FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

AMANDA EVERT - Scheda tecnica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2021, 23:45
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


BREVE DESCRIZIONE E RUOLO:Antropologa e compagna di college di Lara, si unisce alle missioni di Lara alternando periodi bui e conflittuali con se stessa e gli altri, dopo aver creduto di essere stata messa al mondo come una specie di demone, avendo avuto anche la particolare capacita’ e facilita’ di comunicaer con i mondi oscuri. Scoprira’ proprio durante il suo percorso di missione con Lara, di essere stata in un’altra vita, un’antica sacerdotessa in grado di utilizzare potenti poteri energetici capaci pero’ anche di danneggiare, se usati senza saggezza o non equilibrati con l’energia della Luce insieme a quella oscura. Grazie all’incontro con il templare mistico Eragon, riesce pero’ a imparare a credere nel suo potere e a bilanciarlo, aiutando maggiormente il gruppo di Lara anche a raggiungere molti posti nel globo in pochissimi attimi, grazie alla sua nuova abilita’ appresa, nel poter aprire e gestire portali multimensionali. Ruolo di antica sacerdotessa guerriera, pericolosamente imprevedibile,istintiva e ironica.


PG_amanda





L'aspetto di Amanda nell'attuale GDR ha la fisionomia dell'Amanda di Tomb Raider Underworld, anche se con i capelli biondo platino un tantino piu' lunghetti




Video

 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 22:38
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


Provando a far parlare il personaggio di se stesso, come si presenterebbe e cosa racconterebbe di sé


Chi sono?

Una domanda che mi sono chiesta fin da quando ho preso coscienza di esistere in questo mondo. Nemmeno il nome che i miei genitori mi hanno messo quando sono nata, ha mai dato una risposta per questo.
Amanda: buffo, un nome che ricorda quasi la parola amore, quel qualcosa di cui sono andata sempre alla ricerca disperata. Amanda... amando... o forse dovrei dire cercando di amare tutto quello che incontravo, nella remota speranza di poter essere amata da quel mondo che lì fuori mi stava invece facendo vedere, solo quanto di più buio e assente di questo qualcosa chiamato amore, non sembrava mai aver abitato in me. Prima della mia nascita, la donna che mi avrebbe partorita aveva temuto che potesse nascerle una sorta di demone, e non so dire se fosse stato il suo demone interiore ad aver materializzato quella sua realtà attraverso me, perché da quando sono venuta alla luce, la mia vita non é stata altro che oscurità. Dare la colpa a lei per avermi considerata una specie di demone? Oppure ero io che dovevo scontare qualcosa di colpevole di cui non ero a conoscenza o che non ricordavo? Poco importa perché la mia vita fin da piccola mi aveva portato poteri che mi avevano fatta sentire fin da subito pericolosa per me e per gli altri. Riassumere la mia vita non é facile. Dire chi sono non é facile, e rischierei anche di spaventare gli altri. Non me stessa perché ormai ho accettato la natura che mi ha fatto manifestare così in questo mondo. Proverò a riassumere solo alcune delle cose che mi hanno contraddistinta in questa esperienza di vita parlando però in terza persona.


Chi é Amanda?

Qualcuno che fin da piccola ha avuto percezioni sensoriali vedendo in anticipo la morte dei propri genitori che sarebbe accaduta nella sua adolescenza. A 11 anni le era venuta la malaugurata idea, ( spinta da qualcosa ), a entrare in una biblioteca dove leggendo un libro ha preso visione di una lettura oscura che sembrava aver avuto il potere di aver attivato l'apertura di quella che io chiamo: la porta dell'ombra e che aveva segnato l'inizio della sua esperienza in quel regno ombroso. Ha iniziato a farsi del male da sola attraverso svariate modalità, a causa dell'assurda credenza che fosse necessario per superare il dolore. Dimenticatevelo: nessuna prova di auto-lesionismo permetterà di superare un dolore, anzi non farà altro che amplificarlo e potenziarlo!
Amanda aveva poi iniziato a tatuarsi il corpo in precisi punti senza sapere che erano diventate delle vere e proprie linee energetiche di mappe che l'avrebbero portata sulla strada oscura. Attratta dalle religioni e storie occulte, si é laureata specializzandosi come antropologa delle religioni partecipando ad una spedizione con una compagna di college di nome Lara che aspirava a fare invece l'archeologa. Amanda si é unita ad una sua spedizione in Bolivia esplorando uno scavo sotterraneo che non era altro che la tomba di una regina oscura: la regina di Tiwanaku. Amanda é rimasta intrappolata lì sotto e indotta in un sonno paranormale dall'energia di quella regina imprigionata lì. Un sonno durato cinque lunghi anni, dopo i quali era andata alla ricerca di Lara per capire cosa le fosse successo. Amanda ha poi scoperto di essere stata schiava di quella regina che aveva cercato di servirsi di lei e dei suoi poteri per poter tornare in vita e a manifestare i suoi oscuri propositi manipolando la mente di Amanda e il suo corpo. Amanda é stata poi liberata dagli amici di Lara da quella specie di "dannazione" attuata da quella regina oscura, proseguendo però a scoprire sempre di più i suoi poteri, come quello di riuscire a bruciare qualcosa attraverso le mani. Aveva capito che il suo elemento era il fuoco, ma avrebbe dovuto imparare a gestirlo per non fare del male agli altri. Un potere fiammeggiante che si attivava pericolosamente ogni volta che Amanda si arrabbiava per qualcosa, e di rabbia dentro Amanda, ne aveva accumulata tanta per il tipo di destino che sembrava pilotare la sua vita. Dopo quell'esperienza, ne erano giunte tante altre di esperienze sempre a causa di presenze ombrose che volevano manipolarla e sfruttarla per il suo potere che lei ancora non aveva conosciuto a pieno, ma che evidentemente faceva gola a chi stava oltre il cancello dell'ombra e che lei aveva inconsapevolmente aperto attraverso una banale e "stupida" lettura. Ma per Amanda quella fu una grande lezione. Aveva capito quanto é anche potente la lettura di un testo per attivare qualcosa di negativo e che rischia di fare danni se non si é in grado di rimediare a certi errori. Amanda si é poi ritrovata a combattere contro presenze oscure che solo lei però riusciva a vedere o sentire e che approfittavano della sua fragilità più grande: la "mancanza" dell'amore e la presenza dei dolori attraversati "a causa" del sesso maschile che, a lungo lei, aveva iniziato a detestare. Questo fino a quando qualcuno aveva iniziato ad aiutarla a tornare a credere nell'esistenza dell'amore dopo aver collezionato esperienze di uomini che l'avevano sempre abbandonata facendola precipitare in baratri di oscurità ancora più profonda. Amanda é poi riuscita a rialzarsi ogni volta e, ad imparare ad affrontare ogni demone che cercava di deviarla o di spaventarla, imparando anche a proteggere i suoi amici da essi, e imparando ritualistiche per annullare gli effetti negativi e oscuri che inconsapevolmente aveva provocato. E' stata poi liberata da tutto quello che aveva attraversato nel regno dell'ombra dopo aver inciso sulla sabbia di una spiaggia, un simbolo di libertà. Rituale che le aveva fatto apparire una misteriosa donna apparsa da un portale creatosi davanti a lei e che, l'aveva guidata a capire come liberarsi da tutto quello. Come? Scegliendo e decidendo di lasciar andare il vecchio e tutte le antiche sofferenze per andare nel nuovo. Ripulita da tutto quello che aveva attivato fino a quel momento consapevolmente o inconsapevolmente, Amanda ha poi iniziato ad andare verso un nuovo tipo di mondo, lasciandosi alle spalle quel regno ombroso che le aveva insegnato così tanto pericolosamente, e al tempo stesso aiutata ad affrontare i più difficili dolori. Tornando a fare visita quindi a Lara, la sua vecchia amica di college, si é poi imbattuta in un portale collocato a casa dell'amica dopo aver visto apparire in esso, un'aquila che le era apparsa subito dopo la sua liberazione avvenuta sulla spiaggia. Ed é stato grazie a quell'aquila, e al voler seguire il volo di quel rapace, che Amanda é stata catapultata in una dimensione superiore dove ha incontrato un antico guerriero incappucciato che le ha fatto conoscere il potere della sua mente insegnandole a utilizzare il suo potere al servizio del bene. Tutto questo aiutandola a discernere tra ciò che é bene e ciò che é male. Insieme a lui ha poi scoperto di essere capace di creare, aprire, chiudere e gestire portali multidimensionali. Ora Amanda é "tornata" nella dimensione terrena con una nuova consapevolezza e potere, per aiutare Lara in una missione a fermare delle nuove tipologie di forze oscure aliene che vorrebbero appropriarsi della terra. Amanda ha imparato a gestire il suo potere, e soprattutto ha accettato di essere stata un'antica sacerdotessa che aveva scelto di camminare nel regno dell'ombra per poterne conoscere tutti i più invisibili segreti e meccanismi ed imparare a gestirli al servizio del bene. Solo dopo questa esperienza e presa di consapevolezza, Amanda ha poi trovato l'amore che, non era altri che l'aver abbracciato la sua parte oscura che per lunghi anni aveva rinnegato e rifiutato perché giudicata troppo pericolosa e potente prima di tutto da lei stessa. Era stato proprio l'aver giudicato negativamente la sua parte oscura che aveva sempre inconsapevolmente cacciato e allontanato l'energia dell'amore dalla sua vita: perché amore, significa accettare ogni parte di se stessi e l'amore per il proprio Sé più completo e totale. Amanda ora vive nell'amore che tanto aveva cercato all'esterno, capendo che la chiave era proprio ritrovare l'amore dentro di sé verso ogni parte di sé. Solo dopo aver scelto di liberarsi dai dolori e dal non amore che si era inflitta da sola, magicamente il guerriero dei suoi sogni, é apparso finalmente materializzandosi nella sua nuova realtà e insieme al quale ora é pronta per avviare una nuova missione al servizio del bene di quel pianeta che per tanto tempo lei aveva erroneamente giudicato come fonte dei suoi dispiaceri e disavventure. Forse é per questo che i suoi capelli biondo platino o bianco, hanno sempre cercato di guidarla verso l'energia della Luce: per illuminare tutto ciò che é ombra e oscurità.

Oggi affermo questo: l'oscurità per me é stata una grande maestra, perché mi ha permesso di non avere più paura di affrontare ciò che spaventa, e che può essere una grande alleata per operare assieme alla Luce.
Sii una Luce nelle tenebre, perché sarà proprio illuminando l'oscurità con la tua luce, che luce e ombra diventeranno alleate in un'unica squadra e che permetteranno di fare qualunque cosa tu voglia nel perfetto equilibrio. D'altronde ciò che è chiamato Dio, non racchiude forse ognuna di queste due forze in maniera perfettamente equilibrata e intelligente?

Preparati! Perché ci aspetta una grande festa quando tutto questo si sarà realizzato. E a questa grande festa spero possano arrivare quante più persone possibili. Che la luce dell'ombra, e l'ombra della luce, possano danzare ovunque perfettamente uniti!


Amanda

Scritto di Valentina
 
Top
1 replies since 12/2/2021, 23:45   30 views
  Share