FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

TRLC : Tomb Raider Limitless Connections

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2024, 15:28
Avatar

Ingegnere genetico - Elettronico - Mercenario - Comandante Squadra Cobra

Group:
GDR Tecnologici/elettronici
Posts:
1,337
Location:
Islanda

Status:


COBRA-STANZA DI AARON

Dopo aver raggiunto la sua stanza per riflettere su tutto quello che è stato scoperto sul suo passato di una linea temporale atlantidea, Aaron si siede sul bordo del letto chinato con il corpo in avanti e le braccia in appoggio sulle gambe sportivamente. Per il comandante militare, esperto di genetica e tecnologia, non è facile accogliere l'idea di essere stato un diverso tipo di combattente in passato, e soprattutto aperto a scopi e armi di tipo energetiche, come perfino quello di essere stato un guaritore mistico. L'informazione lo riporta un po' ad alcuni momenti in cui aveva lavorato insieme a Kraken, che si può dire che possa essere proprio una figura di un guaritore mistico oltre che con l'utilizzo di medicina tradizionale. Che fosse stato anche quello un segno di aver collaborato proprio con una figura che in qualche modo richiamata una parte di se' abile nell'arte guaritrice mistica ed energetica? Difficile per un uomo che ha sempre lavorato e operato in un settore rigido come combattente e addestratore, accogliere l'idea di avere anche una parte più mistica e spirituale. Che possa essere quella la parte di Aaron, ad essere particolarmente temuta dalle menti collegate all'area 51, e che fino a quel giorno è rimasta dormiente per aver sempre cercato di indurla a distrarsi combattendo con tipologia di vecchie armi per mantenerlo in uno stato di bassa vibrazione, tanto da essere perfino stato visto come una specie di terrorista? Inoltre l'islandese deve anche pensare ad un diverso modo e livello, al collegamento che suo padre Jason Atlas avrebbe avuto. La sua devozione al mare per la quale il padre aveva rinunciato ad una famiglia, era forse dipesa proprio dal suo collegamento ad Atlantide? Anche Jason Atlas quindi sarebbe stato un atlantideo e il suo sangue trasmesso ad Aaron? In origine dell'attuale incarnazione avrebbe quindi dovuto chiamarsi Aaron Atlas, invece che Aaron Walker?
Tra un pensiero e l'altro, l'uomo dedica anche dei minuti per rispondere a Cortez ed essere aggiornato su quello che sta attuando Miranda, con la decisione di portare Excella alla base. E cosa fare ora per mettere al servizio dell'attuale missione, le sue abilità e competenze? Avrebbe dovuto lasciar perdere la battaglia contro la Task Force e l'Umbrella, per concentrarsi sul mettere al servizio di Lilian Croft dei suoi uomini per inviarli in chissà quale altra dimensione alla ricerca di un'altra dimensione che nemmeno si sa se stia ancora esistendo da qualche parte? Il comandante ne ha parecchie di cose a cui pensare. E Lara? Come avrebbe potuto continuare ad aiutarla? Focalizzandosi sul cercare di fermare la Task Force e l'area 51, oppure sul partecipare alla missione della ricerca di Atlantide o di quello che avrebbe potuto essere utile per fermare la Task Force con strumenti atlantidei da ricordare?
I suoi pensieri vengono ad un certo punto interrotti da qualcuno che bussa alla sua porta, trovandosi davanti l'ultima persona che si sarebbe aspettato: Sunny.



tumblr_mmwcwxLj7i1qctrupo1_500

"Aaron! Speravo proprio di trovarti qui! Ho dato una sbirciata a quella grande sala in cui state sempre tutti, ma non ti ho visto. Così ho provato a venire qui! Posso entrare?"
Gli chiede con un raggiante sorriso da non poter assolutamente ignorare facendola entrare senza bisogno nemmeno di pensarci, nonostante il suo critico momento interiore.
"Fammi indovinare. Vuoi sapere se ho già fatto avviare i lavori del tuo progetto."
"Quasi! Volevo solo avere conferma! Ho sentito dei rumori in una zona della base vicino la palestra e gli addestramenti, e ho visto alcuni uomini che portavano materiali di vario tipo. Ho pensato che potessero essere per la piscina! E' cosi'?? "
Aaron le sorride e con quel sorriso, Sunny riceve già risposta.
"Ma è fantastico!! Grazie!!"
Esulta abbracciandolo di slancio e restando abbracciata al suo addome con un lato del viso. Aaron avvicina lentamente una mano quasi tremante verso i capelli della ragazzina, per lasciarsi andare ad un momento tenero, ma che ha il potere di calmare le acque interiori di Aaron dopo la tempesta di emozioni avute sui pensieri su cui stava tormentandosi.
"Dovrei essere io a ringraziare te. Se non avessi avuto tu questa idea, e ad averla progettata così bene, probabilmente non ci avrei mai pensato."
Le parole di Aaron fanno sentire di grande valore Sunny che sorride ancora più solarmente con occhi commossi, staccandosi dall'uomo e alzando il visetto verso di lui.
"Davvero? Non ci avresti pensato tu?"
Aaron scuote la testa.
"Ma come! Possibile che voi grandi pensiate solo a lavorare o a combattere? Un po' di svago e divertimento non ce l'avete? Ho fatto più spesso un giro dove c'è anche il biliardo e altri giochi, ma non c'è quasi mai nessuno."
Le considerazioni di Sunny, inducono Aaron a capire diversamente l'importanza di quello che Sunny sembra essere arrivata ad insegnare, nonostante sia "solo" una bambina/ragazzina.
"Hai ragione. Noi grandi non siamo bravi a gestire bene il tempo per lo svago e il lavoro."
"E ora non stai lavorando? Perchè sei qui da solo? Forse sei stanco?"
Sunny tempesta Aaron di domande.
"A dire il vero sto lavorando anche se ero da solo."
"Sembri tanto stanco."
Gli dice lei con visetto triste e dispiaciuto.
"Perchè non facciamo qualcosa insieme? Io tu e Lara. David non ha voglia di fare niente e non so nemmeno dove sia finito."
Aaron si lascia andare ad un profondo respiro, cercando le parole più adatte per rispondere a Sunny, consapevole però che forse la bambina per qualche mistica ragione, è venuto a dargli una mano per qualcosa, ancora da capire, oltre ad essere andata da lui anche perchè triste dal non poter fare nulla con l'uomo che l'ha presa in custodia...
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 17:01
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
304

Status:


COBRA - SALA TATTICA

Florence scuote la testa tentenando nei confronti di Leon, cercando di estrapolare una sua spiegazione.

"Per quanto sembra assurdo, è vero. Avevano la stessa ricamatura sia i sacerdoti di Biomarine che quelli di Labirintya, anche perchè non ho visto soltanto Elias, ma anche alcuni altri. L'unica cosa che differenziava da quelli di Biomarine a quelli di Labirintya erano i colori. Per Biomarine vestiva un verde acqua, mentre per Labirintya tra il color sabbia e il roseo."

Albert Jensen quindi tira un sospiro, visibilmente preoccupato ma non troppo. D'altronde, lui cerca di ragionare tra sè e sè prima di tirare su una sua conclusione. Risponde quindi verso Leon.

"Non posso darti torto. Non so se tu c'eri quando la mia unità aveva parlato, ma l'altro giorno il mio vice aveva parlato in merito a un progetto nell'Area 51 sui dinosauri dove inizialmente era andato a buon fine, poi non potevano averne più il controllo perchè studiare l'era dei dinosauri era pericoloso, eppure volevano saperne sempre di più. Per non parlare del fatto che esistono due zone dell'Area 51 dove gli scopi erano completamente diversi. Per questo... Non vorrei pensare anche che ci sono progetti su Atlantide in merito all'Area 51 oscura. Non oso immaginare le possibili conseguenze."

<< O potrei ipotizzare che addirittura era architettato il fatto di prendere possesso di Florence. Chi lo sa. Magari me lo sto immaginando perchè Vanitas era stato creato così. >>

E' Lilian poi che interviene in rapidissima battuta.

"L'Arcangelo Azrael non ha cattive intenzioni, questo ve lo posso dire per certo. Altrimenti per quale motivo avrebbe dovuto aiutare mia madre per evitare che Rapture cadesse in mani sbagliate? Che poi lasciamo perdere com'è andata, molto semplicemente è stato il fato che ha dato brutti scherzi. Ma è un arcangelo che in primis aiuta a contattare i morti, non lo fa mai per un tornaconto personale, almeno così la penso io. Ovviamente avete libera scelta."

Appena segue il discorso di Lara, è sempre Jensen che interviene.

"Sicuramente una cosa che interesserebbe all'Area 51, è quello di estrapolare il potere generato dai cristalli perchè appunto sapessero il potere sugli atlantidei. Avrei un bel po' di appunti nella mia base, dovei andare lì e capire se effettivamente ho scoperto qualcosa di simile. Dieci anni sono tanti, e credo di aver visto anche fin troppo lì. Non è un caso che volevano la mia morte e che sospettassero di me."

<< E anche quella di Oliver, che è stato vent'anni >>

Florence ascolta poi il parere sia di Shaman che del Cieco, ritrovandosi a tentennare in merito ai poteri dimenticati di un eventuale Atlantide di luce.

"Non sono d'accordo. Io credo che le menti malvagie sapessero molto bene quali sono i poteri che sono celati dentro Atlantide. Proprio per questo, più che dimenticarli secondo me hanno cercato di plasmarli in qualcosa di tremendamente forte, da poteri di luce a poteri oscuri. Non so se ho inteso."

Sia Lilian che Florence annuiscono alla proposta di Kurtis, ma è Florence a rispondere.

"L'idea non è affatto male. Però ripeto, se avete altre priorità su Atlantide e se e qualora dovesse esserci una pista, io sarei ben disposta a seguirvi e poi subito dopo, andrei a Biomarine. Avete libera scelta."

Propone infine, attendendo un eventuale risposta da parte dei presenti.

Raga, io cercherò di esprimere il mio punto di vista. Vorrei essere chiaro senza urtare la sensibilità di nessuno.

Per me ci sono troppe questioni in sospeso e troppi intrecci che possono confondere e perdere la voglia del giocatore, in questo caso purtroppo sono incluso io perchè spesso mi trovo in una situazione che realmente, sta durando da troppo e ne avevamo già discusso da tempo immemore. Sarà tipo l'anno scorso? ^^"

Purtroppo a cavallo di Atlantide c'è anche la situazione dei parassiti che anche se è scemata, comunque continua ad esserci ancora e ancora con la situazione di Zeph, Maximilian, la Lesproux, Kevin e la Theb ancora lì. E' vero che Lara deve avere prove legali della sua innocenza ma ricordiamoci che è sempre un gioco e questa non è la realtà. Dobbiamo seguire una linea di trama perchè ci piace, non perchè dobbiamo forzatamente seguire uno schema tutti i giorni. E su quest'ultima affermazione mi avete già dato la dimostrazione perchè siete delle persone scialle, nulla in contrario.

Io con questo non voglio dire nè pretendere che Atlantide deve essere messa in risalto così dalla sera alla mattina, ma a lungo andare questa situazione scoccia e con tutti gli impegni che ho, io per leggere devo concentrarmi il doppio perchè devo immaginare non una, non due, ma molte situazioni diverse. Io già faccio un lavoro che da solo, è mentale. Se dovessi stare più di una giornata senza PC dopo le ferie lo farei volentieri, con tutto che sono un malato di PC.

Mettiamo caso che devo ignorare e dare focus alla situazione che mi interessa. Mi sta anche bene, ma non sono fatto così. Ignorare non è nei miei vestiti, perchè una cosa o la faccio, o non la faccio, semplice. Se mettiamo anche la missione di Biomarine in mezzo diventerebbe un mix dove non si capirà più nulla. La stessa cosa vale per tutti gli altri pg che ho che portano tutte situazioni diverse : Alexander, Marco Bartoli, Oliver, B.S.A.D, e così via.

Ripeto : è e rimarra solo ed esclusivamente un mio parere che non devo forzatamente condividere con nessuno. Quindi Damian se te la senti di iniziare questa missione fallo pure, ma ovviamente bisogna tener conto ai pro e ai contro, anzi apprezzo tantissimo che ti è venuta la voglia di giocare appunto perchè si è messo in mezzo al gioco qualcosa di più leggero. Ma bisogna mettere su un piatto d'argento quello che non va, e mi dispiace dirlo, a tutti.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 21:39
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,157
Location:
Outworld

Status:


BASE COBRA
SALA CONFERENZE TATTICHE


Sia la saggia Shaman che Alexyus sembrano condividere il pensiero del Cieco sul fatto che le forze oscure possano aver cercato di far 'dimenticare' Atlantide ancor più che il tentare di utilizzarne le scoperte loro stessi, dando la precedenza all'evitare che qualcun altro potesse armarsi con le conoscenze dell'antica città, potenzialmente molto dannose per loro se hanno impiegato così tante risorse per mantenere quei poteri celati.

Ops! Sorry! Non mi ero accorto, mi sa che ieri ero un po' di fretta ed ho scritto troppo velocemente senza ricontrollare di aver inserito qualcosa di sbagliato, ovvero un discorso diretto a Walker che al momento non è nella sala. Chiedo scusa. Ho modificato il post precedente per 'includere' Walker, ma senza che il discorso sia 'diretto' a lui, spero che così vada meglio. Pardon ancora!


Lo spadaccino annuisce, senza aggiungere niente, essendo d'accordo con tutti e due, restando anche ad ascoltare quando Shaman parla del fatto che l'area 51 stia facendo di tutto per evitare che gli Atlantidei reincarnati possano ricordare della loro vita precedente, annuendo di nuovo.

"Impedire alle anime di re-incarnarsi credo, anzi spero, che sia troppo anche per loro, ma sfortunatamente, è difficile che qualcuno ricordi informazioni così antecedenti di una vita vissuta così tanti secoli fa, specie senza un 'aiuto' come quello che abbiamo dato io, Eragon ed Amanda nel rivedere quei ricordi."


Commenta lui, dovendo purtroppo costatare come il riuscire a lasciare nel dimenticatoio delle esperienze come una vita precedente Atlantidea è purtroppo davvero facile, dato che alle anime non è concesso ricordare la vita precedente una volta reincarnate, ed è invece estremamente più difficile il riuscire a ricordarle.

Subito dopo, avviene la comunicazione di Cortez, che dopo un breve commento da parte del Cieco, fa scattare l'ira di Astrid, che ha diverse remore nel permettere che una donna che stava per farle chissà quale strano esperimento genetico possa girare per la base, anche se la base in teoria non è sua e non abbia esattamente diritto nello stabilire chi può entrare e chi no... A complicare le cose, ci si mette Jackie, che va subito a 'pizzicare' Derevko ricordandole che tra le due non c'è una così ampia differenza... Il varano del gruppo vorrebbe intervenire, aprendo la bocca dentuta per dire qualcosa, ma improvvisamente, le parole gli muoiono in gola, senza uscire, lasciandolo così a bocca aperta come un merluzzo sul banco del pesce... La lucertola vorrebbe dire che invece c'è differenza, ma non riesce proprio a far uscire la voce, non riuscendo a lamentare che affrontare un avversario a viso aperto su un campo di battaglia, mentre entrambi si è armati e si hanno le stesse probabilità è molto diverso dall'avere una vittima sedata e legata ad un tavolo sul quale effettuare inumani esperimenti, ma per qualche motivo, questa volta non riesce a parlare, non riuscendo quindi a difendere Astrid, questa volta... Chissà perché? Centrerà forse il fatto che a contrapporsi alla donna di ghiaccio, è la incendiaria ragazza Svedese? Il raptor torna quindi al suo posto, serrando le fauci, mentre è Alexyus a mettere fine al litigio commentando come rivangare il passato non aiuterà nessuno in quel momento.

Il soldato dalle spiccate tendenze Orientali commenta anche, per cambiare discorso, se intendono quindi cercare i sotterranei in Arkansas e cercare quindi quei cristalli dai poteri così sviluppati, trovando risposta da parte di Lara che crede sia possibile che nell'Arkansas possa esserci un grande potere energetico, ma facendo notare anche come questo stato si trovi a metà tra il Nevada, dove è locata l'area 51, e il Tennessee, dove potrebbe trovarsi qualcosa di simile, ma che probabilmente è sotto il controllo di Kosow o comunque di uomini alleati a questo. Anche Rey si intrufola nel discorso, commentando di che razza di casino deve trattarsi a livello energetico, a cui fanno eco le parole di Kheyd, il quale suggerisce che dall'America avverte un forte campo magnetico di energie contrastanti, avvertendone di particolarmente basse che si propagano proprio dal Nevada e dall'area 51 creando una rete energetica, magari per imprigionarne altre di energie.


"Un bel casino davvero... Sembrerebbe quasi che l'area 51 abbia cercato di 'circondare' questo Arkansas per non permettere a qualunque cosa ci sia li di allinearsi agli altri nodi della rete energetica dei cristalli, magari per poterli indebolire tutti privandogli di una 'maglia' nella loro complessa struttura energetica."

Commenta lo spadaccino, suggerendo in concomitanza con Lara che i loro avversari abbiano 'circondato' l'Arkansas per impedire al cristallo li presente di poter 'comunicare' con gli altri cristalli e 'spegnere' la loro rete impedendo ad un nodo potenzialmente importante di fondersi con il resto della loro rete.
Parlando di Kheyd, mentre questo per l'appunto 'parla', riceve una comunicazione meno 'fisica' e più mentale, quando Ekatsim risponde al suo messaggio.


<< Purtroppo, non sbagli... Almeno dal punto di vista generale, dato che qualche eccezione esiste, ma prevalentemente, gli Earthrealmodiani, o Terrestri, sono molto più interessati al lato 'fisico' della loro esistenza che a quello energetico o mentale. Le gioie e i dolori del regno fisico sono più che sufficienti per coprire quasi totalmente i loro interessi personali, lasciando poco spazio per l'esplorare le capacità della mente e delle sue energie. >>

Ammette l'Outworlodiana, che però dovrebbe anche dire che la stessa cosa vale anche per la maggior parte degli Outworlodiani, dato che non tutti sono come lei e sono esperti nell'utilizzo dei poteri della mente, dato che in genere solo chi nasce avendo già delle portentose doti in questo campo le coltiva per diventarne una maestro. Chi nasce senza, difficilmente arriva a svilupparle, proprio come i Terrestri, dopo tutto...

Parlando di Terrestri con poteri anche mentali, oltre che con conoscenze per quello che riguarda il potere di certi cristalli, il loro prode Lux Veritatis decide di farsi avanti, commentando come tali poteri simili ai suoi possano essere sfruttati sia per fare del bene che per fare del male, dato che li ha utilizzati per uccidere le creature che il Leone D'Oro aveva mandato contro di loro nella missione precedente.


"Confermo le parole di Kurtis: quasiasi potere, non importa quanto oscuro o quanto lucente, se usato in certi modi può essere sia buono che cattivo. Anche quelli che hai utilizzato tu, Kurtis, nonostante fossero utilizzati per attaccare e anche per uccidere, erano comunque utilizzati per difendere il tuo mondo dalla razza Nephilim che cercava di dominarlo, per cui non li definirei comunque 'negativi' anche se sono 'violenti'."

Dice lui, volendo quasi 'giustificare' il Lux Veritatis per aver utilizzato il potere dei cristalli per scopi bellicosi, ritenendo che lo scopo, in quello specifico caso, giustificasse i mezzi dato che non avevano altro modo per combattere efficacemente i Nephilim. E poi, c'é chi ha fatto ben di peggio e senza neppure avere l'uso di energia dei cristalli o di poteri mentali, vedasi Larson, un tipo fortemente bellicoso visto che la sua funzione nel gruppo per sua stessa ammissione era 'Lara mi dice a chi sparare, e io gli sparo', senza contare la sua funzione di 'becchino non autorizzato' della squadra.
Comunque, Kurtis si dice disponibile per organizzare una missione su Biomarine, anche se il suo amico Leon sembrava poco incline a tale missione, candidandosi per accompagnare Lilian e Florence a Biomarine alla ricerca di un possibile collegamento per Atlantide. La cosa diverte leggermente il Cieco, che però stima il coraggio e l'iniziativa del ex-legionario, commentando anche lui.


"So che Kraken non era molto d'accordo riguardo all'andare 'alla cieca' " * inserire sorrisetto sornione qui* "a biomarine per cercare un collegamento con Atlantide, ma se devo dire la mia, la possibilità che tale collegamento esista o comunque sia esistito in precedenza, mi sembra una ragione sufficiente per tentare almeno una spedizione. A patto, come dice Kurtis, di non ritrovarsi bloccati, e di non dover fare troppo 'il bagno'."

Commenta, rivelando che, anche se il cerusico Outworlodiano dissente, lui non sarebbe contro il poter vedere (si fa per dire) Biomarine e se il teletrasporto di collegamento tra questa e Atlantide esiste ancora, a patto però di non doverla esplorare a nuoto, dato che il non vedente vale molto poco come nuotatore. Sentendosi chiamato in causa, il medico commenta.

"Secondo me, siete entrambi un po' troppo avventati, in quanto sarebbe meglio avere informazioni certe, ma in tutta onesta, credo che ognuno sia autorizzato a parlare solo per se, quindi non metto bocca nelle vostre opinioni."

Dice il cerusico, esprimendo il suo parere, ma rispettando quello contrastante di Kurtis e del Cieco, sentendo però levarsi anche un'altra voce.

"In effetti... Questa... Biomarine... Sembra un luogo interessante."

Dice la principessa Silas, ricevendo un occhiata obliqua da parte del dottore, che però fa spallucce non volendo rimangiarsi subito la parola dicendo qualcosa anche a lei sulla sua curiosità.

A prendere la parole, poi, il il signor Jensen, il capo della B.S.A.D. prende la parola ricordando alcune parole già riferite dal suo vice sugli esperimenti effettuati nell'area 51, alcuni di questi avendo come soggetto addirittura i dinosauri e l'esplorazione dell'epoca preistorica, usando questo progetto così 'pazzesco' per fare un esempio fin dove si spingono le ambizioni dell'area 51, dicendosi quasi 'spaventato' da cosa avrebbero quindi avere concepito sfruttando addirittura gli enormi poteri di Atlantide... Nel parlare di dinosauri, però, Reptile si sente come osservato...


<< Cosssa? >>

Pensa lui, girandosi come per guardarsi attorno, continuando a sentirsi molto osservato...

<< Cosssa?!? >>

Tralasciando comunque le manie di persecuzione dell'iguana troppo cresciuta, Lilian ricorda come l'arcangelo Azrael non sia cattivo e non abbia cattive intenzioni, nonostante sia l'arcangelo della morte. le parole rassicuranti della ragazza, però, calmano solo in parte i dubbi della squadra, che preferisce tornare ad ascoltare Albert quando ricorda di come ha lavorato sotto copertura proprio nell'area 51 per anni, avendo visto molte cose, fin troppe li dentro, e confermando che c'è da preoccuparsi per quello che potrebbero aver escogitato.
Florence, poi, si dice contraria alla teoria del Cieco, di Alexyus e di Shaman che l'area 51 possa aver cercato di far 'dimenticare' i poteri dell'Atlantide di Luce, preferendo invece prenderli per se creando dei poteri oscuri ancora più grandi.


"Certamente, è un ipotesi che non va sottovalutata, ma al momento non abbiamo conferme su quale sia quella corretta. Ma indifferentemente di quale sia quella corretta, direi che il nostro obbiettivo e fermare quelle creature dal continuare a portare avanti i loro oscuri scopi, in qualsiasi caso."

Commenta ancora lo spadaccino, ascoltando quindi Florence che, una volta di più, lascia la scelta a loro.



Se posso spendere un pensiero, secondo me non ci sarebbero problemi ad aprire una missione a Biomarine che scorra parallela a quella principale. In effetti, all'inizio questo nuovo gioco, Limitless Connection, era stato creato proprio per dare a tutti l'opportunità di giocare nei propri termini, con le proprie tempistiche, e nelle proprie missioni, in fasce temporali anche molto differenti tra loro, alcune nel passato e alcune nel futuro, prima di volerne allineare molte per formare una macro-missione più simile a quella di World Fantasy.
Detto questo, posso capire che diventerebbe un po' difficile far collimare le due missioni, ma non credo che sia impossibile inventarsi qualcosa in proposito, tipo che a Biomarine il tempo passa in modo differente che nel resto del mondo, per cui le missioni continuerebbero a muoversi in parallelo anche se con 'tempistiche' diverse.
Posso mettere anch'io a disposizione alcuni dei miei personaggi, dato che ne ho molti, per portare avanti una missione simile, ma comunque non mi arrogo di poter scegliere per todos los conforumotos, per cui lascio a tutti la possibilità di dare la propria opinione in proposito e di decidere di comune accordo.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 22:04
Avatar


Group:
GDR Tecnologici/elettronici
Posts:
543
Location:
Canada

Status:


Cobra, sala conferenze e tattiche

Kaidan segue con attenzione ogni discorso vedendo anche quasi rischiare Jackie e Astrid riprendere un conflitto tra parole e sguardi.
"Manteniamo la calma, che ne dite?"
Dice il tenente limitandosi a questo e vedendo le due fortunatamente non riprendere conversazioni astiose. Le informazioni che vengono dette sono molte e Kaidan non riesce a rispondere a tutto dettagliatamente, ma si fa un quadro perfetto di quello che viene detto da tutti.
"Dunque è per questo che si chiama arcangelo della morte? Perchè aiuta a contattare i morti? Decisamente meglio come spiegazione di un simile nome."
Risponde a Lilian che spiega meglio cosa sia l'arcangelo nominato e che ha un nome non propriamente rassicurante.
"Servirebbe però qualcuno che facesse da medium."
Poi interviene Florence che però potrebbe aver capito qualcosa di diverso su quello detto da Shaman e il Cieco.
"Florence, credo che Shaman e il Cieco si riferissero ai poteri dimenticati non dalle menti malvage ma proprio dagli umani, altrimenti il senso dei loro discorsi non avrebbe senso come anche il modo di agire di queste menti. Quelle menti conoscono molto bene i poteri atlantidei , ma non vogliono che noi altri li scopriamo o ricordiamo, nel caso di Aaron per esempio che è stato un atlantideo, quindi potrebbe ricordarli. "
Kurtis poi si propone per andare a Biomarine parallelamente alle loro ricerche su informazioni su Atlantide con altri canali o strumenti informativi come Leon che inizia a fare qualche ricerca sullo stato del Tennessee. Il tenente guarda quindi il lux veritatis che ha anche ammesso di aver usato lui simili armi energetiche per fare del male anche se per difesa.


ingegnere siamo credo tutti d'accordo che fino ad un po' di tempo fa molti erano frustrati per il dover interagire sempre per liberarsi dalla questione dei parassiti, ma a me sembra che la questione sia andata e stia andando ad alleggerirsi sempre di più, specie ora con Excella che si sgancerà dall'Umbrella se hai letto i post di Excella. E' vero che è un gioco ma mica se può eliminare dall'oggi al domani pg perchè una trama può aver scocciato. Nun l'abbiamo fatto nemmeno con pg che erano stati abbandonati nel corso di sti anni, ma cercando di portarli a far finire na missione o a parcheggiarli. Nun se possono eliminà pg cosi', specie se so' attivi. E' vero pure che ce so' questioni in sospeso come quelle con Bartoli però per sbrogliarle dovresti pure tu a farli parla' i pg tuoi in sospeso altrimenti come se fa a sbrogliare le loro questioni? Se la trama con Maximilian ed Excella e company non te piace perchè riguarda ancora i parassiti prova a non leggere quei post visto che hai il tempo corto da dedicare al gioco e leggi solo le cose con i pg con cui stai interagendo, e ce so' pure i titoli ad inizio post che specificano quando una questione avviene a Kansas City. Te puo' essere de aiuto credo. Me dispiace che te sei scocciato, ma so' del parere che per andare verso trame che piacciono bisogna pure interagì con i pg in sospeso o partecipare per creare missioni stimolanti senza aspettà che lo facciano gli altri, anche perchè trame e missioni se creano con l'interazione tra i vari pg e non tenendoli zitti . Molti non li fai mai parla', prova a farli parlà che se possono apri' le vie per sbrogliare pure le cose in sospeso... Al momento non posso di' de annoiarme, anzi la trama si sta intrigando proprio su Atlantide e la vedo una gran bella cosa stimolante, almeno pe me...Me spiace se invece a te non sta stimolando nemmeno con le questioni de Atlantide... A sto punto valuta se far viaggiare anche su Biomarine se preferisci sbrogliare prima altre questioni di altri pg come Bartoli, ma come dice Davide puoi giocare in parallelo con missioni che te piacciono e troviamo pg per seguirti come noto potrebbe fare Damian e Davide.. Peccato che non stai usando quasi nessun pg dei sospesi e ce ne hai, ma che però nun fai mai interagi' spontaneamente e non possiamo interrogarli uno per uno per sapè che pensano di tutta la faccenda. Fai aggancià Bartoli a Fox visto che ora stiamo pure andando verso il tema di Dimitri! Me pare una bella possibilita'.... a mio parere, poi vedi tu ingegne'! Me spiace che te staii scocciando ancora nonostante tanti alleggerimenti. E per quanto sia un pg bastardo, me dispiacerebbe non leggere più perfino Maximilian, me piace troppo come viene gestito anche se è agganciato a Kansas City che però esisteva ancora prima della questione parassitaria come cittadina ma che forse ora vedi solo associata ai parassiti...Me spiace proprio che stai vedendo solo la questione dei parassiti non divertendoti o svagandoti con altre in parallelo.... bisogna pensà a tutti i pg, non solo ad alcuni e secondo me non sono nemmeno da eliminare nessuno anche se è un gioco
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 11:45
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


COBRA-SALA TATTICA

Quando Florence esprime il suo dissenso su una riflessione fatta da Shaman e il Cieco riguardo il discorso sui poteri atlantidei dimenticati, la sciamana inizia a pensare di essersi espressa male nel comunicare la sua "visione" delle dinamiche collegate ai poteri atlantidei persi nel tempo delle epoche, ma Kaidan interviene ipotizzando che il discorso di Shaman e il Cieco intendessero qualcosa di diverso di quello capito da Florence. Al che, la sciamana si inserisce per comunicare qualcosa.
"Mi scuso se le mie parole siano state comprese in quello che avrei voluto comunicare, che è quello che Kaidan ha provato ad interpretare. Intendevo dire che gli umani incarnati sulla terra, hanno dimenticato i loro poteri antichi atlantidei. Le menti oscure invece lo ricordano e conoscono perfettamente e cercano di impedire che questi ricordi riaffiorino nelle menti umane perchè temono che gli umani recuperino il ricordo dei loro poteri derivanti da altre incarnazioni, come quelle atlantidee."
Cerca di rispiegare la sciamana con altre parole. Subito queste parole, è Lara che riprende la parola e che cerca anche di fare ordine con i numerosi discorsi, per fare un riassunto delle dinamiche delle menti oscure coinvolte nel piano di impedire il risveglio del ricordo di certi poteri, nelle menti umane, come in quelle di Lara, Aaron e chiunque avrebbe collaborato con loro.


"Motivo per il quale avrebbero architettato un simile piano per cercare di fermare me e la mia dinastia Croft, sapendo probabilmente che avrei cercato di riunirmi ad un potente atlantideo al comando di una base tecnologica e che potrebbe essere stata un tempo, proprio una base atlantidea. Potrebbero essersi serviti di Natla, dei Grandi Esseri e di Rapture, per cercare di minare la stabilità dei Croft, tentando di oscurarli. David è stato manipolato geneticamente per indurlo ad un certo punto della sua vita, a cercare di uccidermi e grazie ad Aaron, il codice genetico è stato neutralizzato ed eliminato. Questa è stata opera dei Grandi Esseri che abbiamo ormai scoperto fossero collegati a forme parassitarie che avevano reso Samuel Croft, o meglio il Senza Volto, un clone di David con un tessuto corporeo in grado di restare immortale anche nel venir ferito, a causa delle attività parassitarie utilizzate per creare il corpo del Senza Volto e che ricordo, era un falso parente Croft che era riuscito a diventare una specie di mio zio. E' chiaro ormai, che faceva parte di un orribile piano per cercare di fermare me, sapendo che il mio stesso sangue, era l'unica arma per neutralizzare i parassiti, ed Aaron è riuscito a creare delle armi scientifiche per utilizzare il mio sangue in proiettili per neutralizzare quei parassiti."
Lara continua a dare un riassunto per permettere a tutti di riunire pezzi con lo scopo di andare a semplificare il tutto, prima di procedere con le prossime mosse.

"Quelle menti oscure, conoscono perfettamente i poteri atlantidei e Natla era al servizio dell'Atlantide oscura, probabilmente al servizio di quelle menti che hanno cercato in tutti i modi di creare cloni controllabili con manufatti di potere energetico malevolo, creando perfino un mio clone col tentativo di fermarmi ancora. Mio padre ha perso la vita, per cercare di andare alla radice, facendo ricerche su Atlantide e cercando di comunicare quello che aveva scoperto, scrivendo questo diario e che ora, è finalmente nelle mie mani."
Spiega ancora l'archeologa alzando il diario che tiene ancora in mano.

"I parassiti sono collegati ai Grandi Esseri. Menti che volevano fermare me e chi collabora con me. Non essendoci riusciti attraverso Natla, attraverso il Senza Volto e attraverso David stesso, ora stanno cercando di farlo attraverso la nuova Umbrella che ora si sta alleando con la Task Force e l'ormai corrotta B.S.A.A. e il centro operativo di coordinazione per muovere i fili di questo assurdo piano, proviene dall'Area 51 che guarda caso, si trova in Nevada, vicino uno stato che abbiamo scoperto, fosse il custode di potenti cristalli atlantidei nello stato dell'Arkansas, e grazie a Kheyd, ora abbiamo scoperto che potrebbero aver creato una rete magnetica di disturbo per impedire l'accesso al potere di quei cristalli collocati in Arkansas. Sotto quei sotterranei, potrebbe esserci un sistema di collegamento energetico che collega quei cristalli in altri cristalli atlantidei sparsi in altri punti del mondo, quindi è possibile che abbiano creato qualche trappola di base nello stato del Tennessee, confinante con l'Arakansas, proprio per impedire che noi, o qualcuno dell'Atlantide di Luce, possa arrivare al potere di quei cristalli e che sicuramente noi, potremmo usare per neutralizzare i loro folli piani a danno umanitario."

Lara fa una pausa rivolgendosi a tutti.
"Credo che non ci siano più dubbi ormai, su cosa abbiano cercato di fare con questo gran casino di tentativi di fermare me, la mia dinastia, e chi come voi sta collaborando con me e la Cobra, ormai penso di poterla considerare una base atlantidea."
E' la finale deduzione di Lara che sembra aver ricostruito il tutto, dopo aver riunito i pezzi dei gran casini accaduti nel corso degli anni e soprattutto dell'ultima settimana.

Dopo il lungo discorso riassuntivo di Lara, è Amanda ad intervenire, essendo rientrata da Kansas City.

"Grandioso riassunto, Lara."
Esclama platealmente battendo teatralmente le mani, ma non per ironizzare quanto proprio perchè fa parte del suo carattere.
"E non dimentichiamoci di me. Hanno cercato di arrivare allo scopo anche bloccando me, perchè sapevano che ti avrei aiutata a far riunire l'Atlantide di Luce."
E' la deduzione dell'antropologa


Dunque....Onestamente anche io ho notato un grande alleggerimento sulla questione dei parassiti e infatti è anche rientrato ad interagire Damian con due pg che erano quasi inattivi da parecchio, quindi questo personalmente lo considero un bel segno di nuova stimolazione al gioco per aver inserito collegamenti sempre più importanti per la missione riguardante Atlantide ed eventuali missioni di esplorazione in altri luoghi per arrivare ad Atlantide. Chiaramente non è che si possono eliminare missioni che non coinvolgono, con uno schiocco di dita, ma chiunque sta postando, sta cercando di contribuire dal mio punto di vista ad andare a creare anche una missione più riguardante Atlantide. Poi chi preferisce interagire con la missione atlantidea si dedica a quella e chi invece non ha problemi a interagire con Kansas City libero di fare quello e chi come me che cerca di dedicarsi a tutte le missioni cercando però di fare il possibile di far divertire e stimolare tutti. Dani, se non sono riuscita nell'intento mi dispiace, ma non credo di poter suggerire qualcosa di migliore più di quello che ti hanno anche proposto Davide e Damian, disposti a mettere a disposizione pg per giocare nella missione parallela a Biomarine, sperando che almeno il mondo creato da te, ti sia di stimolo. Ci sarà però chiaramente bisogno della tua presenza per guidare a Biomarine, anche se postando poco non sarà un problema, ma considera che tutto dipenderà molto da te visto che sei il creatore di quel mondo. Poi mi trovo d'accordo anche con Simo, sulle missioni in sospeso. Per scioglierle, bisogna far interagire i pg coinvolti, trovando un modo intelligente per agganciarli e scrivere in modo tale da andare a sciogliere quelle questioni. Ora sto facendo in modo di mettere in scena diversamente DIMITRI, proprio e anche per dar modo a BARTOLI e FOX di fare qualcosa per fermare il russo che sta organizzando un piano per attaccare la Cobra sfruttando Maximlian e che non ha nessun interesse con i parassiti perchè il suo è tutt'altro scopo. Mi dispiace che tu ancora vedi queste missioni come alimentatrici dei parassiti, ma non è cosi', o almeno io non le vedo così. Prima eravamo imprigionati sicuramente nella missione parassitaria e infatti si è visto che ad un certo punto tutto siamo stati scontenti, ma ora mi sembra che le cose si stiano alleggerendo con la collaborazione di tutti, ma è chiaro che anche per alleggerire certe trame, bisogna farlo giocando, e non eliminando pg di colpo ( alcuni dei quali mi ci sono anche affezionata sinceramente nonostante scomodi ruoli ) , oppure se hai tu una soluzione da proporre migliore delle nostre, io sono aperta ad ascoltare e a trovare qualche altro compromesso sempre con lo scopo di far divertire e svagare tutti. Le missioni parallele hanno sempre fatto parte del GDR sia nel precedente gioco che in questo, e anzi questo qui, sarebbe ancora più libero del precedente per certi versi, quindi chiunque può creare missioni parallele più piacevoli o utili per pg adatti o in sospeso. La chiave per riuscirci che vedo è solo una: scrivere verso lo scopo e missione che si desidera creare, ognuno nel suo piccolo e che abbiamo visto, ha il potere nel corso del tempo di creare delle GRANDI missioni e storie e che personalmente le considero tutte come dei bellissimi ricordi in ogni caso e soprattutto perchè grazie a questi due GDR, ho potuto conoscere persone amiche e affezionate e che ancora stanno giocando, altre non stanno giocando ma che comunque sento ancora privatamente. Quindi ne approfitto da questo spoiler per ringraziare tutti voi che ancora siete su questo forum, e non solo come giocatori, ma anche in tag o in chat private. Il gioco ci ha fatti conoscere e uniti, ma la parte più bella che credo sia ancora più importante, sia l'affetto che si è instaurato fra di noi, e che spero possa continuare indipendentemente da questo gioco. Poi si sa, la vita è imprevedibile e potrebbe essere che un domani non esisterebbe più nè questo gioco nè
il forum che anche se l'ho creato io, lo considero un pezzo di cuore, ma che senza di voi, non esisterebbe più. E niente dopo questo papiro, vi congedo :ahah: e grazie per l'ascolto/lettura che sicuramente ha preso del tempo per ognuno...

Vi voglio bene a tutti, sappiatelo :rock.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2024, 20:14
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,157
Location:
Outworld

Status:


BASE COBRA
SALA CONFERENZE TATTICHE


Per fortuna, anche Kaidan da il suo contributo per disinnescare la potenzialmente esplosiva combinazione che si è venuta a creare tra Astrid e Jackie, convincendole a restare calme, prima di rispondere a Lilian quando questa spiega i poteri dell'arcangelo Azrael che aveva aiutato anche lei, spiegando che la sua qualifica 'della morte', è perché è in contatto con i morti, probabilmente di tutti i possibili piani dell'oltretomba: inferi, purgatorio e paradiso. Il tenente, però avverte che servirebbe comunque un 'medium' per poter comunicare efficacemente col deceduto Arxares, anche se qualcuno con le caratteristiche appropriate per tale ruolo ci sarebbe anche nel gruppo. Gli Outworlodiani non commentano, lasciando quindi che il tenente finisca il suo discorso spiegando quello che, secondo lui, intendevano il Cieco e Shaman, sul fatto che gli oscuri non abbiano dimenticato loro stessi i poteri di Atlantide, ma abbiano fatto in modo di farli dimenticare a chiunque potesse utilizzarli per nuocere ai loro piani, e anche a chi non potrebbe comunque usarli per andare sul sicuro.

"Esattamente come dice Kaidan. Secondo il mio parere, per i nostri avversari è forse anche più importante che siano le reincarnazioni degli Atlantidei di luce a non ricordare i poteri di Atlantide che non il ricordarli e utilizzarli loro stessi, in quanto quei poteri erano probabilmente molto efficaci contro di loro."

Dice lo spadaccino, spiegando meglio quello che intendeva, in linea con quello che ha percepito Kaidan dalle sue parole e da quelle di Shaman, con la saggia Etiope che si esprime anche lei chiedendo scusa se le sue parole non sono state chiare e riesprimendo quello che intendeva con le sue parole in termini più comprensibili possibili..
Ispirata dalle parole della sciamana, poi, anche colei che si potrebbe definire il fulcro del loro gruppo, avendo avuto il 'potere' di attrarre persone così diverse in quella missione formando un gruppo eterogeneo come il loro ed attirando persino l'alleanza della Cobra, Lara Croft esprime il suo parere, ricordando tutti i tentativi fatti dai loro nemici di bloccare lei e la sua famiglia, arrivando persino a 'corrompere' persone prima ancora della loro nascita, inserendo una specie di 'programma' all'interno di David e creando dei cloni dei suoi famigliari, ed addirittura corrompendo una persona che poi sarebbe diventata un suo 'parente acquisito' solo per lo scopo di non lasciare che potesse trovare un modo di contrastarli.
Ed anche il loro ultimo piano, questa 'follia' di andare contro la Cobra riunendo la Nuova Umbrella, la Task Force presidenziale e la B.S.A.A., è solo l'ultimo, un po' estremo, tentativo di bloccare sia lei che la Cobra, l'ultimo baluardo di una perduta Atlantide ed unica concreta possibilità di riscoprire i poteri dell'Atlantide di Luce che tanto temono gli esseri dell'area 51.
Anche Amanda di associa al discorso dell'archeologa, commentando come gli oscuri avessero cercato di fermare anche lei proprio perché sapevano che avrebbe aiutato Lara se loro non avessero messo lo zampino nei loro rapporti, zampino che però le due donne, ed i loro amici, sono riusciti a rimuovere e a risanare la frattura tra le due. Gli Outworlodiani sembrano annuire silenziosamente, pensando a quanto ha detto l'archeologa, dovendo ammettere che, se non fosse per lei, i rapporti tra il loro mondo e l'Earthrealm sarebbero ancora di antagonismo e 'guerriglia', per colpa degli scontri avvenuti tra il loro Emperor e l'unica società Earthrealmodiana che sia mai riuscita a 'bucare' il confine tra le dimensioni ed avere rapporti con il pianeta da cui arrivano, il Giglio Bianco. Chissà che anche i rapporti tesi tra l'Outworld e l'Earthrealm non fossero, in fondo, anche quelli una manipolazione da parte dei loro attuali avversari?
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 21:53
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
36

Status:


COBRA
SALA TATTICA


In questo momento è Lilian ad essere assorta dai pensieri ma pià che altro, cerca un modo per poter rispondere a tutto. Dopo che Albert Jensen ha espresso a pieno il suo parere su un possibile coinvolgimento dell'Area 51 nei riguardi della stessa Atlantide e per quante incertezze possono esserci in quanto ci sono ben due persone che sono stati usciti illesi, dallo stato del Nevada. Però è Florence che prende per prima la parola.

"Io non ho problemi a trasportare tutti. Certo, si farebbe più velocemente a prendere la Chiave di Poseidone per poter accedere a Biomarine, ma teletrasportarvi due alla volta non è sicuramente un problema. Ci metteremo un po' di più, ma dopo un po' ce la facciamo. Vi assicuro che questo mondo attualmente regna nella pace. Lo vedrete ambiguo perchè sicuramente vedrete anime che cercano una risposta e ancora non si sono fatti pace per uscire. Però bisogna organizzare bene un piano, sicuramente non si parte così alla leggera, se siete d'accordo. Cerchiamo di decidere quale soluzione sia la più opportuna in questo momento."

E poi annuisce a Kaidan, comprendendo meglio il discorso che adesso sembra avere uno schema decisamente più chiaro e limpido. Poi è Lilian a prendere la parola, e anche lei annuisce con la testa.

"Gli Arcangeli sono dei messaggeri. Ha aiutato mia madre e cercando di sfuggire, seppur fallendo, al destino che poteva avere Rapture. Il fatto che lui venisse in sogno è un segno. Non posso escludere che potrebbe piombarmi nuovamente in sogno. Però io credo che sia l'unico modo di contattare Arxares. Solo lui può sapere se ci sono portatili per Atlantide ancora in piedi, dato che è stato proprio lui a fondare Biomarine."

Appena Shaman riprende a parlare, in Florence si delinea un viso intriso di preoccupazione.

"Se è vero che vogliono cercare di impedirlo, non credo potranno farlo abbastanza a lungo tale da nascondere la verità. Non riesco a capire il loro ragionamento. L'unica cosa che mi verrebbe da pensare è che vorranno arrivarci prima loro per poterlo man00ipolare."

"Conoscendo quelle menti perverse dell'Area 51, non potrei escluderla un opzione del genere."

Commenta così Albert. I tre poi rimangono silenti, ascoltando tutta la spiegazione di Lara per qunato riguarda i Grandi Esseri e tutti i piani che possono essere stati architettati, così come tutte le congetture collegate.

"Credo dobbiamo mettere un po' tutto insieme queste informazioni e cercare di architettare un piano di azione per contrastare l'Area 51. Una cosa purtroppo è certa, dobbiamo arrivare ad Atlantide prima di loro, perchè non possiamo sapere le menti malvagie cosa hanno in serbo per noi. Al limite ci dobbiamo preparare per poterli contrastare nel miglior modo possibile."

Allora ragazzi, forse mi sono spiegato a male e ho agito d'impulso senza dare la possibilità di spiegare, perchè essendo su un forum pubblico non vado a esternare facilmente il mio pensiero, ma questa volta vedo di essere un po' più specifico.

Questione parassitaria a parte, vedo una situazione di gioco che in primis è molto, ma molto lenta e priva di dinamicità, ed è proprio per questo che io con i post sono più lento del solito, oltre al fatto che comunque io posso dedicarmi ai miei passatempi solamente le sere, dopo le 18 quando finisco di lavorare. E ripeto, il mio lavoro in primis è mentale, proprio perchè lavoro vicino ai computer.

E per darvi ancora un esempio, io quando finisco di lavorare il più delle volte non mi va neanche di accendere il PC, ma di pensare a qualcosa che può obbiettivamente farmi "evadere" con la testa. Sapete quante cose vorrei fare ma non riesco più a farle perchè mi scoccio? Avoja! E uno può essere appassionato quanto vuole, ma se uno non ce la fa, non ce la fa. Ammiro invece a chi fa un lavoro fisico e al contrario, ci riesce.

Con questo io non sto dicendo che ad esempio, domani mattina un Maximilian, Excella, la Lesproux e compagnia bella non devono postare mai più ma trovare almeno un punto dove si trova un contesto più coinvolgente verso tutti piuttosto che girare su discorsi che sono alla base, lunghi e non arrivano a quel che concerne del famosissimo risultato finale.

A me dispiace dover fare post in cui il 50% di questi ultimi io mi lamento piuttosto che spingere verso la fine, ma questo attualmente è la mia possibilità. Non ho mai preteso nè ho voluto che le trame scritte da me avessero un importanza rilevante perchè non è verso di me che vorrei trascinarvi, però vorrei farvi capire che comunque ci sono troppe situazioni in ballo, e ignorarle non sarebbe nel rispetto del giocatore stesso che si mette a scrivere la sera.

Non vi sto dicendo di cambiare le carte in regola, quello che vi chiedo semplicemente è : troviamo una quadra e arriviamo a una soluzione. Ad esempio, una giornata virtuale non facciamola durare 8 mesi (come spesso accade), ma scendiamo a 2 mesi, per dirvene una. Quante volte con TRWF succedeva che si passava da un giorno all'altro come l'acqua fresca? Oppure, quante volte capitavano situazioni improvvise, o colpi di scena da togliere il fiato? Ecco, a me questo manca!

Un po' come ad esempio, la trama che avevo messo in mezzo di Vanitas, ma è un esempio come tanti. Oppure il fatto che Albert era rimasto traumatizzato dal suo ex che è una versione alternativa di Ray Vega. Insomma, stare sempre sulla stessa lunghezza d'onda non fa altro che lasciare la presa. E' quello che penso.

E ci mancasse altro che io non vi voglia bene. Vi ricordo sempre che avevo 15 anni quando ho conosciuto sto gioco, e adesso ne ho quasi 33! I tempi volano. ECCOME SE VOLANO xD
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 14:48
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Sala tattica


<< Porca tr**a, la capa suprema non poteva fare un riassunto totale più azzeccato e logico su tutti i casini che sono stati vissuti e visti fin'ora. >>

"Io ci aggiungerei anche gli angeli neri con quel cog**e di Leone d'Oro."

Interviene Donald.

"Se Kheyd ha intercettato una rete magnetica in quella zona, sarebbe forse utile andare ad ispezionare la terra di Larson. Era di Arkansas giusto? E trovarei noi la via a quei sotterranei. Kheyd intercetta i campi magnetici giusto? Potrebbe intercettare quelli dei cristalli nascosto sotto terra."

Donald sente anche la novità che salta fuori sulla chiave di Poseidone.

"Che cosa sarebbe questa chiave di Poseidone? Poseidone non era il protettore di Atlantide? Se esiste una chiave addirittura chiamata chiave di Poseidone, dovrebbe essere una chiave che fa accedere addirittura ad Atlantide. E come ca**o è che si sa dove si trova, se ho dedotto correttamente?"

Chiede ancora.


Mmmm. batterò tutti a lunghezza di spoiler. Daniele penso che sia stato capito pienamente di quanto sei impegnato tra lavoro, impegni personali, svaghi e tutto, l'hai ripetuto molte volte negli spoiler, ma sono sicuro che lo siamo tutti. Se però la maggioranza riesce a stare dietro al gioco nonostante impegni quotidiani anche se postando a rilento, ma tu hai difficoltà, io al tuo posto non chiederei agli altri di eliminare delle missioni o trame o pg che non interessano più di tanto, solo perchè questo ruberebbe del tempo prezioso a me nel leggere e postare perchè ho altri svaghi più divertenti che sarebbe anche giusto avere e viverseli.. Piuttosto sarei io a dovermi adattare a quello che riesce a fare la maggioranza, anche se si fa il possibile per venirsi incontro, questo mi sembra doveroso proprio per l'amicizia che ci legherebbe. Ma mi sembra che tutti abbiano cercato di capirti e di venirti incontro. Io per esempio al tuo posto nella tua situazione cosi' impegnativa quotidiana, non mi sarei nemmeno fatto cosi' tanti pg, molti rimasti in sospeso per varie motivazioni o in attesa che la storia sui parassiti finisse, se avessi avuto cosi' stress e poco tempo libero, ma mi sarei concentrato su un solo pg, o un paio. Avevi portato molti pg interessantissimi, ma non ho notato molta interazione se non all'inizio della loro introduzione per poi lasciarli passivi anche quando sarebbero stati utili e farli intervenire, come x esempio Vanitas per accompagnare con i portali in alcune parti visto che l'avevi introdotto mi pare proprio per aiutare con i portali. Ma sto vedendo Vale continuare a gestire solo i suoi per permettere i vari passaggi da una zona all'altra. E' un gran peccato, che tu abbia perso così' tanto l'interesse, anche perchè hai anche tu molta inventiva e fantasia ,ma credo che la storia dei parassiti puoi bypassarla smettendo di leggerla molto semplicemente come ti è stato consigliato da Simone. Dedicati piuttosto ad un solo pg a questo punto, ma che ti stimoli creando tu stesso agganci per qualche missione più attiva e non ti faccia passare la voglia del tutto di partecipare. Se Lilian e Florence possono contribuire per questo, meglio lasciar stare gli altri pg anche se sarebbe molto bello vederli attivi e ad interagire con gli altri. Ma se non ce la fai per i troppi impegni, scusa se te lo dico, ma non sarebbe da chiedere agli altri che invece riescono a trovare il tempo, di rinunciare a certi pg che fanno parte di storie che non ti entusiasmano e annoiano. Piuttosto non leggerli, è la soluzione più semplice e rispettosa per tutti quelli che invece hanno voglia e tempo di postare nonostante gli impegni. Credo che tutti noi lavoriamo ogni giorno, quindi bisognerebbe imparare a convivere con la mancanza del tempo che avevamo tutti prima, ma trovare nuove soluzioni per partecipare o creare quello che può far svagare. Scusa se sono stato diretto per certe cose, ma ho anche una diversa parte Donald anche in discorsi fuori dal gioco :D Spero non te la sia presa, non ho assolutamente nulla contro di te e anzi spero che trovi il modo giusto per te, per continuare a giocare senza però arrivare ad invitare gli altri a tagliare fuori storie o pg che ormai fanno parte della trama, anche quelli con post apparentemente inutili o più riflessivi, e nemmeno per far ridimensionare la lunghezza dei post. Chi ama scrivere è giusto che scriva e chi non ama leggere o non ha tempo per leggere, non dovrebbe leggere Il rispetto ci vuole per i bisogni e i piaceri di tutti credo. Per giocare con scene di azione, bisogna scrivere per crearle. E questo lo si può fare soltanto insieme. Anche tu l'avevi fatto avviando interessanti trame, ma poi le hai abbandonate. Potresti riprenderle trovando gli agganci giusti, penso che la fantasia non ti manchi e poi anche noi altri ci si può agganciare, costruendo missioni parallele. Poi ognuno libero di partecipare o leggere quelle che più gli piacciono. Questo è quello che penso io, ma ho voluto dilungarmi perchè è da parecchio tempo che sto notando un incalzare come se nessuno capisse quello che stai vivendo nei tuoi impegni quotidiani e come se dovessimo noi cambiare trame per permettere a te di giocare con più entusiasmo o per non rubarti tempo prezioso. Ripeto, lo si può fare insieme anche andando a rilento, e lo dice uno che posta molto poco rispetto agli altri, ma che legge sempre con grande piacere ogni cosa, anche se la missione parassitaria andava alleggerita decisamente, ma vedo che sta accadendo. Sto postando poco, solo perchè il mio pg è in un corpo artificiale, avendolo sacrificato, spero che la tigressa mi perdoni per questo termine, per lasciarlo in interazione con il pg di Christel. Mi è però molto difficile gestire un pg diventato artificiale o dovrei prendere in considerazione l'idea di far uscire Donald dalla missione e piuttosto giocare con qualche nuovo pg interamente da creare e che abbia un senso inserirlo in questa missione. Spero non averti offeso in qualcosa, e che proseguirai a essere con noi cercando di trovare un nuovo modo per partecipare senza ammazzarti di noia o fastidio a dover leggere trame che non ti piacciono, ma creando quello che più possa piacerti e noi troveremo il modo di partecipare anche a quello che andrai a creare anche tu.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 17:37
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


COBRA-SALA TATTICA

Kheyd concorda un po' tristemente con il pensiero che Ekatsim le fa arrivare, riguardo l'attitudine dei terrestri più portata ad occuparsi di questioni fisiche che energetiche o mentali.
<< E' difficile per me capirne il perchè. Per me avviene naturalmente e facilmente la conoscenza mentale ed energetica che quella fisica. Ma io devo ancora imparare bene la parte fisica. >>
Ammette umilmente l'andromediano che nonostante non capisce granchè l'importanza della fisicità, si mette in gioco per imparare quello di cui non ha conoscenza anche se al momento gli pare ancora una questione poco importante e poco logica.

"Albert, ha affermato che all'Area 51 potrebbe aver interessato, estrapolare il potere generato dai cristalli. E io ci aggiungerei che, non solo potrebbero essere stati interessati, ma l'hanno decisamente già attuato o cercato di attuare, dato che hanno edificato una struttura simile di controllo in Nevada, da chissà quanto tempo. Conoscono sicuramente molto bene il potere energetico dei cristalli e hanno pensato di iniziare a testarlo o usarlo nascondendolo, all'interno di quella struttura. Motivo in più per aver creato un divieto di accesso a chiunque, eccetto agli autorizzati."
Commenta Lara riflettendo anche sulle parole e il tipo di esperienza derivante da Albert, e che non a caso si trova al comando di una base scientifica archeologica.

"Una specie di base segreta per testare tecnologia antica e usarla per chissà quali scopi non positivi. Questo spiegherebbe molte cose e uno dei motivi della sua fondazione. Ecco perchè proprio in Nevada. Perchè quella è una terra ricca di materiali tecnologici che avevano fatto parte di una civiltà antica, poi persa. E' incredibile quanto affascinante."
Commenta Ray iniziando ad aprirsi anche un po' di più mentalmente per collegare meglio la tecnologia attuale, con la tecnologia di altre civiltà.
"Porca put**a, è possibile che la nostra tecnologia derivi da quella atlantidea, solo che nessuno sa che derivi da civiltà antiche e scomparse? Si pensa che la tecnologia sia qualcosa di moderno e non di antico!"

"Esattamente."
Approva Lara.
"Il termine antico, non andrebbe associato come ad un qualcosa di obsoleto o retrogado. O per lo meno non sempre, e direi che non è questo il caso."
All'idea di poter preparare in ogni caso una spedizione su Biomarine, con Kurtis che si mette disponibile, e persino la principessa Silas sembra esserne interessata, l'archeologa si gira verso entrambi.
Quando Florence annuncia di poter trasportare tutti a Biomarine senza problema, l'archeologa viene maggiormente attratta però dalla parola: chiave di Poseidone, e che a quanto pare non è l'unica ad essere attratta da quella parola, ma perfino Donald.

"La Chiave di Poseidone? Che cosa sarebbe e che cosa permetterebbe di fare questa chiave di Poseidone? Chi dovrebbe averla in possesso?"
Chiede subito l'archeologa che però sembra essere non concorde con l'affermazione di Lilian che invita ad arrivare prima loro ad Atlantide che quelli dell'area 51.
"Lilian.... io non credo che quelle menti abbiano interesse a trovare Atlantide. Loro conoscono perfettamente cosa è stata Atlantide. NATLA voleva ricreare l'Atlantide oscura. Non hanno interesse all'atlantide di Luce come noi, anzi stanno cercando di ostacolare a noi di arrivarci, perchè evidentemente la temono. Questa stessa base dovrebbe essere una base atlantidea di Luce, ma non l'hanno mai attaccata pur sapendo sicuramente la sua posizione, quindi la temono per qualcosa. Non hanno la minima interesse ad accedere all'Atlantide di Luce, e credo che possa perfino essere distruttiva per loro. La Luce inginocchia l'Ombra. Dico bene, Amanda?"
L'archeologa si gira verso l'antropologa.
"Il potere della Luce indirizzata per il bene, ha decisamente maggior potere dell'Ombra. Il problema è che siamo stati tutti sempre molto più bravi ad alimentare l'Ombra che quindi si è potenziata. Anche se dal mio parere, l'Ombra non andrebbe eliminata, ma equilibrata."
Le risponde l'antropologa.
"Di sicuro quelle menti non vogliono mantenere in equilibrio queste due grandi forze, ma vogliono eliminare quella della Luce."
"Occhio però, Lara. Anche chi opera per la Luce non si accorge che tende a voler eliminare l'altra forza dell'Ombra. Ben pochi capiscono quanto le due forze possono diventare alleate nel giusto equilibrio. Io non cerco di eliminare l'ombra."
Commenta allargando le braccia, come se la sua esperienza tormentata e bassissima nell'ombra, le avesse permesso ad accedere ad un dono di conoscenza diverso. Qualcun altro al suo posto, dopo aver sofferto tanto per un viaggio ombroso cosi' basso, probabilmente una volta uscito fuori, avrebbe cercato di eliminare l'ombra. Ma lei no, ne ha fatto un dono di conoscenza diverso per metterlo al servizio della Luce. Ma se Amanda avesse voluto, avrebbe potuto indirizzare nuovamente quel potere per alimentare solo l'ombra, arrecando altri danni ombrosi. Alla fine è sempre questione di scelte di come e dove indirizzare l'energia e per quale scopo.


Io capisco le prospettive e pareri di tutti e ogni punto di vista ha il suo punto di ragione. Penso cmq che si possa trovare il modo di far partecipare tutti, creando missioni parallele in modo da permettere a tutti di partecipare alle missioni che più attraggono liberamente e con il tempo con cui ognuno riesce... Siamo tutti incasinati con gli impegni quotidiani, e immagino che tutti abbiamo da gestire diversi svaghi od hobby, com'è giusto che sia quindi che ognuno giochi qui come riesce e quando riesce finchè non si annoierà o non potrà più riuscire a starci dietro... Più di così non posso fare o dire, se non che questo dovrebbe essere un gioco per svagarsi scrivendo e leggendo, non uno stress. Chiaramente ci deve essere passione per scrivere e leggere, altrimenti ci credo che senza queste caratteristiche necessarie per giocare ad un gdr, diventerebbe altrimenti uno stress. Quindi che ognuno partecipi solo alle missioni che più entusiasmano e lasci stare le altre. Ad ogni pg il suo, e il suo piacere :D
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2024, 18:29
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
259
Location:
Kansas City (U.S.A.)

Status:


KANSAS CITY-UMBRELLA COMPANY

Maximilian è seduto sul divanetto di pelle nera mentre il suo cellulare ancora collegato al caricabatteria sulla scrivania, ha finito la carica. L'uomo però dopo aver indirizzato alcuni uomini tramite trasmittente, per farli raggiungere l'hangar e farsi istruire dall'utilizzo della tecnologia della Task Force, se la prende comoda restando semi steso tra caffè e sigaretta per recuperare ancora un po' di forze dopo le performance con Caroline e alle quali non vorrebbe tra l'altro nemmeno rinunciare per il resto della giornata, sempre che forze o imprevisti non bussino alla sua porta. Peccato però che qualcosa già inizia ad accadere quando sente il suono di un telefono che non è il suo, ma che sa appartenere al telefono di Excella e che Max ha tenuto con sè.
<< Deve essere quel ca**o di telefono di Excella. >>
Max si alza sbuffando recuperando il telefono.
"Ancora cercano di contattare quella?? Ma non hanno ancora capito e sentito che quella non può più essere al comando di questa ca**o di casa farmaceutica?! "
Impreca andando però a rispondere, perchè il suo ego non vede l'ora di andare a riferire che il capo non è più Excella Gionne, ma lui.
"Pronto!?"
Chiede dando anche subito dopo una tirata alla sigaretta per far poi cadere la cenere nel posacenere.
"Eccoti! Lurido schifoso. Ti sei anche impossessato del mio telefono a quanto pare!"
La voce di Excella fa quasi impallidire Max che resta con la sigaretta sospesa a metà strada.
<< Excella?? Come ca**o può essere che questa da contagiata chiami me!? E da quale ca**o di telefono! >>
"Chi parla."
Chiede in ogni caso.
"Ora fai anche finta di non riconoscermi più, lurido traditore schifoso??"
Sbotta Excella con voce autenticamente indignata, mentre Miranda la assiste e segue tecnologicamente.
"Nel caso avessi bisogno di sentirlo specificamente, sono io: EXCELLA GIONNE. E il numero a cui ho chiamato e a cui hai risposto, è il mio cellulare di lavoro personale e che chiaramente conosco perfettamente!"
Max inizia a sentirsi teso per qualcosa, tanto da dover spegnere perfino la sigaretta bruscamente nel posacenere.
"Excella Gionne. Cos'è uno scherzo? La signora Excella Gionne, dovrebbe essere una infetta costretta a nascondersi se non vuole essere catturata o se non volesse mettersi a contagiare altri esseri, come da brava rappresentante di una casa farmaceutica a cui dovrebbe stare a cuore la salute umana. Dico bene? E invece cosa fa? Se ne va tranquillamente in giro, usando un telefono da chissà quale persona o pubblico?"
Chiede ironico andando però subito alla scrivania per collegare subito il telefono al computer in modo da risalire alle coordinate del segnale di chiamata della donna.
"Sono in perfetto stato di salute, lurido opportunista!"
Max ride divertito.
"Ah si? Per averne conferma dovrebbe essere sottoposta ad un test e visita della Task Force presidenziale."
"Una lurida organizzazione falsa, e al cui comando c'è una che invece sta letteralmente cercando di contagiare chi vuole con le sue diavolerie tecnologiche!"
Max aggrotta la fronte.
"Che ca**o sta dicendo e si sta inventando ora, pur di far credere di essere sana?"
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 18:34
Avatar


Group:
GDR Scienziati/Medici
Posts:
271
Location:
U.S.A Kansas City

Status:


CONVERSAZIONE EXCELLA / MAXIMILIAN


"Sto cercando di dirti quello a cui la tua intelligenza non è ancora riuscita ad arrivare! Elena Theb, ha ingannato tutti quanti. Non solo te, ma il mondo intero. E tu sei diventato uno dei suoi schiavi senza nemmeno accorgertene!"
"Non le permetto di insultarmi! Punto primo: non sono lo schiavo di nessuno, IO! E anzi, in questo momento sono anche seduto su una poltrona di comando! Punto secondo: .... "
"Non elencarmi le tue ridicole e illusorie credenze! Ma d'altronde non posso pretendere che il cervello di un superficiale agente di sicurezza possa arrivare alla verità!"
Lo interrompe lei.
"Ascoltami bene, Lewis! Elena Theb ha messo in scena una falsa visita alla mia villa, ma solo con l'intento di cercare di contagiarmi, sparandomi addosso dei vettori di zanzare nascosti in dispositivi perchè aveva chiaramente lo scopo di togliermi fuori dai giochi. Non è la salvatrice e la difensore di nessuno, e soprattutto dai parassiti che sono strumenti di cui si serve lei stessa! Quindi fatti bene i conti, con chi ti stai mettendo nei guai, lurido Lewis! "
"Questa è la cosa più assurda che lei si potesse inventare."
Ride nervosamente Max, andando ad accendersi nuovamente una sigaretta.
"E' davvero disperata per arrivare a dire una simile cosa, pur di tornare alla presidenza."
"Alla presidenza?? Luridi! Quella presidenza avrebbe dovuto tornare a me! A ME! Anzi non avrei mai dovuto rischiare nemmeno di perderla! Ma non ho nessuna intenzione di mettermi a correre altri rischi di morte, nemmeno per una poltrona a cui tengo!"
Le parole di Excella fanno sgranare gli occhi di Max, incredulo di quello che sta ora soprattutto sentendo.
<< Che ca**o sta dicendo? Sta mettendo in discussione il ritorno alla presidenza? >>
"E ora che ca**o sta cercando di dire?"

"Lavorare per l'Umbrella con l'intromissione della Task Force, è un pericolo alla salute per tutti, e in particolar modo alla mia, visto che ha cercato di eliminarmi proprio cercando di spararmi addosso i parassiti! Era questo il suo intento. Togliermi dall'Umbrella per fare in modo di sfruttarla per i suoi scopi. E ha trovato te, il perfetto imbecille con cui poterlo fare. Tieniti pure quella poltrona. Non ho nessuna intenzione di tornare in quell'edificio e su quella poltrona con il rischio di dovermi guardare ogni giorno le spalle, e rischiare di venir nuovamente sparata con quegli affari pur di togliermi dalla poltrona. Quindi non temere. Darò ufficialmente le mie dimissioni dall'Umbrella. E' più importante la mia vita che il comando di un'organizzazione presa in mano da luridi ingannatori. Fai pure Lewis, ma se posso darti un consiglio: guardati le spalle dalla Task Force, perchè se non andrai più bene per i loro obiettivi, cercheranno di eliminare anche te."
Le parole di Excella fanno quasi raggelare Max, nel sentire Excella praticamente cedergli addirittura l'Umbrella dicendo che avrebbe dato le sue ufficiali dimissioni. E a Max suona stranissimo, visto che lui aveva il timore che lei potesse tornare per rivendicarsi la poltrona, mentre ora l'ha chiamato dicendogli addirittura di cederla. Quello che però inquieta inevitabilmente perfino Max ora, è l'idea che Elena Theb potrebbe aver davvero dei parassiti usati per contagiare di proposito, invece che difendere da essi.
"Di' pure alla tua nuova collaboratrice della mia chiamata. Purtroppo non ho le prove per dimostrare quello che ha cercato di fare su di me, avendo prima mandato in tilt mio sistema di sorveglianza della villa, ma ti assicuro che se avessi avuto delle prove, sarei andata immediatamente a denunciarla. Dille di ringraziare la mancanza di prove, altrimenti avrebbe dovuto lei correre a nascondersi dalle autorità. Se vuoi collaborare con lei, fa' pure, lurido. Rischiare la vita per una poltrona, alleandoti con una killer scientifica tecnologica, è quello che ti meriti. Io però sono più intelligente di te e lascio l'Umbrella. "
Max non riesce quasi a parlare per la botta di informazioni che sta ricevendo, prendendosi qualche secondo, prima di rispondere alla donna...
"Lei sta inventando tutto, solo per farmi credere di non essere interessata all'Umbrella per fare in modo di trovare il sistema per farsi passare per sana e poi tornare alla carica e tornare alla presidenza. E sicuramente approfitterà della Lawson, vero?"
"Avrai le mie ufficiali dimissioni, così capirai quanto sto facendo sul serio e che non ti sto raccontando idiozie su quella lurida di Theb. Fai bene i conti, Lewis, per la tua sete di potere, e nel frattempo, guardati le spalle dalla Task Force, capo della sicurezza Maximilian Lewis. Sei tu l'esperto di sicurezza. Avrai come dimostrarlo appieno perchè a rischiare grosso la vita, questa volta, è proprio il capo della sicurezza Umbrella. "
Excella chiude la conversazione senza nemmeno dare tempo a Max di rispondere.


Excella appoggia il dispositivo sul telefono sospirando pesantemente e chinando il viso con le mani che ancora le tremano dalla rabbia, mentre Miranda la guarda con occhi comprensivi, ma anche vittoriosi, nonostante veda quanto ad Excella abbia costato prendere la decisione di lasciare un'organizzazione per la quale aveva dato il suo servizio da molto tempo. Maximilian invece, avrebbe avuto il suo bel grattacapi a cui pensare, per decidere i prossimi passi da fare, dopo l'arrivo di simili notizie che da una parte gli hanno dato una super positiva notizia per il non ritorno di Excella, ma una decisamente pessima e inquietante che potrebbe ribaltare completamente la linea strategica di Max per salire al potere in maniera diversa.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 22:41
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,157
Location:
Outworld

Status:


BASE COBRA
SALA CONFERENZE TATTICHE


Il Cieco ascolta Florence quando questa dice di essere in grado di trasportare tutti quelli che intendono andare a Biomarine lei stessa, ma che con i suoi poteri può portare solo due persone alla volta, per cui ci vorrebbe più di un viaggio. Nulla di sormontabile, anche se alternativamente potrebbero cercare una presunta chiave di Poseidone per poter accedere più velocemente e tutti assieme, ma al momento non sembra indispensabile ricorrere a tale chiave. Intanto, Lilian invece rimarca il concetto che l'arcangelo Azrael sia un messaggero ed abbia solo buona intenzioni, avendo cercato di salvare sua madre, anche se alla fine non gli era stato possibile, e aiutando anche Lilian stessa apparendole in sogno.
Quindi la conversazione prosegue ascoltando ciò che Lara dice a tutti quanti riguardo a come le forze oscure avevano tentato di fermare la sua famiglia e poi anche lei, con Donald che esordisce includendo nella lista anche il Leone D'Oro, nonostante non ci siano prove certo che questo fosse collegato ai Grandi Esseri, ma mai dire mai: quasi nessuno dei nemici che hanno combattuto 'sapeva' di essere stato messo sulla strada di Lara e del gruppo da quelle menti oscure, ed anzi, alcuni pensavano persino di combattere anche contro Grandi Esseri, mentre invece seguivano fedelmente i loro schemi... Chissà se, in qualche modo, anche il Leone non sia finito sulla strada di Lara spinto inconsciamente da qualche alleato o pedina di questi, senza che nemmeno il felino se ne sia reso conto?
Subito dopo, l'ex-sbandato propone anche l'idea di andare a dare un occhiata in casa di Larson, l'ex-membro del gruppo disperso chissà dove, in Arkansas a cercare questi potenti cristalli sotterrati.


"Il messstro agente DC non ha tutti i torti. Ssse Larssson viveva in Arkansssasss, potremmo avviare una ricerca da casssa sssua... Sssono sssicuro che ci darebbe il permesssssso, ssse glielo chiedessssssimo."

Commenta il gaviale, apparentemente dimenticandosi, o forse non lo sapeva dato che fin ora non c'è stata poi una grande urgenza di richiamare in azione quella specie di gorilla solo leggermente meno peloso del signor Conway nel gruppo, anche perché se tornasse qualcuno dovrebbe accollarsi il problema di spiegargli perché la sua jeep è semi sfasciata con lo specchietto e la radio rotti sotto gli impietosi calci di Momo, e quell'energumeno non è esattamente un uomo raccomandabile a cui dire che gli è stata danneggiata la macchina... Però, in effetti, si è sempre dimostrato comprensivo e disponibile con il gruppo, per cui anche se dovessero mettere piedi in casa sua senza preavviso, li perdonerebbe, sempre che non spari a tutti prima di riconoscerli...


Ad ogni modo, mentre il gruppo parla, anche Ekatsim e Kheyd parlano tra loro, a livello mentale, con l'Andromediano che si rattrista nel dover dare ragione ad Ekatsim sul fatto che gli Earthrealmodiani si occupano quasi esclusivamente del piano fisico dell'esistenza, trascurando quello mentale, che invece è quello che lui capisce meglio.


<< Se ci provi, sono sicura che capiresti subito. Pensa all'esperienza degli Earthrealmodiani come alla tua stessa esperienza, ma nel modo inverso. Tu sei 'nato' come energia, esistendo sul piano mentale come pura forza energetica e della mente. Hai imparato tutto quello che potevi sul piano mentale, sviluppandolo e muovendoti in questo senza alcun problema, riuscendo a fare cose a livello mentale che pochi riescono anche solo ad immaginare. Ma anche con tutta la tua esperienza in questo campo, cosa sapevi del piano fisico? Della difficoltà di muoversi e spostarsi come un corpo fisico, della necessità di respirare, di bere e di mangiare? Non conoscevi quasi nulla di tutte queste necessità fisiche, dico bene? Hai dovuto impararle 'di botto', perché essendo incarnato in un corpo fisico, hai dovuto imparare a gestirlo in fretta per non rischiare di danneggiarlo. E anche dovendo imparare in fretta, molte cose ancora ti sfuggono, dico bene?
Per gli umani, è l'opposto: loro sono nati con un corpo fisico, e hanno dovuto imparare tutto su di esse e di come si vive in questo piano cercando di ritagliarsi un minimo di pace e di benessere. E non avendo accessi 'facili' al piano mentale, non avendo generalmente poteri di questo tipo tranne pochi nati in condizioni particolarmente favorevoli per svilupparli, semplicemente lo ignorano, non imparando mai a controllare i loro possibili poteri. >>


Dice lei, facendo all'Andromediano un'analogia tra la sua condizione e quella degli Earthrealmodiani, essendo 'maestri' di un piano, ma non sapendo quasi nulla dell'altro, almeno finché non ci 'sbattono il muso', come successo a lui essendo incarnato in un corpo fisico.


Mentre i due mentalisti si mandano messaggi telepatici, intanto Lara continua a parlare del potere dei cristalli, e su suggerimento di Jensen, come abbiano già iniziato a servirsi del potere dei cristalli, magari per costruire o per alimentare le loro diavolerie robotiche, dato che nel loro breve ingresso nell'area 51, avevano avuto modo di costatare cosa stessero creando in quel posto... Al momento, nessuno deve averci pensato, ma per alimentare certe macchina, di sicuro servono delle fonti energetiche decisamente potenti... E se potessero incanalare in quelle macchine delle energie che servirebbero per qualcos'altro, tipo per una rete di protezione Atlantidea, rendendola così meno efficiente rubandone le energie, sarebbe una doppia vittoria per loro.


"Ssse la vossstra tecnologia deriva dall'Antica tecnologia Atlantidea, allora anche quella dell'area 51 potrebbe derivare dall'antica tecnologia dell'Atlantide ossscura... E ssse anche la rete dei crissstalli energetici è tecnologia Atlantidea, potrebbero non sssolo cercare di 'deviarla', ma anche di utilizzarla per i loro diabolici ssscopi..."

Suggerisce il rettiloide, venendo puntato con un dito dal Cieco.

"Reptile non ha tutti i torti. Ancor meglio di indebolire qualcosa che può nuocerci, è riutilizzarla per potenziarci. Un po' come nelle arti marziali si utilizza la forza dell'avversario contro di esso per contrastarlo."

Dice la parca, metaforizzando la filosofia del Judo, magari facendo scattare in qualcuno il ricordo della macchine giganti degli esseri dell'area 51.


Quando però Amanda conclude la discussione dicendo che luce e ombra vanno bilanciate, in quanto anche l'eccesso di luce può essere pericoloso, tanto quanto l'eccesso di ombra. Sfortunatamente, alcune luci diventano troppo zelanti nel voler combattere le ombre, diventando pericolose tanto quanto i loro nemici, se non di più, una fine che però, si spera non farà anche il loro stesso gruppo.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 13:05
Avatar


Group:
GDR Tecnologici/elettronici
Posts:
543
Location:
Canada

Status:


Cobra, sala conferenze e tattiche

<< Tante informazioni anche se tutte collegate. >>
Kaidan riesce a star dietro ai vari ragionamenti ma senza andare a rispondere a ogni cosa, scegliendo di dire qualcosa di utile per le prossime mosse da fare, con l'apertura di una nuova via per andare alla ricerca di altre informazioni riguardanti Atlantide, con una spedizione da organizzare su Biomarine e dove si mettono disponibili Kurtis e forse anche la principessa Silas, anche se una frase di Florence fa chiedere al tenente, a chi si stia rivolgendo quando dice che si potrebbero mandare tutti a Biomarine insieme, forse con un oggetto che qualcuno dovrebbe detenere proprio a Biomarine.
"Sembra che le informazioni su Atlantide stiano arrivando da più fonti e ricerche. Trovo però importantissimo quello che ha scoperto Kheyd. Una rete magnetica che forse sta impedendo l'utilizzo di potenti cristalli di potere, non tanto a loro, quanto a noi o chiunque sia a conoscenza del potere di quei cristalli."
Kaidan pensa bene a cosa si potrebbe organizzare di utile sfruttando sia l'informazione sull'Arkansas che Biomarine.
"Si potrebbero organizzare due spedizioni. Un gruppo di persone per Biomarine, e un gruppo di persone per l'Arkansas. Per l'Arkansas persone specializzate per esplorazioni sotterranee di terra mentre per Biomarine esplorazione di sotterranei di acqua."


Le missioni parallele so' sempre esistite pur avendo una trama principale di gioco. In questi anni con la questione dei parassiti, siamo stati bloccati nel creare altre missioni parallele esterne, ma penso de potè di' che ora possiamo andare a creare missioni parallele più liberamente grazie allo sblocco della liberazione di Lara. Ovviamente rispettando i tempi di tutti. Me pare un buon compromesso per stimolare tutti i pg senza sacrificarne o rinunciare ad alcuni, e infatti ho proposto due missioni parallele, se potrebbe piacere l'idea




Postazione monitoraggio

Zip continua a seguire le operazioni di Kansas City anche se sono piuttosto un mortorio senza poter più ascoltare Lewis o la Task Force, ma ad un tratto qualcosa inizia ad accadere con la telefonata che Excella fa a Lewis, sotto la super visione di Miranda.
"Porcaccia zozza! Excella sta contattando davvero Lewis! "
Esclama in un bisbiglio quasi, ma solo per farsi sentire dagli amici di monitoraggio e non disturbare chi sta parlando di altre questioni nella stanza. Zip si mette quindi in attento ascolto.
"Quella donna sarà anche una criminale, però è intelligente e brava come oratrice per spingere verso l'affare a cui arrivare, anche se in questo caso, l'affare in cui si sta trovando ora, la sta praticamente facendo rinunciare all'Umbrella. L'ha davvero detto a Lewis... Mi sembra ancora incredibile, porcaccia zozza. Mi domando come reagirà Lewis ora!"
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 00:42
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
36

Status:


Manuel, sei stato chiarissimo e non mi sono affatto offeso. Io però devo esprimere la mia realtà dei fatti sia per quanto concerne l'attività di gioco che quello della vita reale. Mi lamento molto semplicemente perchè il più delle volte non riesco a stare al passo vostro e il fatto di dover postare una volta ogni 3 giorni, o 4 giorni, causerebbe un problema non solo a me che di tempo già ne ho poco, ma anche a voi perchè magari aspettate me per poter scrivere il post successivo. Però su una cosa sei stato più che giusto.

Forse non avrei dovuto crearmi così tanti personaggi, però purtroppo non ti nascondo che sono affezionato a tutti, soprattutto Albert. Anche se purtroppo su una cosa ti devo contraddire perchè non è proprio esattamente vero che tutte le trame le ho lasciate in sospeso, ad esempio proprio quella di Vanitas l'avevo portata a conclusione con l'esplosione del mondo dei Cyborg. Altre potevano avere spunti interessanti ma non ci ho mai fatto leva proprio per via della situazione dei parassiti che aveva sempre primaria importanza. E mi mette in difficoltà anche il fatto di quale personaggio potrebbe avere iterazione considerato che quasi tutti, sono ormai alla Cobra. Ci sarebbe veramente da dire tanto su questo ma non mi prolungo. Questo lo sto dicendo per farvi capire una cosa : io non sono sicuro di mettere in mezzo i miei personaggi perchè sono convinto che la situazione parassitaria può e potrebbe sempre ritornare al centro dei discorsi. Come appunto a Kansas City, così come il monitoraggio stesso. Ma attenzione, lo sto dicendo perchè è un MIO parere, non perchè voglio sopperire la voglia di scrivere agli altri.

Quello che stavo chiedendo non era tagliare via pezzi di trama ma quello di rendere il corso del gioco più fluente e avvolgente sotto molti punti di vista, così come situazioni che rimangono in stallo per troppo tempo (e questo simultaneamente, non vuol dire nemmeno che bisogna accorciare i post). Per portarvi un esempio, quando la B.S.A.D aveva parlato del progetto sui Dinosauri io nel tempo reale non mi sono fermato per più di una settimana, perchè non mi andava giù l'idea che io devo portare un numero di giocatori sulla lunga solo perchè devo spiegare una cosa (e questo a prescindere se potevo avere giorni di assenze, o meno). Se non si può fare pazienza, mi attengo alla maggioranza come hai detto tu. A me dispiace solo di essere stato frainteso su tutto il discorso, non faccio a meno di sentirmi in colpa e in aggiunta purtroppo sono seguite anche delle discussioni su un gioco (e non qua) e questo mi mette davvero tanta tristezza perchè non era questo a quello che volevo arrivare.

Quindi per il momento per non bloccare tutti, metterò Florence, Lilian e Albert in parcheggio e mi prendo un po' di tempo reale per pensare e capire se posso effettivamente andare avanti così, alternarmi o abbandonare completamente il gioco per far stare tranquilli tutti, visto che sono l'unica persona che si sta lamentando. Ripeto, mi dispiace solo per aver frainteso e non essere stato capito, tutto qui. Sicuramente se dovessi tornare non tornerei mai più a lamentarmi di una cosa del genere, ma se dovessero esserci assenze per un po' di giorni, sapete già la risposta qual è. Tutto qui, nulla più.


COBRA - SALA TATTICA

Albert ascolta il commento di Lara riguardo all'Area 51 e quindi, risponde quasi subito dopo.

"Se le congetture sono vere allora non c'è tempo da perdere. Io andrei a controllare alla B.S.A.D e vedere se effettivamente sono state fatte ricerche di questo tipo. Ma conoscendo quelle menti perverse dell'Area 51 non lo escluderei. Dovremo domandare anche ad Oliver se ha mai sentito uno studio del genere. Chi lo può sapere meglio di lui."

Affermazione che subito dopo va a rimanere silente e ci rimarrà comunque per tutto il resto della conversazione. Lilian e Florence avranno modo di sentire il resto del discorso ma Florence in particolare si soffermerà fino a quando non avrà chiesto che cos'è la chiave di Poseidone.

"La Chiave di Poseidone serve ad accedere a Biomarine. Non ne conosco molto le origini, probabilmente sarà stata creata per onorare proprio Atlantide, e al momento ne è in possesso mio padre in quanto attuale governatore dello stesso mondo. Però potrebbe mai avere un collegamento stesso ad Atlantide?"

"Eppure tuo padre dovrebbe saperlo, Florence."

Si sofferma poi su Lara, al quale lei si rivolge appena l'archeloga ha la sua attenzione.

"Ad ogni modo non ha minimamente senso sul perchè l'Area 51 vuole ostacolare chi vorrebbe trovare l'Atlantide di Luce. Con i tanti studi che si ritrovano, per quale assurdo motivo dovrebbero fare una cosa del genere?"

"Comunque sia, io non vorrei mettervi pressione, per cui darò il tempo necessario per potervi organizzare a dovere e decidere sul da farsi. Credo che io e Lilian dovremo rifletterci un po' su perchè le informazioni accumulate sono veramente tante."

Lilian annuisce senza battere ciglio, dopodichè ognuno avrà finito di esprimere la sua, entrambe si sarebbero messe in disparte per poter iniziare una conversazione tra di loro e decidere sulla soluzione che ritengono più opportuna, e chi avrà modo di vederle, le avrebbe viste particolarmente impegnate in un punto più isolato della sala tattica, per poi passare ad altre zone nel caso ci sarebbe stata la necessità.
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 16:34
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Dani, non dovrebbero proprio esistere sensi di colpa per un GIOCO. Non esiste, e soprattutto non voglio che accada in questo gioco. Qui si è cercato di sentire tutti i punti di vista di ognuno per cercare di far divertire TUTTI e mi sembra che si sta cercando di venirti in contro tanto da mettere a disposizione pg per una missione a Biomarine, consapevoli che ora hai tempi di postaggio a rilento, ma NON SAREBBE UN PROBLEMA, e visto che l'hai detto moltissime volte che sei in difficoltà,. chiunque decide di interagire con qualche tuo pg, sa che potrà ricevere risposte nel gioco a rilento anche dopo giorni. Quindi non ci sarebbe nessun problema, ma forse sarebbe bene che non sia tu il primo a fartene.
L'idea di Simo mi piace di aprire eventuali due missioni esplorative esterne alla Cobra e di organizzarle
mettendo pg adatti per ognuna e tenendo conto che in quella di Biomarine si andrà più a rilento. Se hai bisogno di pensare un po' a come procedere mettiti in pausa come hai scritto nel precedente post mettendo un po' in disparte Lilian e Florence, però io penso che per BIOMARINE si possa trovare il modo per creare una missione adatta a te, facendoti accompagnare da pg che fin'ora sono stati quasi silenti o inattivi in attesa di missioni adatte. Quindi un Kurtis per esempio come Damian ha proposto, e forse Silas se a Davide non serve tenerla disponibile per altre missioni. Io stessa posso mettere qualche pg secondario come Zack. E anche nel caso dovessi postare ogni 4 giorni non sarebbe un problema
per i gestori dei pg che saranno messi a disposizione, quindi non vedo il problema. Se perà tu hai bisogno di staccare completamente da tutto il gioco per un po', sentiti libero di farlo. Io ora vedo come postare per tener conto di tutto questo e di lasciare la via libera alla missione di Biomarine parallela ad altre, consapevole che per Biomarine i pg coinvolti potrebbero andare in tempi lunghi per venirti incontro con le tue difficolta di impegni quotidiani, ma solo se avrai voglia di giocare, altrimenti non credo abbia molto senso :( Quindi prenditi li tempo che ti serve per vedere cosa ti può essere di più piacevole fare, noi siamo qui, penso di poter parlare a nome di tutti



COBRA-SALA TATTICA

"Larson..."
Mormora Lara incrociando le braccia.
"E' incredibile di quante coincidenze stiano saltando fuori anche a distanza di tempo. Larson era dell'Arkansas, una terra collegata a cristalli atlantidei. E guarda caso, Larson aveva lavorato per Natla, una donna che aveva in mente di ricostruire le armate dell'Atlantide oscura, probabilmente cercando di manipolare lo stesso Larson e l'energia di certi manufatti od oggetti."
Commenta Lara riflettendo anche sulle parole di Reptile.
"Mi domando dove sia finito Larson e se cercando di rintracciarlo, potrebbe essere di aiuto in qualche modo."
Commenta ancora l'archeologa con sguardo interrogativo e interessato che poi risponde anche al Cieco.
"Indubbiamente hanno cercato di indirizzare l'energia di tecnologia derivante probabilmente dai segreti e poteri di Atlantide, verso qualcosa di non buono."
Poi è Florence che da' utili informazioni in risposta alle domande sulla chiave di Poseidone.
"Interessante oggetto anche se non si sa da chi possa essere stato creato. Se Poseidone era il protettore di Atlantide, sarebbe più sensato pensare che esistessero oggetti o chiavi con il nome di Poseidone per accedere a zone, portali o poteri di Atlantide. Ma se Biomarine era in alleanza e collaborazione con Atlantide, potrebbe essere stata costruita una chiave con il nome di Poseidone, non necessariamente da Poseidone stesso, ma da qualcuno di grande potere energetico che in onore ad una alleanza con Poseidone o Atlantide, potrebbe aver creato accessi con quella chiave, a zone segrete o importanti. "
Prova ad azzardare l'archeologa.
"Non per accedere a zone atlantidee se Atlantide è sotto la custodia di Poseidone."
Interviene Amanda allargando le braccia.
"Dubito che un dio di possenza e potere come Poseidone e il suo tridente, re dei mari, potrebbe dare chiavi di accesso a casa sua, a qualcuno che è stato anche oscurato, anche se ora dovrebbe essere al servizio della luce. Appunto Rapture. E se Rapture ha questa chiave, le cose sono due. O qualcuno ha creato la chiave in onore di stima di Poseidone, oppure Poseidone ha dato una importante chiave riguardante un altro mondo sommerso, come Biomarine, ad un governatore che dopo un passato di ombra si è messo a servire la luce e basta. Un grande gesto di fiducia se fatto da un dio che per proteggere Atlantide dall'abuso di potere oscuro, è arrivato perfino a far inabissare la sua stessa città di cui ne era il custode!"
Esclama l'antropologa, come se però non fosse d'accordo sul fatto che la chiave di Poseidone possa essere stata creata da Poseidone, ma da qualcun altro.
"Non credo che Rapture non sappia nulla, sono d'accordo con Lilian. Rapture, deve per forza sapere qualcosa in più riguardo quella chiave se la usa per far accedere a Biomarine."
Aggiunge Amanda allargando ancora le braccia.
Quando Lilian si chiede ancora come mai l'area 51 dovrebbe ostacolare chi vorrebbe trovare l'Atlantide di Luce, è Lara che torna a rispondere.

"Perchè il potere della Luce impedisce al potere dell'Oscurità di portare avanti giochi ombrosi. E chi è al servizio dell'area 51, non gioca di sicuro per la Luce, ma per i giochi oscuri. Quindi temono la luce e..."

"Temono i sacerdoti dell'Atlantide di Luce! Ecco perchè!"
Esclama improvvisamente l'antropologa come se le si fosse accesa una lampadina, anche al pensare al collegamento del termine dei sacerdoti letto nel diario scritto da Richard Croft, e anche perchè Lilian e Florence hanno comunicato l'importante ruolo dei sacerdoti di Biomarine in collaborazione con quelli atlantidei.
"Aaron è stato un sacerdote atlantideo."
E' infine la deduzione di Amanda.
"Non era un semplice combattente. Era stato anche un guaritore e sicuramente anche con il potere di oggetti magici! Forse i sacerdoti di Atlantide avevano un incredibile potere, grazie anche all'uso di quei cristalli. Motivo in più per l'area 51, di cercare di occultarli!"
Esclama l'antropologa iniziando a parlare con grande determinazione.
"Secondo me dovremmo andare sia a Biomarine, sia a vedere che cosa c'è sotto i sotterranei in Arkansas."

Lara guarda con occhi scrutatori Amanda per poi girarsi anche verso Lilian e Florence che annunciano di aver bisogno di un po' di tempo per decidere sul da farsi, appartandosi in un punto più distante da loro, ma sempre nella sala tattica.
"Comprendo. Le informazioni arrivate sono davvero molte, e dobbiamo pensare e vedere di organizzare qualcosa che possa portarci ad obiettivi utili per fermare quelle menti. Prendetevi il tempo di cui avete bisogno, noi siamo qui. "
Lara fa una pausa come richiamata da uno dei computer presenti nella stanza per poi allargare lo sguardo, come se avesse sentito una intuizione.
"Quelle menti non temono tanto i cristalli atlantidei. Temono i sacerdoti atlantidei, perchè.... i sacerdoti SANNO come indirizzare l'energia dei cristalli. Come Aaron sa come indirizzare l'energia e la programmazione di oggetti tecnologici con una tale maestria da far quasi impallidire, considerando che ha costruito tutto questo con il suo ingegno e conoscenza tecnologica. Dimitri Kosow sa tutto. Sa che la Cobra ha al comando qualcuno che è stato un sacerdote atlantideo. Ecco perchè ha cercato di tendergli una trappola attraverso Astrid, per spingerlo ad andare nel Tennessee. Dimitri Kosow sa molto. Decisamente molto. "
E' quindi la deduzione di Lara, capendo meglio come mai l'area 51 si sia fissata a voler fermare soprattutto Aaron a capo della Cobra
 
Web  Top
18234 replies since 2/10/2014, 22:32   144181 views
  Share