FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

The Last Of Us

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2020, 13:43
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


CITAZIONE (Cliff Hanger @ 9/7/2020, 00:20) 
CITAZIONE (R_TR @ 8/7/2020, 11:55) 
Io sono rimasta molto delusa invece da un titolo che aveva aspettative molto alte, trama scontata, buchi di storia enormi, scelta del secondo personaggio audace si ma totalmente non azzeccata a parere mio (e nemmeno me ne importava nulla di giocare con lei che fra l'altro personaggio con cui è impossibile entrare in empatia), parte finale buttata lì per allungare con un finale anche scontato, scontri su scontri e niente altro (per fortuna la maggior parte almeno in stealth). Mah molto delusa poi chiaramente il gioco è fatto benissimo, strutturato benissimo, la IA anche è spettacolare.. ma per il resto ci sono rimasta molto male

Sono un po' sorpreso tu l'abbia percepita negativamente. Nulla di impossibile eh, perché alla fine ognuno ha le proprie percezioni ed è giusto così, ma di mio l'ho trovata una storia ancora più profonda e sensibile della precedente.
Ho visto molte persone giocarci e ho visto molto distacco e una lettura un po' ingiustamente superficiali del prodotto (non dico che ciò valga anche per te, ma è quello che ho visto io da molti gameplay).

Buchi onestamente non ne ho visti e la questione "trama scontata" è un'argomentazione che di solito non utilizzo perché con la giusta intuizione o distacco tutto può essere scontato, anche il primo the last of us (forse più di questo) ma di base come legge di Naughty Dog non sono gli eventi della trama a voler sorprendere (e nemmeno fa chissà che misteri) ma è la scrittura e la complessità dell'esposizione dei personaggi la loro maestria (difatti, sono spesso mal interpretati proprio perchè la narrazione non è didascalica). Voglio dire, è ovvio che una storia di vendetta sia scontata, perché si parla di "tizia che cerca tizia" ma è l'espressione della stessa che è notevole, a mio avviso.

Tranquillo :D Non so guarda a me come storia, visto poi quello che riescono a creare quelli della Naughty Dog, ha deluso parecchio, ok che già la storia della cura era stata usata nel primo ed era giusto discostarsi un po', però mi è dispiaciuto che l'abbiano completamente accantonata, alla fine il senso di The Last of Us era proprio questo... quindi ok fammi la storia della vendetta ma almeno poteva esserci uno sviluppo diverso ad esempio

visto che con Abby spingevano sul ritrovamento delle Luci per un attimo mi ero illusa che una volta incrociate lei e Ellie, dopo un primo scontro si rendessero conto che entrambe cercavano vendetta e ciò portava inevitabilmente ad altre perdite e ad altre ricerche di vendetta che non erano costruttive e utili per nessuno.. e secondo me era un'idea carina che Abby proponesse ad Ellie (visto che in teoria ad Abby abbiamo fatto fare tutto quel percorso per redimersi e tornare allo spirito delle Luci) di andare con lei a Santa Barbara a cercare le Luci e tentare di nuovo la ricerca di una cura.. e che Ellie visto che la prima volta aveva scelto Joel per lei a questo giro decidesse lei stessa cosa fare della sua vita.. secondo me potevano uscire delle belle scene e avrebbe dato un senso anche a tutto quello che era stato fatto... invece boh alla fine Ellie lascia andare tutti e niente torna così a non fare nulla... a mio avviso deludente.

Parlando di Abby... secondo me hanno osato troppo. Quando giochi con un personaggio inevitabilmente ti ci devi identificare altrimenti non ha senso e secondo me farlo con Abby è impossibile. Prima di tutto per ciò che ha fatto a Joel.. scelta di trama che non discuto perchè non avrebbe senso farlo, ma già carichi di odio quel personaggio.. dopodichè me lo dai da impersonare? Mmh scelta audace ma secondo me sbagliata. Oltretutto risulta anche essere un personaggio insopportabile che te la fa odiare ancora di più.. ma io non voglio giocare con qualcuno che odio :( per questo per me è stato davvero difficile finire le sue sessione e mi pareva non finisse più, non vedevo l'ora di tornare con Ellie... era con lei che dovevamo giocare, è lei che avevamo conosciuto e ora poteva essere un passaggio di testimone da Joel, con una nuova età e nuove esperienze alle spalle.. Abby? A chi interessa? A me no sinceramente...

Poi sono tutti miei pareri per carità.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 12/2/2021, 11:37




In fumetteria ho preso questa:

DSCN5361

DSCN5358

DSCN5359
 
Top
16 replies since 19/5/2020, 16:39   103 views
  Share