FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

LE TRE COSE PIÙ IMPORTANTI IN UN RAPPORTO DI COPPIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2018, 23:15
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Salve a tutti raiders :D
Volevo sentire un po da ognuno di voi,quali sono le tre cose che permettono ad un rapporto di coppia di essere felice e duraturo.
Va bene anche se ne avete piu di tre eh xD
Attendo risposte,baci
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 23:39
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


ullalla' domandine interessanti :D
Secondo me al primo posto la comunicazione col partner soprattutto quando c'e' qualcosa che infastidisce, altrimenti col piffero che puo' funzionare e senza che l'altro capisca con qualche sfera magica che cosa potrebbe aver infastidito l'altro quando si resta in silenzio..Tutto si puo' risolvere solo con la comunicazione!
Al secondo posto la fiducia e di lasciar libero l'altro di fare quello che gli va di fare pure senza la presenza dell'altro
Terzo posto...vediamo un po' eh behhh la passione :wub:
Ne dico pure una quarta, il giocareeee altrimenti il rapporto rischia di diventare serio e una rottura di pallina :ahah:
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 23:44
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Brava tesorina! Mi sei piaciuta :quoto.gif:
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 11:33
Avatar


Group:
GDR Missioni PG solitari
Posts:
28
Location:
Italia

Status:


Bella domanda... Come risponderti? Ce ne sono tante di cose importanti che servono per far funzionare un rapporto... Ma ancor più che le cose importanti, forse, a far funzionare un rapporto o a incrinarlo sono le piccole cose, le minuzie che ripetute nel tempo possono diventare solide fondamenta, o scogli giganteschi a seconda...
Comunque, tra le cose più importanti, metterei anch'io come primo la comunicazione. Non c'è cosa più sbagliata che tenersi tutto dentro, o non accorgersi appunto che la partner si tiene tutto dentro. Come diceva Vale, la sfera di cristallo ce l'hanno solo gli indovini, e anche in quel caso si tratta solo di un fiasco di vino rovesciato, dove al massimo ci leggi dentro le incrostazioni del Barbera, non certo cosa prova una persona. Non c'è niente di peggio del chiudersi a riccio pensando che l'altro possa magicamente capire cosa c'è che non va. Bisogna parlare, altrimenti puoi cosi aspettare prima che l'altra capisca...
Di secondo, credo che sarebbe giusto dire che per far funzionare un rapporto, è giusto scendere a compromessi. Non si può fondare un rapporto solo su quello che vogliamo noi, bisogna rispettare anche quello che vuole lei. Attenzione, però: rispettare quello che vuole lei non vuol dire nemmeno far solo quello che vuole lei. Ho detto compromesso, non sottomesso! La virtù sta nel mezzo, un po' dell'uno un po' dell'altro. Il giusto equilibrio.
E per terzo... Direi che una cosa fondamentale sarebbe mettersi nei panni dell'altra. Ogni tanto non farebbe male chiedersi non solo cosa voglio io, ma anche 'cosa vuole lei'? O anche 'cosa farebbe lei'? E non ci starebbe male neanche un 'ma se fosse lei a fare questo, come mi sentirei io'? Ogni tanto ricordarsi di essere in 2 davvero, e non di essere da soli +1 farebbe tanto bene a molte coppie...
Queste le cose che ritengo più importanti, ma è solo la mia idea nhe! Ad ognuno il suo diritto di giudicare.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 17:01
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
2,534
Location:
Londra

Status:


per me il primo e' il non rompere le palle all'altro ahahah
La comunicazione anche per me e' al primo posto, anzi secondo dopo la non rottura di palle ahah
Edera pero' te non hai detto la tua
 
Top
view post Posted on 20/11/2018, 07:33
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


CITAZIONE (Leon S.Kennedy @ 19/11/2018, 17:01) 
per me il primo e' il non rompere le palle all'altro ahahah
La comunicazione anche per me e' al primo posto, anzi secondo dopo la non rottura di palle ahah
Edera pero' te non hai detto la tua

Io le rompo sempre xD
Comunque Dami...metti insieme i punti di Vale con quelli di Davide e trovi le cose più importanti per me :)

CITAZIONE (Angela Belti @ 19/11/2018, 11:33) 
E per terzo... Direi che una cosa fondamentale sarebbe mettersi nei panni dell'altra. Ogni tanto non farebbe male chiedersi non solo cosa voglio io, ma anche 'cosa vuole lei'? O anche 'cosa farebbe lei'? E non ci starebbe male neanche un 'ma se fosse lei a fare questo, come mi sentirei io'? Ogni tanto ricordarsi di essere in 2 davvero, e non di essere da soli +1 farebbe tanto bene a molte coppie...

Top del top! Avete detto dei punti che sono alla base anche secondo me :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2018, 11:46
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


CITAZIONE (Leon S.Kennedy @ 19/11/2018, 17:01) 
per me il primo e' il non rompere le palle all'altro ahahah
La comunicazione anche per me e' al primo posto, anzi secondo dopo la non rottura di palle ahah

Eh purtroppo noi donne rompiamo davver tanto ahaha

Comunque per quanto mi riguarda avete già detto tutto voi :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2018, 16:56
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


mi trovo in linea con le cose dette da Vale e Davide :)
Domanda quindi a questo punto per le ragazze : ma visto che siete consapevoli del rompere un po' le pallette eheh, cosa che potrebbe creare noia al rapporto, per quale oscuro motivo lo fate? :unsure:
 
Top
view post Posted on 20/11/2018, 22:55
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Mah secondo me è perchè comunque, vabè intanto uomini e donne sono diversi e parecchio quindi ognuno vive a modo suo sentimenti e relazioni... ma noi donne abbiamo molto bisogno di attenzioni e soprattutto che i sentimenti vengano espressi SEMPRE in tutti i modi possibili... mentre voi uomini a parere mio siete più semplici (per certi versi vivete molto meglio XD) e senza volere date molte cose per scontate in un rapporto... va da sè quindi che le due cose si scontrano XD diciamo che ci vuole comprensione da entrambe le parti quindi noi dobbiamo essere meno assillanti ma voi dovete esprimere di più i sentimenti e non dare mai un rapporto per scontato :)
 
Top
view post Posted on 20/11/2018, 23:49
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Vai Ro! Quoto :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 18:26


Group:
GDR Missioni PG solitari
Posts:
219

Status:


Comunicazione, libertà, fiducia. Certo, tutte caratteristiche essenziali ma... per me non può esistere rapporto duraturo se non vi è la magia. Magia intesa come quella scintilla che ti pervade il corpo e che ti incendia ogni volta che ti trovi con la tua partner. Quel sorriso lucente che continua ad accendere in te la voglia di condividere con lei momenti indimenticabili. E non parlo di fiabe incantate da principessa Disney. Intendo invece la magia nel bene e nel male, nell'imperfezione che contraddistingue ognuno di noi. Questa è l'arte di amare. Non un'infatuazione. Nè un rapporto di semplice convivenza. D'altronde è proprio nelle imperfezioni che si nasconde il fascino e l'unicità. E se queste imperfezioni vengono accolte con naturalezza, allora tutto il resto vien da se.
Io per fortuna a distanza di anni continuo a svegliarmi di fianco a lei come se fosse il primo giorno, avvolto dall'odore della sua pelle e dal verde dei suoi occhi. Così come mi vien da sorridere quando provo a non soffocare con le sue scoregge. XD
Adoro il suo modo di scherzare, la sua risata, le sue qualità e le sue imperfezioni. Adoro la sua leggerezza nei momenti gogliardici e la sua profondità nei momenti che la richiedono. Ma adoro anche il modo in cui si rannicchia in lacrime tra le mie braccia sul divano dopo una furiosa litigata (rara, ma c'è anche quella).
A causa del nostro lavoro stiamo poche ore insieme, ed è anche per questo che giornalmente ho una voglia infinita di tornare a casa per stare con lei. Non importa cosa facciamo. Non importa se passeggiamo sotto la Tour Eiffel o dinanzi al tramonto con le onde del mare in sottofondo. Anche andare al supermercato con lei facendo i fessi a trent'anni suonati con i carrelli della spesa, rischiando di buttare giù un'intera parete di cereali, tutto ad un tratto assume una dimensione magica. Si lo so, siamo ancora bambini dentro, ma chissenefrega, no? La vita di coppia, ma anche la vita in generale, va vissuta senza farsi troppe pippe mentali altrimenti si rischia di farsi sfuggire tra le mani il presente pensando troppo al futuro. ;)
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 23:35
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


CITAZIONE (Malik Egwho @ 21/11/2018, 18:26) 
Comunicazione, libertà, fiducia. Certo, tutte caratteristiche essenziali ma... per me non può esistere rapporto duraturo se non vi è la magia. Magia intesa come quella scintilla che ti pervade il corpo e che ti incendia ogni volta che ti trovi con la tua partner. Quel sorriso lucente che continua ad accendere in te la voglia di condividere con lei momenti indimenticabili. E non parlo di fiabe incantate da principessa Disney. Intendo invece la magia nel bene e nel male, nell'imperfezione che contraddistingue ognuno di noi. Questa è l'arte di amare. Non un'infatuazione. Nè un rapporto di semplice convivenza. D'altronde è proprio nelle imperfezioni che si nasconde il fascino e l'unicità. E se queste imperfezioni vengono accolte con naturalezza, allora tutto il resto vien da se.
Io per fortuna a distanza di anni continuo a svegliarmi di fianco a lei come se fosse il primo giorno, avvolto dall'odore della sua pelle e dal verde dei suoi occhi. Così come mi vien da sorridere quando provo a non soffocare con le sue scoregge. XD
Adoro il suo modo di scherzare, la sua risata, le sue qualità e le sue imperfezioni. Adoro la sua leggerezza nei momenti gogliardici e la sua profondità nei momenti che la richiedono. Ma adoro anche il modo in cui si rannicchia in lacrime tra le mie braccia sul divano dopo una furiosa litigata (rara, ma c'è anche quella).
A causa del nostro lavoro stiamo poche ore insieme, ed è anche per questo che giornalmente ho una voglia infinita di tornare a casa per stare con lei. Non importa cosa facciamo. Non importa se passeggiamo sotto la Tour Eiffel o dinanzi al tramonto con le onde del mare in sottofondo. Anche andare al supermercato con lei facendo i fessi a trent'anni suonati con i carrelli della spesa, rischiando di buttare giù un'intera parete di cereali, tutto ad un tratto assume una dimensione magica. Si lo so, siamo ancora bambini dentro, ma chissenefrega, no? La vita di coppia, ma anche la vita in generale, va vissuta senza farsi troppe pippe mentali altrimenti si rischia di farsi sfuggire tra le mani il presente pensando troppo al futuro. ;)

E niente..con questo post strappalacrime mi viene solo da dire #ClaForPresident :D :wub:
Non c'è un' età per smettere di giocare...
Hai proprio ragione,in una vera coppia ci deve essere tutto questo!
piccolo OT..lei che segnò è?
 
Top
view post Posted on 22/11/2018, 14:22
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Buon per te Cla che hai questo rapporto!

Comunque per esperienza se ci sono troppe rotture di scatole significa che uno dei due o addirittura entrambi non hanno quello di cui avrebbero bisogno da quel rapporto. Nonostante possa esserci l'amore e tutto se i bisogni di ognuno non sono soddisfatti (essendo umani abbiamo una miriade di bisogni diversi) è difficile che si possa andare avanti a lungo... a volte si cerca di non vedere queste cose o ci si accontenta... ma queste mancanze poi vengono alla luce anche con battibecchi stupidi che poi alla fine logorano il rapporto. E' che è difficile prendere una decisione in questi casi e allora si fa prima ad ignorare tutto... ma tanto prima o poi salta fuori. Quindi altra cosa importante è non accontentarsi se non ci si sente completi evidentemente non è la persona giusta per noi
 
Top
view post Posted on 22/11/2018, 22:42
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


Cla la magia e scintilla di cui parli, e' diciamo proprio l'aspetto che ho sempre sognato io di condividere con l'uomo della mia vita, che poi e' proprio quel tipo di scintilla il motore che permette di affrontare ogni cosa nel bene e nel male :wub:
Senza quella scintilla si potrebbe andare pure d'accordo con un partner comunicando, giocando certo si, ma se manca quella scintilla magia, sarebbe un po' come condividere una relazione giusto per compagnia o per il gusto di stare con qualcuno...E questo non rientra nell'uomo ideale per me :pat:
Cioe' quello che intendo dire, non ho bisogno di un uomo per compagnia o per non soffrire di solitudine anche perche' non la soffro avendo un sacco di hobby. E senza quel tipo di magia, piuttosto sto sola ecco :ahah:
Molte coppie invece si mettono insieme perche' non sono capaci di stare sole o perche' si annoiano o per altri motivi lontane dal mio modo di vedere una relazione di coppia...
Con un partner con una simile magia invece, sarei felice anche senza fare chissa' quale cosa "speciale", perche' sarebbe speciale proprio un'alchimia con quella magia. Ma senza quella ahimeee meglio non stare in una relazione di coppia, o almeno io non ci riuscirei proprio :cry:
 
Top
Kate Rodriguez
view post Posted on 2/12/2018, 19:36




CITAZIONE (Amanda @ 22/11/2018, 22:42) 
Con un partner con una simile magia invece, sarei felice anche senza fare chissa' quale cosa "speciale", perche' sarebbe speciale proprio un'alchimia con quella magia.

Esatto Vale. E' proprio la magia di cui parlavo. Anche le cose più banali e semplici diventano stellari di fianco alla persona giusta!
E' proprio una sensazione indescrivibile che non avevo mai provato prima e che auguro anche a te di provare. Chiunque dovrebbe provare almeno una volta nella vita una relazione così impregnata di passione e magia. E' tutto un altro mondo, credetemi. Io sono stato fortunato a trovarla relativamente presto ma non è mai troppo tardi. :thumb_yello:

@Ede. Il suo segno? Scorpione, come me! :lol: :rock1:
 
Top
15 replies since 18/11/2018, 23:15   654 views
  Share