FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Fantastico!

« Older   Newer »
  Share  
saver71
view post Posted on 1/11/2013, 09:55




Non c'è aggettivo più azzeccato per definire questo capolavoro del mondo dei videogame. Ho iniziato diversi anni fa con il terzo, che non ho mai completato (mi sono fermato in Antartide), e ho continuato l'avventura con il quarto (finito 2 volte) e il quinto (finito anch'esso 2 volte). Io sono appassionato di videogame dall'età di 14 anni, ora ne ho 42. Ho iniziato con i giochi su cassetta di Commodore 16 e Commodore 64, per poi passare ad Amiga. Erano anni dove chi amava i videogame poteva sbizzarrirsi come voleva. I giochi non erano perfetti come quelli di adesso ma ce n'erano a valanghe e avevano altissima giocabilità. Tomb Raider nasce proprio sfruttando quelle idee, personaggio che deve raccogliere chiavi, superare ostacoli, passare attraverso diverse stanze, uccidere nemici. Forse prima c'era un po' più di difficoltà, non essendoci la memory card per salvare le posizioni; avevi solo 3 vite e le perdevi molto facilmente. Adesso puoi morire quante volte vuoi. Un po' meno realistico magari, ma nel mondo immaginario dei videogame ci può anche stare.
Per ora è tutto, vi saluto e vi auguro una buona giornata.
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 16:45
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Benvenuto Saver! Anche io avevo iniziato con il mitico commodor 20 e poi 64 :)
All'epoca dell'uscita di Tomb Raider io pero' ne' disponevo ancora mi sa di pc ne' conoscevo ancora il game...Solo anni dopo l'ho scoperto e da quel momento amore a prima vista tanto da decidere poi di creare sito e forum sul game....
Bello che hai ancora passione per i game!
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2013, 14:59
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Al contrario vostro per me sentire di questa console chiamata "commodor" è come sentire arabo xD
ho solo 21 anni capitemi :P
comunque benvenutissimo Saver! spero tu possa trovarti bene qui con noi,anche se non troverai sempre moltissimi utenti connessi,chi tra lavoro,chi scuola ed altro ^^
Io e te abbiamo una cosa in comune.....nemmeno io sono ancora riuscita a finire tomb raider 3 e questo la dice lunga su quanto i vecchi tr fossero davvero impegnativi!
ancora benvenutooo!
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 10:02
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Ciao Saver, ti conosco perché sei utente del sito di enigmistica (avrai capito a quale mi riferisco). Purtroppo vedo che non bazzichi più da queste parti...
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 17:40
Avatar


Group:
Member
Posts:
100
Location:
Sassari

Status:


Ciao! Grazie a tutti del benvenuto, siete molto carini. Perdonate il ritardo di ben... 7 anni! :lol:
Sono capitato qui proprio per caso, dovendo cambiare il banner in firma. Ho infatti aperto un nuovo blog sugli anni '80, e volevo pubblicizzarlo un pochino. Mi son letto la presentazione che scrissi 7 anni fa e devo dire che scrivendola adesso non cambierei una virgola! :)
E caspita, questo forum è sempre graficamente molto bello, i miei complimenti a chi lo gestisce.
Nightwolf, ho capito di quale sito parli, e credo non sia un reato nominarlo: il forum di Aenigmatica. Non bazzico più neanche da quelle parti... :D
Però non credo di ricordarmi di te; utilizzavi per caso un altro nickname?
Ciao a tutti, e mi raccomando: non fate morire le vostre passioni per nessuna ragione al mondo! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2020, 18:46
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Bentornato Saver! Che fine avevi fatto? XD Il mio nick è sempre stato Nightwolf, anche nel forum di Aenigmatica. Una volta risolvevo anche i tuoi giochi, forse non ricordi... adesso è molto cambiato, sono sparite quasi tutte le sezioni, è rimasto solo Edipeggio. Perché non ci torni ogni tanto? Io sono mancato due anni ma adesso ho ripreso a frequentarlo. Comunque, nel caso non lo sapessi, c'è anche il forum di Enigmatici Indipendenti su forumfree, dove puoi trovare molti degli utenti che c'erano e ci sono su Aenigmatica ;)
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 06:35
Avatar


Group:
Member
Posts:
100
Location:
Sassari

Status:


Ciao Nightwolf!
Sai, ho perso un po' interesse per quel forum. Anzi, forse più di " un po' ".
Di inventare rebus non ne ho più voglia. Sono passato qualche giorno fa per dare uno sguardo ai Brighellini da risolvere, ma a parte quello, niente più.
Sarò sincero: se c'è da costruire qualche bella amicizia allora ne vale la pena, ma quando vedi che dal 2008, anno in cui mi sono iscritto, quasi nulla è emerso a tal riguardo, ti passa la voglia e fai altro. A questo punto, molto meglio comprare La Settimana Enigmistica e risolvere gli enigmi magari con parenti o amici, almeno si sta insieme. :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2020, 07:47
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


Saver ben ritornato anche dopo 7 anni allora! uaa forte sta cosa di chi anche se a distanza di cosi' tanto tempo ripassa per di qua!
Mi hai fatto ricordare i tempi delle vecchie consolle , che tempiiiiiiiiiiiii
Il merito della grafica del forum va alla fanciulla che ha fondato il forum, e anche alla sua aiutante :utr:
Hai ragione, sempre seguire le proprie passioni Saver!
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 05:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
100
Location:
Sassari

Status:


Ciao! :)

Sì, purtroppo noto che molti, per mancanza di tempo o per mancanza di voglia, smettono di postare nei forum, e mi dispiace. Se ricordo tutti i bei forum che c'erano anni fa sugli anni '80, poi inevitabilmente chiusi per scarsa partecipazione, mi viene un po' di tristezza. Tante belle persone sparite! E va be', così è la vita.
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2020, 09:37
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Ciao Saver! Allora ben tornato a distanza di cosi' tanto tempo e ti ringrazio per l'appezzamento alla gestione del forum.
Ho cercato di gestirlo e mantenerlo attivo nonostante il purtroppo avanzamento dominante di altri social tipo facebook che hanno fatto spostare drasticamente l'utenza li'. Personalmente non ho voluto abbandonare anche questa come passione e quindi non posso che darti ragione sul non rinunciare alle proprie passioni e una di queste e' proprio quella di continuare a mantenere attivo il forum "sfidando" il tempo e un certo tipo di tecnologia che gli utenti ora preferiscono per comodita'. Pero' alcuni sono ancora qui e altri tornano anche a distanza di tempo, e questo ripaga anche un po' il "mortorio" che ha colpito i forum.

CITAZIONE (Zip Davis @ 6/5/2020, 08:47) 
Il merito della grafica del forum va alla fanciulla che ha fondato il forum, e anche alla sua aiutante :utr:
Hai ragione, sempre seguire le proprie passioni Saver!

:em.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2020, 10:36
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Concordo sul fatto che oggi i social hanno un ruolo predominante, però considerando quanto è ben strutturato il forum e la competenza di chi lo gestisce, meriterebbe sicuramente maggiore utenza rispetto ad altri forum sui videogiochi che magari ne hanno di più (e poi ricordiamoci che Tomb Raider è forse il videogioco più conosciuto) :)
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 06:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
100
Location:
Sassari

Status:


raider2
LARA__CROFT, la ragazza nella foto sei tu?
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2020, 17:03
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


CITAZIONE (saver71 @ 8/5/2020, 07:39) 
raider2
LARA__CROFT, la ragazza nella foto sei tu?

Si si sono io. Ho piu' account perche' oltre all'account come founder o admin ne ho altri per il GDR del forum.
Nella fotuzza sono io vestita da Lara
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2021, 16:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
100
Location:
Sassari

Status:


Ciao ragazzi, rieccomi qua. Mi è sembrato di aver scritto l'ultimo post qualche mese fa e invece è passato più di un anno! Ammazza, come vola il tempo...
Come state? Vi dico la verità: mi capita spesso di passare da queste parti ma non so cosa dire! Tutto quello che avevo da dire su Tomb Raider mi sembra di averlo detto, perciò sono decisamente a corto di argomenti. Nightwolf, ho appena postato qualcosa nel forum che abbiamo menzionato qualche post fa.
Comunque vi abbraccio tutti nella speranza che stiate bene. Come vedete, dopo ben 8 anni, non vi ho dimenticati!
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2021, 20:02
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Ciao saver, che bell'avatar :woot:
Anch'io non so più cosa scrivere su Tomb Raider, anche perché ormai non ci gioco più X)
Comunque, felice che tu sia tornato a farti vivo :)
 
Top
20 replies since 1/11/2013, 09:55   278 views
  Share