FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Daleon Mortal Arts ...With a vengeance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2023, 20:13
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Heilà! Dato che la capa suprema ha approvato l'idea (povera Vale: non ha idea del guaio in cui si è andata a cacciare! BWHUHUHUHAHAHAHAAAA!) ecco che apro anche su Universo Tomb Raider un mio personale topic per le mie creazioni grafiche alias per dei fumetti utilizzanti 'Spites' in formato PNG di dubbio gusto !

Per celebrare l'evento, ho deciso di inaugurare questo topic pubblicando un fumetto che ha per tema la trama di uno dei miei giochi preferiti MORTAL KOMBAT ma con una trovata bizzarra: la storia viene narrata dal punto di vista di uno dei protagonisti del gioco, ma che non sa di essere in un videogioco! In pratica, si trova ad affrontare tutte quelle regole e imposizioni presenti nel gioco originale, ma affrontandole dal punto di vista di una persona normale che ovviamente trova strane e ridicole certe regole, essendo appunto parte di un videogioco.
Dato, appunto, che il protagonista si trova ad affrontare il tutto per la prima volta, non c'è bisogno di conoscere la trama del gioco originale per godersi il fumetto dato che comunque viene spiegata nel corso dell'opera stessa, ma se qualcuno conosce già la storia (o le meccaniche del gioco) potrebbe trovare qualche piccola chicca qua e la che rendono più gustosa l'esperienza. O almeno lo spero!

Comunque, largo agli indugi e cominciamo con una prima informata di tavole! Eccovi dunque...

MK1Parody 0

MK1Parody 1
MK1Parody 2
MK1Parody 3
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 10:45
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Davideee bellissima idea hai avuto e hai fatto bene a dare le prime spiegazioni nel primo post così tutto è e/o sarà ancora più chiaro! Se mi sono cacciata in un guaio sarà sicuramente un divertente guaio allora dovendola mettere in questi termini! Riconfermo già la mia opinione sulla tua originale creatività e passione nello scrivere o raccontare storie, non solo scrivendo ma anche attraverso il fumetto!

Dunque per parlare invece di cose tecniche, io ora ho commentato il primo fumetto in questo topic, però dimmi tu se preferisci che questo topic resti solo per pubblicare le immagini dei fumetti e se i commenti li possiamo scrivere in un topic a parte di questa sezione. Dimmi tu come preferisci! Nel caso, sposto questo messaggio nel topic nuovo per i commenti
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2023, 20:45
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Valuccia, contento che ti piaccia questo topic. Ho voluto spiegare qualche punto del fumetto che vado a postare (non è certo finito, posterò altre tavole nel corso dei giorni per dare a tutti il tempo di visionarle e di 'restare aggiornati' con la trama) per rendere più chiara la trama, anche se spero che questa si 'spieghi da sola' senza bisogno di tante chiarimenti, anche perché dover leggere una storia dovendo sempre tenersi aperto a fianco la spiegazione sarebbe alquanto scomodo (tipo quando a liceo dovevo fare le versioni di latino con il dizionario aperto a fianco)!
Comunque, guai in senso relativo: quando aprii il primo topic nominato Daleon Mortal Arts su un altro forum che bazzicavo molto ai tempo (Inside Mortal Kombat, ora purtroppo chiuso), ci avevo buttato dentro di tutto! Oltre ai fumetti, avevo fatto anche dei 'tutorial' su come si fanno dei fumetti come i miei, dei 'contest' dove gli utenti dovevano decidere i finali delle storie che scrivevo, con tanto di 'Premi' per chi dava la risposta più spiritosa (in pratica inserivo il vincitore in una storia editando gli sprites per rappresentarlo come personaggio di MK)... In più facevo anche dei fumetti 'stagionali' (con per tema il Natale, l'Epifania, i Pesci D'aprile e così via), alcuni usati come 'concept' per certi miei progetti di giochi, delle parodie di canzoni (tra cui anche La Guerra di Piero, ma quella dei Gem Boi, non l'originale), avevo aggiunto come personaggio 'stabile' Zinedine Zidane che dava testate a tutti e un sacco di altre stro...picci di referenze culturali contemporanee... Per cui 'guai' nel senso che probabilmente anche qui ci buttero dentro un sacco di roba 'strana'!

Passando alla tecnica, per me va benissimo che i commenti possano essere fatti anche qui, in questo stesso topic invece di doverne inserire uno apposito solo per quelli. Mi piace vedere cosa ne pensa la gente di quello che faccio, e mi diverte leggere quali tavole riscuotano maggior successo e quali invece risultino meno chiare.
Inoltre, anche se Forumcommunity ha fatto decisamente dei passi avanti da questo punto di vista, una volta mi ricordo che c'era un limite sulla quantità di immagini che si possono postare in una singola pagina di forum prima che questa vada in crash! Per cui, se oltre alle tavole, nello stesso topic ci sono anche qualche commento, la cosa va a favore di tutti in quanto si rischia di meno di crashare la pagina.
Per cui chiunque volesse commentare, sentitevi liberi di farlo quanto e come volete, anche solo per insultarmi, va bene lo stesso! xD
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 20:26
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Come dicevo a Valuccia, mica ho finito con i fumetti! Ho aperto il topic, ed allora è il caso di infarcirlo a dovere!
Ecco un altra infornata del mio fumetto su MORTAL KOMBAT IL GIOCO! IL FILM! A FUMETTI... Ed è pure animato! Ma senza animazioni...
Ad ogni modo, in questa infornata si delineano di più le caratteristiche del fumetto, ovvero la presentazione del Lore del primo gioco, ed anche le 'regole' appunto del gioco, ma sempre dal punto di vista di un poveraccio che non ha la minima idea di cosa stia accadendo intorno a lui! Godetevelo! (se potete)

MK1Parody 4
MK1Parody 5
MK1Parody 6
MK1Parody 7
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 11:40
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


Uaaaa spassosissima idea ! Anche se qui l'Outworld sembra un mondo negativo a differenza di quello del gdr!
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 20:20
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Eheh! Effettivamente, nel gdr ho modificato un po' le cose, rabbuonendo l'Outworld e molti dei suoi abitanti, dandogli una trama e delle motivazioni più 'accettabili' che non nel gioco vero. Questo fumetto è più 'fedele' alla trama di Mortal Kombat, per cui per forza di cose il 'cattivo' risulta decisamente più 'cattivo' di come lo gestisco nel gdr.
Spero però che entrambe le versioni risultino sufficientemente interessanti!
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 08:38
Avatar


Group:
GDR Tecnologici/elettronici
Posts:
543
Location:
Canada

Status:


ua siii e sarà interessante anche scoprire come hai modificato certi pergonaggi confrontandoli con quelli del videogame rispetto al gdr !
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 21:36
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


Beh, di molti ce ne sono tre versioni: quella originale del videogioco, quella dei fumetti che faccio, e quella del GDR!

Ad esempio, Reptile, uno dei miei preferiti, nel GDR si vede bene che carattere ha! O meglio, lo si vede cambiarlo spesso, cercando di attrezzarsi per la situazione che si trova ad affrontare.
Nei miei fumetti, invece, di solito gli d'ho un carattere più... Neutro, diciamo. Non è proprio un buono, non è il tipico cattivo... È un po' un personaggio che sta sulle sue e tende a cercare di stare fuori dalle pazzie che compiono gli altri, ricavandosi un suo spazio in contesti meno 'drammatici' o meno 'fuori di capoccia'. Si può dire che è un po' un personaggio di contorno, uno di quelli che non stanno al centro della scena, ma che sai sempre che è li e che ci rimane. Per fare un esempio, è un po' come il 'mercante' in Resident Evil 4: non è il protagonista e spesso non sai come faccia a stare dove sta, ma sai che se non ci fosse, lo vorresti!
Nel gioco invece solitamente è rilegato al ruolo di 'lacché malvagio', uno degli sgherri dei cattivi che spesso fa solo la parte del 'jobber' quello che è inserito per prenderle. Difatti, spero che nel nuovo capitolo gli diano una storia più interessante... Capisco che non tutti i personaggi possano avere una parte centrale in un gioco, ma se magari dopo 12 capitoli canonici e chissà quanti non questo poveraccio avesse un ruolo diverso da 'sgherro del cattivo da picchiare n°42' non sarebbe male.

Ad ogni modo, è giovedì, quindi magari uppiamo un paio di tavole per andare avanti col fumetto?

MK1Parody 8
MK1Parody 9

P.s. Piccola nota sull'ultima tavola, nell'ultima vignetta, quando i personaggi parlano di un 'grassone alcolizzato', parlano effettivamente di un personaggio di MK, ovvero il maestro Bo' Rai Cho (si storpiatura vagamente Asiatica del termine Spagnolo 'Borracho' che vuol dire 'Ubriaco'), un personaggio sovrappeso e con forti problemi di abuso di alcolici, che addestra i guerrieri Terrestri che devono partecipare al Mortal Kombat. In MK 6 (Deception) veniva spiegato che questo personaggio non ha mai partecipato di persona al torneo perché di origini Outworlodiane, e quindi se vincesse comunque la sua vittoria andrebbe all'Outworld. Peccato solo che, come già stabilito nel primissimo MK, Shang Tsung (il vecchietto seduto sul trono) è Terrestre, ma quando vinse il MK, le sue vittorie andarono all'Outworld... Piccola 'GRANDE' svista da parte degli autori...
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 08:50
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


UIhh per quanto riguarda Reptile è un po' come vedere alcuni suoi "cloni" che sperimentano un ruolo o carattere diverso! Interessante e carinissima cosa e poi Davide per Mortal Kombat ci metti davvero il cuore e traspare con la tua esplosiva creatività! La capisco bene perche' per me è successo questo con Tomb Raider e ovviamente il gdr !
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2023, 21:53
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


E beh! MK ormai lo porto nell'anima! Sono più di trent'anni che sono appassionato di questa serie, e ancora ricordo quando, agli albori di questa 'dipendenza', scassavo le scatole anche ai miei genitori con sto gioco per un motivo o per l'altro, come 'sfidare' mio padre se avesse paura a guardare le Fatality o quando tutte le settimane chiedevo a mia madre di portami al negozio per vedere se erano arrivati altri personaggi giocattolo dato che non avevano i miei preferiti, solo quelli che non mi piacevano (ovviamente non sono mai arrivati xD ).

Comunque, altro Giovedì, altro giro! Andiamo avanti con la parodia del primissimo videogioco di questa storica saga!

MK1Parody 10
MK1Parody 11


Inoltre, oggi, ho anche una piccola chicca extra! Quella che segue è il primissimo fumetto che ho mai fatto a tema MK, e risale ben al 2006! All'epoca andavo ancora a scuola, sembra quasi un eternità fa! Il protagonista, inolte, non è il mio preferito, Cage, bensì il personaggio che più 'odiavo' di MK, Kurtis Stryker, che per sua involontaria e immeritata sfortuna aveva il difetto di essere il personaggio preferito di mio fratello più grande, che quando giocavamo se iniziava a perdere era solito schiaffarmi il controller via di mano per poter vincere e ricorrere ad altri trucchi del genere... So che non è certo colpa del personaggio se mio fratello è sempre stato uno st...olto, ma in qualche modo l'ho sempre trovato colpevole di collusione! XD

Storiedicervello1
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 21:30
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


In effetti, però, quando postavo le mie storie su questo forum e quando postavo le mie opere sull'altro, di solito postavo sempre il Mercoledì, non il giovedì, per cui cambio la data e cercherò di postare di Mercoledì d'ora in avanti. Magari è meglio...
Riprendiamo, dunque, con il fumetto sulle 'bizzarre' regole del primo videogioco della saga, dove dovevi batterti anche con gli altri terrestri, con un dio e infine persino con te stesso perché... Boh... Perché se no la scalata era troppo corta? E non è nemmeno la cosa peggiore che attende il nostro povero protagonista!

MK1Parody 12
MK1Parody 13
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 08:36
Avatar


Group:
GDR Tecnologici/elettronici
Posts:
543
Location:
Canada

Status:


uaaaa e si vede un botto la tua passione per MK ! Un po' mi ricordi Vale che per passione di TR ha fondato tutto quello che sappiamo, sito, forum, gdr e un sacco di cose creative messe sul sito proprio per la passione! I tuoi fumetti testimoniano la tua grandissima passione! Ho notato che per ognuno c'è sempre un videogioco che prende proprio dentro. Non è il topic giusto però se ne potrebbe parlare in un altro topic. Mi incuriosisce!
E ammiro soprattutto la pazienza per creare la grafica con gli spazi per i fumetti!
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 21:22
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


In effetti, penso che tutti abbiamo un gioco, o anche più di uno, preferiti! Ad esempio, io oltre a MK che comunque rimane il primo, amo molto anche Metal Gear, Syphon Filter, Resident Evil e ovviamente Tomb Raider! Soprattutto proprio il primo, che lo porto sempre nel cuore perché è stato uno dei primi giochi in cui ho mai battuto mio fratello! Infatti, il mio primo e più affezionato personaggio che ho mai gestito sul forum l'ho scelto proprio perché è stato il punto focale in questa 'vittoria': sono stato il primo, ai tempi, ad incontrare Larson giocando a Tomb Raider, superando mio fratello che sino a quel punto, invece, era sempre stato in vantaggio arrivando per primo ai vari punti salienti dell'avventura, tipo alla valle perduta dove si incontrano i dinosauri!

In effetti, sarebbe una bella discussione da fare, parlare dei nostri giochi preferiti e del motivo per cui li amiamo. Se ne potrebbe parlare nella stanza della sfinge!

Ad ogni modo, questi fumetti che faccio, non sono poi così difficili da creare! Basta avere i fondali e le varie pose dei personaggi e metterle insieme in modo creativo, tipo utilizzare uno 'sprite' (un fotogramma praticamente) in cui il personaggio sta per spiccare un salto utilizzandolo però in modo che sembri stia svolgendo un altra operazione, ad esempio per far sembrare che si stia sbracciando, o che si sia spaventato, e completare il tutto aggiungendo i dialoghi e i 'suoni' o per meglio dire le onomatopee. A dirlo sembra complicato, ma una volta entrati nel meccanismo, diventa molto semplice.
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 21:21
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
342
Location:
Un pianeta talmente oscuro che non ha mai visto la luce del giorno.

Status:


Cambia l'account, ma sono sempre io, il vostro, per chi si sia dimenticato il mio 'nome' Daleon, che oggi torna con altre tavole!


MK1Parody 14
MK1Parody 15


Su queste, mi sentirei in dovere di fare una puntualizzazione e di farvi una domanda:

Lo stage che farà da sfondo alla prossime tavole si chiama 'The Pit', ed è una delle più iconiche arene di Mortal Kombat: una lastra di marmo possibilmente molto scivolosa larga all'incirca 50cm sospesa su un mare di lame e punte acuminate che però non viene pulita molto spesso e quindi i corpi ed i resti dei combattenti, o per meglio dire degli sviluppatori che hanno voluto fare un kameo nel loro gioco, rimangono appesi ai suddetti spuntoni come macabro monito! All'epoca, risultò parecchio spaventosa, e fu 'pulita' per le versioni domestiche del gioco per non spaventare i giocatori più impressionabili.
A questo proposito, quando creai questo fumetto, usai come sfondo la versione 'arcade' dell'arena, quella con i corpi morti nello stage... Ma a riguardarle, potrebbero essere un po' troppo impressionanti, per cui vi chiedo: lascio il fumetto com'è, o volete che lo rifaccia con la versione 'soft' dell'arena, quella senza corpi?

Vi metto le due versioni con quella più splatter in spoiler, così mi dite quali delle due preferite, Qui sotto alla mercé di tutti la versione 'pulita', così potete vedere se vi piace, nello spoiler metto quella 'coi cadaveri', così se non volete vederla, basta che non aprite lo spoiler. Ad essere onesti, non mi sembra poi così 'terrorizzante', ma io mi sono abituato sin da quando avevo quattro anni a ste cose, ormai non mi fa più effetto niente, mentre per una persona 'normale' potrebbe essere un po' troppo forte come scena. Ditemi voi:


Questa è la versione 'pulita', tranne che per qualche macchia di sangue...

02

Se già così vi fa impressione, non aprite il prossimo spoiler...

E questa è la versione cadaverosa. La testa al centro è quella di Ed Boon, il 'capo' e 'Padre' della serie, insieme a John Tobias, che però ha lasciato il team dopo i primi capitoli.

01



Quale dei due preferite?
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 21:23
Avatar


Group:
GDR Tecnologici/elettronici
Posts:
96

Status:


Azzoo ahah direi che la versione in spoiler è sicuramente la più originale, ma preferisco la versione senza cadaveri appesi XD
Però mettere quella senza cadaveri ti comporterebbe un maggior lavoro?
 
Top
25 replies since 1/6/2023, 20:13   244 views
  Share