FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

ORGANIZZAZIONE GDR (TRLC) ED EVENTUALI COMUNICAZIONI, Per parlare di qualunque cosa organizzativa riguardante il gioco:TRLC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2023, 08:35
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Utilissimo post capa suprema. Premetto che è dispiaciuto anche molto a me per l'uscita ( spero anche io temporanea ) di Damian con i suoi pg come d'altronde mi è dispiaciuto veder uscire persone e pg epici veterani come anche Mario. Purtroppo si sa che impegni della vita portano a cambiare molte abitudini spessi anche abitudini positive come un gdr che ha appassionato da anni e che sta comunque continuando ad appassionare. Certo però che è da dire anche che la situazione parassitaria del gdr così dominante, PT non mi ero accorto che fosse passato davvero così tanto tempo...eravamo assuefatti talmente tanto da non accorgercene nemmeno eheh
Davide, non reputo assolutamente che tu non sia stato all'altezza di fare il bravo cattivo. Non dovrebbe nemmeno esistere una gara per chi gioca ad essere più fantasioso o meno. Anzi sei riuscito a fare il cattivo talmente bene, da aver bloccato insieme a Mario, il pg cardine di tutto il gdr ovvero la capa suprema. Bloccando Lara, è stato come aver bloccato però in un certo senso tutti i pg che sono in missione con lei visto che anche la Cobra e chi la sta aiutando è stato fatto spacciare per un contagiato dai parassiti. Se questa non è maestria cos'è^? Il punto però secondo me è un altro. Concordo che questa situazione focalizzata troppo sui parassiti ha bloccato altre missioni e scenari in cui avrebbero potuto partecipare anche pg che non hanno caratteristiche per divertirsi solo con questioni tecnologiche o politiche. Kurtis e Leon sono quelli più penalizzati sicuramente. Io mi sono adattato un po' a tutto dato che non ho un pg guerriero in questo gdr, ma ammetto che mi manca un corpo virtuale fisico con cui far divertire anche Donald nella missione principale. Secondo me però il punto è appunto un altro. Per dare la possibilità anche ad altri pg di fare qualcosa di stimolante, bisognerebbe alleggerire il blocco di Lara perchè poi i combattimenti e viaggi più alla tomb raider sarebbero più facili reintrodurli dando la possibilià anche ad altri pg di giocare con maggior divertimento. Mario e Davide sono stati geniali ad architettare un fermo simile addirittura al pg principale della missione anche con pochissimi post se ci si fa caso. Probabilmente si sarebbe riusciti a sbrogliare tutte le missioni intrecciate create con tanta altra pazienza, ma visto che siamo tutti impegnati con cose quotidiane nella vita, credo che diventerebbe troppo lento per arrivare ad un punto in cui tornare a far interagire in scenari più leggeri o non basati su politica o sul mantenere la protagonista in stato di fermo. Effettivamente la capa suprema non può più muoversi in nessun luogo e deve nascondersi non potendo nemmeno più combattere per evitare di aggravare la sua posizione di immagine pubblica.
Non dico di eliminare la questione in corso dei parassiti ora con uno schiocco di dita o di post, ma si potrebbe effettivamente alleggerire la troppa focalizzazione su questa questione per il semplice fatto che ha bloccato l'agire di tutta la squadra finchè non si libera la capa suprema.

Davide non mi trovo però del tutto concorde su questo:

CITAZIONE
accantonare per un po' le questioni 'legali', lasciando quindi che passino in secondo piano e portando con loro la 'guerra dei media', per lasciare che i personaggi possano focalizzarsi su questioni più interessanti per tutti: la questione Atlantide e la lotta contro gli alieni che controllano l'area 51 per salvare la Terra.

Concordo anche io di lasciare che i personaggi si possano focalizzare su altre questioni come Atlantide e gli alieni dell'area 51, ma se non si permette a Lara di muoversi, la vedo molto dura. Le questioni legali andrebbero portate avanti parallelamente e anche velocemente invece proprio per arrivare a poter far agire e combattere tutti più liberamente senza blocchi. Al momento Lara è bloccata e automaticamente lo sono tutti i pg che stanno cercando di aiutarla.... Si dovrebbe trovare un punto di incontro per entrambe le cose dando spazio maggiore alla liberazione della capa suprema perchè con gli impegni di vita quotidiani di tutti, per sbloccare un simile macello di missioni intrecciate ci impiegheremmo anni e anni :lol: Questo potrebbe far perdere l'entusiasmo di giocare come purtroppo è accaduto a Damian da quello che ho capito...
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 10:38
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Intanto grazie per aver condiviso le vostre riflessioni!
Mi sembra di iniziare già a capire che effettivamente per altre persone ci sia stato un blocco per poter portare avanti missioni e personaggi che si avrebbe voluto introdurre, e in un certo senso mi ci trovo ovviamente io stessa...Chiaramente non potendo far agire Lara, finchè non si sblocca lo scenario che blocca Lara, non posso fare più di tanto ma cercare di far interagire i personaggi piu' utili per lo scopo. Avrei anche io dei pg in attesa di riprendere certe missioni, come Astrid, Dimitri, perfino Jason che anche se non si sa è collegato ad Atlantide, poi c'è la questione appunto di Atlantide, e insomma altre cosucce. Non posso negare che la missione su cui ci siamo focalizzati per 4 anni? mado XD, ha impedito di andare a alternare altre missioni. Quello che vorrei per tutti è che il gioco possa far esprimere tutti nella loro fantasia di aprire anche nuovi scenari. Non è che bisogna eliminare quello che fin'ora ha focalizzato tutto per tutto sto tempo, ma penso che sia da alleggerire per permettere di dare spazio anche ad altre missioni e personaggi in attesa da tanto tempo e soprattutto per evitare che qualcuno come Damian per esempio si veda passare la voglia di giocare...
Davide mi unisco anche io a quello che hanno detto anche gli altri sul fatto che non è affatto vero che hai interpretato ruoli non all'altezza! Assolutamente no! Anzi come dice pure Donalduzzo, hai agito mettendo perfino in ginocchio un personaggio come Lara anche se hai cercato di portare avanti quello che aveva iniziato Mario, amplificando però l'accusa con le altre false prove XD. Quindi non direi proprio che non sei bravo anzi sei un super giocatore come lo siete tutti voi che state giocando! Ma il problema ora è che effettivamente sarebbe da alleggerire la questione di Lara perchè altrimenti non si può dare spazio alle azioni e altre missioni. E' un po' come non poter giocare ad un videogioco quando il protagonista e/o la sua squadra si bloccano per qualche motivo... Non si puo' muovere il protagonista e il game non può andare avanti restando impantanati in qualche livello che potrebbe pure far passare la voglia di proseguire XD
Liberando Lara dalla falsa accusa, questo può dare avvio al gioco in maniera diversa. Liberare Lara dall'accusa non significa per forza che si potrà dimostrare che chi diffonde i parassiti sia la Theb perche' quello sarebbe un altro caos da poter dimostrare... Si può invece liberare Lara per poterla tornare ad agire liberamente con tutti i personaggi in squadra e poi eventualmente a farli combattere avanti contro la theb, e quello che ne uscirà fuori ma che almeno il mondo sappia che non è lara e la cobra ad essere il cattivo ma altro da identificare e dimostrare XD
Questo permetterebbe anche di coinvolgerci in altri scenari piu' tombaoroli appunto....Non sono ancora riuscita nemmeno a far andare Aaron in Islanda a vedere come sta il lupo e sono passati anni XD
Mi aggrego anche a quello che ha detto Donalduzzo sul fatto che a dire il vero, sarebbe da dare spazio alla questione "legale" proprio per sbloccare Lara e altri scenari che continuerebbero a non poter essere gestiti con i pg che devono stare in quarantena nella base per non farsi vedere in giro dal mondo e per non rischiare di essere considerati contagiosi... Procedere con la questione della liberazione di Lara non andrebbe a rallentare l'operazione di Kansas City perche' scorrerebbe parallela. I pg di Daniele per esempio ora sarebbero bloccati non partecipando all'operazione esterna di Kansas, pero' puo' interagire con quelli che coinvolgono la liberazione di Lara, quindi opterei per dare spazio anche a questo. Come far dimostrare al mondo virtuale che la cattiva e' la theb sarà tutto da capire e scoprire giocando ovviamente, pero' almeno che si possa liberare Lara, altrimenti c'è davvero il rischio di impantanare altri scenari e missioni, alcune pure divertenti o non politiche. Purtroppo non abbiamo tantissimo tempo quotidiano per giocare piu' rapidamente come ha detto Donalduzzo altrimenti arriveremo alla pensione che stiamo ancora a cercare di liberare Lara XD Visto che facciamo il possibile per giocare abbastanza costantemente, magari alleggerire per sbloccare le azioni di tanti altri pg sarebbe utile per lo scopo comune di tutti credo e anche per far divertire e non appesantire. Spero cmq che Damian possa rientrare. I suoi pg effettivamente sono stati penalizzati molto e capisco che non sapesse cosa fargli fare in attesa di poter tornare in azione. Ma con Laruzza bloccata anche loro erano automaticamente bloccati....
Io opterei per facilitare la liberazione di Lara, poi le questioni ancora in corso come la Theb, Lewis e la combricola cattiva, che proseguano pure, ma dando maggior spazio alla liberazione di Lara e squadra... Tra l'altro ho messo in attesa perfino dei cattivi della 51 che stanno pure loro aspettando delle cose prima di farli procedere.... Quindi ci sarebbero ancora tante idee e missioni da far stimolare un po' tutti e in attesa, ma se non si libera Lara mi sa pure a me che si rischia di bloccare un sacco di azioni di molti pg che sono stati in attesa da troppo tempo... Magari questo potrebbe anche aiutare a far rientrare Leon e Kurtis, chissa'....
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2023, 20:25
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Innanzi tutto, colgo l'occasione per ringraziare tutti voi del forum per le belle parole, anche se continuo a pensare di non aver comunque impersonato e sfruttato al meglio il ruolo da cattivo in quanto ho calcato troppo la mano sul 'fermare' Lara, come avete detto anche voi. Invece di impantanare così tanto Lara, avrei dovuto cercare di creare più occasioni per far subentrare anche gli altri personaggi invece di sempre i soliti noti, richiedendo le loro abilità per far proseguire la missione. Di questo mi dispiace e vi chiedo scusa.

Comunque, tornando alla questione principale, il problema dello stop a Lara, credo che si potrebbe raggiungere un compromesso per 'liberare' la capa suprema, ma senza far cadere completamente il sistema messo in piedi originariamente da Mario e poi proseguito da me. Il problema nello smontare completamente questo sistema, sarebbe che verrebbe rivelato che sono stati Armstrong e la Theb a rilasciare i parassiti, per cui si andrebbe subito a chiedersi chi glieli ha forniti e da dove arrivino questi, svelando quindi che dietro a tutto c'è l'area 51, che diventerebbe così il nemico pubblico mondiale principale. Se la scena diventasse questa, ovvero se l'area 51 diventasse platealmente il cattivo del gioco e di tutto il mondo svelando i loro intrighi, non resterebbe a questa che agire di forza sfruttando la sua rete di corruzione per andare in guerra aperta contro tutto il mondo. E credo che uno scenario di guerra di questa portata non lo vorrebbe giocare nessuno di noi, preferendo uno scenario più orientato verso l'avventura che non una lotta senza quartiere tra il mondo corrotto e il mondo non corrotto.

Ecco perché, se me lo concedete, proporrei di arrivare ad una media: invece di svelare che i parassiti sono stati diffusi da Armstrong e dalla Theb, e quindi dal Senza Volto e dalla 51, si potrebbe arrivare ad un ragionevole dubbio di innocenza di Lara. In pratica, verrebbe ritirata la 'taglia sulla testa' della nostra archeologa preferita, facendo in modo che non debba per forza rimanere segregata nella base Cobra, lasciandola libera di girare per il mondo, ma senza svelare da dove arrivano veramente i parassiti e lasciando che la Task Force continui a darle la caccia, aprendo quindi degli scenari che, possibilmente, ritengo interessanti: ad esempio potrebbero esserci dei luoghi, o anche solo delle persone all'interno di un territorio, completamente sicuri della sua innocenza, ma anche alcuni che credono ancora che sia colpevole e che potrebbero agire di conseguenza! Diventerebbe quindi intrigante se, a seconda di dove ci porterà l'avventura, potessimo venir accolti da gente pacifica e sostenitrice, o al contrario da rissosi sul piede di guerra! O da tutti e due, scatenando un diverbio tra quelli che ci considerano buoni e quelli che credono che siamo i cattivi.

Almeno, questa è l'idea che avrei io, a voi il giudicarla. Penso che sarebbe indicata per 'liberare' la capa suprema, ma senza anche dover rivelare chi sono i veri cattivi e rischiare una 'guerra mondiale'.

Oh, e a proposito, spero anch'io che Damian possa rientrare. Mi sarebbe piaciuto assistere a qualche dialogo tra il maestro Donald e il maestro del 'potere di se', o vedere qualche altro exploit nella rivalità tra l'ombroso Lux Veritatis e il comadante Cobra! Senza contare che mi manca vedere il chirugai mozzare teste di demoni e angeli neri! Anche se probabilmente al momento dovrebbe mozzare quelle di parassiti e di ombre!
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 13:58
Avatar


Group:
GDR Tecnologici/elettronici
Posts:
543
Location:
Canada

Status:


Porcaccia zozza 4 anni so' passati! Una settimana virtuale in 4 anni? Pazzesco! Per quanto riguarda me, io sono stato un po' in generale un po' sfigato con i miei pg ma visto che cmq non ho più il tempo a disposizione che avevo una volta, ho risentito parzialmente dei blocchi perchè ho pg elettronici con la passione per la tecnologia ( come pure me uauau ) , ma capisco che ci sono altri pg che poveretti nun sanno che fa' e tra questi c'erano sicuramente Leon, Kurtis e pure quel simpaticone di Terry! Me dispiace ovviamente pure a me che Damian non stia più giocando e speriamo che possa ritornare! Però anche se i miei pg più di tanto non sono stati penalizzati visto che ci sono un sacco di operazioni da monitoraggio, capisco pure che pure na' vita virtuale non può stare sempre dietro degli schermi al monitoraggio e sarebbe bello far andare il gioco un po' come ai vecchi tempi del primo gdr per stimolare anche più scenari avventurosi! Mi rendo conto pure che non è il massimo dover stare sempre dentro na' base tecnologica e alla fine abbiamo giocato dentro una base effettivamente a causa della questione parassitaria ma soprattutto per l'accusa di Lara. Ma come ha fatto pure na' bella metafora Vale, pure un videogioco dei più belli quando si incastra in qualcosa che non va avanti da troppo tempo, rischia de fa passa' la voglia e mi sembra pure giusto creare scenari non solo tecnologici per quei pg che devono quasi sempre solo a guardare. Pure Eragon, Amanda, Melissa, Donald, insomma ce ne so' tanti che non possono fa' piu' di tanto. Come la risolviamo? Dunque secondo me la trovata della giornalista Sofie e Miranda con Morgan darà na bella botta di sblocco. Il problema è che il gioco va troppo a rilento con le scene ma capisco che tutti stanno impegnati durante le giornate. Non sono però d'accordo sul mettere da parte proprio questa questione perche' la vedo proprio come na cosa di grande aiuto sbloccante per liberare proprio Lara e quindi tutti i pg che se so' bloccati insieme a lei. Io anzi darei la priorità proprio alla missione con l'avvocato! Avvocato piu' giornalista! Tanto questo non implica l'arresto di quella di Kansas City.
Davide io non la vedrei però fattibile proprio lo svelare chi siano i veri cattivi del mondo perchè manco Lara e gli altri l'hanno capito al 100% . Ricordo che bisognava arrivare ad un certo Serkin quindi ai voglia! Anzi si potrebbe ribaltare un po' la focalizzazione riprendendo quello scopo di arrivare a Serkin che già sarà un problema svelarlo al mondo uauaua
Probabilmente con l'accusa di Lara non si pensava che avesse potuto portare ad un blocco simile, e penso che nè Mario nè Davide l'avevano previsto. Magari l'avevano previsto per un po' ma poi le cose so sfuggite di mano perchè è stato faticoso trovare le prove per liberare Lara, ma ora se possono fa saltà fuori no?
Ah n'altra cosa... secondo me invece la questione di Mario si dovrebbe smontare in qualche modo per due motivazioni. Uno perchè bisogna smascherare i veri colpevoli e me pare ovvio! Due perchè mi pare che Mario non stia più partecipando con la questione dei parassiti lanciata, inoltre gli è stato fatto fuori sia il senza volto che armstrong e se non ha nemmeno lui interesse a portare avanti quella questione ideata all'inizio, non vedo la motivazione per farla restare... Dico così perchè me pare che David e i grandi esseri , Mario non li stia più gestendo da un pezzo come se ormai non fossero più coinvolti o di suo stesso interesse .. Me posso sbaglià, eh, pero' avrebbe senso portare avanti questioni che davvero interessano specie quando si sono lanciate. So quattro anni che tentiamo de sbroglia' na cosa lanciata da lui uauaua, incredibile e ancora non ne siamo fuori. Se nemmeno Mario ha interesse non vedo perchè portarla avanti noi specie se è na cosa che ha un po' bloccato. Con questo non voglio criticare nessuno eh! Tra l'altro me piace sempre tutto quello che si inventa e crea, peccato solo che poi viene abbandonato, tutto qua
Come l'ingegnere spero anche io di non aver detto qualcosa di spiacevole, anche perche' ve voglio bene a tutti eh che sia chiaro plebe! :rock1:
Ma sbrogliamo sta matassa di blocco per poter giocare più meglio anche se piu' meglio nun se po' senti'! :ahah:
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 23:46
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Ragazzuoli mi sembra di capire che siamo tutti d'accordo sul fatto che bisogna liberare Laruzza in modo da sbloccare la libertà di poter far uscire allo scoperto anche per altre missioni sia Lara che la sua squadra allargata amica e cercare di creare situazioni in cui possano partecipare anche pg che non sono adatti per cose tecnologiche. Davide non dovrebbe esserci (ancora) comunque modo di svelare chi siano i veri nemici perche' come dice Zippolo anzi Kaidanippolo XD , ancora non lo sanno nemmeno Lara e gli altri chi siano i veri a muovere i fili e non possono di certo denunciare ancora peggio senza prove, un'organizzazione come la 51. Strasberg è stato messo fuori scena e palle apposta proprio perchè stava per parlare al mondo di certi segreti XD. Con la 51 bisogna cmq giocare d'astuzia e piano... Alcuni scopi sarebbero pure quelli di dire la verità su armstrong ma non ci sono cmq prove da poter diffondere quindi magari sarà da vedere nel decorso del gioco come arrivarci. L'importante però per me è quello di portare a risoluzione la fine della quarantena di Lara e tutti, in modo da poter combattere e avviare pure altre missioni piu' tombarolesche o in scenari di avventura diversi con maggior facilità, oltre ovviamente a dover fermare i disgraziati Lewis Theb e company XD . Piu' che altro era il blocco di Lara da risolvere cercando di non alimentare il suo fermo e in modo appunto da far uscire alla luce del sole anche nuove missioni non necessariamente politiche , che cmq vanno risolte prima o poi XDD


Davide quando dici: "avrei dovuto cercare di creare più occasioni per far subentrare anche gli altri personaggi ", ci tenevo pero' a dire che non è mica da ritenere responsabilità tua quella di ideare missioni in cui far interagire tutti...Cioè voglio dire che le situazioni le si creano tutti insieme, quindi non è mica colpa tua. Probabilmente molto semplicemente, in generale è stato sottovalutato il fatto che ideare l'accusa di Lara, avrebbe potuto bloccarla così' a lungo. Nessuno l'avrebbe mai pensato... Chissà, forse la difesa "legale" avrebbe dovuto essere partita fin da subito, ma non ci avevo pensato nemmeno io XD, avrei potuto farlo prima e non svegliarmi solo ora XD
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2023, 00:16
Avatar


Group:
GDR Giornalisti/Avvocati
Posts:
42

Status:


Il discorso principale ragazzi è che comunque questo GDR in particolare è diventato un agglomerato di cose e persone insieme e senza un nesso logico. Da quello che ho capito (anche perchè in TRLC non ci sono stato dall'inizio, c'è da dire anche questo. Quindi correggetemi se sbaglio.)

TRLC è fatto proprio perchè non era mirato ad essere un gioco con una trama fissa, ma con un insieme di trame che sarebbero dovute finire diciamo, "in sequenza". Ma al posto di portare alla conclusione queste trame, si è finito per "unire il tutto", ancor peggio portando questa situazione dei parassiti non solo troppo per le lunghe, ma anche appesantendola sotto molti aspetti, perchè i tentativi per poter dimostrare l'innocenza di Lara sono tanti, anzi troppi.

Davide, io più di trovare uno spunto del genere io opterei di più cercare uno scopo diverso per la Theb, ma solo per l'eventualità vorresti lasciare la Theb libera. Anche perchè facci caso, che sia Lara intrappolata alla Cobra, o giocare a nascondino tra i vari luoghi del mondo dove viene accettata oppure no, non è che poi sia così diverso. Ok che non è stato scoperto l'origine della vera creazione dei parassiti, però in questo momento la priorità (e sotto gentil consenso di tutti, non solo per me) è dimostrare che questa *povera cristiana vittima di bullismo dei cattivi gne gne gne perchè tu sei colpevole e io no* non c'entra un emerito cacchio con i parassiti. ANZI, trovo molto più intrigante cercare degli obbiettivi diversi, che sia da personaggio buono oppure da cattivo. Io sono per questa idea, chi la condivide?

E poi magari la seconda sarebbe anche far passare il tempo velocemente perchè un altra settimana e me sa che avrò fatto anche il matrimonio nella vita reale e mi sarò pure trasferito :ahah:
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 08:19
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Io ribadisco il fatto che nessuno ha costretto qualcuno a situazioni peccaminose quindi nessuno dovrebbe sentirsi in colpa per qualcosa. E' vero che alcuni pg hanno un maggior potere che può mettere in grosse difficoltà pg con potere inferiori, ma gli scenari che impantanano li abbiamo in ogni caso creati tutti insieme anche se nel tentativo di togliere la capa suprema da un'accusa amplificata da un pg paranormale come Ombra della luce con quello scherzetto che ha reso false prove apparentemente credibili.
Uhm per me non è che bisognerebbe trovare uno scopo diverso alla Theb o ai pg cattivi coinvolti, perchè sono stati creati per uno scopo quindi non vedo perchè cambiargli lo scopo. Più che altro bisognerebbe evitare di tenere incastrata la capa suprema nella falsa accusa perchè tenere bloccato il personaggio cardine del gdr troppo a lungo, rischia di bloccare altre missioni o scenari da poter ideare fuori dalla base Cobra. Io opterei per accelerare la diretta televisiva e dare maggior spazio invece ai pg che possono avere potere per far saltare fuori la falsa accusa, quindi per esempio un Morgan avvocato e una giornalista che può dare il canale di comunicazione amplificato. Alla fine è la posizione bloccata della capa suprema che blocca tutti i possibili nuovi scenari. Ora che abbiamo identificato il problema centrale penso che basterebbe tenere a mente il focus sullo scopo che al momento non è tanto quello di liberare dalla minaccia dai parassiti che comunque va portata avanti proprio per eliminarla, ma il vero scopo è far uscire la capa suprema dallo stallo che dura da ben 4 anni reali. Per arrivare a rivelare chi siano i veri colpevoli Davide, penso che per arrivare a quel giorno ce ne vorrà eheh, quindi come è stato detto anche da qualcun altro, non dovrebbe nemmeno essere considerato un compromesso, ma proprio perchè sarebbe al momento impossibile da dimostrare. E' già stato quasi impossibile per 4 anni, dimostrare l'innocenza di una semplice archeologa, figuriamoci dimostrare che il sistema della 51 vorrebbe tenere sotto scacco la popolazione. In tutto questo mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa invece proprio il club della 51 con il tentativo della Theb di diffondere i parassiti. E' in linea con l'obiettivo iniziale della 51 e con quello che aveva comunicato quell'ambasciatore di cui sembrerebbe essersi dimenticati? :)

Occhio che potrei mettermi in mezzo nuovamente anche io come cattivo da remoto
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 21:22
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Se l'opinione generale sia di riuscire a discolpare Lara così che possa muoversi per il mondo, ma senza rivelare che dietro a tutto ci sia l'area 51, così da evitare uno scenario tipo 'il mondo vs l'area 51', per me si può fare benissimo, non ho obiezioni a riguardo. Cercherò di allentare la presa, all'ora, cercando di essere meno stringente con la Croft, ma per forza di cose, la Theb dovrà comunque continuare a darle la caccia, anche perché essendo un antagonista, sarebbe strano se fosse il contrario, magari dicendo che vuole comunque interrogarla e fargli qualche test, almeno questo nella sfera pubblica. Nel privato, ovvero se si trovassero faccia a faccia, invece probabilmente finirebbe a pistolettate, ma questo fa parte del gioco!

Per quello che riguarda il fatto che non ho dato abbastanza occasioni a tutti di brillare, però, lasciami dire che a riguardare il gioco precedente, World Fantasy, bisogna dire che li il 'vecchio' cattivo ne dava molte di più di chance a tutti di brillare, con tutte le volte che ci 'invadeva' mandandoci le sue creature, facendo in modo che per eliminarle ci volessero talenti diversi proprio per dare a tutti l'occasione di partecipare. Io, fin ora, ho 'assaltato' la squadra si e no una volta, quella con il Signore Oscuro e le sue ombre... Avrei potuto fare decisamente di più, basti pensare che per dare un po' una scossa, ci hai dovuto pensare tu, Vale, mandando Max e la Umbrella sull'isola della Cobra...
Comunque, non direi che ti sei 'svegliata' solo ora, direi più che hai consumato tutte le altre possibilità e ti sei ritrovata a dover ripiegare su quest'idea dato che era l'ultima percorribile essendo quella più 'noiosa' per così dire...

Comunque, lasciatemi dire che, nel caso qualcuno possa aver pensato di avermi offeso muovendomi delle critiche, non mi sono proprio offeso per niente: avete ragione a dire che la cosa delle accuse a Lara, e degli stratagemmi per incolparla sempre di più sono andati fin troppo per le lunghe, tenendola ferma davvero troppo a lungo. Cecherò di non fare troppa resistenza e lasciare che le accuse si smontino, ma comunque cercherò di mantenere 'legittima' la mia Task Force in modo da poter continuare a operare con essa.

Oh, e un altra cosa, più specifica: Manuel/Maestro! Se ti azzardi a far tornare il Leone D'Oro in azione, giuro che ti mando Lucifer a ciondolare per il tuo tempio nero in stile Karel, sedendosi sul tuo trono e facendo post deliranti come al suo solito dove però invece di gingillarsi con il Liberatore, giochicchia con le tue creature e con i tuoi artefatti magici! Ti assicuro che non ho paura a farlo! Se ho già fatto una volta questo fotomontaggio...

Dastardly and Muttley

... lo posso benissimo fare di nuovo! XD
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 08:36
Avatar


Group:
GDR Tecnologici/elettronici
Posts:
543
Location:
Canada

Status:


Davide penso che allentare la presa sull'incastrare Lara possa essere sicuramente di aiuto per agevolare un po' tutti ma senza andare ad intaccare le azioni di attacco della Theb chiaramente che è cmqqq un ottimo rivale! Dovrà per forza darle la caccia se è al servizio soprattutto dell'area 51 che voleva fermà sia lara che aaron per questioni atlantidee me pare...E pure Astrid anche se ora avranno il dubbio che possa essere stata corrotta da aaron. Quindi anche smontando l'accusa di Lara non credo che questo implichi un dover fermare automaticamente la Theb, che anzi sarà probabilmente ancora più stimolata a trovare nuove forme di attacco contro la squadra di aaron e lara ma senza dover ricorrere al fermo di lara. Potrebbero svilupparsi anche scontri aperti piu' in la' senza dover continuare a fare solo operazioni di infiltrazioni.
Davide so' contento se non ti sia offeso per qualcosa, io personalmente tutto quello che ho detto e' nella massima stima e affetto di tutti anche se ho voluto comunca' alcune cose che potrebbero migliorare ancora di più il gioco per l'interesse di tutti! uauauaau il ritorno del Leone d'Oro per la felicità pure de Lucifer !
Cmqqqq secondo me l'unico a questo punto che potrebbe fare qualcosa per smontare l'accusa di Lara è proprio il personaggio che Vale sta introducendo, ovvero quel Morgan! E anche la giornalista Sofie! Secondo me dovremmo agevolare proprio le loro azioni che tanto non credo mireranno a trovare prove per accusare la Theb di qualcosa, ma per liberare Lara! Poi come incastrare la Theb sarà tutto da vedere a come fare! No??
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 16:09
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
260
Location:
Kansas City (U.S.A.)

Status:


Dopo aver parlato tutti insieme, secondo me stiamo già andando verso la direzione dello scopo principale che sarebbe quello di liberare tutti dalla quarantena XD . Poi ci si puo' inventare di tutto per le varie missioni in sospeso o in corso o ancora da ideare. L'importante però sarebbe quello di cercare di non ostacolare ulteriormente la liberazione della squadra, o tutti i pg rischiano di restare ancora troppo segregati non potendo andare verso missioni all'aperto più liberamente X) Penso che dopo 4 anni reali sarebbe ora :ahah:
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 16:12
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,808
Location:
U.S.A

Status:


Ola a todos!! Era da un po' che non scrivevo sul forum, ma oggi ho pensato di farlo soprattutto dopo aver letto quello che è stato scritto in questo topic. Intanto volevo ringraziare tutti per il pensiero nei miei riguardi per essere stato assente da parecchio. Visto il tema degli ultimi post mi sembra corretto dire anche io qualcosa a riguardo. Ammetto che oltre ai miei impegni personali, un buon fattore che mi ha portato a non postare più nel gioco, è che purtroppo la missione aveva preso una trama non adatta ai miei personaggi. Magari non ero un grande frequentatore quotidiano però per quanto riuscivo, finchè ci sono state missioni stimolanti per i miei pg ho cercato di esserci nonostante gli impegni. Però più passava il tempo più vedevo che la situazione invece che sbrogliarsi si incatenava ancora di più riguardo la risoluzione del pericolo mondiale scientifico. Non avendo personaggi adatti nè grande predisposizione per questo tipo di temi, purtroppo ho perso la fantasia e anche se mi divertiva usare Leon e Terry, alla fine non si concludeva nulla si sensato. Ho pensato che sarei ritornato quando la trama sarebbe andata verso missioni più di avventura, ma nonostante sia passato molto tempo ho visto che la situazione è ancora rimasta uguale. Mi dispiace che vi siate dispiaciuti per non aver più partecipato, e dispiace non di poco anche a me, ma proprio non riesco a trovare appigli per i miei pg. Chissà magari quando questa situazione parassitaria sarà risolta e ci saranno nuove missioni potrei rientrare, ma al momento non saprei davvero che cosa far fare a Kurtis e Leon. E restare solo per cazzeggiare con Terry sbronzo sarebbe noioso anche per voi ahah
Non dico che non mi piacciano missioni tecnologiche o scientifiche, perchè sono anche capace di adattarmi e ho cercato di farlo per parecchio, ma se la missione si basa solo su cose tecnologiche e scientifiche, ho davvero una grande difficoltà e non mi sembra di aver visto ancora missioni secondarie a cui far partecipare almeno uno dei miei pg. Comunque sappiate che passo a leggere anche se periodicamente, quindi sono aggiornato anche se non nei dettagli! Terrò d'occhio soprattutto nel caso facciate partire altre missioni più avventurose o all'aria aperta perchè per un archeologo e un cacciatore di demoni diventa frustrante stare sempre in una base senza poter uscire altrimenti si viene ricercati per contagiati. Nulla da togliere alla base che mi piace anche per com'è stata giocata e strutturata e un grande applauso a Vale che l'ha resa piacevole soprattutto per doverci stare dentro a lungo tempo! Spero nessuno se la prenda perchè mi dispiacerebbe però ho voluto dire anche io quello che mi ha spinto a non postare più nel gioco. Pensavo fosse una situazione più facilmente sbloccabile ma non è andata così probabilmente perchè il gdr va molto più a rilento di trwf, ma immagino questo sia dovuto anche ai nuovi impegni che abbiamo todos! Non preoccupatevi però che prima o poi il mio Terry tornerà a sbronzarsi, magari per far festa per quanto i parassiti saranno neutralizzati definitivamente! ahah
Kraken prepara nel caso l'intruglio di quella pianta che non ricordo mai il nome
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 15:42
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Luxxxx! Che bello rileggerti e ribadisco ancora una volta che mi è dispiaciuto moltissimo il tuo allontanamento dal forum/gdr anche se sapevo di impegni personali, ma hai fatto benissimo a comunicare l''altra motivazione che capisco perfettamente e mi dispiace ancora di piu'. Capisco quando dei pg in cui si è specializzati a gestire, non si prestano a delle missioni di impronta diversa, com'è accaduto a diversi dei miei che ho messo inattivi o periodici, e avendone creati altri appositamente. E' stato in ogni caso bellissimo provare a gestirne di nuovi e tutt'ora mi piace gestirli, però sarebbe bello come anche già detto nei precedenti messaggi, di poter reintegrare missioni e quindi automaticamente i pg che fin'ora sono stati limitati nel tentativo di liberare la situazione principale lanciata in primis da Mario ma che mai ci saremmo aspettati potesse innescare dinamiche cosi' intrecciose nel tentativo di risolvere appunto tale situazione...
Stiamo cercando di portare il gioco anche verso missioni lasciate in sospeso per dare spazio a nuove avventure, per alcune delle quali avrei già delle ideuzze e collegate ovviamente ad Atlantide e un archeologo sarebbe decisamente indicato per le nuove missioni a cui mi piacerebbe ritornare o a cui dare vita. Spero tu possa ritrovare lo stimolo per rientrare anche prima della neutralizzazione dei parassiti, perchè anche nel caso continuassero a contrastare la squadra, ci sarebbero cmq altre missioni a cui ridare spazio e che spero di poter riavviare/avviare dopo la liberazione di Laruzza. Fatto questo avrei davvero delle idee per mettere in gioco diverso anche nuovi pg di diversa azione non tecnologica( parallelamente a quelle tecnologiche) come perfino il padre di Aaron, e anche Sunny, ma sto aspettando ancora il momento giusto per poter agganciare il tutto.... Confidiamo che ci sia presto anche il ritorno del super lux e super egoico archeologo e super sbronzo Sheridan! :em.gif:

Anche Atlantide ci aspetta e avventure sommerse :ale:
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2023, 22:03
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Lux Veritis! Cioè, Lux Veratis... Verracis... Clatu... Kurtis! Signor Kurtis! :lol:
Scusa, non ho resistito a salutarti alla maniera di Larson, che le parole difficili non le sa mai pronunciare (vedi Himmamalaia e Elvoladra)!
Mi associo nel dire che mi dispiace che tu abbia lasciato il GDR non solo per motivi personali, che sono certamente comprensibili, ma anche perché non ti sentivi di avere pg adatti alla trama generale del gioco che si è fatta stringente e asfissiante per via di quello che io e Mario abbiamo messo in cantiere e che c'è sfuggito di controllo inchiodando Lara nella base della Cobra per anni di vita reale! Mi spiace di aver bloccato il gruppo con le accuse a Lara, rendendo anche per Kurtis e Leon difficile agire non avendo spunti che richiedessero le loro abilità... Stiamo provando a sbloccare la cosa, anche se probabilmente ci vorrà ancora un po' di pazienza... Una volta scossa la situazione, probabilmente potremo tornare al mood primario del GDR, ovvero azione e avventura piuttosto che cause legali e intrighi internazionali altamente tecnologici. O almeno, lo si spera...

Giusto per dirne una, nemmeno io avrei mai pensato che la situazione avrebbe potuto diventare quella attuale, prima di tutto l'ambaradan dei parassiti e della Task Force, stavo progettando di creare una storia che convogliasse il gruppo verso l'Outworld, in modo da esplorare un mondo sconosciuto e misterioso... Anche per me, che pure ne sono stato uno dei fautori, è stata una sorpresa che la storia si sia impantanata in questo modo. Per cui cercherò di fare di tutto per far si che questa situazione si smuova.

Spero comunque che continuerai a passare ogni tanto, anche solo per un saluto va più che bene! E se mai quando le cose saranno meno burocratiche, ti va di tornare, per me sei sempre il benvenuto, ed anche per gli altri ci scommetto! Anche perché non possiamo far sempre pilotare il Nomad a Kheyd! Senza l'ubriachissimo Sheridan ai comandi, poi come fa Reptile a risvegliarsi sotto il letto invece che sopra? E tutta la pozione di Alchorovora che si Kraken si è portato dall'Outworld, mica la possiamo buttare via! :XD:
E poi ci serve un altro archeologo specializzato nell'occulto che ci aiuti a svelare i misteri di tutti i ritrovamenti che effettueremo ad Atlantide, senza contare che ci sarà bisogno dell'energia Lux Veritatis per difenderci dai pericoli dell'Atlantide oscura!
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 19:30
Avatar


Group:
GDR Tecnologici/elettronici
Posts:
543
Location:
Canada

Status:


Egregiooooo ! Inutile dì che so' felice de vede' il mio ex rivale. Sta parlando Leon? ( uauaua )
Inutile pure dire che mi è dispiaciuto non averti più visto non solo nel gdr, e sapere che tra le motivazioni c'era pure quella della perdita di entusiasmo per la trama non in linea con i tuoi pg. E lo capisco! Io ho dovuto farmi Kaidan per una motivazione simile, per cercare di gestire un pg utile tecnologicamente anche se poi so' riuscito ad agganciare pure Zip. Ma vabbe' l'importante spero è che ora si possa davvero andare verso nuovi sviluppi e dare modo anche ad altri pg di poter interagire con diversa avventura che anche per me sta mancando parecchio. Mancano operazioni o missioni di azione, nonostante le tante che so state necessarie per arrivare a trovare il modo per liberà Lara e anche tutti gli altri. Se riesci a rientrare prima della soluzione parassitaria farebbe davvero piacere, ma capisco quando manca l'a fantasia. Ammetto che capita anche a me spesso di non sapere cosa scrivere perche' i miei pg sono elettronici e devo aspettare che si sbroglino delle cose per poter avviare qualche cosa anche io. Dai speriamo che Morgan riesca nell'impresa il prima possibile per il bene di tutti uauauau
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 08:17
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Damian naturalmente anche io capisco benissimo il voler poter interagire con scene più di azione e non poterlo fare perchè delle trame sono andate in un modo che non coinvolge azione fisica, e anche se ho dovuto ricorrere ad uno stratagemma di corpo artificiale, almeno qualcosa la posso fare.
Spero però in ogni caso che tu possa rientrare in gioco con i tuoi epici pg ai quali non si può di certo rinunciare definitivamente, no? :) Dai ti aspettiamo e che sia la volta buona che l'avvocato Parker con la giornalista possano fare la differenza e avviare una diversa azione. Sicuramente riagganciare la questione di Atlantide e la sua ricerca con il diario della capa suprema ancora da tradurre, potrebbe mettere in azione diversa pg rimasti inattivi da parecchio come un Leon. Dopo la diretta televisiva io proporrei di cercare di riprovare a reinserire le questioni di Atlantide in qualche modo
 
Top
104 replies since 8/8/2015, 08:15   1047 views
  Share