FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Perdere tutti i denti C__c, sogno frequente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2012, 14:32
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Aiutooo xD
Non dico di farlo ogni giorno,ogni settimana o ogni mese ma... è uno di quei sogni frequenti che mi inquieta tantissimo.
Che significa sognare di perdere i denti?proprio che cadono...
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 15:50


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Madò anche io l'ho sognato O_____O
io su internet ho trovato questo:

CITAZIONE
I denti sani nella vita reale sono un buon indice di salute certo ma sono anche sintomo di un bel sorriso che ci permette di meglio vivere i rapporti interpersonali. Infatti associamo il significato dei denti al simbolo di forza e potenza energica, due importanti fattori della personalità che ci aiutano nei rapporti con gli altri. Sognare di perdere alcuni denti o anche uno soltanto può quindi significare un momento della nostra vita in cui ci sentiamo con poca energia, spossati oppure stiamo andando incontro ad un periodo tale.

Infatti mi ricordo che quando era successo a me era il culmine del periodaccio al lavoro...

Qui c'è il link da cui ho preso la spiegazione che riporta alcune varianti..

http://ilmigliorweb.blogspot.it/2010/08/co...e-cadono-i.html
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2012, 21:55
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Succede anche a me a volte e mi prendo sempre dei colpi XD
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 22:54
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


io lo abbinerei alla perdita di energie....
 
Top
Shayla_tr
view post Posted on 25/10/2012, 23:59




Ho dato uno sguardo ai link di Elisa, e i vari significati dei sogni legati al perdere i denti sono sempre abbinati alla perdita di energia o alla superstizione di morte di parenti...
Ede, fai spesso questo sogno?Ed esattamente cos'e' che vedi? I denti come sono se li ricordi? E soprattutto cadono a terra?Tu li raccogli o vedi solo che cadono?
Sul libro dei miei sogni scrive che e' perdita di energia e di autostima....

Io con il modo di interpretare la mente e l'inconscio attraverso i simboli di cui ho parlato nell'apposito topic, abbino il significato di perdere i denti in base anche ad altri dettagli che magari Ede puo' dare...
Il fatto e' che sono soprattutto i dettagli dei sogni a dare il significato sempre piu' profondo al senso di tutto...Cmq anche secondo me perdere i denti, e' il significato che si stanno perdendo energie in continuazione, i denti simboleggiano vitalita'....
Ede, se e' un sogno ricorrente e tu sei sotto stress, e' probabile che il tuo inconscio ti sta dicendo che devi risollevarti perche' cosi' rischi di diventare sempre piu' debole perdendo sempre di piu' energia....
Se ricordi pero' altri dettagli sarebbe meglio ;)

Oltre a questo mi e' venuto in mente una cosa...una persona che conosco, in passato , per aver trascorso molto tempo dietro ad una persona per cercare di aiutarla, aveva quasi perso tutti i denti....Questa persona stava consumando un sacco di energie sia fisiche che mentali per stare dietro a questa persona...e i denti li stava quasi per perdere...poi per fortuna si e' ripreso e con i denti che non ne hanno piu' risentito
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 09:40
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


ahhhh Vale ma nella realtà perdeva denti per stare dietro ad una persona?
 
Top
Momo_Chan
view post Posted on 28/10/2012, 00:30




Per stare dietro anche nel senso che la voleva aiutare a tutti i costi perche' le voleva bene essendo stata una partner e si era come fissato che doveva "salvarla" dai suoi problemi.
Si era talmente stressato per questa "Missione" che aveva perso inevitabilmente un sacco di energie e stava per perdere tutti i denti :(
Per fortuna poi e' arrivata la sua attuale partner che l'ha salvato a sua volta :)
 
Top
6 replies since 23/10/2012, 14:32   33 views
  Share