FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

TV / NAVICELLA spaziale astrale o guide?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2013, 13:18
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,042
Location:
Trieste

Status:


Scrivo qui un altro sogno particolarissimo fatto sta notte....Che poi dovro' andare a elaborare nel significato, per ora mi limito a scriverlo raccontandolo


SOGNO



Mi trovo in una casa con stanze trasandate..la camera in cui sono io e' confortevole, quella adiacente alla mia sembra essere quella di mio cugino ..Sul pavimento della mia stanza vedo de millepiedi ma non me ne preoccupo a differenza di come me ne sarei preoccupata anni fa.
Poi in casa c'e' una figura maschile come se fosse una figura paterna che mi inizia a spiegare qualcosa e mi indica fuori dalla finestra un televisore sospeso a mezz'aria con tanto di antenna. Io resto strabiliata di come l'uomo tenga in sospensione quella tv e gli chiedo a cosa serve e mi fa vedere il funzionamento dicendomi che e' una specie di satellitare.Poi preme un pulsante per farmi vedere come funziona e la tv inizia a mettersi in movimento, l'antenna cambia di posizione puntando verso l'alto e subito dopo la tv decolla andando nel cielo ma subito dopo ridiscende lentamente restando pero' piu' in alto rispetto a prima e sempre sospesa nel vuoto.
Poi mi ritrovo a camminare per la casa, l'uomo guida non c'e' piu', pero' appare un ragazzo bellissimo vestito da ufficiale di volo. Si affianca a me accompagnandomi nella passeggiata per la casa e mi spiega di essere arrivato dalla navicella vista prima ( tv satellitare) e che basta che sia chiamato che scende uscendo dalla navicella. Il ragazzo e' come se lo conoscessi, familiare, come se anzi ci conoscessimo da prima..Mi dice : " sei bellissima" e io gli dico " sei anche tu bellissimo".
Io sono felice di averlo accanto come se aspettassi da tanto di vederlo, ma mi fa capire che deve fare ritorno alla navicella facendomi pero' capire che e' come se ci sarebbe sempre stato vicino a me. Sembra una specie di partenza temporanea in attesa di un piu' definitivo riatterraggio sulla terra.....
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2013, 20:34
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


non oso pensare all'elaborazione di questo sogno....visto in via suuperficiale farebbe ridere per la tv che decolla nello spazio eheheh ma sicuramente avra' un senso piu' profondo.......
pero' se non ricordo male capa suprema, tu odi la tv
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 11:11
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


Allura, mi faccio l'autoanalisi di sto sogno che mi sembra di una certa importanza, ora vedo cosa salta fuori...



Mi trovo in una casa con stanze trasandate.. : mi trovo dentro una casa,credo che sia il mio interiore in cui pero' ci sono delle stanze , quindi lati o aspetti di me che non sono stati "curati" come avrebbero dovuto...

la camera in cui sono io e' confortevole, : l'aspetto in cui "sono ora" e' curato e quindi mi sento bene

quella adiacente alla mia sembra essere quella di mio cugino .. : un lato mio vicino a quello in cui mi sento bene ora, viene rappresentato da mio cugino...Ora devo capire quale lato mio rappresenta mio cugino....

Sul pavimento della mia stanza vedo de millepiedi ma non me ne preoccupo a differenza di come me ne sarei preoccupata anni fa. : nel lato in cui mi sento bene ora e che e' curato e confortevole, vedo delle presenze che transitano e che potrebbero essere delle forme pensiero/ preoccupazioni/ nemici che avrebbero potuto minare questo mio lato, ma non me ne preoccupo, come se so che non mi avrebbero potuto fare nulla di disturbatore...A differenza di prima che mi sarei preoccupata, evidentemente ho stabilito una grande forza di questo mio lato curato e nulla puo' minare la sua stabilita', non me ne preoccupo nemmeno


Poi in casa c'e' una figura maschile come se fosse una figura paterna che mi inizia a spiegare qualcosa: una figura di aspetto estetico che non conosco, entra nel mio interiore, come se fosse una guida....guida paterna...guida spirituale?L'aspetto di questa figura anche se e' confusa e non la ricordo bene, e' quella di un saggio...La guida inizia a spiegarmi qualcosa di importante..


e mi indica fuori dalla finestra un televisore sospeso a mezz'aria con tanto di antenna. : la guida mi indica l'esterno del mio interiore e mi fa notare l'esistenza di una tv....Io per mia natura odio la tv , ma simboleggia cmq uno strumento di comunicazione...l'antenna simboleggia lo strumento della connessione a qualcosa....quindi parlando in termini di connessione e antenna, direi onde, vibrazioni e via dicendo....


Io resto strabiliata di come l'uomo tenga in sospensione quella tv e gli chiedo a cosa serve : io resto colpita di come possa esistere un tipo di strumento di comunicazione che sembra non essere sorretto da nulla visto che e' sospeso nel vuoto... e infatti gli chiedo a cosa serve quindi cerco di capire l'utilizzo di quello che vedo...


e mi fa vedere il funzionamento dicendomi che e' una specie di satellitare : la guida esaudisce la mia richiesta di conoscenza, e mi spiega che e' come un satellitare, quindi uno strumento di trasmissione con la rete attraverso onde....


Poi preme un pulsante per farmi vedere come funziona e la tv inizia a mettersi in movimento,: la guida mi fa vedere praticamente come funziona il tutto...La tv inizia a mettersi in movimento, quindi il sistema di trasmissione inizia a muoversi....

l'antenna cambia di posizione puntando verso l'alto
: lo strumento di stabilire la connessione cambia di posizione puntando verso l'alto, verso l'universo.....per me l'universo rappresenta il divino, il TUTTO...


e subito dopo la tv decolla andando nel cielo ma subito dopo ridiscende lentamente restando pero' piu' in alto rispetto a prima e sempre sospesa nel vuoto. : come si avvia la trasmissione, questa parte per poi tornare indietro.....L'invio e' stato lanciato e ora la trasmissione torna indietro restando sempre li' pronta al riutilizzo ma e' piu' in alto rispetto a dov'era prima...Come se la connessione si sia stabilizzata su un piano un po' piu' alto...tendente piu' verso l'universo....


Poi mi ritrovo a camminare per la casa, l'uomo guida non c'e' piu', : mi ritrovo nel mio interiore sola...La guida non e' piu' li con me a darmi istruzioni, probabilmente quello che doveva dirmi di importante me l'ha detto chiaramente...


pero' appare un ragazzo bellissimo vestito da ufficiale di volo. : nel mio interiore arriva un aspetto di me??Ufficiale di volo, quindi un esperto di viaggi aerei....o forse di voli di altro genere piu' mistico...


Si affianca a me accompagnandomi nella passeggiata per la casa e mi spiega di essere arrivato dalla navicella vista prima ( tv satellitare) : questo aspetto esperto di volo, si affianca e mi accompagna nel mio interiore iniziando a spiegarmi delle cose come il fatto che sia arrivato attraverso la trasmissione avvenuta e spiegatami dalla guida....In pratica la comunicazione con l'Universo mi ha messa in connessione con questo aiuto arrivatomi non appena e' stato inviato il "messaggio"


e che basta che sia chiamato che scende uscendo dalla navicella.
: mi spiega quindi che basta che sia inviata la trasmissione all'universo e lui sarebbe arrivato...


Il ragazzo e' come se lo conoscessi, familiare, come se anzi ci conoscessimo da prima.. : questo lato nuovo esperto di volo, e' come se lo conoscessi anche se l'ho visto appena arrivare...

Mi dice : " sei bellissima" e io gli dico " sei anche tu bellissimo". : le nostre reciproche essenze, si apprezzano a vicenda anche se sembrano essersi appena conosciute....ma dagli apprezzamenti, e' come se si fossero sempre conosciuti...


Io sono felice di averlo accanto come se aspettassi da tanto di vederlo, : io ho la sensazione di averlo aspettato da tanto pur non avendolo mai visto e ne sono felice....


ma mi fa capire che deve fare ritorno alla navicella facendomi pero' capire che e' come se ci sarebbe sempre stato vicino a me. : mi dice che non e' tempo che resti con me fisicamente ma che ci sarebbe sempre stato,quindi in termini "astrali" non fisici....

Sembra una specie di partenza temporanea in attesa di un piu' definitivo riatterraggio sulla terra..... : c'e' serenita' quando parla, come se sa perfettamente che sarebbe stato un distacco temporaneo anche se e' abituato a questo "ruolo" di viaggi dall'universo alla terra in continuazione.....ma e' come se non fosse ancora arrivato il tempo per restare vicino a me fisicamente...


RIASSUNTO GENERALE
Questo sogno e' di una importanza grandissima...credo che uno spirito guida , sia venuto a spiegarmi e / o ricordarmi che la connessione con i regni superiori e' sempre attiva e pronta in qualunque momento e che mi basta inviarla con "coscienza" ( premendo il pulsante quindi corretto e consapevole), per ricevere quello di cui ho bisogno...L'ufficiale di volo che ho dimenticato di dire ma era vestito di bianco e blu e bellissimo, non so come ancora dargli il "ruolo chiaro", perche' mi sapeva piu' come di anima gemella che e' sempre con me ma che non e' ancora tempo di unirci sul piano terrestre.....forse c'e' ancora qualcosa da sistemare prima, forse da parte mia, forse da parte sua, o forse da entrambi....
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 12:14


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Molto bello e dal significato importante *___*
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:20
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


altrocche' se non e' importante sto sogno con questa chiave!
L'ufficiale di volo pero' a chi dare il ruolo? un lato di te o magari anima gemella o cmq qualcuno che forse un giorno si affianchera' a te non in modo temporaneo?
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 22:42
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


bella domanda.....generalmente protagonisti dei sogni andrebbero riflessi a parti di se stessi, ma in sogni particolari questo "principio" sembra non esserci, o possono essere letti in una chiave alternativa...
Anche tipo il saggio, potevo anche rifletterla come una parte di me, la parte saggia che sa....ma "chiamava" tanto il sentire come spirito guida...
Idem per l'ufficiale di volo...se era una parte di me, per quale motivo una parte di me doveva accompagnarmi per un po' e poi andare via perche' non e' ancora tempo? Non ci sta o io non riesco a vederla in sta ottica....ci sta piuttosto una figura "esterna" e importante che ora non puo' restarmi accanto "fisicamente" ma temporaneamente.....
 
Web  Top
5 replies since 1/5/2013, 13:18   25 views
  Share