FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Angelina Jolie: "Rischiavo il tumore"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2013, 15:44


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Angelina Jolie shock: “Ho fatto rimuovere i miei seni. Rischiavo tumore al seno”
angelina-jolie-640x320
Angelina Jolie stupisce tutti con un annuncio shock: "Ho fatto rimuovere i miei seni perchè rischiavo il cancro". Una prova di coraggio estrema per una super donna che oltre a moglie è anche mamma.

Angelina Jolie ha annunciato di essersi sottoposta ad una doppia mastectomia preventiva per scongiurare il tumore al seno. La superstar di Hollywood infatti, attraverso il New York Times, spiega in un articolo la sua decisione, presa dopo aver scoperto di avere un gene difettoso, il BRCA1 che aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie.

“Il rischio di contrarre un tumore al seno è sceso dall’87% a meno del 5%. Posso dire ai miei figli di non avere paura di perdermi a causa di un tumore al seno”. La madre di Angelina ha lottato per 10 anni prima di morire, a soli 56, di cancro.
La Jolie spera che con la sua esperienza altre donne possano beneficiarne, una decisione sicuramente non facile ma che non riduce la sua femminilità.
 
Contacts  Top
Stella909
view post Posted on 14/5/2013, 15:51




Angelina Jolie si è fatta asportare entrambi i seni perchè rischiava il Cancro...

L' attrice si è sottoposta a una duplice mastectomia preventiva per ridurre il rischio del cancro..

Lo stesso tipo di cancro aveva ucciso la madre dell'attrice qualche anno fa dopo una lunga battaglia...

:(
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 22:20
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


cavolo :((
Ho letto la notizia proprio stasera...grandissimo dispiacere per sta cosa
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2013, 23:13
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Eh già! Riporto qui un articolo completo

Angelina Jolie rivela: "Ho subito una doppia mastectomia preventiva"

L'annuncio dell'attrice sul New York Times: "Ho deciso di farmi asportare i due seni perché avevo un gene difettoso, ora il rischio di ammalarmi di cancro è sceso dall87% al 5%. Ne parlo perché spero che altre donne possano aver un beneficio dalla mia esperienza"

NEW YORK - Angelina Jolie ha annunciato oggi di aver subito "una doppia mastectomia preventiva". L'attrice ha spiegato la sua decisione con un articolo sul New York Times. "Mia madre ha combattuto il cancro per un decennio, ed è morta a 56 anni. Io ho un gene difettoso, il Brca1, che aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie". Secondo le stime dei medici, spiega la Jolie, il suo rischio di sviluppare un tumore al seno è crollato dall'87% al 5%.

"Una volta che ho saputo quale fosse la mia situazione ho deciso di attivarmi e minimizzare il rischio. Ho fatto prima la mastectomia perché il rischio del cancro al seno era più alto di quello alle ovaie, e l'intervento più complesso", scrive la Jolie.

"Ma sto scrivendo - continua - perché spero che altre donne possa avere un beneficio dalla mia esperienza. Cancro è ancora una parola che spaventa i cuori delle persone, producendo un senso di impotenza. Ma oggi è possibile scoprire attraverso un test del sangue se si è a rischio, e fare qualcosa".

Nell'articolo sul New York Times, la Jolie racconta come con i suoi sei figli, tre adottati e tre biologici, parli spesso "della mamma di mamma" e della "malattia che ce l'ha portata via". "I mie figli mi chiedevano se la stessa cosa potesse accadere a me", confessa l'attrice e regista, "e allora ho deciso che loro non dovevano temere di perdere la loro mamma per un cancro al seno". Il passo successivo è stata la decisione di sottoporsi all'intervento di doppia mastectomia preventiva. Un lungo processo, miracolosamente tenuto segreto ai media, cominciato lo scorso febbraio e finito il 27 aprile.

"Quando ti risvegli dall'operazione, con i tubi di drenaggio infilati nel seno, ti sembra di stare sul set di un film di fantascienza", racconta la star spiegando che ha deciso di raccontare la sua storia per dire "ad altre donne che la decisione di una doppia mastectomia non è stata facile. Ma è una decisione di cui sono molto contenta. Il rischio di cancro al seno è sceso dall'87% a meno del 5%".

La Jolie si dice anche "fortunata" di avere un compagno come Brad Pitt "che è così amorevole e mi sostiene". "La vita è piena di sfide - conclude l'attrice - , le sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo"

Fonte: LaRepubblica.it
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 20:01
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


grandissimo coraggio questa donna
Da ammirarla
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 12:23
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


ho riletto meglio l'articolo, ma quindi....si e' fatta asportare tutto per prevenzione perche' era a rischio, e per le statistiche mediche di studi di queste cose...urca....Sicuramente un grande coraggio nel prendere una decisione simile....
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2013, 12:29


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Si, grande coraggio e amore verso il marito e i figli che sarebbero potuti diventare grandi senza di lei :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2013, 13:10
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Gia' magari sembra poco invece deve aver passato dei momentacci
 
Top
Lara_Ayane
view post Posted on 21/5/2013, 12:39




Avevo sentito, poverina :( mi dispiace tanto!! :cry:
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 14:02


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Ritratto del nudo di Angelina Jolie dopo la mastectomia
Realizzato il primo ritratto ad Angelina Jolie dopo l'intervento di asportazione seni per prevenire il tumore alle mammelle. Nel mentre un altro membro della sua famiglia è in coma a causa del tumore.


l ritratto nudo di Angelina Jolie dopo la mastectomia per prevenire il cancro al seno sarà donato all’associazione di beneficenza Falling Whistles. L’opera è stata realizzata dall’artista svedese Johan Andersson, famoso per un ritratto postumo di Amy Winehouse.

Secondo alcune stime, il ritratto sarà battuto per 22.000 dollari. “Anche mia madre ha avuto un aggressivo tumore al seno quando avevo 15 anni” ha raccontato Andersson alla stampa “Il pensiero che avesse potuto sottoporsi a una mastectomia mi aveva spaventato, ma è stata abbastanza fortunata a doversi sottoporre solo a un intervento senza una mastectomia. La recente notizia di Angelina mi ha scosso e mi ha spinto a realizzare il ritratto”.

angelina
Ritratto del nudo di Angelina Jolie dopo la mastectomia

La maledizione della famiglia Jolie nel mentre continua. Dopo l’operazione con cui l’attrice si è fatta asportare i seni, ora la zia è in coma, proprio a causa di un tumore al seno.

La zia dell’attrice, Debbie, sta infatti morendo a causa del tumore e a confermarlo è la famiglia Jolie. Dopo la mamma e i bisnonni, si tratta del quarto membro della famiglia Jolie che muore a causa di questo tipo di tumore. Proprio a causa dell’alta incidenza genetica della malattia, l’attrice ha deciso di sottoporsi ad un’operazione preventiva.

fonte: Roba da Donne
 
Contacts  Top
Stella909
view post Posted on 27/5/2013, 14:39




Una zia di Angelina Jolie è morta ieri a causa di un tumore al seno: aveva lo stesso gene modificato che ha aveva spinto l'attrice a sottoporsi a una doppia mastectomia per prevenire il rischio di insorgenza del cancro.
Debbie Martin , 61 anni, si è spenta in un ospedale di Escondido, in California, vicino a San Diego. Era la sorella più giovane della madre di Angelina Jolie, Marcheline Bertrand, la cui morte per un tumore alle ovaie nel 2007 era stata la ragione che aveva spinto l'attrice a farsi asportare i seni - come lei stessa aveva raccontato il 14 maggio con una lettera sul New York Times - per abbattere il rischio di insorgenza della malattia. "L'ho fatto pensando ai miei figli", aveva scritto Jolie.

Secondo quando spiegato dal marito, Debbie Martin aveva lo stesso gene BRCA1 modificato - come la sorella e la nipote più celebre - , ma lo aveva scoperto solo nel 2004 quando le era stato diagnosticato il cancro. "Se l'avessimo saputo prima - ha detto Ron Martin - avremmo fatto esattamente quello che ha fatto Angelina". Martin ha aggiunto che prima di ammalarsi al seno, la moglie si era fatta asportare le ovaie per prevenire la forma di tumore che nella storia familiare era stata causa di decesso per diverse donne.
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 20:05
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


CITAZIONE (Stella909 @ 27/5/2013, 15:39) 
Una zia di Angelina Jolie è morta ieri a causa di un tumore al seno: aveva lo stesso gene modificato che ha aveva spinto l'attrice a sottoporsi a una doppia mastectomia per prevenire il rischio di insorgenza del cancro.
Debbie Martin , 61 anni, si è spenta in un ospedale di Escondido, in California, vicino a San Diego. Era la sorella più giovane della madre di Angelina Jolie, Marcheline Bertrand, la cui morte per un tumore alle ovaie nel 2007 era stata la ragione che aveva spinto l'attrice a farsi asportare i seni - come lei stessa aveva raccontato il 14 maggio con una lettera sul New York Times - per abbattere il rischio di insorgenza della malattia. "L'ho fatto pensando ai miei figli", aveva scritto Jolie.

Secondo quando spiegato dal marito, Debbie Martin aveva lo stesso gene BRCA1 modificato - come la sorella e la nipote più celebre - , ma lo aveva scoperto solo nel 2004 quando le era stato diagnosticato il cancro. "Se l'avessimo saputo prima - ha detto Ron Martin - avremmo fatto esattamente quello che ha fatto Angelina". Martin ha aggiunto che prima di ammalarsi al seno, la moglie si era fatta asportare le ovaie per prevenire la forma di tumore che nella storia familiare era stata causa di decesso per diverse donne.

ho spostato il tuo post in questo topic gia' aperto sull'argomento di Angelina , essendo stato trattato l'argomento gia' qui ;)
 
Top
Stella909
view post Posted on 28/5/2013, 16:11




HAI fatto bene Amanda:::)
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 23:40
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Povera famiglia, che momenti :(
 
Top
Stella909
view post Posted on 3/6/2013, 00:13




Angelina Jolie ha preso parte a Londra alla prima del film 'World War Z'. Si stratta del suo primo 'red carpet' dopo la doppia mastectomia 'preventiva' per eliminare il rischio di un tumore al seno. “Mi sento benissimo, e sono veramente grata per tutto il supporto ricevuto. Ha significato molto per me - ha detto l'attrice che poi, riferendosi al marito Brad Pitt ha aggiunto: ''E' stato straordinario, sono molto fortunata''. Angelina si è detta ''felice per il dibattito sulla salute delle donne'' che il suo caso ha favorito.

https://image.forumcommunity.it/9/0/6/2/2/6/2/1370215020.jpg

Attached Image: angelina_jolie1a_300x400

angelina_jolie1a_300x400

 
Top
16 replies since 14/5/2013, 15:44   115 views
  Share