FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Tomb Raider/Uncharted crossover: CROSSROADS, Fanfiction tradotta da me!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2020, 10:22
Avatar


Group:
Member
Posts:
11
Location:
Italia

Status:


Beccai per caso questa fanfiction su un sito inglese, innamorandomene per il genere e la caratterizzazione dei personaggi. Ho pensato che fosse d'obbligo tradurla per tutta la comunità italiana, ed eccomi qui, con 13 capitoli già pronti per essere messi online!
Magari un giorno ritornerò a scrivere qualcosa di mio, chissà! <3

TRAMA:
Nathan Drake e Lara Croft incroceranno le loro strade alla ricerca dello stesso tesoro: riusciranno a collaborare? Tra trappole, mistero ed enigmi, Crossroads è una storia d’azione e d’avventura, come nei più classici dei Tomb Raider e degli Uncharted. Per chi ama sorridere e sentire l’adrenalina, e chi, tra le diverse versioni di Lara Croft, è rimasto soprattutto innamorato di quella originale e del film interpretato da Angelina Jolie.

ESTRATTO CAPITOLO 1:
Era a circa tre metri di distanza, a tre metri dal raggiungere ciò che desiderava da anni. Per un attimo esitò, temendo che ci fosse un meccanismo nascosto da qualche parte nella piattaforma, così aggirò nuovamente il piedistallo. A prima vista, l'occhio sembrava tutt'altro che importante. Era una sfera di pietra ben scolpita e levigata, senza alcuna particolarità, ma Lara la guardò come se fosse il diamante più bello del mondo.

***


CLICCANDO QUI POTRETE LEGGERE L'INTERO CAPITOLO



***

 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 16:10
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


WOW ma che bellissima idea di unire le avventure di Lara e Nathan! E altrettanto bellissima l'idea di tradurre in italiano, soprattutto per chi come me di inglese non va assolutamente d'accordo. Super, vedro' di leggere appena possibile!
Hai anche scritto avventure tu , oppure ti sei dedicata esclusivamente a tradurre quest'avventura?
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2020, 16:25
Avatar


Group:
Member
Posts:
11
Location:
Italia

Status:


Grazie! <3
Per quanto riguarda lo scrivere in generale, mi sono data a diversi generi e fanfiction, ma sfortunatamente non ho ancora scritto nulla riguardo la saga di Tomb Raider! Però mi piacerebbe cominciare <3

Se sei una fan sia i Tomb Raider che gli Uncharted, questo crossover ti piacerà senz'altro: l'autrice originale è davvero, davvero brava a descrivere le scene di azione e a rendere la psicologia dei personaggi (cosa, a volte, difficile nelle fanfiction, dove possono risultare un po' diversi o fuori dalle caratterizzazioni originali). Se mai la leggerai, fammi sapere se ti piace! E nel caso, mi sono già messa d'accordo con l'autrice di tradurre in inglese ogni commento o recensione, così da farle avere anche tutti i feedback dei lettori italiani! :D
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 10:55
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


che bella e originale iniziativa! Spero di riuscire a leggerla :complimenti:
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 14:43
Avatar


Group:
Member
Posts:
11
Location:
Italia

Status:


Grazie <3
 
Top
4 replies since 17/7/2020, 10:22   113 views
  Share