FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Horizon: Forbidden West

« Older   Newer »
  Share  
Tidus79
view post Posted on 2/9/2021, 18:33




Il 18 Febbraio esce Ps4/Ps5 in varie edizioni :ale:



Horizon-Forbidden-West-Regalla-Edition-PS4-PS5

hfw-beautyshot-special-3840x2160-ISGcq-Py-jpg-800x0-crop-upscale-q85
 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 16:56
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


sembra un gran bel gioco
 
Top
Tidus79
view post Posted on 4/9/2021, 09:37




Belli anche i cosplay della protagonista ALOY

13495173-1109696862425337-7186697664037938871-n-440x280

download
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 13:11
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Uhhhh super ! io non sono nemmeno ancora a meta' di Horizon zero
Una volta mi era anche venuta la voglia di un cosplay di Aloy ma per mancanza di tempo non mi sono cimentata a farmelo...Gia' mi ricordo che per fare i cosplay di Lara ci ho impiegato un sacco!
 
Web  Top
Tidus79
view post Posted on 6/9/2021, 16:01




LARA__CROFT

Aloy praticamente é una Lara preistorica! Ci stava un tuo cosplay :l6.gif:
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 12:31
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Questo lo sto aspettando da quando ho finito il primo del 2017 e spero che sarà all'altezza del predecessore! Aloy è un super personaggio e la storia era bellissima, le mie aspettative sono molto alte speriamo bene :D
 
Top
Tidus79
view post Posted on 20/2/2022, 15:32




Qualcuno di voi lo sta già giocando ?

Ho letto che il gioco dura tra le 25/30 ore normalmente.

Qualcuno l'ha finito in 3 ore e mezza con una speedrun

https://multiplayer.it/notizie/horizon-for...d-italiano.html



Edited by Tidus79 - 20/2/2022, 17:43
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 20:39
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Io ho dato solo un'occhiata ad alcuni minuti per vedere la grafica del gioco, ma preferisco non guardare il video in previsione di giocarci. Devo ancora finire HORIZON ZERO DAWN, quindi mi sa che ci vorra' ancora parecchio tempo X)
 
Web  Top
Tidus79
view post Posted on 22/2/2022, 11:46




Io dovrei iniziarlo prossima settimana poi vi dico le mie impressioni Lara
 
Top
Tidus79
view post Posted on 28/2/2022, 10:35




Scrivo un primo commento dopo aver superato le 10 orette di gioco mi sta piacendo é valido.

Ho portato Aloy fino al livello 15 scegliendo come specializzazioni "Cacciatrice" e "Sopravvissuta" , mi sembrano i rami abilità più idonei al mio modo di giocare stile Rambo con l'arco ^^

Metto subito in evidenza i pregi :

1) La novità che ho apprezzato maggiormente é il baule con la scorta di provviste che si riempie automaticamente quando superi il numero massimo di oggetti da portare nello zaino.

Così si possono immagazzinare per il futuro e lo ritrovi poi vicino ai falò o nei villaggi/città (utile per migliorare armi/armature o vendere il bottino ai mercanti per il guadagno).

2) L'alascudo per planare dalle alture stile Zelda BOTW é un'altra idea interessante che si sblocca progredendo nella Storia principale

3) Nei villaggi ci sono anche le "fosse da mischia" per i combattimenti e il minigioco 'Batosta Meccanica' dove si muovono dei pezzi su una scacchiera con un regolamento da studiare bene.


Ho trovato soltanto un po pallosa l'installazione da 90 GB ma ormai é la prassi per questi titoli "open world" mastodontici.

Avviso che fin dalle prime impostazioni di gioco ognuno può scegliere liberamente quasi tutto a partire dal livello di difficoltà dei nemici fino ai QTE automatici.

Perdersi é impossibile con l'esplorazione "guidata" perché viene indicato il percorso da fare nelle missioni e vengono evidenziati anche i collezionabili da raccogliere in giro, chi invece vuole arrangiarsi da solo é libero di non attivare questi aiuti sul campo e partire all'avventura.

Ovviamente il lungo prologo serve soltanto da tutorial per spiegare le meccaniche di gioco poi una volta varcata la porta di Meridiana inizia la grande avventura di Aloy verso le terre proibite dell'Ovest che mi hanno ricordato un po la Mongolia.

C'é da perdersi veramente nelle prime ore di gioco con un borbadamento continuo (stile Witcher 3) di cose da imparare e missioni secondarie da fare...
 
Top
Tidus79
view post Posted on 11/3/2022, 09:24




Ho superato le 25 ore a "Horizon Forbidden West" e sono andato avanti nella trama adesso mi manca da trovare DEMETRA sulla costa occidentale.

Dato che ho passato molto tempo a fare quest secondarie sono ben livellato a 33 con equip raro mentre la Storia richiede meno nella prossima missione (24).

Il Dungeon acquatico di Poseidone mi é piaciuto parecchio finalmente con la maschera non ho più avuto problemi di ossigeno prima era una scocciatura nuotare.

Tra le missioni extra mi sono piaciute particolarmente quelle di Cantopuro e ho già ripulito parecchi covi dei ribelli.

Sulla Ps5 graficamente é stupendo e merita di essere giocato fino alla fine , si piazzerà sul mio podio a fine anno perché la trama e il gameplay sono validi.

Vedrei bene uno scontro tra cacciatori "Aloy vs Predator" in un fumetto americano !


A Firenze c'é questa statua

F8-A0783-cf-cropped-388-0-4132-3099-k-GK-656x492-Corriere-Web-Sezioni
 
Top
Tidus79
view post Posted on 18/3/2022, 11:43




Ho finito "Horizon Forbidden West" ieri sera dopo 41 ore a Lv 46 , molto bella la trama e il finale aperto lascia intendere che ci sarà sicuramente un seguito. Come voto do 8,5

Mi ha tenuto impegnato per settimane e mi sono divertito parecchio , il fattore "more of the same" non si é fatto sentire dato che avevo finito il primo nel lontano 2017 !!

Avviso che una volta completato si può ancora esplorare il mondo di gioco e volare in groppa al "Solcasole" così le quest secondarie diventano più semplici a partire dai "Collilunghi" (basta caderci sopra e fare subito l'Override).

Sotto spoiler alcune considerazioni sull'epilogo:

Ho scelto di risparmiare Regalla anche se é morta poi dopo in battaglia contro gli Specter.

Gli Zenith non mi sono piaciuti tanto come nemici sembrano personaggi usciti fuori dal telefilm "Star Trek" e mi aspettavo il tradimento di Tilda.

In compenso ho trovato interessante la battaglia finale contro Tilda e lo Spector Prime, sono curioso di vedere la lotta contro "Nemesi" come si evolverà nel terzo titolo della serie..
 
Top
11 replies since 2/9/2021, 18:33   89 views
  Share