FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Sogno con elementi di altre civilta'?

« Older   Newer »
  Share  
Shayla_tr
view post Posted on 2/1/2013, 14:28




Allora, ora tento di ricordare quello che ho sognato questa notte e che mi sa che ha qualche altro profondo significato e magari saranno utili vostri pareri prima di provare a autoelaborare quello che spero di ricordare ora...



Allora, mi trovo in una casa che e' come se fosse casa mia dove vivo con mia madre...Pero' era come se io mancassi dall'abitazione da tempo, come se fossi scomparsa, io ero in casa ma mia madre era come se non mi vedesse...
Poi improvvisamente mi ritrovo in strada sotto l'abitazione e precisamente sotto il balcone di casa e mi nascondo....Dall'altra parte della strada e nascosta in un altro angolo con lo sguardo diretto verso il balcone della casa, c'e' un'altra ragazza con carnagione olivastra, capelli neri della mia lunghezza e sembra una vietnamita, forse ha anche un'arma in mano e continua a puntare lo sguardo come se volesse indicare qualcosa verso la casa....Pero' resta sempre nascosta come braccata da qualcuno....C'e' in atto una guerra, sia io che lei ci nascondiamo per non farci vedere sia da chi e' all'esterno della casa, sia da chi e' dentro la casa ( la mia famiglia).
Poi di colpo tutto cambia o non ricordo qualche pezzo, ma ricordo una ragazza indiana stesa con vesti lunghe, bellissima...Ed e' come se fosse morta...Io le corro vicino e mi viene da piangere perche' non voglio che muoia perche' voglio che torni in vita e nella sua casa...Poi non ricordo cosa succede, forse la ragazza indiana torna in vita, fatto sta che io mi ritrovo nella casa precedente dove spero che nel frattempo mia madre si sia accorta del mio passaggio in casa perche' avevo lasciato sul tavolo del balcone un oggetto di mia appartenenza che avrebbe potuto riconoscere solo lei o mio padre e che era un oggetto pero' che non doveva essere trovato da chi mi stavo nascondendo assieme alla ragazza vietnamita...
Alla fine non ricordo che e' successo, solo la sensazione di essere tornata a casa e non piu' come se non esistessi li' in quella casa..




Ora a pelle...non e' un caso che ci sia di mezzo una indiana anche se e' la prima volta che sogno qualcosa legato all'india nonostante io sia legata profondamente all'india....E so che ogni persona apparsa nel sogno deve rappresentare lati di me....Non ho ancora elaborato nulla, ma questa e' la mia opinione a pelle dopo aver scritto questo ricordato di sto sogno
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 21:56
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Io penso che la parte sulla quale sia bene anche concentrarsi sia questo fatto di nascondersi da un pericolo, una guerra addirittura... cosa puoi avere all'esterno (cioè nella realtà) che ti può "minacciare" diciamo ma non per forza in senso fisico?
Per la ragazza indiana forse è un periodo che vedi accaderti cose che vorresti andassero in un modo ma invece accade sempre il contrario?
E il resto penso che sia che la persona con cui ora senti di più avere un rapporto di fiducia, comprensione al momento sia tua mamma
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 18:24
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,042
Location:
Trieste

Status:


avevo pensato anche io che una gran chiave sia capire il nascondersi e che forse l'esterno rappresenti la realta'...ma sia io che l'altra ragazza ci nascondiamo dalla realta' o esterno, ma l'attenzione e' sempre puntata dentro la casa ....e' quello che dovrei capire...
Ma dovrei provare a vedere le persone come lati di me....L'indiana rappresenta qualcosa di me che e' morto ma che voglio far riemergere... E mia madre forse rappresenta quella parte di me che non riesce a vedere me...infatti io sto in casa ma come se non esistessi per mia madre...
Mumble mumblee.....
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2013, 23:15


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Wow che sogno cpmplicato...Non saprei darti aiuto però anche io ho subito pensato che le persone che compaiono sono varie sfaccettature della sua personalità!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2013, 00:29
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


una mia amica mi ha detto che secondo lei e' un modo per chiudere con il mio legame con l'India come se ora in sta vita devo andare avanti staccandomi da quel legame...
Ma io non l'ho sentito per niente adatto
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2013, 12:40
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Io penso che sì magari rappresetano alcune tue personalità ma il fatto che ci sia una donna indiana quella è diciamo un'immagine che ti dai per quella cosa, che non deve essere legata all'India per forza... cè nel senso è come se ti desse un corpo per farti capire il significato (quello che muore ecc..) ma il fatto che sia indiana è "solo" un'immagine che serve da tramite, non penso abbia importanza troppo rilevante il fatto che sia indiana come anche l'altra ragazza... è indiana perchè te sì hai dei collegamenti ma in questo caso vengono usati solo per dare il messaggio... per me XD
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 17:15
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


per quello che posso provare a interpretare io, se bisogna considerare le persone come lati di te stessa, dovresti analizzare in particolar modo le due ragazze...sono entrambe di civilta' diverse da te....ma credo che simboleggino due lati di te legati a quelle due civilta'...Una si nasconde come te, l'altra muore e tu piangi, quindi e' un lato di te che non vuoi perdere...Il punto e' : cosa simboleggiano veramente la vietnamita e l'indiana
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 21:22
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


che sogno dettagliato e incasinato, e mi sa pieno di simbolismi!
Vietnam e India.....chissa' che simboleggiano per te!
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 01:34
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


azz, ora provo a elaborare passo passo e vedendo se c'e' qualche cosa che combacia con quello che mi avete suggerito voi...



Mi trovo in casa ma come se mancassi dall'abitazione da tempo : questa mi sa di simbologia di casa inteso in un modo piu' profondo e che ha a che fare con l'interiore... Non sono piu' casa, quindi probabilmente non sono piu' dentro di me per qualcosa....

ero in casa ma mia madre era come se non mi vedesse... : Nemmeno mia madre mi vede in casa, e mia madre e' un lato di me importantissimo...Quindi nemmeno la parte piu' importante o creatrice di me mi vede...

Poi improvvisamente mi ritrovo in strada sotto l'abitazione e precisamente sotto il balcone di casa e mi nascondo : la parte di me che non si sente piu' a casa e quindi scomparsa chissa' dove, addirittura esce all'esterno nascondendosi...quindi esce fuori da me.....E' un lato di me che fugge da qualcosa...ma qual'e' questa parte di me che fugge, e fugge da cosa e perche'??


Dall'altra parte della strada e nascosta in un altro angolo con lo sguardo diretto verso il balcone della casa, c'e' un'altra ragazza con carnagione olivastra, capelli neri della mia lunghezza e sembra una vietnamita.. : ecco un'altra parte di me rappresentato dalla ragazza vietnamita, si nasconde e sempre da CASA e quindi da dentro di me...Sta cosa della vietnamita perche' vietnamita? a meno che non centri con la mia data di nascita..in quell'anno c'era la guerra del vietnam....E la ragazza ha un 'arma in mano...


e continua a puntare lo sguardo come se volesse indicare qualcosa verso la casa....Pero' resta sempre nascosta come braccata da qualcuno : forse la vietnamita ( una parte di me), si nasconde ma desidera fare ritorno a casa ( dentro di me) , ma ha paura braccata da qualcuno....


una ragazza indiana stesa con vesti lunghe, bellissima...Ed e' come se fosse morta...Io le corro vicino e mi viene da piangere perche' non voglio che muoia perche' voglio che torni in vita e nella sua casa..: questo e' un altro lato di me rappresentato dalla ragazza indiana....forse il mio legame con l' India che piu' passano gli anni nella mia vita reale e piu' si fa sempre piu' forte....nella mia vita reale non lo riesco a far emergere perche' vivo in una societa' completamente diversa .... Ma piango quando vedo questo lato di me legato all'India morire, e non voglio che muoia!Capisco quindi attraverso il pianto, che ci tengo disperatamente a quel lato e che non voglio lasciarlo morire ...


mi ritrovo nella casa precedente dove spero che nel frattempo mia madre si sia accorta del mio passaggio in casa : dopo aver capito l'importanza di questo lato di me legato all'India, torno finalmente a casa, quindi dentro di me....Ma spero che l'altro lato di me ( madre: parte materna /o creatrice), si sia accorta di essere tornata dentro di me....Questo mi sa di accettazione....il mio lato legato all'India desidera essere accettato dal lato generatore, sembra quasi che questo lato indiano si sia sentito non accettato dalla stessa generatrice...


avevo lasciato sul tavolo del balcone un oggetto di mia appartenenza che avrebbe potuto riconoscere solo lei o mio padre : il mio lato indiano ha provato a lasciare tracce del suo passaggio nel tornare a casa, come per capire se la fonte generatrice lo accettasse in casa / dentro..

era un oggetto pero' che non doveva essere trovato da chi mi stavo nascondendo : penso proprio che mi stessi nascondendo da una parte di me che vedo evidentemente come nemica e minaccia al lato indiano.

Alla fine non ricordo che e' successo, solo la sensazione di essere tornata a casa e non piu' come se non esistessi li' in quella casa.. : dopo aver capito l'importanza di tutti questi lati di me che fuggivano ma al tempo stesso volevano tornare a casa, finalmente ho fatto ritorno dentro di me....


Ok dopo sta analisi forse credo di aver capito che mi sono auto condannata a schiacciare dei lati di me che sento mi appartengono perche' portatori di grandi valori in cui credo ( valori ereditati probabilmente dalla civilta' indiana )..La vietnamita e' la parte di me nemica che mi fa guerra ( simbolo di guerra, armi). Non a caso sento sempre piu' forte il mio legame con l'India nella realta' e ho la sensazione fortissima di essere stata una indiana in altre vite precedenti....Anche diversa gente nella vita reale mi dice che sembro una indiana... In pratica ho un conflitto interiore che mi impedisce di vivere a pieno determinati valori perche' la civilta' di oggi in cui vivo e' completamente diversa...

Il messaggio sembra essere quello di far fare pace i miei conflitti interiori e di lasciar vivere quello in cui credo anche se fanno parte di una civilta' opposta a quella in cui oggi vivo...
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 11:11
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


porcaccia zozza che analisi!
Leggendo cosi', e capendo solo ora cosa simboleggia per te l'India, forse nella vita di oggi stai cercando di sopprimere i valori che senti dentro di te legati da quella terra,perche' magari sei influenzata dalla civilta' in cui sei che e' anche la mia e la nostra insomma qui nell'occidente, in Italia...
Ma forse dovresti continuare a esternare quei valori perche' ci credi e non devi lasciarli morire come nel sogno ne' combatterli o nasconderli perche' sono valori in cui credi fermamente....
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 20:18
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


incredibile analisi e profondissima....
Mi ha colpito molto la simbologia delle due ragazze quella del Vietnam rappresentante la guerra e quindi il conflitto interiore, e la ragazza indiana che rappresenta i valori in cui credi che sono lontani dalla civilta' occidentale......Incredibile davvero come l'inconscio lavori portando a galla elementi che simboleggiano cose cosi' profonde dietro
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 10:06
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


Chiudo per analisi completata :)
 
Top
11 replies since 2/1/2013, 14:28   34 views
  Share