FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

L'ATTESA E' TERMINATA!, Commenti a caldo!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2013, 13:19


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Chi si è già fiondato a comprare Tomb Raider? XD
Chi ha voglia di esprimersi con qualche commento a caldo riguardante l'ultimo (...o primo...) capitolo della saga di TR? :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2013, 14:26
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Io vado a ritirarlo domani che vado in città e comincerò domani sera quindi... appena fatta una serata piena di TR hihih verrò a lasciare un primo commentooo
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 00:03


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


SPOILER...
Sono la prima! XD
Allora, punto uno, grafica assurda (parlo per xbox 360), realistica e coinvolgente. Tante volte stai guardando un filmato e non ti rendi conto che in realtà sei già passato "nel gioco" e devi agire! :)
Già nei primi momenti del gioco ci si può rendere conto di cosa aspetta a questa futura archeologa 21enne (gliene capitano di tutti i colori...) nella sua prima avventura/disavventura, tutte cose che formeranno il suo carattere e abilità future...
Troviamo una Lara giovanissima nel panico totale, mentre giochiamo e interagiamo con lei l'espressione del viso è tesa e impaurita (addirittura piange...),un primo approccio all'avventura non facille, è una lotta alla sopravvivenza....E come ripeto,secondo me è "grazie" a tutto questo che avremo poi la Lara che abbiamo sempre avuto noi :) questo è il mio parere XD
Come nei vecchi TR dobbiamo scovare i tesori e analizzare manufatti che troviamo sul percorso, esaminandoli in prima persona! Questa cosa mi è piaciuta molto! Inoltre sono disseminati in tutta la mappa dei pezzi di diari/ lettere di personaggi che raccontano man mano leggende e storie del luogo in cui ci troviamo...
 
Contacts  Top
giuly tr
view post Posted on 9/3/2013, 13:21




non è possibile che non ci potrò giocare perchè il mio pc è vecchio :( uffààààà

certo ke se pensiamo ke il nuovo tomb raider dovrebbe essr ambientato neji anni 8090 e vedo tt quella tecnologia e x d + nominano anke il famoso gordon ramsay ke a quei tempi manco esisteva a momenti hahahahaha nn so m fa pensare ke hanno sbajiato qualcosina in questo gioco o forse hanno azzerato tutto ciò ke è stata la storia d tomb raider ke conosciamo noi...insomma cose se questa lara vivesse i nostri giorni praticamente...mah così c confondono solo le idee

Edited by giuly tr - 9/3/2013, 18:37
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 03:08
Avatar


Group:
GDR Missioni PG solitari
Posts:
1,376
Location:
ARKANSAS ( U.S.A )

Status:


So che è tantissimo che non scrivo più in questo Forum, e forse ho pure perso il diritto di farlo, visto come ho troncato di netto le relazioni, quando ho lasciato, ma il mio sempiterno amore per la saga, e la simpatia che provo per tutte le persone che popolano questo sito, mi spingono almeno a provare a dire due parole, su l'ultimo capitolo della serie da tutti molto amata, per scambiare le opinioni con persone che stimo molto e che una volta mi arrogavo il privilegio di chiamare amiche.

Ciò premesso, devo dire che mi è piaciuto questo capitolo, e ho una buona opinione su di esso. Purtroppo, solo buona, non perfetta, per via di alcuni difetti che però elencherò in ultimo, ma andiamo con ordine:

Prima di tutto, quello su cui non si può proprio dire niente di male è la grafica! Accidenti, che lavoraccio che hanno fatto! Sublime! Sia nelle animazioni che nei dettagli scenici, la grafica è semplicemente stupenda! Niente di fuori posto, l'acqua è fatta bene, il terreno curatissimo e anche muri e pareti sono resi alla perfezione! Senza contare che anche i personaggi più insignificanti ed accessori sono fatti con grande cura e dovizia di particolari per renderli unici. Davvero un bel lavoro!

Altra cosa su cui proprio non si può dire niente di storto, Lara stessa! L'evoluzione del personaggio per mostrare come diventi da un'inesperta e leggermente 'sprovveduta' ragazzina ad una Lara quasi identica a quella che tutti conosciamo è reso in maniera molto lenta e graduale, perfettamente integrata nella storia tra vari colpi di scena ed avvenimenti. Non è la solita storia della ragazzina impaurita che appena mette mano su una pistola si traforma nel Rambo in gonnella di turno, la trasformazione di Lara avviene molto più per gradi e attraverso molti più avvenimenti che la segnano in maniera cosi coinvolgente che quasi sembrano toccarci anche noi mentre vediamo sul video l'evolversi della storia e del personaggio! Mentre all'inizio la vedremo tremare molto spesso, addirittura piangere, lamentarsi (di rado però) di quello che deve fare mostrando una palpabile paura e inesperienza nel lottare per sopravvivere, alla fine la vedremo più sicura e decisa, spingendosi oltre al limite, mettendosi alla prova e prendendo decisioni importanti per andare avanti e continuare la sua avventura. I cambiamenti sono piccoli e spesso a malapena visibili, ma continui, come ad esempio anche solo il modo di affrontare una scala: più spaventato dall'altezza e 'laterale' all'inizio, come se nulla fosse alla fine. Davvero un lavoro incredibile anche da questo punto di vista.

Anche la storia, per quanto alle volte un po' semplice, non delude. La trama è ben strutturata, e ben imbastita, con personaggi abbastanza ben delineati, specie se si 'approfondiscono' cercando i loro diari e annotazioni sparsi nel gioco. Queste note, anche se un po' accessorie, contribuiscono a rendere i personaggi un po' più profondi e meno piatti, nel limite del possibile, ovvio. In fondo, molti si vedono solo per pochi minuti, per cui chiedergli di essere dei personaggi a tutto tondo come Lara stessa è un po' eccessivo, ma le varie sottotrame e i pensieri riassunti nelle loro annotazioni contribuiscono a renderli un po' più vivi e un po' più reali, il che è bene perchè dimostra l'impegno nel mettere un personaggio che ha effettivamente una personalità sua anziche fare solo da manichino posto in quel frangente per motivi di trama.
Strano a dirsi, però, la trama stessa mi è sembrata un po' troppo 'umana' rispetto ai canoni classici. Non c'è molto sovrannaturale, quasi tutto trova una soluzione scientifica tranne ovviamente il pericolo principale, ma comunque la cosa mi è sembrata molto più 'fattibile' delle avventure solite di Lara. Il che va di pari passo cun l'umanizzazione del personaggio, questo si, però beh... Visto a cosa ci ha abituato Lara, anche in un reboot pare strana l'assenza di paranormale per limitarsi a un normale con qualche eccezione.

Passando a qualcosa su cui invece vorrei spendere una parolina di rimprovero: il sonoro! Che Lara abbia una voce più giovanile del solito (anche se mi è sembrato che una sua compagna di avventure envece avesse una voce famigliare XD ), questo non mi disturba più di tanto. Mi disturba un po' di più il fatto che ogni tanto sia un po' troppo bassa rispetto agli effetti sonori e alla musica di sottofondo. Se la muscia si può abbassare (lo consiglio) purtroppo il dialogo è appaiato agli effetti, per cui certe volte bisogna proprio cercare di non prestare attenzione all'esplosione per capire cosa venga detto. Almeno, questa è la mia impressione. Se poi è solo la mia Tv tarlata che fa quest'effetto, non lo so.
Apparte questo, niente da dire, comunque, sulla scelta di voci e altro: tutte azzeccate e ben recitate! Niente orrori vocali come Mortal Kombat, o lo scandaloso Paolo Bellini per i fan dell'orrido.
Anche gli effetti e le musiche, comunque, fanno il loro lavoro, enfatizzando i momenti e dando voce a tutti quei momenti importanti sottolineandone la tensione e l'importanza nel contesto.

Arriviamo quindi alle lamentele vere e proprie: il gameplay. Per carità, i difetti non sono pratici, sono più che altro di contestualità! Cosa intendo? Intendo che i comandi rispondono bene e reattivamente (apparte qualche raro incidente, quasi sempre nella picozza al volo), inoltre sono funzionali e facilmente padroneggiabili per giocare al massimo fin dalle prime battute del gioco, ma il vero problema è che sono un po' troppo simili a quelli di un'altro gioco molto famoso in commercio. Posso capire, davvero, comprendo che ogni tanto una similitudine e magari una piccola occhiata agli altri giochi esistenti ci scappi, ma in questo caso sia i comandi che le funzioni sono davvero un po' simili a quelli di un'altro gioco, e credo che basti afferrare in mano il controller per rendersi conto di che gioco sto parlando. In difesa di Tomb Raider, posso dire che essendo una serie uscita ben prima dell'altra e avendo dato origine al filone, la copiata è reciproca, inoltre i comandi in questione sono davvero troppo adatti allo stile di gioco per riuscire a cambiarli.
Altra piccola lamentela, la mancanza di platform e di puzzle che siano davvero impegnativi. Sì, ci sono puzzle e sessioni a piattaforma che vi faranno pensare un attimo al da farsi, ma ho notato un grosso calo di indovinelli davvero impegnativi, nonche di sessioni a piattaforme davvero ostiche. Gli indovinelli si risolvono abbastanza facilmente, senza dover mai far girare proprio tutte le rotelle per trovare una soluzione, mentre per quello che riguarda le sessioni platform, quasi sempre si riducono ad un paio di balzi, abbastanza generosi, quasi mai davvero impegnativi, niente a che vedere con i punitivi salti millimetrici e le tempistiche all'ultimo secondo che infestavano i giochi della serie originale. Questa mancanza di sfida nel comparto verticale rende il gioco un po' piatto, ma del resto siamo nell'epoca degli occasional gamer, dove la gente vuole le cose alla portata di tutti, non più come ai vecchi tempi dove per finire un livello dovevi conoscerlo a memoria, avere imparato tutti i trucchi alla perfezione e nonostante tutto sperare sempre nella botta di culo! Da un lato, almeno cosi evitiamo frustrazioni come nel caso di Pandemonium, un gioco dove non contava l'abilità ma solo quanta fortuna avevi, dall'altra... Beh... manca quella sfida quasi impossibile che ti esalta una volta portata a termine.
Altro capo saldo del gioco, il combattimento. Lara è abbastanza reattiva (pure la telecamera anche se qualche volta sembrà un po' lenta o che si incarti nel momento sbagliato) e dispone di un discreto quantitativo di mosse a disposizione per aver ragione degli avversari, nonchè un buon arsenale per fare ciò. Per tutto quello che non può fare, ci sono i punti abilità, che in alcuni casi possono sembrare un pò accessori, ma solitamente sono danno quella spinta in più per giocare meglio. Oltre alle abilità, Lara può contare anche sui materiali di recupero racattabili durante il gioco per migliorare il proprio arsenale, modificando le armi per renderle più letali, ad esempio rinforzando l'arco in modo che scagli le frecce più lontano, o legando col nastro adesivo due caricatori assieme per ricaricare l'arma più in fretta. Certo, da un punto di vista prettamente balistico, certe conversioni e certi adattamenti (specie il ritrovamenti di componenti per aggiornare le armi a versioni più potenti) sono un po' "fantascientifici", ma pazienza! L'importante è che la cosa funzioni bene e renda bene l'idea...

Ultimo punto, quello che mi ha lasciato di piùl'amaro in bocca è (va che strano) il multiplayer! Non riesco a capire sta deriva di dare ad ogni gioco, anche quelli che sono delle pietre miliari (o militari per gli appaionati dei Simpson) del Single Player, una modalità Multy per forza, ma purtroppo è questa l'aria che tira... Molti altri giochi che sembravano Single Only hanno ceduto alle lusinghe del multy (Metal Gear, God Of War, Resident Evil, il gioco preferito di Reptile ovvero Assssssassssssin'sss Creed), ma il vero problema è che in questo caso manca di originalità, di essenza! Pare proprio buttato li tanto per fare cassa e ampliare il gioco! Solo quattro modalità, tutte che sanno di già visto, senza del vero mordente. Ma quel che è peggio, è l'assenza di un multyplayer cooperativo o comunque che abbia una logica a rigor di trama! La storia del gioco Single Player si presta abbastanza bene ad ospitare dei livelli alternativi da giocare con gli amici, o comunque a aprire una breccia per scontri tra i buoni ed i malvagi, ed invece no, niente cooperazione e niente trama, solo scontri casuali tra superstiti e solarii. Un vero peccato dato che le premesse per fare bene c'erano tutte!

C'è tempo per esaminare qualche ultimo punto? Ma sì, dai!
Una cosa che mi ha fatto stropicciare un po' il naso, a dirla tutta, è il modo in cui è stato organizzato il cosi detto 'Free roaming' ovverosia l'esplorazione dell'isola senza confini. Ci sono varie località, esplorabili anche dopo aver finito il gioco o comunque dopo aver superato un certo livello di trama, ma quasi tutte non sono nemmeno collegate tra loro! Per accedervi bisogna per forza usare il campo base e usare il viaggio rapido. Niente spostamenti a piedi da una zona all'altra, dunque, e anche durante la trama capita molto raramente di ripassare per una certa zona. Quando capita, quasi sempre si apre un nuovo percorso mai esplorato prima... Non c'è una vera e propria sensazione di libertà e di casualità, ritornando sui propi passi e visitando di continuo zono già viste. La struttura rimane quasi uguale a quella dei giochi precedenti a livelli, solo che in questo caso prima di accedere al successivo non compare la schermata 'Egitto, capitolo 2' o simili. Anche il rivisitare i livelli già visti, quasi sempre sarà solo per trovare tesori o diari o completare sfide rimaste in sospeso, mai per testare delle nuove abilità o per vedere come si può cambiare l'esplorazione del livello con le nostre nuove attrezzature. Inoltre, a ben guardare, nonostante la vastità delle zone esplorabili, molte zone dell'isola sono completamente inraggiungibili ed inesplorabili. Tanto valeva fare un isola più piccola, se almeno un quarto di essa non si può raggiungere in alcun modo!

Cos'altro dire? Credo di aver elencato tutti i pregi e difetti, almeno secondo il mio punto di vista. Al massimo, potrei lamentarmi che il gioco mi è sembrato un po' cortino, in quanto l'ho finito in meno di cinque giorni dall'uscita, senza contare che anziche il 5 l'ho ritirato il 6 causa lavoro e sempre causa lavoro il 6, il 7 e l'8 ci ho giocato solo poco alla sera... Inoltre, non ci sono grossi incentivi per rigiocare... Ci si aspetterebbero livelli di difficoltà maggiori, o nuovi abiti, o comunque qualche aggiunta che ti spinga a dire 'dai, rigiochiamo tutto da capo' ma il gioco è abbastanza avaro da questo punto di vista... Peccato.
Oh, e poi, un po' mi dispiace il fatto che in 8 giochi Lara non ne abbia mai prese cosi tante come in solo metà di questo! Ma povera la mia Lara! Non si tratta cosi una signora, casseruola!

Vedremo in seguito se ci saranno DLC o qualche aggiunta. Per ora, mi ritengo soddisfatto (con che diritto posso usare il termine soddisfatto?) dal gioco, e credo sia una base solida e dignitosa per creare un nuovo filone e dare nuova vita al franchise. Buon gioco, ma non perfetto! Quasi! Ci siamo vicini! Mi aspetto moltissimo nel caso ne esca uno nuovo!

Già me lo vedo, magari con un free world fatto meglio e un sacco di aggiunte sia come trama che come personaggi, magari con un po' di multyplayer cooperativo incastonato nella storia e (taglio qui prima di andare avanti qualche centinaio di righe descrivendo come vorrei un possibile seguito. Chi mi conosce, sa che potrei benissimo farlo ^^.)
Io la mia lo dettà, la parola ai posteri!
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 13:01
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
2,534
Location:
Londra

Status:


Davide! E' un gran piacere rivederti e leggerti con le tue mitiche e impeccabili opinioni ben curate e dettagliate! Ill fatto che tu sia sparito questo non significa pero' che tu non abbia il diritto di essere qui no??E a me personalmente e' un gran piacere rivederti e vedere facce amiche ...!
Io non ho ancora comprato il gioco ma sono venuto a leggere lo stesso tanto non e' che mi cambiera' la voglia di provarlo o meno....Al momento non ho tempo pero' di provarlo ma lo faro' sicuramente e da questi commenti che leggo, mi invogliano a provarlo anche se mi devo preparare come dicono molti che la Lara originale non esiste piu' e la sua trama e' stata stravolta.....Un grande errore pero' che si puo' fare..,cosi' va....!
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 22:42
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Larsonucciooooo! Weeee ma quante volte ti dovro' ricordare che sei e sarai sempre il benvenuto anche se non sei piu' passato da tanto??Quindi quoto Damian per tutto quello detto a riguardo!;)
Eri e resti un amico quindi cancella tutte quelle cose negative che hai detto...
Per quanto riguarda la tua "recensione", wowww super dettagliata come i post che facevi nel gioco :)
Io ci ho iniziato a giocare ma poi mi e' esploso il pc quindi non posso esprimere molto di parere, ma per quello gia' visto , graficamente e' fatto strabene hanno fatto un incredibile lavoro e anche Lara con le sue espressioni umane mentre trema e si lamenta, perfettamente adeguate per una giovanissima che anche se porta il nome di Lara, come dici tu, non e' che una Ramba e' nata Ramba, ma si e' formata con le esperienze,e quindi questa potrebbe essere l'esperienza in questione....Anche se c'e' da dire che aime', la trama e' stravolta, addirittura Lara con l'ipod in un anno che non dovrebbe nemmeno sapere cosa sia?? Mah!
Per il resto attendero' di commentare non appena mi arriva il pc nuovo e che supportera' tutto nei massimi effetti specialiii
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2013, 23:34
Avatar


Group:
GDR Missioni PG solitari
Posts:
1,376
Location:
ARKANSAS ( U.S.A )

Status:


Beh, che posso dire se non grazie per la comprensione, però ormai lo sapete come sono fatto... Sono molto severo nel giudicare, soprattutto me stesso, per cui ogni volta che faccio qualcosa di sbagliato, grande o piccola che sia, mi sembra sempre come di aver dato un orfanotrofio alle fiamme. E comunque l'aver abbandonato in quel modo, proprio nel mezzo dello svolgimento di una fase importante come la missione BSAA proprio mentre ero al comando di Robert in primis dato che era il più coinvolto ed indispensabile, ma anche di Larson e dell'Emperor, forse anche di Stubbs, non è certo piccola come colpa.

Ad ogni modo, tornando in tema dato che la discussione è il fatto che il gioco è finalmente uscito, beh... Ormai mi sembra chiaro: oltre che Reboot, questo Tomb Raider è anche moderno! Purtroppo la nuova giovane Lara vive ai tempi nostri, non nei passati anni 70/80 come nella serie classica! Gps, Iphone, palmari, fotocamere e Ipod sono presenti proprio perchè l'hanno in questione è il 2013 (o 2012? Dopo controllo...) e quindi tutte le avventure precedenti sono magicamente cancellate con un bel colpo di spugna. Una gran brutta cosa, lo so, ma purtroppo è cosi... Si ricomincia da capo, quindi tutto il passato viene dimenticato... Difatti, nel gioco non c'è alcuna citazione ad alcun fatto avvenuto nelle avventure precedenti, se non proprio qualche accenno estremamente vago. Almeno, io non ho trovato riferimenti importati... Se poi qualcuno con l'occhio o l'orecchio più fino li trova, allora benissimo!
Comunque sia, il fatto che il passato sia stato cancellato, apre nuove interessanti prospettive: Lara potrebbe riviverli da un lato estremamente nuovo! Vi ricordate Anniversary, che ricostruiva il primissimo Tomb Raider, cambiando però qualche passaggio? Immaginate un Anniversary 2, questa volta però oltre che qualche livello però c'è la possibilità che cambi completamente anche la storia e le premesse, nonchè i personaggi! La nuova Lara potrebbe avere un approccio tutto diverso nella faccenda di Atlantide, senza contare che anche gli altri personaggi potrebbere combiare di conseguenza! E perchè limitarci ad Atlantide? Anche il pugnale del drago merita un remake! E anche tutto il resto!
Io, francamente, al pensiero mi sfrego le mani e incomincio subito a farmi tutte le mie astruse teorie ed opinioni in proposito! Ma le forse che le fosse la volta bona che divento bono? XD

Staremo a vedere! Questo Reboot apre la strada ad un infinita di cose diverse! Vedremo come andrà a finire la storia! Io confido nel meglior modo possibile!
 
Top
Stella909
view post Posted on 15/3/2013, 00:46




Ciao a tutti.. anchio ho preso il nuovo gioco di Tomb Raider.. Devo dire che questo è proprio un nuovo gioco di lara.. Nel gioco la vediamo come una 21enne con meno tette e piu umanità.. Ci sono bellissimi paesaggi, ambientazioni.. lughi..amici..
Mi piace molto come è fatto.. la storia.. e tutto.. Però non capisco perchè non è la continuazione di quello precedente.. cmq fatto davvero molto bene a mio parere.. :l8.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 23:50


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


"purtroppo" è proprio questo il significato del reboot, cancellare tutto il passato e ceare una nuova storia e tutto...
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2013, 00:23
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Sono assolutamente d'accordo con Larson praticamente in tutto XD Che dire, mentre giocavo ovviamente non ho sentito le stesse cose se sentivo quando giocavo ai vecchi TR ma questo ormai lo avevano detto anche al papa XD Il gioco in per sè è molto movimentato, carico di azione e momenti davvero critici, forse anche un po' esagerate certe cose ma se non succedono nei videogiochi dove succedono? XD Sono rimasta sorpresa però nel trovare cmq alcune cose da esplorare come archeologa, ci sono delle tombe opzionali che si possono esplorare deviando dal percorso originale, dove ci vengono riproposti piccoli enigmi semplici ma carini. Inoltre come ha detto anche la socia ci sono reliquie, diari e altre cose da cercare che ci daranno informazioni in più sulla storia. Parlando di trama appunto devo dire che all'inizio è piuttosto scontata ma fortunatamente poi si evolve e diventa più interessante. L'arco poi è il pezzo forte. E' veramente bello usarlo ed è indispensabile per la nostra avventura, si può migliorare per poter fare cose che altrimenti sarebbero impossibili per poter proseguire. La grafica anche per me è davvero ottima cn un livello di realismo molto alto soprattutto per i fenomeni atmosferici che non mancano. Lara bè come ha detto Larson ha un'ottima evoluzione da ragazza impaurita e insicura a giovane avventuriera ricca di coraggio e determinazione. Insomma nel complesso è un bel gioco, un reebot come avevano detto che quindi non mi ha delusa. Ah inoltre mi avevano fatto preoccupare dicendo che si sarebbero viste teste spappolate sotto massi e altre cose del genere XD ma dal mio punto di vista sono stati bravi a non far vedere troppo certe cose. E soprattutto per fortuna non c'è traccia di cose alla Silent Hill come pareva agli inizi XD I combattimenti mi sono piaciuti molto specie quelli corpo a corpo dove si possono usare tecnciche diverse per scampare agli attacchi nemici o dve Lara spesso deve tenere un approccio furtivo.
Trovando dei punti negativi bè il livello di difficoltà non è elevato, enigmi complicati non ce ne sono. Lara fa un po' troppi sospiri forti mentre si gioca con lei che all'inizio mi avevano stufata XD poi mi sono abituata ma penso che se rimanevano un po' più bassi era meglio XD e anche io ho avuto lo stesso problemino di Larson dell'audio infatti ho dovuto abbassare almeno la musica per sentire meglio i dialoghi. Ah il fattore della caccia a giudicare dai video rilasciati lo credevo più indispensabile, invece perde importanza quasi subito, peccato.
Cmq in generale si vede che ci hanno lavorato molto e mi è piaciuto giocarlo :)
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 14:52


Group:
Member
Posts:
147

Status:


Purtroppo non lo posso acquistare perché il mio pc è vecchio e le uniche console che ho sono la ps2 e la psp gif

Comunque non mi interessa granché, i Tomb Raider che amo vanno dal primo al sesto (Anniversary incluso, ovvio).
Legend mi è piaciuto comunque, ma meno degli altri.
Underworld non l'ho fatto. Scusate l'ot redface
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 15:15
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Io ho iniziato a giocare e una "recensione" completa non sono ancora in grado di farla, ma voglio dire qualcosa su quello che ho potuto vedere per il momento...Il problema piu' grande l'ho avuto con quello legato alla scheda grafica nvidia che mandava in crash il gioco con bug dove non si vedeva piu' nulla nella zona da esplorare, ma ho risolto il tutto installando i driver che hanno rilasciato appositamente per questi problemi!Quindi super contenta che ora posso giocarci in totale pienezza funzionante...

Per quanto riguarda la grafica, super! Tutto realistico con dettagli incredibili, condizioni atmosferiche comprese, e le emozioni della stessa Lara che si evolve emotivamente da spaurita via via sempre piu' coraggiosa....Quindi hanno delineato anche una ragazza che non puo' essere "wonder woman" fin da subito alle prime "armi" ...Gli enigmi pochi per ora e abbastanza intuibili e facili da risolvere, movimento, adrenalina nelle scene piu' richiedenti "coraggio" che si sta li' in "ansia" come se si stesse assistendo ad un film...I combattimenti li sto conoscendo lentamente, e via via sempre piu' "impegnativi" anche se per ora non particolarmente ostici...Stupendi i dettagli nell'esplorazione delle tombe ed edifici in realistiche atmosfere, sembrava quasi di essere li', e la trama anche se all'inizio sembrava scontata, poi le varie info storiche dei personaggi rendono il tutto sempre piu' interessanti...Per ora sto trovando tutto super positivo! Logicamente le Lara che hanno delineato da Underworld in poi non hanno niente a che vedere con le serie della old generation quando le esplorazioni erano peggio di un labirinto ahah e sempre cose nuove da scoprire, con livelli lunghissimi e storie sempre avvincenti, ma questo e' un altro discorso, inutile stare a paragonare quello che c'era prima e quello che c'e' ora e oggi....Per ora e' tutto, il resto lo scrivero' quando l'avro' finito :) Ma faccio tutto con molta calma perche' voglio godermelo piu' che posso!
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2013, 20:10


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


CITAZIONE (R_TR @ 17/3/2013, 00:23) 
Ah inoltre mi avevano fatto preoccupare dicendo che si sarebbero viste teste spappolate sotto massi e altre cose del genere XD ma dal mio punto di vista sono stati bravi a non far vedere troppo certe cose. E soprattutto per fortuna non c'è traccia di cose alla Silent Hill come pareva agli inizi XD

Bè...Buhauhahua sarà che io sono un pò più sensibile a queste cose, ma c'è un pezzo che mi ha fatto giocare con una faccia così :blink: :sick: XDD Però ripeto che io sono piuttosto sensibile q euste cose XD Certo non ai livelli di Silent Hill...

Quoto anche il fattore della caccia detto da Robi °__° Ma non serve a nulla se non proprio all'inizio o per recuperare i materiali...
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2013, 23:59
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Sì infatti che peccato :( ahaha io mi sono un po' desinsibilizzata XD
 
Top
24 replies since 5/3/2013, 13:19   261 views
  Share