FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

The Last Of Us

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2020, 16:39
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
275

Status:


Gioco che consiglio a V_Raider visto che si è appassionata alla saga di Uncharted.

Tra un mese esce il seguito, quindi potrebbe essere una buona occasione per recuperarlo.
Realizzato dai creatori di Uncharted, The Last Of Us vuole esattamente come nell'avventura di Nathan Drake far vivere un'esperienza molto cinematografica, ma seria e drammatica. Siamo dopotutto nell'apocalisse.

Uno dei miei giochi preferiti di sempre e forse preferito tra quelli usciti su PS3. C'è una remastered per ps4 che consiglio a chi se l'è perso.

 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 15:19
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Uh grande, grazie di aver postato il video, ero proprio curiosa di capire il tipo di game e mi ispira parecchio ad un primo impatto
Si aggiunge sicuramente alla lista dei game da voler fare *_* Pero' meglio che inizio dal primo
 
Web  Top
Tidus79
view post Posted on 22/5/2020, 16:19




Lara direi di aggiungere anche il due al titolo così teniamo un unico topic per parlare!

Il seguito esce il 19 Giugno




Esiste anche un'altra collector "Ellie Edition" con lo zainetto!

the-last-of-us-part-2-ellie-edition
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 18:10
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


addirittura la perfezione delle note precise delle corde della chitarra
Grafichissima poi e sembra preannunciare scene movimentate
 
Web  Top
Tidus79
view post Posted on 1/6/2020, 10:55




Sarà il gioco dell'estate 2020 Lara!
 
Top
view post Posted on 2/6/2020, 09:02
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


Sto gioco sembra avere per protagonista una piccola Lara !
 
Top
Tidus79
view post Posted on 27/6/2020, 12:04




Ci ho giocato una dozzina di ore é veramente un grande titolo!

La trama cruda e adulta mi piace molto sembra uscita dal telefilm/fumetto "The Walking Dead" con i diversi gruppi di umani che si fanno la guerra a vicenda senza esclusione di colpi e con morti illustri pure (Ellie ha sofferto molto poverina).

Grafica stupenda e realistica ho visto dei panorami pazzeschi tra distese innevate,ruscelli ecc...ogni inquadratura sembra studiata ad arte soprattutto nelle fasi a cavallo!

Finalmente la Ps4 viene spremuta a dovere,come sempre gli ultimi anni di vita sono i migliori!

Assieme a FF 7 Remake lo metto in lizza per il mio Goty 2020!
 
Top
Tidus79
view post Posted on 3/7/2020, 09:11




Adesso ho superato la ventina di ore:

sono arrivato come trama a "Seattle-Giorno 3" con Abby

Per farvi capire il gioco alterna due punti di vista sulle vicende prima Ellie e poi Abby (che sarebbero nemiche).

Sicuramente la scelta di far giocare molta trama usando il nuovo personaggio di Abby ha sorpreso un po tutti come all'epoca la presenza di Raiden in MGS 2.

Non so se sia stata una scelta azzeccata perché non mi piace granché come personaggio sembra una vichinga incazzata o una wrestler! LOL


Edited by Tidus79 - 3/7/2020, 14:00
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 09:17
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
275

Status:


Metti anche la prima fase in Spoiler se puoi
 
Top
Tidus79
view post Posted on 3/7/2020, 13:00




Ok fatto!^^
 
Top
Tidus79
view post Posted on 5/7/2020, 15:37




L'ho terminato metto sotto spoiler la mia analisi:

Partendo dal finale l'ho trovato giusto, il perdono di Ellie CI STA soprattutto dopo aver conosciuto meglio Abby durante il gioco!

Giusto anche quel riavvicinamento tra Ellie e Joel durante il filmato prima dei crediti finali!


Riguardo la trama di Ellie ho apprezzato molto:


1) La resa dei conti sulla spiaggia con Abby molto tesa!

2) La sequenza sulla barca con la tempesta e gli appostamenti dei nemici da evitare.Graficamente davvero spettacolare!

3) Lei che uccide all'Aquarium gli amici di Abby e poi rimane turbata quando scopre che la tipa era incinta!

Mi ha ricordato certi film/serie Tv dove man mano che la trama va avanti scopri che i "buoni" non sono perfetti e i presunti "cattivi" agiscono così perché a loro volta sono stati calpestati negli affetti/sentimenti.



Per quanto riguarda le parti con Abby mi sono rimaste impresse:

1) La sequenza attraverso il villaggio mentre brucia,davvero stupenda tra le migliori viste in questi anni!

2) Alcuni scorci sulla città distrutta mentre attraversavo i ponti in alto.

3) Quando cercano di impiccarla di notte e poi la fuga nei boschi con la torcia e i mostri che inseguono....degna di un Survival Horror!


Ho trovato poco ispirata invece la Boss Battle contro quell'ammasso di corpi ....puzza di già visto in tanti altri survival horror!
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 13:15
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
275

Status:


Più che poco ispirata, la parte con il re dei ratti (il boss enorme li) l'ho vista più una citazione. Cosa che ho trovato carina visto che alla fine last of us non è un horror ma ha dei legami con quel genere e citarlo con una fase da residenf evil l'ho trovato un tributo carinissimo
 
Top
view post Posted on 8/7/2020, 10:55
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Io sono rimasta molto delusa invece da un titolo che aveva aspettative molto alte, trama scontata, buchi di storia enormi, scelta del secondo personaggio audace si ma totalmente non azzeccata a parere mio (e nemmeno me ne importava nulla di giocare con lei che fra l'altro personaggio con cui è impossibile entrare in empatia), parte finale buttata lì per allungare con un finale anche scontato, scontri su scontri e niente altro (per fortuna la maggior parte almeno in stealth). Mah molto delusa poi chiaramente il gioco è fatto benissimo, strutturato benissimo, la IA anche è spettacolare.. ma per il resto ci sono rimasta molto male
 
Top
view post Posted on 8/7/2020, 23:20
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
275

Status:


CITAZIONE (R_TR @ 8/7/2020, 11:55) 
Io sono rimasta molto delusa invece da un titolo che aveva aspettative molto alte, trama scontata, buchi di storia enormi, scelta del secondo personaggio audace si ma totalmente non azzeccata a parere mio (e nemmeno me ne importava nulla di giocare con lei che fra l'altro personaggio con cui è impossibile entrare in empatia), parte finale buttata lì per allungare con un finale anche scontato, scontri su scontri e niente altro (per fortuna la maggior parte almeno in stealth). Mah molto delusa poi chiaramente il gioco è fatto benissimo, strutturato benissimo, la IA anche è spettacolare.. ma per il resto ci sono rimasta molto male

Sono un po' sorpreso tu l'abbia percepita negativamente. Nulla di impossibile eh, perché alla fine ognuno ha le proprie percezioni ed è giusto così, ma di mio l'ho trovata una storia ancora più profonda e sensibile della precedente.
Ho visto molte persone giocarci e ho visto molto distacco e una lettura un po' ingiustamente superficiali del prodotto (non dico che ciò valga anche per te, ma è quello che ho visto io da molti gameplay).

Buchi onestamente non ne ho visti e la questione "trama scontata" è un'argomentazione che di solito non utilizzo perché con la giusta intuizione o distacco tutto può essere scontato, anche il primo the last of us (forse più di questo) ma di base come legge di Naughty Dog non sono gli eventi della trama a voler sorprendere (e nemmeno fa chissà che misteri) ma è la scrittura e la complessità dell'esposizione dei personaggi la loro maestria (difatti, sono spesso mal interpretati proprio perchè la narrazione non è didascalica). Voglio dire, è ovvio che una storia di vendetta sia scontata, perché si parla di "tizia che cerca tizia" ma è l'espressione della stessa che è notevole, a mio avviso.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 10/7/2020, 15:21




Anche a me Abby non è piaciuta molto come personaggio un po come in MGS 2 Raiden!
 
Top
16 replies since 19/5/2020, 16:39   103 views
  Share