FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Star Wars : la nuova trilogia commenti

« Older   Newer »
  Share  
Tidus79
view post Posted on 1/10/2021, 15:52




Ho rivisto in questi giorni l'intera nuova trilogia di "Guerre Stellari" per capire meglio trama e personaggi.



Dopo un'attenta analisi come voto do 6 anche se molti fan urlano e strillano al "bidone" non mi sento di affossarla completamente.

Nel dettaglio commento ai film e personaggi:

Episodio VII : voto 7 discreto

Preso da solo non é affatto un brutto film , ci sono scene spettacolari e vengono introdotti personaggi interessanti come Rey (la migliore dei nuovi).

Quelli vecchi tipo Han e Leia puzzano già di contentino per i fan duri e puri e sono inutili nel contesto!

Kylo Ren non mi ha convinto già nella prima apparizione per colpa dell'attore...un pesce lesso con due espressioni in croce sul viso LOL


Episodio VIII: voto 4 un trashone assurdo

Cambia il regista e purtroppo viene realizzato un prodotto scialbo a tratti irritante con gag demenziali fuori luogo imho.

Rey per buona parte del film ha un ruolo marginale sull'isola ad addestrarsi con Luke e gli altri protagonisti anonimi (Finn in primis) non riescono ad appassionarmi.

La scena "bidonazzo" dell'intera Saga di Star Wars é quando Leia nello spazio si riprende e vola verso gli altri tipo Supergirl ....scandalosa veramente!

Altra parte orrenda é quando Rose e Finn liberano le gabbie e si mettono a cavalcare le creature nella città dei ricconi


Episodio IX : voto 6

Una sufficienza tirata via giusto per alcune scene memorabili come il combattimento con le spade laser tra Kylo Ren e Rey nel mare in tempesta.

Da dimenticare l'idea di riesumare Palpatine come grande burattinaio occulto che muoveva le fila....altra strizzatina d'occhio per i vecchi fan di cui onestamente facevo a meno.


Concludendo:

Dovrebbero abbandonare la moda delle "trilogie cinematografiche" che inevitabilmente si fracassano contro lo scoglio di quella CLASSICA perché non riescono ad accontentare le aspettative (troppo alte) dei fan duri e puri.

Puntino piuttosto ad espandere l'Universo con libri,fumetti,videogiochi oppure serie Tv e film "stand alone" di qualità come Rogue One !
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 15:39
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,414
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


WOW che dettagliato post. A me e' piaciuta tantissimo l'ingresso di Rey e anche il film! Nulla da togliere ai precedenti, ognuno bello nel suo stile e nei messaggi piu' profondi che veicolano :)
 
Web  Top
1 replies since 1/10/2021, 15:52   24 views
  Share