FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Sogni con animali

« Older   Newer »
  Share  
Shayla_tr
view post Posted on 22/10/2012, 18:55




Help interpretazione di due ben sogni fatti nella stessa notte e tutti con animali di mezzo XD
Non ho ancora iniziato ad auto elaborare sto sogno ma ho pensato di sentire prima qualche vostro parere :)


Primo sogno :


Passeggio per delle strade del mio rione e vedo improvvisamente un animale che sembra un coniglio gigante che corre in liberta’ come fuggendo da qualcosa. Io gli corro dietro per aiutarlo e capire cosa sia, ma quando mi sto avvicinando vedo che e’ un cavallo puledro che sta correndo , quindi non e’ un coniglio.
Io sono preoccupata perche’ temo che finisca in chissa’ quale posto e che si ritrovi solo e sperduto…Il puledro sparisce fuggendo dalla mia vista, ma poco dopo vedo arrivare nel senso opposto di marcia ,quindi verso la mia direzione, una carrozza trainata con un cavallo marrone con tanto di briglie e accanto a lui corre un puledro….Forse lo stesso puledro di prima o un altro, ma cmq un puledro come se fosse il figlio che affianca il padre o madre….Io sono felice che non sia solo e che abbia trovato l’adulto che si occupa di lui, ma ho un senso di turbamento indefinito….



Secondo sogno :




Vago nelle strade ancora e incontro un cavallo adulto( forse lo stesso adulto del precedente sogno?? )
Questo cavallo appena mi vede si protende verso di me con occhi felici e allunga il muso quasi come se volesse raggiungermi ma qualcosa lo trattiene che non gli permette di avvicinarsi a me, ma capto il suo desiderio frenetico di raggiungermi..Io sono felice come se avessi riconosciuto in quel cavallo qualcuno di importante, e gli tendo le mani…Riesco a prendergli il muso tra le mani a braccia tese e mi lecca felice con uno sguardo come se mi stesse chiedendo aiuto, e io piango di felicita’ perche’ e’ come se in quello sguardo avessi riconosciuto un’anima familiare…
Poi il vuoto….


Ricordo pero’ che dopo gli incontri con i cavalli ero felice e ringraziavo l’universo per avermi fatto vedere i cavalli che era da tanto che volevo vederli…
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 22:57
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Sogni molto dettagliati e chiari nelle sequenze, sembra quasi un sogno che abbia una "storia" da farti comprendere...
Mi ha colpito molto il fatto che si tratta di cavalli che comunque dovrebbero simboleggiare la liberta'....
Dovresti fingere che sia stata un'altra persona a sognare tutto questo in modo da elaborare l'interpretazione in modo oggettivo....
 
Top
Jack_Slate
view post Posted on 24/10/2012, 18:50




uaaa che sogni particolari animaleschi!Se vogliamo provare a elaborare il sogno a pelle e superficialmente, io potrei dire che il cavallo puledro che bisognerebbe identificare pero' con qualcosa di te, sembrerebbe essere solo e bisognoso della guida dei genitori , e che ritrova...Il senso di turbamento pero' anche dopo il sollievo di aver ritrovato il genitore, confonde anche me uaua


Il secondo sogno potrebbe essere collegato al primo pero' secondo me se non si capisce il senso del primo non si puo' elaborare il secondo sogno
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 15:55


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Questo è troppo diffcile per me XD Cmq sembra molto profondo....
 
Contacts  Top
Shayla_tr
view post Posted on 26/10/2012, 00:43




E si mi sa che dietro c'e' veramente qualcosa di profondo...Ora provo ad elaborarlo scrivendo di getto come poi ho fatto con il sogno di Eli ...
Pero' inizio con il primo sogno....


Passeggio per delle strade del mio rione e vedo improvvisamente un animale che sembra un coniglio gigante che corre in liberta’ come fuggendo da qualcosa. :
il CONIGLIO simboleggia un po' la paura, quindi paura di qualcosa di grande ( coniglio gigante) legato al mio ambiente visto che e' nel mio rione...Ma credo che il RIONE sia in realta' a simboleggiare il DENTRO DI ME, dove vivo...

Io gli corro dietro per aiutarlo e capire cosa sia : Quindi se il coniglio simboleggia la paura, io sto inseguendo questa grande paura di qualcosa per cercare di conoscerla e aiutarla....Domanda : aiutare la paura a fare che?A essere superata??


... ma quando mi sto avvicinando vedo che e’ un cavallo puledro che sta correndo , quindi non e’ un coniglio :
mi avvicino alla paura per capire di che cosa sia, ma cosa scopro quando cerco di esaminarla?Che svanisce trasformandosi in cavallo che simboleggia la liberta' allo stadio puro...Quindi a mano a mano che cerco di aiutare la mia paura probabilmente per guarirla e superarla, cosa scopro? Che in realta' quella grande paura porta alla scoperta della liberta'....e infatti quando si scopre la natura di una paura e come affrontarla inseguendola e conoscendola, ci si libera!


Io sono preoccupata perche’ temo che finisca in chissa’ quale posto e che si ritrovi solo e sperduto…: allora….PULEDRO = piccola forma di liberta’ che deve crescere essendo puledro..
Il puledro rappresenta una parte di me…quindi una forma di LIBERTA' in erba....nel senso piccola che deve crescere...


Il puledro sparisce fuggendo dalla mia vista : la mia liberta' fugge, io perdo il controllo…quindi in un certo qual modo, non riesco a gestire la paura e in automatico la liberta' mi sfugge...



Ma poco dopo vedo arrivare nel senso opposto di marcia ,quindi verso la mia direzione, una carrozza trainata con un cavallo marrone con tanto di briglie e accanto a lui corre un puledro….:
dopo aver perso di vista la mia forma di liberta' , la vedo tornare verso di me….Una paura che non si affronta e che non si supera, poi ti torna indietro e in automatico la possibilita' di vincerla quindi di conquistare la liberta'….Infatti viene VERSO LA MIA DIREZIONE…Torna a me! Solo che questa volta questa piccola lierta', corre parallela ad un cavallo marrone, quindi la mia piccola forma di liberta', corre parallela alla grande liberta’ facendo lo stesso percorso fianco a fianco…Ma ci sono le BRIGLIE, quindi la grande liberta’ e’ ostacolata e controllata da qualcosa che comanda il percorso e che quindi non la lascia procedere e farsi strada liberamente…Peggio ancora la CARROZZA! Si trascina dietro un peso non indifferente, quindi la liberta’ tanto cercata che corre parallela alla piccola liberta' , non solo viene ostacolata dal controllo di qualcosa ( briglie), ma si deve pure portare dietro un grosso peso ( carrozza)…Ma che cacchio rappresenta questa carrozza??Sicuramente un qualcosa di grosso che si trascina dietro....


.....ma cmq un puledro come se fosse il figlio che affianca il padre o madre…. :

puledro = forma di liberta' = “neonato” che va aiutato
cavallo = liberta’ = genitore ( una volta superata la paura si diventa liberi da quella paura quindi si e' totalmente liberi)
Quando si supera una paura si vince e si diventa liberi da quella paura, quindi si diventa piu’ adulti.



Io sono felice che non sia solo e che abbia trovato l’adulto che si occupa di lui, ma ho un senso di turbamento indefinito….:
uhm…. Sono felice che la piccola liberta' mi stia facendo camminare parallela alla grande liberta’ che pero’ procede a fianco,quindi non la riesco ancora a conquistare….
Il senso di turbamento perche’ non riesco a superare sta paura pur essendoci vicina...



Il succo generale sarebbe : devo affrontare una paura che risiede in me in modo da liberarmene e sembro esserci vicina….Forse devo individuare gli ostacoli, ovvero le briglie e la carrozza….
Che mai saranno???


Il fatto che inseguo il coniglio e quindi la paura, indica che ho deciso di affrontarla, e questo e' gia' un passo perche' so che portera' alla liberazione....


 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 07:54


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Caspita...Ci sta veramente questa interpretazione....E scusa se chiedo, ma rispecchia la tua realtà?
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2012, 10:25
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


porcaccia zozza, ma come fai? Ci starebbe alla grande...
Ti rilancio la stessa domanda di ELisa!
 
Top
Momo_Chan
view post Posted on 28/10/2012, 00:36




Eh si rispecchia moltissimo la mia realta' anche perche' in sto periodo mi devo liberare di diverse cose......E c'era di mezzo anche la paura da affrontare....L'unico problema pero' e' che ho diverse cose da sbrogliare per questo scopo, e quindi nel sogno non so a quale delle varie cose si sta riferendo...e so che le parole chiavi sono le briglie e la carrozza che sono gli ostacoli che mi impediscono di superare il tutto....

Ora a mente fredda mi stanno venendo un paio di input....
Le briglie sono gli ostacoli che dominano e controllano la liberta' ( il cavallo con le briglie)
La carrozza mi sa che simboleggia il bagaglio che mi voglio portare dietro e che mi sa che comprende il passato....E che e' anche l'ostacolo che mi impedisce di raggiungere la fatidica liberta' / liberazione..Tra l'altro la carrozza si usava nel passato.....quindi simboleggia pure qualcosa di antico....
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 23:40
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


Azz Simo, mi sa che ci siamo....ad un primo impatto credo che la tua interpretazione sul secondo sogno sia corretta anche perche' quel secondo sogno l'ho fatto nella stessa notte, come un seguito... Ora provo sul momento scrivendo di getto a elaborare il secondo sogno


CITAZIONE (Shayla_tr @ 22/10/2012, 18:55) 
Secondo sogno :



Vago nelle strade ancora e incontro un cavallo adulto( forse lo stesso adulto del precedente sogno?? )
Questo cavallo appena mi vede si protende verso di me con occhi felici e allunga il muso quasi come se volesse raggiungermi ma qualcosa lo trattiene che non gli permette di avvicinarsi a me, ma capto il suo desiderio frenetico di raggiungermi..Io sono felice come se avessi riconosciuto in quel cavallo qualcuno di importante, e gli tendo le mani…Riesco a prendergli il muso tra le mani a braccia tese e mi lecca felice con uno sguardo come se mi stesse chiedendo aiuto, e io piango di felicita’ perche’ e’ come se in quello sguardo avessi riconosciuto un’anima familiare…
Poi il vuoto….


Ricordo pero’ che dopo gli incontri con i cavalli ero felice e ringraziavo l’universo per avermi fatto vedere i cavalli che era da tanto che volevo vederli…

Vago nelle strade ancora : sono nello stesso posto di prima che vago , quindi sempre dentro di me…

e incontro un cavallo adulto( forse lo stesso adulto del precedente sogno?? ) : simbolo della grande liberta’.


Questo cavallo appena mi vede si protende verso di me con occhi felici e allunga il muso quasi come se volesse raggiungermi: la liberta’ mi cerca e non vede l’ora di raggiungermi….

ma qualcosa lo trattiene che non gli permette di avvicinarsi a me, ma capto il suo desiderio frenetico di raggiungermi.. : azz, capto che la liberta’ vuole venirmi incontro, ma c’e’ un ostacolo che non le permette di farsi raggiungere da me…


Io sono felice come se avessi riconosciuto in quel cavallo qualcuno di importante: la liberta’ conquistata superando un ostacolo che sia di paura o altro, da’ felicita’


e gli tendo le mani… : cerco di avvicinarmi alla liberta’ e andarle incontro quindi mio tentativo di raggiungerla…


Riesco a prendergli il muso tra le mani a braccia tese e mi lecca felice con uno sguardo come se mi stesse chiedendo aiuto : io e la liberta’ ci stiamo sfiorando e toccando perche’ stiamo capendo che dobbiamo aiutarci reciprocamente…Io devo capire l’ostacolo da superare per raggiungerla e lei deve aiutarmi a farmi capire come individuare la liberta’ superando l’ostacolo


e io piango di felicita’ perche’ e’ come se in quello sguardo avessi riconosciuto un’anima familiare… : la liberta’ e’ una parte dell’essenza dell’anima…. La liberta’ simboleggiata dal cavallo, non e’ altri che un lato di me soffocato, quindi e’ la mia anima che va liberata superando l’ostacolo e per farla sentire LIBERA!



Ricordo pero’ che dopo gli incontri con i cavalli ero felice e ringraziavo l’universo per avermi fatto vedere i cavalli che era da tanto che volevo vederli…: io personalmente abbino l’universo a Dio che risiede in ogni essere e in ogni cosa…Per cui, ringrazio la divinita’ per avermi permesso di vedere i cavalli che non sono altro che lati di me che vanno liberati !

Azz!! Per me sta elaborazione di sti 2 sogni e’ illuminante!Solo ora l'ho realizzato con il finale dell'elaborazione del secondo sogno O_O


E’ un messaggio del divino che mi sta indicando che devo sciogliere una paura per liberarmene e quindi liberare la mia anima!

 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 16:41
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Io non saprei nemmeno da dove iniziare per queste interpretazioni, anche perchè tendo ad essere più concreta con i sogni nel senso che se ho sognato una determinata cosa è dovuto a quello che ho fatto in giorni passati o che avrò in mente di fare... poi ci sono quelli che non so dove piazzarli ma non ci penso troppo XD Però stanotte ad esempio ho fatto uno di questi, non ricordo tutto ma in 2 parole era notte ed ero con mia mamma, stavamo andando verso una casina che sembrava più una catapecchia dove viveva un prete... almeno era uno vestito di nero ma io sapevo che era un prete... la cosa strana? Attorno alla casa c'era un recinto con dei leoni! Una cosa comune insomma XD il bello è che mia mamma ci è andata spedita e tranquilla al punto che ho chiesto "Ma sono davvero leoni quelli?" perchè lei andava tranquilla come fossero gattini XD e in effetti non facevano nulla... e vabbè allora dopo essermi convinta che fossero leoni sono andata anche io... e non mi ricordo... pensandoci bene ci potrebbe essere una spiegazioncina però non so XD
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 18:52
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Rooo provo anche a elaborare il tuo sogno...;)
Come fatto negli altri sogni, riporto le frasi da elaborare e dopo i due punti l'elaborazione XD



era notte ed ero con mia mamma : Allura…se e’ notte, io lo vedo come un aspetto di te che e’ nell’ombra, nel senso che non e’ emerso ma risiede nel tuo piu’ segreto inconscio che forse nemmeno tu riesci a leggere ma che va portato alla luce. Sei con tua madre, tua madre rappresenta una qualita’ sua che hai anche tu….( questo solo tu puoi saperlo ;) )


stavamo andando verso una casina che sembrava più una catapecchia : ti addentri in un posto trascurato….probabilmente quella parte di te che hai dimenticato e alla quale non hai dato mai o da tanto tempo , importanza....

dove viveva un prete... almeno era uno vestito di nero ma io sapevo che era un prete... : qua avrei bisogno di sapere che rapporto hai con la religione, credo che centri quello…o forse un tabu’ simboleggiato dal prete….


Attorno alla casa c'era un recinto con dei leoni! : intorno alla casa, quindi intorno alla parte di te che trascuri che e’ dominato da leoni…Il leone io lo vedo come simbolo di istinto ( bisogna vedere come lo vedi tu il leone tralasciando il leone d’oro XDD ) Quindi potrebbe essere che si tratta della tua parte istintiva che forse stai trascurando….


mia mamma ci è andata spedita e tranquilla : la qualita’ di tua madre che hai anche tu nascosta…si e’ addentrata nella parte istintiva tranquillamente perche’ la fa sentire a proprio agio.

al punto che ho chiesto "Ma sono davvero leoni quelli?" : La tua parte diffidente sta chiedendo alla tua parte istintiva : ma sei davvero tu che risiedi in me?

perchè lei andava tranquilla come fossero gattini XD e in effetti non facevano nulla...: la parte istintiva risiede li’, o meglio dentro, e non puo’ essere nemica anzi l’esatto opposto, una parte di cui fidarsi ma che e’ in un recinto perche’ la tieni imprigionata forse per paura di affidarti a lei e crederci…..


e vabbè allora dopo essermi convinta che fossero leoni sono andata anche io... : aleeee, hai capito che e’ una parte di te di cui devi imparare a fidarti…..



MORALE : XD
Mi manca il pezzo del prete perche' potrebbe riguardare qualche tabu' religioso, ma a grandi linee il messaggio dell'inconscio e' questo:
hai trascurato la tua parte istintiva perche' non ti fidi di lei o non l'ascolti....L'hai accantonata per tenerla a distanza e circoscritta al massimo usarla solo in determinate situazioni( il recinto e' qualcosa che limita ma che puo' essere aperto quando si vuole).
Lascia emergere il tuo istinto o quella parte di te di cui non ti fidi e credici! :)



 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2012, 21:19
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Wow XD E' una bella interpretazione! Io invece l'avevo vista tutta incentrata sulla questione della religione appunto il pezzo che a te manca... ossia io sono sempre stata credente però è un periodo che non dico che la fede vacilli ma insomma è un periodo un po' così... invece mia mamma da questo punto di vista è più credente di me... io ho visto questa cosa dei leoni come un ostacolo fra me e la casa con il prete proprio perchè quando li ho visti cmq ho avuto molta paura... e lo vedo come un ostacolo che ora c'è fra me e il mio credere... invece mia mamma che è credente ci è andata appunto tranquilla perchè per lei non c'era nessuno ostacolo (ora che ci penso la domanda l'ho fatta proprio perchè lei era non curante della cosa e non mi ha nemmeno risposto come se per lei proprio non ci fosse questo ostacolo) Non facevano nulla ma a lei perchè per lei non erano unn ostacolo... e io ho esistato... ma alla fine sono andata anche io come a dire sono combattuta ma non voglio lasciare perdere (parlo di fede)... io l'avevo pensata così poi boh XD
(Buahaha il leone d'oro XDD)
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 21:46
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Ok, credo di aver compreso che il prete simboleggia il credo, ma non in senso di fede...L'inconscio ti ha piazzato la figura del prete per darti l'input del simbolo/termine del "credo" ...
Riscrivo qui l'elaborazione dal pezzo prima a quello del prete per riagganciare il senso di quello che intendo ...


stavamo andando verso una casina che sembrava più una catapecchia : ti addentri in un posto trascurato….probabilmente quella parte di te che hai dimenticato e alla quale non hai dato mai o da tanto tempo , importanza....

dove viveva un prete... almeno era uno vestito di nero ma io sapevo che era un prete... :
Dove viveva un prete, o meglio dove viveva in passato il credo...Vestito di nero , colore di lutto specie in questo contesto della catapecchia abbandonata, quindi il tuo credo morto nel quale non credi piu' e che forse prima avevi ma che poi hai dimenticato....E' quella parte di te di cui parlavo prima che hai dimenticato di te stessa, quella istintiva, che risiedeva in te ma alla quale non credi piu' ( prete nero XD)
Io confermo la mia teoria che vedo ancora piu' fortificata perche' la figura del prete e' proprio il CREDO di credere in qualcosa....

 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2012, 22:38
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Sì ma il prete l'ho visto nero perchè sono abituata a vedere sempre il prete da me che è sempre in quella tunica nera mi sa XD e il mio "viveva" era al passato ma per raccontare in realtà ci stava ancora l'ho proprio visto XD cmq a parte questo ci starebbe XD
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 22:43
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


allora se il prete ci sta li' ancora, il tuo credo vive li' nella zona abbandonata....Quindi devi andare a recuperare in quella zona abbandonata il tuo credo...
Gira e rigira il significato porta sempre li' ahah, hai abbandonato il tuo credere nel tuo istinto XD
 
Web  Top
26 replies since 22/10/2012, 18:55   96 views
  Share