FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

ISTRUZIONI E REGOLE DI GIOCO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2016, 14:16
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,041
Location:
Trieste

Status:


TRLC : TOMB RAIDER LIMITLESS CONNECTIONS


Questo GDR nasce con l'idea per dar modo ai giocatori che hanno partecipato al primo GDR : TOMB RAIDER WORLD FANTASY , di poter scrivere quello che e' accaduto ai personaggi di gioco dopo la fine della missione del primo GDR ma anche di poter far inserire a giocare NUOVI ISCRITTI.

Non si tratta di un seguito del gioco con lo scopo che aveva il precedente in cui era necessario arrivare all'uccisione di un boss o nemico finale ...Si tratta di un modo per poter dare occasione agli appassionati dello scrivere e affezionati ai ruoli con i pg che avevano gestito e preso a cuore, di potersi dedicare a narrare situazioni o vicende accadute dopo la missione a quel determinato personaggio.La modalita' di gioco per il nuovo GDR dopo essere partito strutturato in piu' topic per ciascun personaggio, e' invece attualmente strutturato in un unico topic dove tutti i personaggi scrivono i post, uno di seguito all'altro.

Per partecipare al gioco, e' essenziale essere amanti dello scrivere e della lettura perche' e' un gioco basato sulla fantasia nello scrivere e anche per leggere cio' che scrivono gli altri partecipanti dato che le vicende della maggior parte dei personaggi coinvolti nelle missioni, vengono influenzati dalle azioni degli altri.



REGOLE DI POSTAGGIO AGGIORNATE

1) Stessa procedura adottata nel precedente GDR scrivendo la parte narrativa colorata in verde , i dialoghi scritti tra virgolette " " , i pensieri scritti con le freccine << >> e con il cambio di colori per far parlare personaggi secondari e tutto quello perfettamente conosciuto con TRWF anche con l'eventuale aggiunta di immagini o musiche di accompagnamento.

2) Non esistono obblighi per scrivere in tempi rapidi, ma qualora si interagisse con altri personaggi, e i post venissero scritti in tempi di attesa lunghi o troppi giorni, ogni personaggio coinvolto e' libero di sganciarsi dalla scena o situazione rapidamente secondo la propria fantasia senza necessita' di attendere la risposta di personaggi coinvolti e/o "in ritardo" .

3) Non esistono piu' topic diversi per ciascun personaggio, ma tutte le vicende vengono narrate in un unico topic con post uno di seguito all'altro, anche in caso di scene con personaggi di altre missioni e linee temporali o situazioni diverse, scollegate da altri personaggi.

4) Il tempo virtuale puo' scorrere piu' velocemente,quindi si potra' scrivere come se fosse passato un giorno, oppure ore, o mesi anche da un post vicino all'altro. Nel caso pero' in cui un personaggio sia coinvolto in uno spazio di tempo ben preciso con uno o piu' personaggi, deve rispettare il tempo in corso, ed eventualmente staccarsi dalle interazioni con gli altri personaggi per poi far passare il tempo diversamente, in modo individuale, per poter rispettare nel modo piu' realistico possibile lo scorrere del tempo. Giocando sara' piu' facile capire meglio il concetto che qui potrebbe sembrare complicato.

5) Nuove entrate di nuovi personaggi sono possibili e totalmente libere, fatte da qualunque utente che gioca senza necessita' di avvertire lo staff. Per l'ingresso invece di nuovi utenti in gioco invece, lo staff deve approvare l'ingresso e sara' poi importante aiutare i nuovi giocatori a scegliere in quale situazione/missione possano entrare con i personaggi attualmente in corso, a causa dell'esistenza di diversi tempi di interazione fra alcuni personaggi. Esiste un topic con la lista dei personaggi di gioco in cui e' possibile vedere il tempo in corso degli svariati personaggi che interagiscono, e un topic in cui sono stati inseriti alcuni riassunti di missioni in corso fra i vari personaggi. Disponibile anche sulla parte alta della home ( non visibile pero' da chi legge da cellulare), una tabella in cui sono raggruppati i personaggi coinvolti nelle diverse missioni o fasce temporali.

I nuovi iscritti prima di entrare a giocare , devono necessariamente scegliere in quale missione entrare per unirsi cosi' alle interazioni con i personaggi attualmente in gioco. L'aiuto necessario ai nuovi iscritti verra' dato dallo staff o eventualmente da altri giocatori veterani

6) E' possibile che in futuro i tempi di diversi personaggi si ricongiungano nello stesso periodo, ma per il momento tra alcuni personaggi, esistono diverse fasce temporali da rispettare.

7) Ampia liberta' di azione, senza necessita' di seguire un obiettivo finale di gioco nella modalita' del precedente gdr. A seconda pero' di quando un nuovo giocatore entrera' a giocare, si sara' gia' probabilmente delineata una o piu' trame di gioco conduttric,i a seconda delle fasce temporali dei personaggi di gioco coinvolti in diversi tempi e situazioni. In tal caso il nuovo giocatore entrato a giocare, dovra' adeguarsi alle missioni in corso con la possibilita' di crearne anche di nuove insieme agli altri personaggi coinvolti.
Non esiste un nemico ben specifico da sconfiggere di fine gioco, ma tutto viene creato giorno dopo giorno secondo la fantasia di ogni giocatore .

8) INATTIVITA' PERSONAGGI PER PERIODI LUNGHI: in caso un giocatore dovesse postare con scarsa frequenza per motivazioni di vario genere, o che si dovesse assentare per periodi non brevi, e' tenuto a comunicarlo allo staff attraverso un messaggio privato oppure con un semplice messaggio nella tagboard della home, per evitare di mettere in difficolta' gli altri personaggi coinvolti con le sue azioni che resterebbero in sospeso e bloccati per continuare a scrivere e quindi giocare. E' possibile anche organizzare e creare tutti insieme una soluzione per temporanee assenze di un giocatore in modo da poterlo far riagganciare alla missione facilmente.

Nel caso di ASSENZE IMPROVVISE NON COMUNICATE ALLO STAFF per motivi di vario genere, saranno accettabili solo quelle che non andranno oltre un mese o massimo 2 mesi. Se entro due mesi, il giocatore non avra' comunicato la sua difficolta' a postare piu' frequentemente, permettendo quindi agli altri giocatori di riorganizzare diversamente le missioni coinvolte con il personaggio o i personaggi inattivi, gli altri giocatori saranno liberi di sganciarsi dalla missione abbandonando i personaggi inattivi. Nell'eventuale rientro dei personaggi inattivi, soprattutto dopo diversi mesi passati, nel caso di voler riprendere o continuare a giocare, il giocatore che si era assentato dovra' adeguarsi alle nuove situazioni portate avanti dagli altri personaggi coinvolti con le sue trame, anche nel caso sia passato un tempo virtuale di parecchio tempo.

Nel caso di situazioni di assenze ritenute (dallo staff o giocatori di personaggi attivi), gravi o irrispettose o ripetute, sara' possibile prendere il provvedimento di non permettere piu' al giocatore di rientrare a giocare in qualsiasi momento e senza necessita' prima di avvertire il giocatore irrispettoso.

Siamo una community di PERSONE REALI, e il rispetto e la comunicazione sono valori per questo forum ritenuti essenziali e importanti per poter instaurare armoniosi rapporti sociali e serene amicizie.



Se sei un nuovo iscritto che vorrebbe partecipare, o anche solo per chiedere eventuali informazioni o chiarimenti piu' dettagliati, registrati sul forum con un account per poter scrivere e fare le tue domande nell'apposito topic di quest'area ;) Per delucidazioni sulle regole lette in questo post, e' preferibile invece scrivere in questo stesso topic

Edited by V.Raider - 27/6/2020, 14:34
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2019, 14:28
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,414
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


AGGIORNATE le regole di gioco modificandone alcune e con l'aggiunta di nuove.

Vi chiedo di lasciare un messaggio di presa visione delle regole aggiornate scrivendo qui sotto se le avete lette, oppure in tag per assicurarmi che siano state lette da tutti ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2019, 15:41
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
46

Status:


Letto l'aggiornamento
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 20:43
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,805
Location:
U.S.A

Status:


visionato anche io!
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 12:24
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,150
Location:
Outworld

Status:


Letto l'aggiornamento. Direi che sono cambiamenti dovuti. Ovviamente, nessuno richiede la presenza costante 24/7, per carità, la vita vera viene sempre prima di tutto, ma se ci si deve allontanare per tempi molto lunghi, riuscire a trovare 2 minuti almeno per avvisare mi sembra non sia una richiesta troppo onerosa.
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 14:36
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,414
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


CITAZIONE (Reptile_TR @ 22/3/2019, 12:24) 
Letto l'aggiornamento. Direi che sono cambiamenti dovuti. Ovviamente, nessuno richiede la presenza costante 24/7, per carità, la vita vera viene sempre prima di tutto, ma se ci si deve allontanare per tempi molto lunghi, riuscire a trovare 2 minuti almeno per avvisare mi sembra non sia una richiesta troppo onerosa.

Mi hai tolto altre parole di bocca. Il confine tra anarchia e menefreghismo anche se fatto non di proposito o cattiveria,e' sottile. Pero' dal non postare piu' soprattutto quando un pg e' coinvolto con altri , non da giorni o settimane ma da diversi mesi, ce ne vuole. Non e' piu' assolutamente accettabile. Alla fine basterebbe cosi' poco....qualche secondo per avvisare si perderebbe di tempo. Andrebbe avvisata anche Serena cmq che manca da almeno otto mesi e con un Ratash abbandonato con tanto di figlio. Vedro' se inviarle il link da facebook
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2019, 15:44
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,655
Location:
Londra

Status:


letto e doverose ! io intanto sto cercando di creare un nuovo pg nell'attesa di poter riprendere Zip. Poi appena rientra Claudio vedremo cosa fare...Per Serena la posso tagga' su fb io visto che spesso ho messo comunicazioni di servizio li' uauau
 
Top
6 replies since 3/10/2016, 14:16   280 views
  Share