FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Tutti al CINEMA!!, Recensioni di 5 film

« Older   Newer »
  Share  
Kayla
icon5  view post Posted on 31/1/2007, 19:35




Ciao a tutti forumanti.. :avatar56zh.gif:
Stavo gironzolando per vari siti del cinema quando un'ideuzza mi è balenata in mente: all'inizio pensavo che fosse troppo stupida (e forse penserete che lo è anche), ma poi ho visto i topic di Cristy e mi sono decisa a postare.. :rolleyes:
Ho aperto questo topic affinchè gli amanti del cinema inseriscano qui una breve recensione con commento di qualche film a loro piacere!
Insomma, l'angolo "critico" del forum! -_- :wacko: :shifty: :blink: :woot: :D :P :) ^_^ :lol:
La trovate una cosa carina?..l'ho fatto perchè io AMO il cinema ed il mio sogno (per il quale continuo a frequentare il classico)è proprio quello di diventare attrice... Ho dei gusti un pò..."particolari", ve lo dico subito, perchè, oltre ai film "normali" che escono al cinema/dvd e blabla, adoro in particolare il cinema horror made in japan.......
Lo so che è strano, però secondo me è il miglior genere di film horror che fa davvero paura e angoscia, non come quei filmacci americani (che già hanno titoli come "La piaga di sangue"; "lo spruzzo rosso negli occhi del morto"; "Dita mozzate, vomitate assicurate" o cose così) che sono SPLATTER e non horror...


...


(non prendetemi per pazza :P )

Cmq, ecco la mia prima recensione..



MOULIN ROUGE!


image


Cast Nicole Kidman, Ewan McGregor, John Leguizamo, Jim Broadbent, Richard Roxburgh, Christine Anu, David Wenham, Garry Mcdonald
Regia Baz Luhrmann
Sceneggiatura Baz Luhrmann, Craig Pearce
Data di uscita Venerdì 28 Settembre 2001
Genere Drammatico/Musicale

Trama
Arrivato da Londra nella Parigi del 1899, il giovane scrittore Christian entra in contatto con le dominanti compagnie di 'bohemiens', dove gira anche Toulouse Lautrec, e riceve l'incarico di scrivere un testo da mettere in scena al Moulin Rouge. A sera Christian incontra Satine, la stella del locale e probabile protagonista del lavoro, e subito si innamora di lei. La realtà però è un'altra. Il Duca di Worchester, che finanzia gli spettacoli, ha messo gli occhi su Satine, e naturalmente l'impresario Zidler cerca di favorire questa relazione. Succede invece che, dopo essersi conosciuti, tra Satine e Christian l'attrazione sia reciproca. I due dicono di volersi amare, mentre però il Duca fa di tutto per procurarsi appuntamenti con la ragazza. Satine è ammalata e la sua salute peggiora. Il Duca pone un ultimatum nei confronti di Christian, che sarà eliminato se insisterà a corteggiare Satine. Finalmente lo spettacolo va in scena ma....

Note
PRESENTATO IN CONCORSO AL FESTIVAL DI CANNES 2001.

E' UN REMAKE DELL'OMONIMO FILM DI JOHN HUSTON DEL 1952.

ARREDAMENTO: BRIGITTE BROCH.

VINCITORE DI 3 GOLDEN GLOBES (2002): MIGLIOR FILM, MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA (NICOLE KIDMAN) E MIGLIORI MUSICHE ORIGINALI (CRAIG ARMSTRONG) NELLA CATEGORIA FILM MUSICALE O COMMEDIA.

OSCAR COME MIGLIOR SCENOGRAFIA A CATHERINE MARTIN E A BRIGITTE BROCH, COME MIGLIOR COSTUMI A CATHERINE MARTIN E A ANGUS STRATHIE (2002).

CANDIDATO AI NASTRI D'ARGENTO 2002 PER LA REGIA DEL MIGLIOR FILM STRANIERO


Commento
Per quanto può sembrare incredibile, questo film musical-romantico è stato il primo che MI HA FATTO COMMUOVERE.
La storia d'amore tra Satine, bella ballerina del Moulin Rouge(quella che, ai nostri tempi, si può definire una battona), e Christian, un povero scrittore. Lei non crede più nell'amore e non è più capace ad amare, il suo unico scopo è riuscire a diventare un'attrice; lui è un romantico poeta che crede, anche un pò ingenuamente, che l'amore sia la "medicina" per tutto. La diversità tra i due è enorme: eppure l'amore scoppia, e non si può più fermare.
Quella che (a mio parere) è la storia più romantica di tutti i tempi ha luogo nel coloratissimo e libertino Moulin Rouge, locale parigino, che il regista dipinge come un luogo dove il peccato diventa divertimento.
Nient'altro da dire se non che i dialoghi e le canzoni sono molto belle, e che se vi attaccate alla tv per vederlo dovete essere preparati a non staccarvi più dallo schermo fino alla scena finale. Anche se lo vedete per la seconda volta.
 
Top
Dylan_Harrys
view post Posted on 31/1/2007, 19:43




Kayla ti adoro!!!Anche secondo me i film japn horror sn i meglio!!!ad esempio dei titoli cm"the grudge e the ring" fanno mille volte piu paura!!!!!e cmq adoro moulin rouge!!!brava brava bel topic!!
 
Top
Kayla
view post Posted on 31/1/2007, 20:06




AAAAAAAAAAAAAH.......*un'aurea celestiale scende sul topic di Dylan contornata da una musica beata*

Maronna Dylan lo sai che ti amo vero?? (tranquilla Momo, non te lo rubo ehXD)

cmq grazie image image image image image image image image image image image image image image image image
 
Top
ilgattodellabassa
view post Posted on 31/1/2007, 20:55




DEAD OR ALIVE
Cast:Holly Valance, Jaime Pressly, Sarah Carter, Natassia Malthe, Devon Aok.
Genere: Avventura\Azione

Cinque ragazze belle e molto sexy, un'isola deserta, un torneo da vincere, macchinazioni, colpi di scena e una serie infinita di combattimenti: Dead or Alive passa dai pixel dei monitor e televisori, al grande schermo.
Altro gioco, altro film: il numero di pellicole tratte, ispirate e derivanti da videogiochi sta salendo vertiginosamente. Purtroppo spesso, per non dire sempre, la qualità delle pellicole cinematografiche è inversamente proporzionale a quella dei videogames da cui sono tratte e, tutto sommato, anche questo Dead or Alive fa parte del numeroso elenco di film di cui avremmo potuto fare benissimo a meno. Fortunatamente stavolta però, il mestiere del cast tecnico del film, salva la produzione dall'oblio assoluto, ponendolo sullo stesso piano di altri "popcorn movie", assolutamente innocui e, per certi versi, godibili. Corey Yuen, vecchia volpe degli action movie, nonché regista del divertente The Transporter, punta tutto sugli scontri, sulle coreografie e sulla notevole avvenenza delle pulzelle che si agitano, menano e scalciano, strette in panni a dir poco striminziti. L'aggiunta, nella messa in scena, di elementi che strizzano pesantemente l'occhio al videogame originale (chi vedrà, capirà), rende il tutto più appetibile per i fans del gioco e del filone "donne e botte". Il variegato cast, che mescola bellezze provenienti da ogni parte del mondo, è funzionale al progetto, ma Devon Aoki, già letale killer in Sin City, pare avere una marcia in più rispetto alle conturbanti colleghe. Poteva andar peggio.
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 14:15


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


ANCHE IO AMO IL CINEMA :) Il film che più mi ha fatta emozionare in assoluto è questo

SCHINDLER'S LIST

image

Titolo originale: Schindler's List
Paese: Usa
Anno: 1993
Durata: 197'
Colore: B/N
Genere: drammatico/storico
Regia: Steven Spielberg
Soggetto: Thomas Keneally (romanzo)
Sceneggiatura: Steven Zaillian


TRAMA
Oskar Schindler (Liam Neeson), industriale tedesco di origine morava, arriva a Cracovia nel 1939, poco dopo che la vasta comunità ebraica è stata costretta al ghetto. Schindler riesce a farsi assegnare molti ebrei, sfruttandoli come manodopera in una fabbrica di pentole. Colpito dalla ferocia della persecuzione razziale nazista, l'industriale decide di sfruttare la sua posizione per farsi assegnare ancora altri operai, questa volta, però, per salvarli. Grazie all'aiuto del suo segretario Itzhak Stern (Ben Kingsley), anche lui ebreo, sfrutta le sue industrie come copertura per salvare e proteggere i "suoi" ebrei. Alla fine della guerra, Schindler è ormai ridotto in miseria, per aver speso tutti i suoi averi per corrompere i militari e "acquistare" gli operai, ed è costretto alla fuga all'estero. Grazie a lui, più di mille israeliti sopravviveranno all'Olocausto.

CURIOSITA'
-Martin Scorsese e Billy Wilder erano in lizza per dirigere il film.
-Spielberg non fu pagato per questo film, il suo salario fu destinato ad una fondazione sull'Olocausto.
-Tra gli attori provinati per il ruolo di Schindler: Stellan Skarsgård e Bruno Ganz
-Roman Polanski rifiutò la regia del film perché "troppo personale": Polanski visse nel ghetto di Cracovia fino all'età di 8 anni.
-Ralph Fiennes ingrassò di 13 Kg per questo film.
-Tim Roth è stato considerato per la parte di Amon Goeth che poi andò a Ralph Fiennes.
-Steven Spielberg lavorò a questo film quando stava in Polonia durante la post-produzione di Jurassic Park.
-Si dice che durante le riprese del film l'atmosfera fosse così grigia che Spielberg ha chiesto al suo amico Robin Williams di fare qualche sketch comico per rallegrare la troupe.
-Schindler's List è il film in bianco e nero più costoso della storia del cinema
-Harrison Ford e Alan Thicke rifiutarono la parte di Oskar Schindler.
-La bambina vesita di rosso in realtà si chiamava Roma Ligocka e contrariamente a quello che succede nel film sopravvisse alla guerra.
-Quando alla vera Mila Pfefferberg è stato presentato Ralph Fiennes ha avuto uno shock incontrollabile, perché egli assomigliava tantissimo al vero Amon Goeth.
-Sia Kevin Costner che Mel Gibson volevano partecipare al film, ma Spielberg li rifiutò entrambi perché la loro fama poteva distrarre lo spettatore.

COMMENTO
Un film che potrebbe sembrare uno come tanti altri, ma non è così.
Guardando questo film io ho provato tantissime emozioni!
Secondo me è uno dei migliori film della storia, racconta con estrema verità quello che gli ebrei hanno vissuto, tutto il dolore e le diffamazioni provate.
Spielberg non poteva fare un lavoro migliore...
Vi assicuro che io sono restata con l'ansia per tutta la durata del film, ho provato rabbia, gioia, tristezza, e mi sono commossa moltisimo.

VOTO 10!! Ve lo consiglio!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2007, 15:51
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


a me è piaciuto molto il film di Silent Hill, ecco una breve recensione :)

La pellicola, tratta dalla celebre saga di videogiochi horror Silent Hill, è uscita in Italia il 7 luglio 2006. La storia, seppure in parte diversa, trae essenzialmente origine da quella del primo capitolo della serie.

Il film presenta molti elementi tratti dal gioco, soprattutto i mostri (Silent Hill 2), le ambientazioni (Silent Hill) e la colonna sonora composta da molti brani tratti dai vari episodi. Le ambientazioni sono davvero ben curate, soprattutto nella Silent Hill "alternativa", con le classiche grate di ferro, e le pareti arrugginite. Di grande impatto visivo sono anche gli effetti speciali che mostrano il passaggio dalla Silent Hill "normale" e quella "alternativa". La trama è stata definita complessa e frammentata, anche se alla fine quasi tutti i dubbi vengono chiariti. I mostri sono ben realizzati con il minimo supporto alla computer grafica; spicca fra tutti il famoso Pyramid Head, forse il mostro più terrificante del film, dotato di grande brutalità.

- attenzione spoiler sulla trama -

SPOILER (click to view)
verso la fine c'è anche una scena in cui la poliziotta viene accusata di stregoneria e bruciata a mo' di Giovanna d'Arco (non vi dico l'effetto XD)
 
Top
**Lamia**
view post Posted on 5/2/2007, 17:04




CITAZIONE
the grudge e the ring" fanno mille volte piu paura!!!!!

nn piacciono proprio!! li trovo troppo uguali e per nulla paurosi!! ma del resto come dice Kayla quelli stupidi americani sono pure brutti...Adoro l'horror classico stile Psyco e simili...fantastici!!!!

Constantine
Cast
Keanu Reeves: John Constantine
Rachel Weisz: Angela & Isabel Dodson
Shia LaBeouf: Chaz Chandler
Djimon Hounsou: Papa michite
Max Baker: Beerman
Puitt Taylor Vince: Padre Hennessy
Gavin McGregor Rossdale: Balthazar
Tilda Swinton: Gabriele
Michelle Monaghan: Ellie
Peter Stormare: Lucifero
Regia Francis Lawrence
Sceneggiatura Kevin Brodbin, Frank A. Cappello
Data di uscita

Trama
è stato preso dal fumetto Hellblazer. Racconta di Jhon Constantine, una specie di esorcista/detective. Uno di quelli che possono riconoscere le forze divine e demoniache sulla terra. Il compito di queste due forze è quello di sussurrare alle persone, inducendole nel bene o nel male, ma solo sussurrando. Constantine dà la caccia ed elimina quelle che sgarrano. Il suo destino è quello di morire suicida a causa delle sue 30 sigarette al giorno, e per questo finirà all'inferno. Quindi accetta il suo compito per comprarsi il paradiso...peccato non funzioni proprio così. Cacciando demoni da bambine si imbatte in una poliziotta: Angela, la cui sorella è morta suicida a causa dei suoi poteri medianici. La giovane sapeva che Mammon, figlio di Satana, intendeva instaurare il suo regno sulla terra, adempiendo ad una profezia della Bibbia infera, mettendosi così in conflitto con il padre.
Per riuscire a scoprire cosa ha spinto Isabel alla morte, Angela cerca di recuperare le proprie abilità di medium, in modo da poter visitare l'Inferno; ma diventa così il tramite ideale per la venuta di Mammon. Aiutato anche da un angelo con le sue idee particolari, che ritiene gli uomini indegni del paradiso.
Ma Constantine interviene. Poichè lui a quanto si dice è l'unica anima che il diavolo scenderebbe a prendere personalemente, ed è proprio così che Constantine lo richiama per fermare il figlio, tagliandosi le vene....
Il finale è fantastico!! non ve lo rovino....ma il film è veramente ben fatto, disperazione follia e ironia sono gli ingredienti fondamentali...da vedere!!

Frasi:
Il diavolo che si viene a prendere Constantine: "Figliolo ho a disposizione un Luna Park pieno di atroci divertimenti. "

Constantine che si presenta: " Il mio nome è Constantine. Jhon Constantine stronzo"

Angela: Io non credo nel Diavolo.
Constantine: Dovrebbe... il Diavolo crede in lei.








Voto: 9
 
Top
ILENIA_UTR
view post Posted on 21/8/2010, 23:01




Io chiudo questo topic perche' sarebbe diventato troppo bazar di recensioni senza distinguerle.
Per ogni recensione, meglio aprire sempr topic differenti
 
Top
7 replies since 31/1/2007, 19:35   142 views
  Share