FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

SOGNO con stesso elemento di luogo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2013, 13:29
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


Altra strana similitudine di sogni che potrebbero avere un collegamento col messaggio che dovrei cercare di capire...
Ho fatto questi due sogni uno in una notte e l'altro questa notte ma avevano in comune come simbologia il balcone...


SOGNO della notte del 13. 03. 2013


Sono nel salone della casa di mio nonno e guardo fuori del suo balcone che e' chiuso...Sul balcone ci sono delle palme belle verdeggianti ( alberi che io adoro), e c'e' una scaletta che collega il balcone al terreno esterno permettendo quindi di arrivare direttamente in casa dal balcone...Poi improvvisamente dalla scaletta arriva un orso nero che sembra voler entrare in casa e non voglio farlo entrare! Mio fratello non vuole nemmeno aiutarmi a tenere lontano l'orso mantenendo il balcone chiuso e devo farlo io da sola...Ricordo solo che con le mani cercavo di mantenere i vetri del balcone chiuso, ma avevo paura che sto orso riuscisse ad entrare in casa...


SOGNO della notte verso il 16. 03. 2013


Sta volta mi trovo nel soggiorno di casa mia e osservo sempre il balcone dietro i vetri che e' chiuso...Ma vedo persone ( non ricordo assolutamente le sagome), che spiano dalla strada sopra che ha la visuale del mio balcone...Poi improvvisamente arriva un cane da caccia bianco e nero che cerca di entrare dal balcone arrivando correndo come un nemico che non vede l'ora di piombare in casa...Io sono tesa perche' non voglio farlo entrare , mia madre invece e' proprio terrorizzata...Io rispetto a lei pero' sono molto piu' tranquilla...Io e mia madre siamo dietro i vetri vedendo il cane che si alza con le zampe contro i vetri sbattendo il muso proprio come a voler sfondare il vetro....Mia madre nel panico, io inizio a comunicare con il cane con tranquillita' e il cane si allontana come se non fosse piu' un pericolo...Dentro di me serenita',e mia madre non capisce come sono riuscita a far allontanare in quel modo quel cane. Poi pero' arriva un altro nemico che vuole sempre cercare di entrare in casa dal balcone! E' un uomo...Mia madre e' terrorizzata anche peggio di prima, e chiude la tapparella del balcone come per protezione e corre a fare lo stesso anche con la finestra del bagno che e' accanto al balcone...Io non voglio che l'uomo entri, ma non voglio che mia madre chiuda le finestre in quel modo impedendo cosi' anche la visuale dei movimenti dell'uomo..Ancora una volta io voglio affrontare sto nemico pur avendone paura, ma non sono terrorizzata... Poi non so cosa succede, so solo che io impedisco a mia madre di chiudere la tapparella del bagno che resta aperta e poi vedo il balcone che non ha la tapparella abbassata...Forse l'ho riaperta io o non lo so cosa e' successo, ricordo solo che alla fine il soggiorno non era piu' oscurato dalla tapparella abbassata... Poi mi ritrovo fuori di casa tranquilla all'esterno e come se l'arrivo improvviso dell'uomo o di altri nemici non avessero piu' il potere di spaventarmi.....



SECONDO SOGNO ( Sempre nella stessa notte ) XD


Cammino con un gruppo di persone ( non ricordo chi), salendo la strada in salita parallela alla strada in cui abito...Ma la strada e' come se fosse un sentiero costeggiato da vegetazione nascondente pericoli....Mentre cammino con gli altri, sento il ruggito di una tigre e li avverto , ma nessuno mi crede e quando il ruggito della tigre si trasforma nel rumore di un trattore, queste persone iniziano a deridermi come se io avessi avuto allucinazioni...Io inizio a camminare davanti a loro, sicura di quello che ho sentito e salendo lungo quella strada che diventa effettivamente come e' realmente quella strada nella mia vita reale, sento il ruggito della tigre sul lato destro della strada, e trovo un enorme tigre semi distesa tipo le dimensioni di Falcor della storia infinita ( il drago cane alato XD ), e tutti ora si amutoliscono...Inizia la paura e nessuno vuole proseguire per quella strada per timore che quella tigre possa attaccarci e mangiarci in un solo boccone XD
Io pero' non ho paura e proseguo con l'idea di comunicare con quella grossa tigre sicura che mi avrebbe lasciato passare per proseguire....
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 00:54
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


ecco anche qui come nell'altro topic, ho sognato cose con la tigre..ma qui provo a elaborare dopo aver elaborato i sogni dell'altro topic XD
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 22:26
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,807
Location:
U.S.A

Status:


l'orso del sogno ero io ahahah!
Scherzi a parte, ti aiuterei volentieri, ma sono una frana per queste cose!
Da quel poco che posso intendere pero', sembra che tu abbia le carte in regola per affrontare situazioni preoccupanti con tranquillita'?!
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 00:01
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Anche io qualche tempo fa ho sognato un orso che stava fuori dalla mia finestra e voleva entrare O_o però ricordo che volesse anche che gli portassi da mangiare ma gesticolavo per fargli capire che non lo avevo XD
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 00:26
Avatar


Group:
GDR Mistici
Posts:
1,306
Location:
ETIOPIA ( Africa )

Status:


oddio ahah l'orso che vuole entrare nel proprio interiore mi sa , ora bisognera' vedere che cosa puo' rappresentare l'orso!
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 00:46
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Più che altro io non avevo paura anzi per me era una specie di guardia del corpo XD
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 23:15
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


non hai ancora elaborato il significato di sto sogno?
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 22:19
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Vediamo un po' :

SOGNO 1


Sono nel salone della casa di mio nonno e guardo fuori del suo balcone che e' chiuso...: Sono all'interno di una parte di me rappresentato dal salone di mio nonno...forse qualcosa di antico e cerco di guardare fuori da questa parte di me ma l'osservazione e' impedita.

Sul balcone ci sono delle palme belle verdeggianti ( alberi che io adoro) : fuori di questa parte di me, quindi all'esterno, vedo esseri belli che amo...gli alberi per me sono esseri comunicanti di coscienza elevata...

e c'e' una scaletta che collega il balcone al terreno esterno permettendo quindi di arrivare direttamente in casa dal balcone..: trovo il collegamento ( la scaletta) tra interno ed esterno, quindi tra la mia parte interiore chiusa e l'esterno in cui ci sono gli esseri necessari per la comunicazione.


Poi improvvisamente dalla scaletta arriva un orso nero che sembra voler entrare in casa e non voglio farlo entrare!
: attraverso il "ponte comunicativo" tra queste due aree, qualcosa di oscuro tende ad insidiarsi e del quale ho paura quindi per questo non voglio permettergli di entrare.

Mio fratello non vuole nemmeno aiutarmi a tenere lontano l'orso mantenendo il balcone chiuso e devo farlo io da sola...: mio fratello rappresenta la parte maschile e di forza che si rifiuta di aiutarmi perche' devo farlo da sola....Richiamo alla mia forza maschile che cmq risiede in me ma che non voglio usare...

Ricordo solo che con le mani cercavo di mantenere i vetri del balcone chiuso, ma avevo paura che sto orso riuscisse ad entrare in casa... : Cerco di far uscire questa forza ma ho paura di non esserne capace per impedire a questa intromissione di insidiarsi in me .


RIASSUNTO : devo trovare in me la forza di affrontare quello che di sconosciuto cerca di arrivare a me
Infatti ognuno di noi ha sia una componente maschile che femminile, in alcuni prevale la componente maschile in altri quella femminile...
La verita' e' che ognuno deve trovare il perfetto equilibrio di entrambi le componenti per affrontare le cose da solo com'e' giusto che sia e il sogno arriva per ricordarmelo e che non devo aspettare che qualcuno lo faccia al mio posto
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2013, 22:43
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


SECONDO SOGNO :


Sta volta mi trovo nel soggiorno di casa mia e osservo sempre il balcone dietro i vetri che e' chiuso... : Repete!!Sempre salone, sempre un'area che comprende il mio interiore e pure qui osservo il mondo esterno ma l'accesso e' impedito.

Ma vedo persone ( non ricordo assolutamente le sagome), che spiano dalla strada sopra che ha la visuale del mio balcone... : alcuni lati di me cercano di studiare la parte di me che e' "isolata" e alla quale non si puo' accedere ( balcone chiuso)

Poi improvvisamente arriva un cane da caccia bianco e nero che cerca di entrare dal balcone arrivando correndo come un nemico che non vede l'ora di piombare in casa.. : Repete !! Qualcosa di sconosciuto cerca di invadere questa mia parte ...Colori bianco e nero...mi fa pensare ai due opposti...qualcosa di sconosciuto che racchiude qualcosa con il suo opposto...


.Io sono tesa perche' non voglio farlo entrare , mia madre invece e' proprio terrorizzata... : ho timore di questa cosa che vuole invadere quella parte isolata....Mia madre rappresenta la parte di me che e' proprio terrorizzata....( infatti mia madre e' molto timorosa di tante cose)


Io rispetto a lei pero' sono molto piu' tranquilla...: Conflitto tra la mia parte terrorizzata e quella parte di me che invece non e' dominata dalla paura per affrontare quella cosa sconosciuta che vuole invadere

Io e mia madre siamo dietro i vetri vedendo il cane che si alza con le zampe contro i vetri sbattendo il muso proprio come a voler sfondare il vetro... : la mia paura e il mio coraggio fanno da spettatori di questo qualcosa di sconosciuto che insiste per invadermi


Mia madre nel panico, io inizio a comunicare con il cane con tranquillita' e il cane si allontana come se non fosse piu' un pericolo... : la mia parte dominata dalla paura viene battuta dalla mia parte che vuole affrontare lo sconosciuto e lo fa attraverso la comunicazione con quella cosa sconosciuta... D'altronde quale miglior modo per capire di che si tratta?? Affrontarlo...Dopo il confronto, la parte sconosciuta che tanto voleva invadermi, si allontana dopo aver affrontato la mia parte di coraggio


Dentro di me serenita',e mia madre non capisce come sono riuscita a far allontanare in quel modo quel cane. : il mio lato coraggioso vince e conosceva il suo potere, gia' prima era sereno ora ancora di piu'. La mia parte di paura invece non comprende come il coraggio sia riuscito ad affrontare una simile cosa sconosciuta

Poi pero' arriva un altro nemico che vuole sempre cercare di entrare in casa dal balcone! E' un uomo...Mia madre e' terrorizzata anche peggio di prima, e chiude la tapparella del balcone come per protezione e corre a fare lo stesso anche con la finestra del bagno che e' accanto al balcone.. : La storia si ripete! La sfida per vedere se la mia parte timorosa ha capito la "lezione". Sta volta pero' l'invasore e' di natura diversa dalla precedente e che forse fa ancora piu' paura perche' la mia parte timorosa si sente ancora piu' terrorizzata rispetto alla precedente. E infatti fa di tutto per impedire l'affronto chiudendo ogni forma di via di comunicazione ( finestre )



.Io non voglio che l'uomo entri, ma non voglio che mia madre chiuda le finestre in quel modo impedendo cosi' anche la visuale dei movimenti dell'uomo..
: repete! il mio coraggio e' pronto ad affrontare sta nuova minaccia e infatti vuole impedire alla paura di peggiorare l'osservazione della natura del nemico.....

Ancora una volta io voglio affrontare sto nemico pur avendone paura, ma non sono terrorizzata... Poi non so cosa succede, so solo che io impedisco a mia madre di chiudere la tapparella del bagno che resta aperta e poi vedo il balcone che non ha la tapparella abbassata... : il coraggio vince ancora impedendo alla paura di attuare la sua azione di fuga e le vie di comunicazione tendono ad essere riaperte


Forse l'ho riaperta io o non lo so cosa e' successo, ricordo solo che alla fine il soggiorno non era piu' oscurato dalla tapparella abbassata... : il coraggio ha fatto luce affrontando il nemico


Poi mi ritrovo fuori di casa tranquilla all'esterno e come se l'arrivo improvviso dell'uomo o di altri nemici non avessero piu' il potere di spaventarmi.....
: affrontato il nemico, posso uscire tranquillamente anche in caso di eventuali altre minacce.... Nessuna paura avra' piu' potere perche' so ormai per certo che la mia parte coraggiosa mi aiutera' ad affrontare ogni cosa


RIASSUNTO : Chiarissimooo *_* L'unico modo per vivere sereni, e' affrontare le paure delle cose nuove e sconosciute perche' c'e' la parte forte interiore che e' alleata e che "serve" esattamente per questo . E infatti anche paure che ad un primo impatto possono sembrare da evitare assolutamente, alla fine una volta affrontate emergono nella loro reale natura e che non e' niente di cosi' tremendamente pericoloso....bastava affrontarle comunicandoci...
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 23:02
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


TERZO SOGNO ( Mado che fatica XDD )


Cammino con un gruppo di persone ( non ricordo chi), salendo la strada in salita parallela alla strada in cui abito... : Io assieme ad alcuni lati di me ( scopriro' forse dopo quali), procediamo su una strada in salita, quindi non propriamente facile verso casa mia, quindi verso forse la parte di me in cui mi sento a casa...


Ma la strada e' come se fosse un sentiero costeggiato da vegetazione nascondente pericoli....Mentre cammino con gli altri, sento il ruggito di una tigre e li avverto , ma nessuno mi crede : Repeteee ahaha nel caso non l'avessi capito, continuano le minacce esterne in cui potrebbero piombarmi nuove cose da affrontare nemiche...E infatti poi improvvisamente il mio lato vigile avverte il pericolo ma le altre parti di me non sono ricettive e non si accorgono di nulla....e infatti non credono al mio lato vigile o forse bisognerebbe dire che non la "voce profonda interiore" non viene ascoltata dalle parti piu' superficiali...


e quando il ruggito della tigre si trasforma nel rumore di un trattore, queste persone iniziano a deridermi come se io avessi avuto allucinazioni.. : l'avvertimento del pericolo viene visto dalle mie parti superficiali, come un qualcosa di non importante e superficiale come frutto della mia fantasia....In pratica cercano di sabotare la voce profonda dell'interiore o voce guida...


.Io inizio a camminare davanti a loro, sicura di quello che ho sentito e salendo lungo quella strada che diventa effettivamente come e' realmente quella strada nella mia vita reale, sento il ruggito della tigre sul lato destro della strada, e trovo un enorme tigre semi distesa tipo le dimensioni di Falcor della storia infinita ( il drago cane alato XD ) : La mia parte ascoltatrice, e' sicura e da' fede alla voce interiore e infatti procede sicura di cio' che ha percepito anche se nessuno le crede e il nemico si materializza dopo aver percorso un altro pezzo di strada! Quindi il primo avvertimento della presenza di un qualcosa di nemico e' reale!


e tutti ora si amutoliscono...Inizia la paura e nessuno vuole proseguire per quella strada per timore che quella tigre possa attaccarci e mangiarci in un solo boccone : le parti interiori sabotatrici ora difronte al reale pericolo esistente e che non era quindi frutto della mia fantasia, si zittiscono....sanno che la voce guida non sbagliava....e ora si cagano sotto XD Scattano cosi' le parti che alimentano la paura per non affrontare il nemico materializzato.


Io pero' non ho paura e proseguo con l'idea di comunicare con quella grossa tigre sicura che mi avrebbe lasciato passare per proseguire.... : meccanismo dei due precedenti sogni! Emerge il coraggio che inizia a comunicare con il nemico sicuro che dopo l'affronto avrebbe avuto strada spianata....

RIASSUNTO : Stessa lezione dei precedenti sogni con l'aggiunta di fare affidamento alla voce guida interiore chiamata anche piu' comunemente come sesto senso....insomma quella preziosissim voce guida interiore che non si sbaglia mai e alla quale bisogna dar sempre ascolto anche quando tutto ti dice l'opposto *_*


Sogni di importantissimi messaggi! Solo affrontando ogni paura, si potra' vivere con tranquillita'..e piu' si superano le paure, piu' si temeranno meno cose
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2013, 09:15
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


fai dei sogni letteralmente istruttivi e il significato di ognuno elaborato si incastra perfettamente anche con il senso finale....grandissimo lavoro capa suprema, e il messaggio di fondo e' importantissimo....
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 15:16
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,042
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Donald__tr @ 20/4/2013, 10:15) 
il messaggio di fondo e' importantissimo....

si :tv.gif:

Anche se e' stata una fatica elaborarlo ahahXD
 
Web  Top
11 replies since 16/3/2013, 13:29   44 views
  Share