FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Gotham Knights & Suicide Squad, La risposta DC a Marvel's Avengers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2020, 14:31
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Come alcuni ricorderanno, vista la mia recensione di Batman Arkham Asylum, malgrado non sia mai stato un malato di fumetti ho sempre avuto un occhio di riguardo per i videogiochi ispirati ai super-eroi. Difatti, ho sempre considerato la serie Arkham una delle migliori nate su PS3, la quale però si è conclusa con il capitolo Knight che ha chiuso il ciclo facendo si che lo studio creatore, Rocksteady, decidesse di cambiare prospettiva dedicandosi ad un nuovo progetto.
Oggi, però, dopo anni di assenza della sua serie più fruttuosa, la DC inizia a sentire il peso della concorrenza che inizia a sfornare giochi di ottima qualità anche lei intaccando il suo primato. Difatti, dopo un buon Marvel's Spider-man e un modesto Marvel's Avenger (che a dire il vero faceva più 'paura' prima dell'uscita perché adesso ad un mese di distanza si è rivelato alquanto limitato, ma visto che si prevede un supporto continuato di anni, potrebbe rialzarsi non appena usciranno nuovi contenuti come il già annunciato evento 'Hawkeye' dove verra introdotta una nuova storia e due personaggi, ovvero gli 'Hawkeyes' Kate Bishop e Clint Burton), la DC ha deciso di correre ai ripari annunciando ben due nuovi giochi in arrivo! Ma andiamo con ordini iniziando da:

Video

GOTHAM KNIGHTS
Un gioco che sicuramente ricorda molto la serie Arkham, ma che in realtà è completamente slegato da questa! La cosa interessante? E' un gioco su Batman, dove in teoria Batman non c'è, è morto! E dovremo controllare i vari ed eventuali 'Robin' per mantenere sicura la città di Gotham, che ovviamente se è già un caos normalmente, figurati senza Batman...
Quattro personaggi principali apparentemente da poter modificare e personalizzare nel modo che preferiamo in un gioco dove poter proteggere Gotham in compagnia di sino ad altre tre persone. Oltre al filmato qui sopra, ne è stato rilasciato un altro che mostrava un po' di gameplay, e sembra che questo gioco prenda davvero molto dalla serie Arkham! Infatti, potremo agire in modalità furtiva per stendere i criminali in silenzio senza che se ne accorgano, per poi andare a pugni duri nel caso veniamo scoperti o se non sia possibile agire nell'oscurità. A differenza della serie Arkham, però, i delinquenti sembrano essere provvisti di 'livelli' per cui per riuscire ad affrontare quelli più forti, dovremo recuperare attrezzatura di livello migliore e potenziarci così da poter essere competitivi contro le bande che infestano le strade di Gotham.

Come dicevo prima, i quattro personaggi sono tutti 'Robin' per così dire: il primo è l'attuale Robin, il terzo credo... Non sono molto esperto di Batman, ma comunque, questo Robin dovrebbe chiamarsi Tim Drake e dovrebbe essere un personaggi prevalentemente 'elettronico'. Difatti, gli si vede utilizzare gadget ad alta tecnologia come addirittura la possibilità di teletrasportarsi per brevi distanze. Un personaggio decisamente 'avanzato'.
Il secondo è invece una donna, Barbara Gordon se non ricordo male, ovvero Batgirl, o se vogliamo un Robin in gonnella. Stando a quanto detto dagli sviluppatori, Batgirl è in pratica Batman con una skin diversa, in quanto è il personaggio che più di tutti si rifà al cavaliere oscuro della serie Arkham avendo quindi a disposizione mosse e gadget che richiamano quelli del fù Bat. Per tutti quelli che voglio credere che questo gioco sia in realtà Arkham 4 (5 contando Origins, ma visto che era un prequel sarebbe più giusto chiamarlo Arkham 0).
Terzo personaggio Dick Greyson, il Robin originale che un bel giorno si è svegliato e a deciso che voleva diventare figo, per cui ha mollato Batman e si è messo.a combattere il crimine da solo sotto l'identità di Nightwing. A differenza degli altri, Nightwing è un acrobata da circo... Sul serio, è davvero un acrobata che lavorava al circo finché non hanno fatto fuori la sua famiglia. Dopo di ciò, si è dato al vigilantismo ed ha inventato uno stile di combattimento molto coreografico. Difatti, è facile immaginare che il virgulto sarà il personaggio più acrobatico e veloce, con mosse che ne mettono in evidenza l'incredibile mobilità.
Ultimo, Jason Todd, ovvero il secondo Robin, quello così sfigato che è stato fatto fuori dal Joker e per anni è stato dimenticato facendo finta di non essere mai nemmeno esistito, tanto che alla fine si è incazz**o ed è tornato come Cappuccio Rosso, una specie di super-emo che al contrario di Batman i criminali preferisce farli fuori a pistolettate piuttosto che rompergli solamente qualche dozzina d'ossa e fargli scontare qualche decina d'anni in carcere. Dato l'uso di pistole e brutalità, probabilmente sarà il personaggio più 'immediato' da usare, semplicemente vai la e ammazza tutti.

Questo in sintesi questo gioco, una specie di 'clone' della serie Arkham che però non è parte della serie Arkham, nonostante sia stato fatto dalla casa di produzione che ne detiene i diritti e l'incredibili somiglianza, anche di trama per chi ricordasse la fine di Arkham Knight.
E si, lo ammetto, ho detto Arkham qualcosa come venticinque volte in dieci righe, ma che posso dire... E' sto gioco stesso che grida ARKHAM da ogni poro! Chi ci ha giocato o a visto qualche video lo può confermare.


SECONDO
Video

SUICIDE SQUAD: kill the justice league
Qualcuno ha visto quel film uscito un po' di anni fa che ha reso Margot Robbie un icona mediatica interpretando Harley Quinn? Ecco, stessa cosa. Questo gioco parla di una serie di assassini psicotici (quasi tutti) con strani poteri costretti a 'servire il bene' da una tizia che è ancora più psicotica di loro... Questa task force donominata Suicide Squad perché effettivamente di loro non importa un ca...volfiore a nessuno essendo cattivi, si ritrova quindi a dover affrontare orde su orde di strane creature con bulbi viola sulla pelle e dal comportamento simile a zombies per le strade di una Metropolis semi-distrutta, alla ricerca di obbiettivi specifici da assassinare. Obbiettivi abbastanza ostici, in quanto si tratta nientemeno che della Justice League, ovvero gli Avengers della DC! Qui si vede Superman, ma nella JL dovrebbero esserci dentro anche gentaglia come Batman, Lanterna Verde, Freccia Verde, Flash, Wonder Woman e chi più ne ha più ne metta. Questi simpatici fresconi, a quanto sembra, sono tutti controllati dalla stessa cosa che a reso le persone dei simil-zombie, a quanto pare. Se quella lucetta viola negli occhi di Superman vuol dire qualcosa, probabilmente sta a significare questo. So di fare spoiler, ma scommetto quello che volete che alla fine non dovrai uccidere per davvero questi begli eroi: li devi solo sconfiggere e mettere fuori combattimento per poi proseguire e uccidere alla fine chi li controlla, che poi con tutta probabilità non muore neppure lui così può esserci un seguito! E così che da bel quadretto felice alla fine del gioco non è morto nessuno! Tranne l'intera popolazione di sta città che in quanto a sfighe fa concorrenza a Gotham City...

Purtroppo, apparte questo trailer, non è uscito ancora nulla di 'giocato' su questo titolo. Si conosce solo quello che dicono gli sviluppatori, ovvero che dovrebbe essere un openworld (una mappa aperta grandissima in cui vagare senza restrizioni in allegria) in terza persona. Dal trailer, si direbbe che sarà più improntato verso lo sparatutto e sul lavoro di squadra. Vedremo...
In compenso, i quattro protagonisti (sempre 4... Ma il numero perfetto non era il 3? E perché non fare 5 o 6?) sono molto caratterizzati come armi e gadget. Margot Rob... Ehrm... Volevo dire Harley Quinn sembra avrà a disposizione un discreto numero di armi da mischia ed esplosivi, oltre che di pistole, e si potrà spostare in giro usando un rampino che forse si può usare anche contro i nemici. Si direbbe un personaggio equilibrato, fruibile sia a distanza che in mischia.
Deadshot, invece, è un cecchino più consono a restare a distanza con il suo fucile di precisione e le mitragliatrici da polso. Immagino che avrà qualche abilità nascosta per abilitare roba tipo 'automira' dei proiettili, altrimenti la vedo decisamente dura riuscire a tener fede al suo motto 'io non sbaglio mai'... Prevedo invece che sbaglierà eccome, specie in mano ad uno mezzo orbo come me... Comunque, capitan occhio di falco si muove in giro per mezzo di un jetpack apparentemente dal carburante illimitato... Ed anche qui, ci scommetto quello che volete che nel gioco lo utilizzi al massimo per tre secondi prima di dover atterrare ed aspettare che si rigeneri il carburante...
Terzo membro del team, Squalo... Ma non era un coccodrillo nel film? Bah... Comunque, personaggio massiccio dotato di grosse mannaie e di una mitragliatrice a canne rotanti... Perché tutti devono sempre avere una mitragliatrice a canne rotanti? Ma un bel fucile d'assalto non se lo piglia più nessuno? Che poi... In ogni gioco la mitragliatrice con le canne rotanti è sempre soggetta a surriscaldamento ogni cinque secondi, mentre una normale non si surriscalda mai... Peccato solo che in realtà non dovrebbe essere il contrario? Non dovrebbe essere la mitragliatrice normale a surriscaldarsi mentre quella che ruota, proprio perché ruota, non si surriscalda mai? Bah... Comunque, l'amico sembra essere un tank e anche un personaggio da mischia... Chissà che, essendo uno squalo, non possa ripristinare la sua salute mangiandosi i nemici... Anche se mangiarsi quei cosi viola non so quanto faccia bene...
Ultimo personaggio, Boomerang. Un tizio che va in giro tirando bastoni ricurvi alla gente... Gran cattivone, non c'è che dire... Ad ogni modo, questo qui dovrebbe utilizzare i boomerang come arma dotandoli di vari gadget speciali, tipo boomerang esplosivi, incendiari eccetera. Inoltre ha a disposizione una grossa pistola e può usare una specie di super-velocità tipo Flash, che però sembra in qualche modo collegata ad uno dei suoi boomerang... Il che ha perfettamente senso: il boomerang è famoso perché torna in dietro, per cui perché non andiamo a prenderlo noi, invece? Senso comune, questo sconosciuto...

Ad ogni modo, su questo titolo devo dire due cose... In primis, perché Deadshot è nero? Da quel poco che conosco della DC, Deadshot è sempre stato bianco... Ok, anche nel film era di colore, e posso capire che sia di modo 'scurire' i personaggi per essere più inclusivi, ma comunque, se vuoi fare in gioco più 'politicamente corretto SJW' nonostante il gioco stesso si basa sull'essere 'politicamente scorretto' e in cui la parola 'fu*k' sarà usata in rapporto 1:1 con tutti le altre lettere (the fu*king thing I fu*cking love the fu*king most about the fu*king English lenguage is the fu*king fact you can fu*king put the fu*king word 'fu*k' in every fu*king place you fu*king want!), allora perché mi rendi di colore un personaggio che per il 95% del tempo è comunque coperto da capo a piedi con maschere e tute protettive al kevlar? Che tanto nemmeno lo noti che è di colore se non stai proprio attento durante i filmati? Se vuoi proprio essere 'SJW' allora tira fuori i così detti e fammi una Harley Quinn nera! Dai, ti sfido DC! Ah, ops, scusate... Non stavo parlando con la DC, è vero... Pardon, parere mio...
Comunque, seconda cosa... Vi ricordate che parlando del gioco prima ho detto più e più volte che nonostante fosse praticamente un clone, non centra niente con la serie Arkham? Ecco, questo Suicide Squad, invece, è fatto proprio dagli stessi autori di Arkham, per cui potrebbe essere questo gioco a far parte del filone, o almeno dello stesso universo della serie Arkham! Sorprendente, nevero?
 
Top
Tidus79
view post Posted on 5/10/2020, 13:10




Gotham Knights potrebbe interessarmi visto che ho terminato gli altri giochi di Batman per Ps3/Ps4.

Suicide Squad non so.....
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 12:59
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Se ti interessa Gotham knights, è uscito anche questo breve filmato di gameplay che mostra come sarà il gioco 'pad alla mano'.
Si tratta di una pre-alfa, per cui niente è definitivo, ne i costumi, ne le scene, ne il gameplay in se, però è un buon esempio di cosa aspettarsi da questo gioco. Se posso dire la mia, tutto carino, tranne la parte finale col Boss... Il boss sembra semplicemente un così detto 'sponge', un spugna che assorbe i nostri colpi, mentre invece mi aspettavo un nemico più 'complesso' da dover attaccare in un certo modo come se batterlo fosse un rompicapo, così come accadeva con questo stesso Boss in Arkham City, ma del resto lo si è già detto più e più volte: questo gioco NON E' BATMAN ARKHAM, è un gioco a se stante, per cui trae solo ispirazione... Molta ispirazione... Tranne dove sarebbe servita di più...

Video
 
Top
Tidus79
view post Posted on 8/10/2020, 11:52




Bello il filmato con Batgirl sulla moto (sembra quella dei film di Nolan)

Io sarei propenso a prenderlo su Ps5 a questo punto quando uscirà!
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 00:06
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Riapro questo post assai in disuso per comunicarvi alcune notizie su questi due giochi! In questi giorni c'è stato un evento on-line riguardante la DC Comics, il DCDOME o qualcosa di simile, e tra i vari film, serie tv, cartoni animati e gadget vari su gli eroi di questa nota casa fumettistica, sono saltati fuori anche due nuovi trailer appunto per questi due nuovi giochi. Niente di che, solo un paio di trailer per spiegare la storia dei giochi e svelare qualche personaggio, ma comunque sono abbastanza degni di nota, direi! Se vi va di vederli, ve li linko qui sotto.