il medico ( la parte di te consapevole e lucida che conosce il problema), urla! Per cercare di far svegliare la parte dormiente che non vuole vedere....L'urlo "Lei deve partorire altrimenti sarà la fine", e' un chiaro messaggio che se non tiri fuori quello che non vuoi vedere o di cui non ti vuoi occupare per curare, sara' la "fine" intesa come : ti ammalerai ancora di piu'.

La tua testa si abbassa vedendo il pancione ....Pancia e stomaco sono il fulcro delle ansie e delle preoccupazioni....un pancione cosi' grande, simboleggia l'ammasso di cose che hai dentro che vanno poi a somatizzare in quegli organi ...Sei piena di ansie e preoccupazioni che non riesci a sciogliere e che sono anzi aumentate...e quindi devi partorire per buttarle fuori e liberartene!Scatta il panico nel vedere quel pancione...per forza! Chissa' quante ansie e preoccupazioni hai lasciato dentro e in sospeso e sempre in aumento!
Tu guardi disperata i dottori, quindi tu cerchi di interrogare le parti di te che non vuoi ascoltare ma loro continuano a ripetere quello che non vuoi ancora vedere e sentire e che ti ripetono la stessa cosa....
Poi succede che realizzi di essere sola che non c'e' nessun parente o il padre del bambino..
Allora... Sei alla ricerca di qualcuno di diverso da te per farti aiutare ( parenti o amici), il padre del bambino rappresenta il responsabile delle preoccupazioni che ti porti dentro...E infatti poi ti scatta il senso di solitudine per il panico di dover affrontare la cosa da sola e ti senti abbandonata perche' non c'e' nessuno disposto ad aiutarti....Poi ti svegli..
Per me il sogno e' chiaro...

Hai matasse da risolvere dentro di te legate alle ansie e preoccupazioni che crescono giorno per giorno e che se non inizi a fare qualcosa, rischi di ammalarti e a stare male fisicamente...
Il problema e' che non vuoi sbrogliare le matasse da sola mentre dovresti iniziare a farlo senza aspettarti gli aiuti esterni perche' la forza e la voce che devi ascoltare sei TU.
Gli altri non ti possono risolvere i problemi....sei tu.....per quanto sia difficile e triste da accettare, e' necessario iniziare ad occuparti di te stessa con la tua forza...E secondo me, devi iniziare ad analizzare ad una ad una le tue preoccupazioni...UNA ALLA VOLTA mi raccomando!
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2012, 14:10


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Caspita che interpretazione profonda...
Grazie ^^

Ragionerò meglio sulle parole che hai scritto ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2012, 14:13
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


l'inconscio parla tanto :)
Se puo' esserti utile, ne sono contenta , poi vediamo se ci sono interpretazioni di altri altrettanto utili ;)
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2012, 13:24
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


porcaccia zozza nemmeno con un manuale di psicologia e di libro di interpretazione dei sogno sarei arrivato a fare un'interpretazione simile.....!Io avevo captato un senso di ansia, e di paura nel sogno appunto magari paura di diventare madre, ma analizzando ogni cosa in questo modo, porcaccia zozza, trovo che sia una grandissima interpretazione...ci sono dei trucchi che hai capito per capire i messaggi dell'inconscio?
Ex, ti torna qualcosa da questa interpretazione? Cioe', se il senso e' come ha scavato Vale, hai preoccupazioni che stai aspettando di risolvere aiutata da qualcuno?
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 20:40
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Diciamo che ho iniziato ad interpretare i sogni in modo diverso da prima grazie ad altri "dati" di altre esperienze mie sulla connessione tra anime , energie e del piu' potente mezzo di comunicazione : la mente :)
Sono andata anche a rivedere miei sogni che un tempo avevo interpretato in un modo senza questi "dati", vedendo che con le nuove conoscenze che ho imparato ora, quei sogni andavano interpretati come li avrei interpretati ora XD
Poi logicamente ci sono sogni e sogni...ma il meccanismo e' molto differente...se interessa posso spiegarlo in un topic apposito.
Cmq Elisa e' stata bravissima a ricordare tutti questi dettagli perche' sono proprio i dettagli che racchiudono tanto! Anche quelli piu' insignificanti e proprio i sogni piu' strambi , sono quelli con messaggi chiari, solo che va capito il modo in cui l'inconscio, mente o anima, cercano di arrivare a noi ;)
Senza i dettagli che Elisa ha ricordato e quindi raccontato, non sarei riuscita a elaborare questa interpretazione che potrebbe essere sbagliata, non sono dentro Elisa, pero' mentre elaboravo il suo sogno, contemporaneamente ho percepito delle altre cose vibrazionali dentro di me che mi arrivano ogni volta che vengo guidata....
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2012, 09:51


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Ho un ottima memoria già di mio...Poi con un sogno del genere °__°

Si cmq è un periodo al lavoro un pò brutto, nel senso, tutto ciò che ha detto Vale torna XDSoprattutto questa frase cit. Vale

"Il problema e' che non vuoi sbrogliare le matasse da sola mentre dovresti iniziare a farlo senza aspettarti gli aiuti esterni perche' la forza e la voce che devi ascoltare sei TU."

Questa frase mi ha proprio aperto gli occhi sul periodo che sto passando...

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2012, 13:46
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Eli..la frase che hai citato, e' il messaggio che ho letto dietro i simbolismi piu' importanti del tuo sogno, cioe' quelli chiave....
Se proprio questa frase ti ha aperto gli occhi, su quello che stai vivendo ora in questa fase della tua vita, credo che sia il messaggio che la tua anima/ inconscio voleva farti capire...E infatti come dicevo prima, mentre stavo elaborando il sogno, dentro di me ho sentito delle vibrazioni particolari che mi arrivano ogni volta che mi viene segnalata la strada corretta da seguire e che ho imparato a riconoscere quando mi si innescano dentro...Quindi se ho tradotto correttamente il messaggio del tuo inconscio, e' perche' la tua anima l'ha comunicato alla mia e sono riuscita a percepire la "comunicazione" perche' io ho come dire..."ho la porta aperta a queste cose"
Non sono paranormale io...semplicemente io credo di aver imparato a riconoscere certi tipi di vibrazioni che tutti abbiamo , solo che non vogliamo credere che sia possibile quindi non le ascoltiamo perche' non ci crediamo...
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2012, 20:32
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,808
Location:
U.S.A

Status:


Se c'e' un trucco per interpretare i sogni in questo modo cosi' profondo a simbolismi, mi piacerebbe conoscerlo, soprattutto perche' sono orso anche in queste cose, nel senso che ho difficolta' a credere a molte cose "mistiche" chiamiamole cosi'.E la mia mente e' chiusa....parecchio, lo ammettto
Io quando sogno do' il significato piu' superficiale che possa essere, per es. ora in questo di Elisa, avrei detto che significava la paura di diventare madre....

 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 22:36
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


P.T, interpretazione degna di chi sembra conoscere molti segreti della psiche ....e non solo...
Al primo impatto io ho pensato che Elisa fosse preoccupata per qualcosa di interiore, quindi la preoccupazione in qualcosa l'avevo intuita...Ma leggo che la citazione della capa suprema e che ha colpito Elisa, ha qualcosa di valido come aiuto e che rispecchia quello che sta passando Elisa in sto periodo...
Mi sono incuriosito anche io su questi simbolismi e su come bisognerebbe leggere i sogni...magari potra' essere utile anche a noi in futuro :)
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 00:26
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


Beh se puo' servire utile allora vedro' di spiegare il mio sistema di interpretazione dei sogni in un altro topic ;) E se sara' utile ben venga :)
Damian e' un orso in molti campi XDDDD
Scherzi a parte, la mente e' il tramite di tante cose...
Pero' come diceva una battuta, la mente e' come il paracadute, e funziona solo se lo apri, per me la mente e' come il paracadute, ma se lo tieni chiuso, non solo non funziona, ma ci si fa pi
pure male XD
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 13:36


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


CITAZIONE (Zip_tr @ 26/9/2012, 14:24)
IIo avevo captato un senso di ansia, e di paura nel sogno appunto magari paura di diventare madre,

CITAZIONE (Kurtis_Trent @ 27/9/2012, 21:32)
ora in questo di Elisa, avrei detto che significava la paura di diventare madre....

E pensare che diventarlo è il mio più grande desiderio...(non adesso magari XD)

Cmq in effetti visto in modo "superficiale" poteva proprio sembrare quello, al primo acchitto anche io l'avevo visto così, però andava in contrasto con il mio "progetto di vita" XD Poi l'interpretazione di Vale mi ha aperto meglio gli occhi su ciò che la mia testolina mi stava cercando di dire...
 
Contacts  Top
Momo_Chan
view post Posted on 28/9/2012, 21:28




CITAZIONE (*Marika* @ 28/9/2012, 14:36) 
su ciò che la mia testolina mi stava cercando di dire...

Secondo me e' proprio la tua splendida anima che stava cercando di lanciarti il messaggio per aiutarti a uscire da sta situazione che ti fa stare male, suggerendoti la soluzione/strada :)

 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 13:54
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


quale miglior voce se non quella di Elisa che si ritrova a pieno nell'interpretazione profonda di questo sogno? A sto punto...capa suprema, sono curioso di conoscere il "trucco" che adotti per interpretare ora i sogni....
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 10:49
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,042
Location:
Trieste

Status:


Vabene, provero' a spiegare come ora cerco di interpretare i messaggi dell' inconscio.... in un topic apposito ;)

Eli se hai altri sogni da dover interpretare scrivili pure aprendo topic appositi per ogni sogno, idem per gli altri che eventualmente vogliono condividere i loro sogni, idem pure per me ahah che per elaborare i sogni degli altri mi viene facile, i miei magari ho bisogno di input esterni XD
Magari ci aiutiamo tutti a vicenda :)
 
Web  Top
15 replies since 25/9/2012, 11:39   76 views
  Share