FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

KARA, Quantic Dream

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2014, 20:30
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Il video che vi voglio mostrare è stato realizzato dal team Quantic Dream, diventato famoso per i capolavori come Heavy Rain e Beyond: due anime (tutte esclusive ps3). Il video in questione era stato diffuso proprio per mostrare i progressi tecnologici che avevano raggiunto, e che a onor del vero hanno tutt'ora superato.Non si tratta quindi del trailer di un gioco in produzione, ma è una mini clip di 6 minuti tutta da gustare!
Sotto inserisco anche il making of del video, che per me è davvero molto interessante!

Video


Video
 
Top
klove86
view post Posted on 29/7/2014, 06:13




La prima volta che lo vidi mi venne la pelle d'oca!
In quei pochi minuti Cage aveva racchiuso una serie progressiva di emozioni dalla profondità morale spiazzante.

Il tema è similare a quanto Philip Dick e soprattutto Asimov scrivevano nei loro libri di fantascienza tempo addietro.
Già all'epoca loro si interrogavano su un particolare aspetto della robotica: in un futuro lontano, cosa succederà se un robot verrà dotato di un'anima o comunque se in qualche modo potrà carpire e fare propri certi sentimenti appartenuti fin'ora solo a noi umani?
Quel robot obbedirà ai comandi impartiti dal suo "possessore/padrone"?

Oppure si ribellerà capendo di non essere un oggetto di proprietà di qualcuno, pretendendone la LIBERTA'?
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 16:40
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


CITAZIONE (klove86 @ 29/7/2014, 07:13) 
La prima volta che lo vidi mi venne la pelle d'oca!

Quoto :D :wub:
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 19:12


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Bellissimo...che lavoro incredibile c'è dietro per un filmato di 6 minuti...figuriamoci a registrare interi videogiochi...
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2014, 15:51
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


io resto sempre piu' strabiliato di come cmq l'uomo riesca a creare simili cose con la tecnologia e pure la tecnologia e' creata dai cervelloni umani!
 
Top
4 replies since 27/7/2014, 20:30   58 views
  Share