FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

MORTAL KOMBAT 11: AFTERMATH, Il più violento dei picchiaduro si rifà il trucco insanguinato!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2020, 23:55
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Video

Per chi non conoscesse la saga di Mortal Kombat... Ma indo cacchio siete stati negli ultimi 28 anni?
Mortal Kombat è il picchiaduro sanguinoso e truculento per eccellenza, grazie ad un abbondante uso di schizzi di sangue durante il combattimento e la possibilità di finire gli avversari dopo averne ridotto a zero la barra vitale giustiziandoli in maniera... Come dire... Creativa! E malvagia!
Lo scorso anno, MK è arrivato alla bellezza della sua 11°sima incarnazione. Seee, credici... Tra spin-off, edizioni potenziate, versioni alternative, porting e quant'altro, saremo a 30 titoli, minimo. Senza contare film, serie tv, cartoni animate, action figures, persino album (non solo colonne sonore, anche brani dedicati proprio) e un Live Action Tour (una di quelle robe made in anni '90..). Mortal Kombat è un marchio da milioni di dollari, ora sotto contratto presso niente meno che la Warner Bros. che ha deciso di mungere questa mucca che da sangue al posto di latte in maniera oculata, riportandola alle origini dopo una serie di incarnazioni interessanti, ma forse un po' troppo in stile 'humor nero' che veramente violenza. Ora che al timone c'è la Warner, però, siamo tornati al sangue gratuito e alle atmosfere sovrannaturali cupe dei primissimi capitoli, oltre che ad un gameplay 2.5D, ovvero coi combattenti che avanzano e indietreggiano in linea retta anziché vagare per lo schermo.
La nuova espansione, per l'appunto l'Aftermath, fa proprio quello che ci si aspetta da un'espansione: espande il gioco, in molti suoi aspetti, aggiungendo personaggi, capitoli della storia single player e altre novità, ma andiamo per ordine.

La storia è uno degli aspetti più importanti della serie, nonostante si tratti di un picchiaduro. Infatti fu proprio MK nel '92 a introdurre due aspetti fondamentali nel sottogenere dei picchiaduro ad incontri: la brutalità, e una trama strutturata! Prima di MK, i personaggi dei beat'm up erano semplicemente... Li... Non c'era un vero motivo per cui si prendevano a cazzotti sui denti, semplicemente si prendevano a cazzotti sui denti... Forse per soldi o per un titolo, non si sa... MK cambiò le cose dando ad ogni combattente una propria biografia, personalità e un proprio motivo per partecipare all'evento e per voler vincere, introducendo la storia di un mondo esterno al nostro, chiamato Outworld, che desidera conquistarci. Visto che una campagna militare ed un invasione in forze sarebbero schiaccianti, venne deciso dagli dei di creare un torneo, chiamato Mortal Kombat, in cui ogni mondo schiera i suoi guerrieri migliori per accaparrarsi una vittoria. Lo scopo è quello di raggiungere 10 vittorie consecutive: se l'Outworld ci riesce, può sottomettere la Terra e annetterla a se senza colpo ferire. Se li vince la Terra... Non si sa bene, in teoria guadagna il diritto di non essere più infastidita dall'Outworld... Non so se poi è l'Outworld che deve pagargli le tasse o cosa...
Ad ogni modo, questa la storia generale, la storia specifica di MK11 parla di viaggi nel tempo, chaos temporale, realtà che si scontrano ed eroi caduti le cui versioni passate eroiche si sfidano con le versioni attuali decadute e malvagie. La trama di MK11 riparte da dove si era fermata quella di MK X (10), e la espande introducendo nuovi nemici che vogliono riavvolgere lo scorrere del tempo per cambiare come si sono svolti i fatti. La storia di Aftermath, espande questa storia, riprendendola dall'epilogo di MK11 e proponendo nuovi problemi che necessitano di essere risolti prima di arrivare finalmente all'happy ending. Soprattutto, Aftermath immette nella storia i vari personaggi DLC che erano stati esclusi, primo tra tutti Shang Tsung, primissimo DLC uscito per il gioco e non presente nella storia base, ma che a quanto pare sarà fondamentale nella storia di Aftermath.

Dal punto di vista della giocabilita, MK Aftermath introduce 3 nuovi combattenti ai 23 di base già presenti in MK11 +1 sbloccabile giocando in modalità storia e 7 DLC per arrivare ad un totale di 34 personaggi, tutti ben definiti ed unici per mosse, combo, stile, abilità ed attrezzatura. La natura del gioco consiste nell'utilizzare combo brevi dal ritmo serrato per colpire il nemico, alternate a mosse speciali come scaliare palle di fuoco o teletrasportarci alle sue spalle per coglierlo di sorpresa. Una buona parte dello scontro sono le così dette 'juggles', ovvero i 'palleggi' colpendo un nemico sbalzato in aria ripetutamente prima che cada a terra e che possa riprendersi. Quando eseguite, soprattutto a uno dei due capi dell'arena, queste combo diventano micidiali. A limitare questa pericolosissima sequenza di colpi, ogni 'juggles' riduce il danno inflitto da quello successivo e fa cadere più velocemente il nemico cosi da evitare una combo troppo lunga. Ogni personaggio ha anche un indicatore offensivo ed uno difensivo: quello offensivo serve per potenziare le mosse speciali, ad esempio lanciando 2 proiettili invece di uno solo, mentre quello difensivo serve per eseguire contro-attacchi, attacchi mentre ci si alza, usare oggetti presenti nello scenario (tipo armi con cui colpire l'avversario), rotolare quando si è a terra per allontarsi dal nemico o dall'angolo e per la fuga aerea, ovvero una speciale 'fuga' che ci fa cadere immediatamente a terra senza che l'avversario possa 'palleggiarci'. Ognuna di queste mosse costa il 50% dei due indicatori, che si ricaricano lentamente durante il match, ad eccezione della fuga aerea che invece è l'unica mossa che costa il 100% dell'indicatore difensivo. Ultimo, ma non ultimo, una volta che la nostra vita raggiunge 1%, se pariamo un attacco indifferentemente dal danno questo ci toglierà permanentemente il 50% dell'indicatore difensivo per round, per cui una volta che siamo all'1%, abbiamo 2 parate bonus prima che il prossimo attacco ci faccia fuori. Tranquilli, però, se anche perdiamo così il nostro indicatore difensivo, questo si rigenera per il secondo round.
A differenza dei precedenti capitoli, non c'è più la mossa X-ray, sostituita da due meccaniche:
La prima sono i Colpi devastanti, questi si attivano facendo determinate azioni, tipo colpire l'avversario con lo stesso attacco un tot numero di volte o colpirlo mentre lui tenta di attaccare noi, e creano un effetto devastante togliendo molta più vita di un attacco normale al nostro nemico.
La seconda è il Fatal Blow, un attacco finale disponibile solo una volta per match e solo dopo che la nostra salute è scesa sotto il 30%. Questi sono colpi estremamente cruenti e scenografici che ci permettono di togliere circa 1/3 della vita dell'avversario in un colpo solo! Per fortuna, se tentiamo di farlo e l'avversario blocca o lo manchiamo, questo non va sprecato ma va solo in cooldown e potremo tentare di nuovo dopo all'incirca una decina di secondi, ma una volta che riusciamo a colpire, non lo potremo più usare sino al match successivo. Match, non round, conviene ricordarsene.
Ogni personaggio è dotato di due Fatalities molto truculente e di un numero variabile di 'Brutalities', non meno di 7 per arrivare a... Non si sa, ne continuano ad aggiungere di nuove! Queste ultime, si eseguono soddisfando dei pre requisiti, come tenere premuto uno specifico tasto o colpire l'avversario con una specifica mossa un tot numero di volte, e togliendo l'ultima tacca di salute eseguendo una mossa specifica, così da finire l'avversario eliminandolo con dolore! La 'Brutalities' sono in genere un filo meno spettacolari della Fatalities, ma sono decisamente più difficili da eseguire dato che l'avversario non rimane imbambolato aspettando il colpo finale, e decisamente più veloci come animazione, oltre che un po' meno truculente nella maggiorparte dei casi.

Una grossa novità di questo capitolo sta nella possibilità di personalizzare i propri personaggi sia esteticamente che come abilità: è infatti presente un menù denominato personalizza in cui è possibile adattare al nostro stile i vari personaggi.
Questi hanno a disposizione un bel po' di skin, tra le 40 e le 70 all'incirca, che cambiano l'aspetto generale del combattente rendendoli, ad esempio, più vecchi o più giovani, o addirittura deceduti in quanto alcuni hanno a disposizione una skin da 'revenant' ovvero delle specie di zombie, ma che mantengono il proprio cervello ed i propri movimenti a velocità normale. Ad essere onesti, di skin vere e proprie ce ne sono solo un 6-7, le altre sono le stesse skin, ma con colori diversi. Nel caso ti piaccia di più un ninja in rosso anziché in blu.
Oltre che le skin, si può modificare a piacere anche l'attrezzatura dei personaggi. Ognuno ha tre elementi di attrezzatura, più o meno vistosi sul modello scelto. Alcuni hanno ad esempio delle spade, altri dei guanti, altri ancora dei droni che gli svolazzano attorno. Questi possono essere scelti e livellati durante i vari combattimenti. Facendo livellare un pezzo di attrezzatura, si sblocca uno slot in cui inserire un potenziamento. Questi danno dei mini benefici al personaggio, tipo fare leggermente più danno con certe mosse, subirne di meno da alcuni attacchi e anche rendere più efficaci i combattenti durante le battaglie I.A. di cui parlerò più avanti. Ogni elemento di attrezzatura può essere potenziato sino a sbloccare 2 slot per i potenziamenti, ma ne è presente un terzo al momento non ottenibile, che potrebbe essere finalmente sbloccato proprio con l'uscita della Aftermath.
Ma il vero pezzo forte, sono le abilità! Le skin modificano l'estetica, l'attrezzatura rifiniscono i dettagli, ma la vera bomba è il poter cambiare le abilità dei personaggi! E' possibile scegliere fino a 3 abilità, le quali modificano gli attacchi del personaggio. Un abilità può dare accesso a delle combo diverse da quelle standard, o aggiungere una mossa speciale normalmente non disponibile, o ancora cambiare una mossa speciale del personaggio affinché abbia un'altro effetto. Ad esempio, equipaggiando tutte abilità a lungo raggio, si può far diventare un personaggio un maestro di zoning, mentre abilità ravvicinate creano un mostro delle combo. Certo, la base rimane uguale, ma incrociando abilità, skin e attrezzature si possono creare alternative piuttosto interessanti dello stesso personaggio molto differenti l'un l'altra. Inoltre, è possibile salvare fino a 5 varianti dello stesso personaggio, così da avere sempre a disposizione la versione migliore per l'occasione.
N.b. Sfortunatamente, durante i tornei ufficiali non si possono usare le proprie varianti personali, o almeno le proprie varianti di abilità, ma solo quelle pre-impostate. Ce ne sono 3, e se volete essere competitivi nei tornei, vi direi di allenarvi con quelle. Se invece non vi interessano i tornei, sbizzarritevi nel dare ad ognuno il look e le mosse che più vi piaciono.

Le modalità di gioco sono molteplici. La prima, più immediata, è la storia. La storia si divide in capitoli dove, utilizzando un personaggio prestabilito o scegliendolo tra due in alcuni capitoli predefiniti, si avanza nell'epica lotta tra regni di MK scoprendo gli altarini di questa nuova avventura nel tempo.
Oltre alla storia, vi sono le 'torri classiche' che si possono definire una modalità 'arcade' dove affrontare un numero di avversari prestabiliti prima di affrontare il Boss del gioco. Inoltre, ci sono anche una torre infinita dove semplicemente stendere più personaggi possibili prima di finire sconfitti e una di resistenza dove affrontare tutti i personaggi del gioco, ma con una barra della vita sola, che si ricarica solo limitatamente tra uno scontro e l'altro, rendendo estremamente difficile arrivare alla fine.
Le torri classiche fanno un po' da tutorial per le 'torri del tempo', queste sono torri di difficoltà variabile in cui affrontare nemici casuali o anche prestabiliti in epiche lotte per la conquista di bonus quali nuovi skin, nuovi pezzi di attrezzatura e nuove Brutalities. La cosa interessante, è che queste torri sono davvero legate al tempo: queste cambiano a seconda del tipo ogni ora, ogni tre ore, ogni dodici ore e così via, proponendo sempre sfide diverse in cui guadagnare ricompense diverse. Beh, quasi... Dopo un po', iniziano a ripetersi, ma ci vuole qualche mese prima che succeda! Ogni torre, inoltre, può proporre dei modificatori speciali, ad esempio potrebbero caderci in testa dei missili o un amico del nostro avversario potrebbe fare una capatina di tanto in tanto per mazzuolarci anche lui. A controbilanciare queste variazioni, si possono guadagnare degli oggetti consumabili da usare prima di ogni match per avere anche noi lo stesso effetto o per neutralizzare quelli dell'avversario, così da riequilibrare le sorti (o da avvantaggiarci crudelmente nel caso vogliamo assolutamente vincere.)
Vi è, ovviamente, anche una modalità on-line per sfidarsi tra kombattenti di tutto il mondo e di tutte le console dato che il cross-play è possibile. Giocando da Ps4, ad esempio, possiamo fare a botte con chi gioca sulla Switch o su X-cox. Console war al massimo!
Oltre a queste modalità, è presente anche un completo menù di pratica con un tutorial avanzato sulle tattiche di gioco da professionisti e su ogni personaggio così da studiarne punti di forza e debolezze. Ci sono inoltre apposite modalità per fare pratica di gioco e anche per allenarsi a fare le fatalities.
Ultimo, la modalità Krypta ci consente di esplorare l'isola di Shang Tsung nelle vesti di un giovane e alquanto anonimo avventuriero alla ricerca di scrigni nei quali investire le tre valute del gioco (monete, anime e cuori) per sbloccare bozzetti, skin, attrezzature e altro. La krypta è molto vasta, e presenta anche qualche enigma da risolvere. Non è malvagia, ma un po' troppo dispersiva per una modalità in cui sbloccare contenuto extra come immagini e così via...

Che altro dire di questo violento e bellissimo gioco? La mole di dettagli e citazioni presenti sia sulla serie sia su film, fumetti e altro è davvero incredibile! La cura per il dettaglio si vede, specie nelle animazioni bonus. All'inizio di ogni scontro, ad esempio, il nostro personaggio dialogherà con il nemico, in uno scambio di tre frasi che contengono delle citazioni da Oscar! Il bello è che non c'è una sola di queste frasi, ce ne sono diverse per ogni accoppiata! Moltiplicate per il numero di personaggi e ricordandosi che cambiano a seconda di chi controlliamo noi (se usuamo P1 contro P2 le frasi saranno differenti da quelle dette se usiamo P2 contro P1) fanno una gran mole di frasi! In più, ci sono anche intro, outro e provocazioni nel passaggi di round o se mettiamo a segno delle combo particolarmente dannose, che rendono il gioco molto più vivo!
Di contro, però, molte cose diventano fin troppo dispersive... Certi doppiaggi possono sembrare difficili da comprendere se non si conosce la trama del gioco e dei capitoli precedenti. Inoltre, molte mosse (soprattutto i fatal blow) spezzano molto l'azione, e vi faranno sbuffare per il già visto una volta che li eseguirete per l'ennesima volta (o che ve li farà l'avversario per negarvi il flawess victory, la vittoria perfetta). Inoltre, i picchiaduro in genere si amano o si odiano, c'è poca via di mezzo... Senza contare che, se siete facilmente impressionabili, un gioco 'Mortale' già dal titolo difficilmente può fare per voi.

Da segnalare anche un uso leggermente eccessivo di comparse nei DLC... Di 10 personaggi, ben 4 sono gente che viene da saghe completamente esterne a MK, nonostante nel gioco manchino gente anche molto famosa e importante (come Reptile che non è un personaggio giocabile, ma compare solo come cameo in certi spezzoni)... Magari a qualcuno piacciono, assolutamente non sto a discutere i gusti, ma francamente, non sentivo la necessità di inserire il governatore della California in un gioco che ha già giganti nerboruti dalle braccia metalliche, o il pagliaccio criminale nella stessa serie che ha dato vita alla fittizia serie cinematografica de 'Il mimo ninja'. A chiudere, ci sono il fumettoso darkettone di Spawn, e il prossimo ad entrare sarà niente meno che RoboCop... Nonostante di robot e di cop ce ne siano già in MK stesso... Almeno, potevano inserire il Giudice Dredd o John Spartan se proprio dovevano! Almeno si realizzava lo scontro che chiunque respirasse durante gli anni '80-'90 sogna da sempre...
Che peccato... Beh, vedremo se in futuro arriveranno ulteriori DLC... Alcuni dataminer dicono che il numero finale di combattenti del gioco sarà di 42, il che vorrebbe dire che c'è posto per almeno altri 8 combattenti! Speriamo bbene!
 
Top
Tidus79
view post Posted on 9/5/2020, 10:43




Interessante potrei prenderlo! ^^

Gioco a questa serie dal primo Arcade al bar del mare ,i miei personaggi preferiti sono Liu Kang-Sub Zero e Scorpion.

Adoro la prima trilogia mentre odio gli spin-off usciti per Psx e Ps2 (tipo Mk mythologies Sub Zero.....porcate)
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 13:23
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Te lo consiglio, soprattutto nella versione completa con gioco base, tutti i DLC del Kombat Pack 1 e l'espansione Aftermath allo stesso prezzo a cui è stato venduto il gioco, 59.90€
Un po' meno consigliata l'espansione e basta, venduta a ben 39.90€ solo quella... Perfino io, nonostante sia un fanatico della serie, preferisco aspettare che scenda di prezzo... Per carità, la nuova trama, 3 nuovi personaggi e 3 pacchetti di skin (forse 4 perché se la preordini dovrebbero darti un pacchetto di skin in omaggio) sono allettanti, ma diamine 40 carte per un espansione sono 40 carte...

Per quanto riguarda gli spin-off, non hai tutti i torti... Mythologies che cercava di mischiare un gameplay da picchiaduro con un platform era davvero una cacchiata... Voglio dire, un gioco dove a sbagliare un salto di millimetri puoi morire, ma anche solo per girarti devi premere un tasto... Salverei magari la storia che faceva da prequel a MK1 e volendo anche a MK4 e non era nemmeno troppo malvagia, ma tutto il resto...
Anche Special Force era davvero brutto come gioco, il peggiore a portare il nome MK... Comandi da far paura, modelli dei personaggi che facevano paura per il motivi sbagliati ed anche la storia contraddiceva quella del gioco principale (tanto per dirne una, il protagonista Jax ha delle braccia di metallo nonostante il gioco sia un prequel di MK1 e le braccia gli verranno strappate e sostituite solo a partire da MK3)...
Ma sono più permissivo con Shaolin Monks, almeno quello era fatto decentemente, ed era anche bellino da giocare in coppia. Anche gli autori ogni tanto ne parlano commentando come non gli dispiacerebbe farne un seguito o usarlo come base per un nuovo titolo simile.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 9/5/2020, 13:56




Ho letto che esce il 26 Maggio ma solo digitale giusto ?

Una versione fisica (magari collector) non è prevista ancora ?

Un altro MK che non mi è piaciuto per niente quello per N64
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 10:54
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Purtroppo, a causa della pandemia e quant'altro, non è prevista una versione in formato fisico, almeno per il momento. In America, mi sembra che dovrebbe uscire una versione fisica che include Aftermath e tutto, ma qui da non non dovrebbe arrivare in favore del solo digitale.
Per quanto riguarda una possibile Kollector edition, secondo me si va ancora lunghi per quella! Secondo me, dopo l'Aftermath, pubblicheranno ancora un Kombat Pack almeno, allungando ancora di più la vita del gioco, quindi per l'edizione completa credo che se ne riparli non prima dell'anno prossimo.

Non ti è piaciuto in MK per N64? Ti chiederei quale, ma effettivamente, tutti quelli usciti per N64 erano dei porting 'mutilati' di quelli per Playstation... Sfortunatamente, il N64 aveva delle limitazioni tecniche rispetto alla console Sony e per accomodare questi limite, i vari MK usciti hanno dovuto tagliare del materiale, rendendo quindi inferiore l'esperienza...
Il trilogy, ad esempio, aveva meno personaggi e a molti mancavano delle mosse per risparmiare Sprites, mentre MK4 mancava dei filmati in CGI in quanto la qualità li avrebbe resi pessimi, sostituiti invece con animazioni con gli stessi personaggi che controllavi nel gioco, risultando addirittura più scrausi dei suddetti finali...
 
Top
Tidus79
view post Posted on 10/5/2020, 11:12




Intendo Mk4 il primo se non sbaglio in pseudo 3D ,seguiva la moda del momento Tekken/Virtua Fighter ma era pessimo....

Purtroppo il N64 non si prestava molto per i picchiaduro anche KI non era granché
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 12:50
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


In effetti, il N64 non era potentissimo, ma alcune gemme le ha sfornate anche lui. Non picchiaduro però.

Comunque, MK4 non ha cercato di seguire la moda di Virtua Fighter e simili, è diventato 3D per dei problemi con gli attori... Già tra MK2 e MK3 Daniel Pesina, lo stuntman che impersonava Johnny Cage e i ninja, partecipò ad una campagna pubblicitaria per un altro gioco, Bloodstorm, vestendo proprio i panni di Cage con tanto di tagline che diceva proprio come lo stuntman preferiva questo gioco a MK... Come puoi immaginare, la cosa non ha fatto molto piacere ai creatori di MK... Difatti nel Trilogy Johnny Cage è stato l'unico personaggio rifatto da zero con un nuovo attore proprio per via di questo incidente. Se poi conti che ci sono stati altri problemi con gli attori dopo di questi (tipo la richiesta dei diritti d'immagine per l'apparizione in UMK3 e MKT richiedendo lo stesso compenso di lavorare ad un gioco nuovo nonostante tutte le animazioni erano riciclate da quelli vecchi), si può capire che il passaggio al 3D non è stato solo un motivo di moda del momento...
 
Top
Tidus79
view post Posted on 10/5/2020, 19:59




Ok grazie della spiegazione! Non sapevo questi retroscena ^^

Secondo te senza questi problemi la serie in 2D sarebbe andata ancora avanti ?
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 13:13
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Se devo essere onesto, non lo so.
Molti pensano che sia stato Deadly Alliance (5) a cambiare tutta la formula di MK, ma in realtà già nel 4 c'era aria di cambiamento e di rivoluzione, che però sono riuscite solo a metà.
Se dovessi spendere i miei due centesimi, direi che senza i vari problemi con gli attori, il 4 avrebbe potuto essere in 2D con attori in carne ed ossa, ma il Deadly Alliance (5) l'avrebbero comunque fatto 3D.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 11/5/2020, 16:30




Un altro episodio che non mi ha colpito è stato "Mk Vs Dc Universe".........preferisco la serie Injustice di gran lunga!
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 13:37
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


MKvsDC è stato un esperimento più che altro. Alla Warner volevano tentare la stessa strada di MarvelvsCapcom, se la cosa poteva funzionare. Ed a dire il vero lo ha fatto: il gameplay non era da buttare con le sue novità quali le interazioni ambientali e le mosse speciali potenziabili, e anche la storia almeno ci provava a ingranare. Il vero problema è che era troppo poco violento per un MK e non aveva un identità propria per essere un universo DC. Ma comunque, anche se il risultato non era un capolavoro, quantomeno ha convinto la Warner a rilevare lo studio di MK da una Midway che purtroppo era in fallimento ed a regalarci i MK dal 9 all'11 e la serie Injustice. Un eredità mica male per un gioco abbastanza mediocre.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 13/5/2020, 11:42




A me piacerebbe uno scontro tra i personaggi di Soul Calibur e quelli di MK,trattandosi di due giochi fantasy si integrano meglio le trame.

Difficile invece con i Tekken
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 13:20
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


E pensare che Soul Calibur (blade ai tempi) è nato proprio come alternativa 'armata' di Tekken. Difatti sono ambedue made in Namco e unite da Yoshimitsu. Ad ogni modo, la vedo un po' dura per un crossover... Le case di produzione Orientali come, appunto, Namco sono piuttosto snob con quelle Occidentali. Basti pensare che per MarvelvsCapcom la Capcom ha preteso lo sviluppo esclusivo del gioco senza alcun aiuto o interferenza di sviluppatori o artisti Marvel, e direi che si vede con Wolverine alto un metro e uno sputo o Spiderman con delle pose da combattimento che sfidano il contorsionismo masochistico...

E comunque, se devo dire la mia, sono abbastanza 'purista' nei picchiaduro... Non sono un grande fan di crossover o di guest stars... Magari il crossover lo accetto perché è un gioco sviluppato proprio per quello scopo preciso, ma le guest stars le digerisco poco. Voglio dire, che diamine ci fanno quelli di Star Wars in Soul Calibur? O uno di The walking dead in Tekken? O per riallaccirsi al topic centrale Aftermath, che ci fa RoboCop in MK? In teoria non può correre, non può saltare e non sarebbe nemmeno in grado di tirare un pugno come si deve visto la lentezza... Se in più ci aggiungi che di skin in pratica ne ha una sola, fai due se conti quella del Remake, l'unico pezzo di attrezzatura sensato che mi viene in mente è la sua pistola e pure come storia non ricordo che viaggiasse nel tempo quindi anche come trama non vedo come inserirlo, chi ci riesce a trovare un motivo per il suo inserimento?
 
Top
Tidus79
view post Posted on 14/5/2020, 21:06




Anche Freddy e Leatherface erano abbastanza insensati ,meglio decisamente Predator !

Nei prossimi MK vedrei bene Blade-Rayne (di Bloodrayne)-Selene di Underworld...
 
Top
view post Posted on 8/10/2020, 14:26
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Mortal Kombat 11 si aggiorna e diventa ULTIMATE!
Un po' come accaduto per MK3 che è stato espanso diventando ULTIMATE MK3, anche MK11 si espande con un nuovo Kombat Pass e una nuova versione del gioco chiamata MK11: ULTIMATE. Questa nuova versione sarà disponibile per la nuova generazione di console, ovvero PS5 e Xcox series X/S, oltre che per gli utenti dell'attuale generazione di console. Non si sa bene cosa comporterà questa nuova 'espansione', a parte che sulle nuove consolle ci saranno grafica migliorata, migliori effetti visivi e caricamenti molto più brevi, ma si sa che questa porta quantomeno 3 nuovi personaggi in un Kombat Pack 2. Saranno solo 3 questi personaggi o ce ne saranno ancora dopo di questi? E ci saranno anche altre novità in questa nuova versione tipo più Fatalities o una krypta ancor più grande? Per ora non si sa... L'annuncio è uscito solo oggi.

Per gli interessati, lascio qui un trailer del KP2 e dei suoi 3 personaggi: Rain (era da un po' che mancava, bentornato), Mileena (non me la sarei mai aspettata... Data la sua dipartita decisamente importante nella storia di MKX, il gioco precedente, riportarla in vita sembra quantomeno prematuro... Specie visto la vagonata di polemiche per via dei fan incalliti che la rivolevano a tutti i costi che hanno seriamente 'rotto le scatole' a tutto lo studio di produzione) e Rambo (...)
(Vabbeh, Schwarzy vs Sly, almeno)

Video
 
Top
17 replies since 6/5/2020, 23:55   186 views
  Share