FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Il nuovo TOMB RAIDER esclusiva XBOX, O_O

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 12/8/2014, 20:13
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


THE RISE OF THE TOMB RAIDER SARA' ESCLUSIVA XBOX

Purtroppo pare proprio che i possessori di PS4 e di un buon PC rimarranno a bocca asciutta dopo l'annuncio fatto da Darrell Gallagher, capo di Crystal Dynamics. Inserisco qui sotto alcuni articoli che riportano informazioni in merito anche se ancora sono tutte da spiegare!
Per quanto mi riguarda l'amarezza è tanta! L'ennesima mossa commerciale, l'xboxone non riesce a stare dietro alla PS4 e proveranno così a rifarsi delle vendite... i poveri giocatori del PC poi manco vengono presi in considerazione... Secondo me questa decisione li porterà in grossi guai... nessuno avrà intenzione di comprarsi l'xboxone solo per TOMB RAIDER, specialmente di questi tempi che già è difficile comprarsi queste console... pessima mossa. Per questo pubblico anche una petizione qui sotto da firmare (digitalmente ovviamente), che mi è pervenuta tramite Vale, per far sì che il titolo possa uscire anche per altre console... firmate, firmate, firmate!!

PETIZIONE DA FIRMARE
http://www.gamemag.it/news/rise-of-the-tom...xbox_53605.html

ARTICOLO TRATTO DA SPAZIOGAMES.IT
http://www.spaziogames.it/notizie_videogio...usiva-xbox.aspx

:grr.gif: :grr.gif: :grr.gif: :grr.gif: :grr.gif:
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 20:28
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,042
Location:
Trieste

Status:


E' indegnoso! E ancora non mi capacito che per colpa delle solite questioni di business devano essere penalizzati i giocatori e i fan specie quelli che non possono permettersi simili spese. Io voglio credere che sia una mossa per vedere le reazioni dei fan e capire quanta gente e' disposta ad andare a spendere per una xbox, ma dubito fortemente che la gente si compri una xbox per un Tomb Raider, che per quanto possa essere un epico gioco che ha fatto la sua grande storia, non vale la pena di andare a spendere per una simile cosa!
La petizione io l'ho firmata, e nel frattempo spero che a quelle teste che si inventano ste strategie commerciali le mettano veramente a posto le teste pensando a tutta la vasta fascia fan che ha sempre caratterizzato tomb raider per tutte le piattaforme...Addirittura ridurlo ad una sola! Folle!
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2014, 22:07
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


io pensavo fosse una bufala! E ancora ci spero! O per lo meno che sia una idiota trovata per sollevare gli animi dei fan e vedere quanto ci tengono
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 22:40
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Se è così hanno decisamente scelto la strategia sbagliata buahah no ma davvero senza parole... loro dicono che faranno il tomb raider più bello di tutti i tempi... e secondo voi perchè lo dicono? Per farvi comprare l'XBOX ONE.
Sono ingiustizie cè metti che uno abbia sudato per comprarsi la PS4 o un computer buono e poi si ritrova con ste genialate! Io non comprerò l'XBOX, ho la PS3 e entro il prossimo anno prenderò FORSE la 4 ma perchè dovrei fare a metà con un amico... non passerò a XBOX solo per un gioco... nonostante sia tomb raider poi ci rimetterei! Ad esempio io tutti gli amici con cui gioco online li ho tutti sulla PS3... e mo? Con l'XBOX praticamente li "abbandonerei"! Ma che scelte sono! Uno deve spendersi 1000 € per giocare a due giochi che uno lo fanno per la play e uno x l'xbox? Ma fatemi il piacere... che si facciano delle domande se non riescono a vendere l'XBOX ONE invece di pensare a ste strategie.
Guarda ci sto anche ripensando se prendermi o no quel seguito del guardiano della luce... non se lo meritano!
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 01:08
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Simpatici(a modo loro) xD
condivido i vostri pensieri...soprattutto quello di Vale che ha giustamente fatto notare "prima lo facevano uscire su qualsiasi piattaforma e ora solo su una?!" mah...poi non capisco perché limitarsi ad xboxone e non anche a ps4!
Ok,ho capito,scelte commerciali...ma ripeto i fan non penso siano cosi scemi da comprarsi un ulteriore piattaforma solo per poter giocare il nuovo tomb raider.
Assurdo.
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 10:40
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
1,162
Location:
Africa

Status:


Bah, forse e' una cavolata per un gran polverone e poi alla fine lo faranno uscire anche per pc e le comuni altre piattaforme...
Far uscire tomb raider solo per una sola piattaforma di gioco , e' come voler far suicidare TR con gli annessi incassi su cui ha puntato chi ha lavorato cosi' tanto al gioco
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 11:14
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Oltre al fatto che la PS4 sta vendendo molto più della XboxOne (pare che si vendano 3 PS4 per una XboxOne) e puindi vorranno incrementarne le vendite, ovviamente ben ricompensati da quelli di Microsoft per avere l'esclusiva, pare vogliano fare concorrenza ad Uncharted che ormai è diventato il nemico numero uno di Tomb Raider... dato che la PS4 ha esclusive come Uncharted che gli fanno guadagnare una fortuna, hanno deciso di fare la stessa cosa per Xbox One che non aveva nessuna esclusiva che potesse essere al livello di Uncharted... Usciranno infatti nello stesso momento, Uncharted 4 solo per PS4 e Tomb Raider solo per XboxOne... purtroppo penso che questa cosa farà "vincere" ancora di più Uncharted, specie perchè Tomb Raider nonostante i periodi buii che ha avuto, ha una vasta cerchia di fan, che così facendo purtroppo perderà... per non parlare di quelli che si erano appena appassionati grazie al reboot... e chi ha già la PS4 ad esempio invece di prendersi sia Uncharted 4 che Tomb Raider prenderà solo Uncharted (come me ad esempio però io avrei preso prima TR ora invece no)... non so davvero cosa li abbia convinti che fosse una strategia vincente! Quelli della Microsoft devono avergli dato una marea di soldi a sto punto.
La cosa peggiore è che rilasciano in rete delle scuse patetiche, tipo che la Microsoft è sempre stata la prima a credere nel reboot quindi vogliono ripagarli della fiducia... ma che mi facciano il piacereeee!
Fra l'altro c'è gente che non ha comprato tomb raider appena uscito perchè ha aspettato l'edizione definitiva che hanno fatto per le nuove console... quindi c'è gente che potrebbe essersi preso la ps4 per giocare a questo primo reboot... e dovrà lasciare perdere il secondo! C'è si stanno suicidando
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 11:15
Avatar


Group:
GDR Missioni PG solitari
Posts:
1,376
Location:
ARKANSAS ( U.S.A )

Status:


Non so cosa pensare... The Rise of Tomb Raider solo su Xbox -One? Perchè? La domanda è solo questa: Perchè?
Non mi risulta che Tomb Raider abbia un bacino di utenza cosi strabordante dal lato Xbox da rendere risibile la percentuale dell'utenza Playstation e Pc. Se il 90% dei giocatori e fan di Tomb Raider fosse Xbox, allora riuscirei quasi a capire (quasi), ma per quanto ne so io Tomb Raider è sempre stato un gioco amato ed apprezzato da tutti senza esclusione di Console. Portare il gioco solo su una escludendo le altre mi sembra tagliare fuori una grande fetta di pubblico per niente! Anzi, tagliare fuori la fetta MAGGIORE di pubblico in quanto se anche Ps4 e Xbox -One sono più o meno pari come unità vendute (forse è addirittura in vantaggio PS4), escludere anche l'utenza PC sposta l'ago della bilancia di molto, facendo si che dunque siano molte di più le persone che non potranno giocare al gioco rispetto a quelle che invece potranno...
Non è possibile neanche dire che sia una scelta obbligata in quanto non mi risulta che gli sviluppatori di Tomb Raider siano alle dipendenze Microsoft... Se il gioco fosse sponsorizzato e dunque 'pagato' da Microsoft, allora capirei, ma dato che non è cosi...

Bah, spero nella smentita... Ne sono quasi certo visto che Xbox sembra perdere pezzi a destra e a manca... Prima Minecraft, esclusiva incredibile, e poi rilasciato anche su Ps... Ora sembra stia perdendo anche l'esclusiva di Dead Rising... Vedremo quanto ci vorrà prima di perdere l'esclusiva Tomb Raider!
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 15:42


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Ma io spero vivamente che cambino idea, anche perchè così ci vanno a smenare loro, perchè non tutti hanno i soldi per cambiare console di ultima generazione ogni anno U_U
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2014, 11:13
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Nuove buone!
Naturalmente dopo l'annuncio dell'esclusiva i fan e possessori di PS e PC si sono scatenati nel web e hanno insultato e criticato il team Square Enix e Crystal Dinamics. Le reazioni sono state talmente tante e talmente pessime (praticamente tutti hanno "minacciato" che non avrebbero comprato nè il gioco nè tantomeno l'xbox one) ci hanno ripensato buhahah e adesso hanno annunciato che sarà un'esclusiva SOLO TEMPORANEA.
Quindi per il periodo natalizio 2015 uscirà per Xbox360 e XboxOne, e successivamente per le altre piattaforme... dipenderà immagino dalle vendite e se dipenderà da questo c'è una buona speranza che non si dovrà aspettare troppo per vedere il gioco anche su PC e PS.
Naturalmente l'errore è stato talmente grosso che molte persone sono ancora decise a non volere comprare il gioco proprio per principio e per delusione... questa volta si sono fatti un bell'autogol, non resta che aspettare nuove informazioni.
Intanto possiamo essere contenti che i nostri commenti siano arrivati esattamente come dovevano arrivare, speriamo che la serie non ci rimetta troppo per colpa di questa genialata.
Inserisco qualche articolo qui sotto da varie fonti.

http://multiplayer.it/notizie/136014-rise-...li-insulti.html

http://www.tomshw.it/cont/news/rise-of-the...me/58437/1.html

www.comingsoon.it/news/?source=games&key=35244

:larap1: :larap1: :larap1:
 
Top
view post Posted on 16/8/2014, 11:36
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


hanno "rimediato" piu' veloce del pensabile....
Il titolo della pagina del primo link e' bellissimo ahah

"Gli sviluppatori di Rise of the Tomb Raider cercano di spiegare le ragioni dell'esclusività ma vengono sommersi dagli insulti "


Praticamente hanno provato a "buttarla" nel senso a vedere se era possibile sfondare con gli incassi per xbox ma avendo gia' messo in conto le possibile lamentele e rimediare alla cavolata da business
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2014, 14:16
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Buahaha si vede quanto quelli dell'xbox one siano disperati
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 00:31
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


che pena l'xbox, una consolle di terza categoria che a parte halo è morta ancor peggio del mercato dei blue-ray. Quando nel mondo videoludico crei un genere di culto non fai come gli sviluppatori di xenoblade rilasciando un gioco solo per wii, una consolle per famiglie -.-, lo rilasci per playstation e se avanza del tempo anche per le altre, perchè è l'unica e sola consolle che hanno cani e porci e l'unica via per fare davvero tanti soldi.
Quando si parla di videogame si parla di playstation, quando si parla di consolle portatili si parla o di psp o di 3ds il resto non esiste o è un mercato minore.
Ho visto la presentazione della microsoft, erano tutti esaltati, pieni di se, convinti loro stessi della patacca da loro creata, convinti che se vendi una consolle a 400 euro per via del kinect senza giochi in omaggio avrebbero ugualmente stracciato la sony -.-.
Ed io che credevo che peggio della wii u non potesse esistere nulla ....
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2014, 14:42
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


non poteva essere...significava proprio che avessero perso il lume della ragione eheheh
Hanno fatto la "bravata" sollevando polveroni e reazioni dei fan, ora se non altro avranno avuto la conferma dell'imbecillita' dell'idea avuta sull'esclusione per xbox
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 12:56
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


:larap1:
Cmq nei prossimi mesi ce ne saranno di news mi sa XD continueremo a seguire... intanto è ufficiale che questa mossa sia stata fatta per mettersi contro Uncharted 4
 
Top
29 replies since 12/8/2014, 20:13   296 views
  Share