FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Daleon Mortal Arts ...With a vengeance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2023, 10:03
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Mmmmmmm, nonostante abbia gestito un re nero, eheheh :l3.gif: trovo un po' macabro lo sfondo con corpi e teste aculeati
Opterei anche io per lo sfondo più tranquillo
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 18:39
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
333
Location:
Un pianeta talmente oscuro che non ha mai visto la luce del giorno.

Status:


Meglio la versione senza gli sviluppatori in modalità cadavere, dite? In effetti, Boon e soci si sono un po' lasciati andare nel ritrarsi come vittime in quella arena, anche perché in effetti era un po' un bonus: non ci potevi giocare normalmente, potevi giocarci solo se riuscivi a sfidare Reptile, che è stato il primo guerriero 'segreto' del gioco, ma anche dei picchiaduro in generale. Proprio per questo era così 'piena', perché era un easter egg mirato ai migliori giocatori del gioco.
Non preoccuparti, Laruccia, mi basta solo cambiare lo sfondo nelle pagine già fatte, non è un gran problema. E grazie anche a te, maestro, per aver espresso la tua opinione, anche se dal re degli angeli neri, mi aspettavo quasi che preferisse quella coi cadaveri, ma a pensarci meglio probabilmente avrebbe preferito un'arena piena di lava e di succubi femminili!
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 21:25
Avatar


Group:
GDR Missioni PG solitari
Posts:
28
Location:
Italia

Status:


Ad ogni modo, oggi è Mercoledì, per cui ci sta un altra infornata di fumetti, che ne dite?

Parlando di precisazioni, come si può notare in queste tavole, il personaggio in rosso, Liu Kang, in pratica non parla mai, ma fa solo dei versi tipo "Waaataaa!" (il verso di chi fa arti marziali nei film quando attacca), che poi vengono *asterizzati* e tradotti in una nota a fondo pagina. Questa è una cosa che faccio apposta in quanto il personaggio, chiaramente ispirato a Bruce Lee, nei primi giochi era uno dei pochi ad avere una voce 'personale': mentre gli altri personaggi condividevano quasi tutti quei due o tre doppiatori (che però facevano solo dei grugniti o degli urletti, niente di veramente 'parlato'), lui aveva la sua voce propria ed il proprio modo di 'urlare', facendo appunto il verso a Bruce Lee con i suoi "Waaataaa!", ma lo faceva in un modo talmente accentuato e involontariamente comico che molto lo soprannominavano "l'uomo tacchino'!
Nei miei fumetti mantengo quindi inalterata la "tradizione" dandogli una "voce" personalizzata, ovvero facendogli dire solo "Waaataaaaaa!" e mettendo le traduzioni a fondo pagina!

Ad ogni modo, eccovi le tavole di oggi, che ironizzano sul sistema dei 'Round' e di come nonostante si porti a zero la barra vitale dell'avversario, questo riesca sempre a riprendersi al massimo e combattere il secondo round come se nulla fosse!

MK1Parody 16
MK1Parody 17
MK1Parody 18
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 21:32
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,150
Location:
Outworld

Status:


Mercoledì, il giorno dei fumetti, se non ricordo male!

Anche per questa infornata, il life motive rimane il sistema dei round, e due delle Features che resero così celebre la serie di MK da essere arrivata addirittura al 12 capitolo canonico, ed ad una quantità talmente elevata di versioni, conversioni, spin-off e merchandise che anche solo contarli scoraggerebbe il più perseverante dei contabili! Ovvero, le Fatality e l'inserimento di un guerriero segreto sfidabile solo soddisfando determinati requisiti, tra quali anche avere un briciolo di fortuna!

P.s. se qualcuno dovesse cercare di farvi credere che quella del guerriero segreto è una feature apparsa prima nella serie Street Fighter e copiata poi da Mortal Kombat, deridetelo pure senza ritegno: anche se l'originale Street Fighter II usci nel '91, in quella versione non esisteva alcun combattente segreto! Lo scontro con il boss segreto Akuma/Gouki fu inserito solo in seguito nella versione migliorata Street Fighter II Turbo, uscita nel '94, due anni dopo MK che uscì invece nel '92! Per cui, se qualcuno ha copiato qualcun altro, quello è proprio Street Fighter!


MK1Parody 19
MK1Parody 20
MK1Parody 21
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 21:30
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Daleon, che ricordi mi hai fatto tornare in mente con questo fumetto... peccato che, da tutti gli anni che sono passati che non gioco più a MK per cause di forza maggiore, questi ricordi si siano ridotti ormai a ben poco... si può dire che io ora ne so di MK più o meno quanto suppongo tu ne sappia di rebus e di crittografie (posso anche sbagliarmi eh) X)

L'ultimo capitolo a cui ho giocato è stato Armageddon, poi zero totale...
Vi sembrerà banale ma ci tenevo a precisare queste cose, essendo stato io a suo tempo un discreto fan di questo picchiaduro (vedi anche il vecchio forum di Inside)

A volte la vita prende direzioni strane, le passioni e gli interessi cambiano... a me è successo questo (non mi riferisco solo a MK ma anche alllo stesso Tomb Raider e ai videogiochi in generale)... i ricordi quelli no però, non si cancellano ;)
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 20:09
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,150
Location:
Outworld

Status:


Lupo della notte! Son contento che questi... Cosi, che faccio ti abbiano fatto tornare in mente dei ricordi, sperando che siano dei bei ricordi! Comunque, anche se sono passati anni, immagino che qualcosa ti sia rimasto della trama di MK, dato quanto era importante per il gioco anche ai tempi di Armageddon! Difatti, è stato il primo picchiaduro con una storia importante. È un po' come andare in bicicletta: nonostante il tempo che passa, qualcosa ti resta! Infatti, mi perdoneranno gli altri del forum, ma credo che tu sia quello che più di tutti possa cogliere alcune delle cavolate ed i giochini che ho cacciato in questi fumetti! Ah, a proposito di giochini: rebus e crittografie... Ehm... Quelli della settimana enigmistica contano? Da un qualche anno non la compro più, ma se torniamo alle estati di qualche anno fa, quando stavo sperduto dove non prendeva quasi nemmeno il cellulare, ne facevo un po', ogni tanto...

Armageddon e Inside! Ora però sei tu che mi fai partire i ricordi! Quando avevamo organizzato la partita del forum a Motor Kombat! Che tempi! Sembra ieri ed invece era cosa? Dieci anni fa? Ma dove va a finire il tempo?

No, hai ragione: passa il tempo, cambiano le cose, passano le passioni, ma i ricordi non passano mai!
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 22:13
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Il Motor Kombat non mi sovviene, però mi ricordo le sfide tra i personaggi, dove ognuno votava il suo prescelto tra i due... erano divertenti, qualcuna l'ho organizzata pure io (a proposito, ma alla fine chi vinse?!)

E poi tutte le guide e i trucchi che ho postato (specialmente quella di Shaolin Monks), ci ho messo davvero l'anima in quel forum, fui anche admin per un certo periodo, oltre a Razgriz e Alex... e la mascotte Mortal Dragon Ste te la ricordi? (anche quella fu una mia idea :lol:)

Adesso tutto ormai si è perso, perfino il sito non esiste più... certo un poco dispiace...
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 22:25
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,150
Location:
Outworld

Status:


Beh, il Motor Kombat era un minigioco, non era il gioco principale, però ci si poteva giocare tutti del forum assieme! Le sfide tra i personaggi, francamente, non mi ricordo chi la vinse, ma quasi sicuramente nelle prime posizioni c'erano i 'ninja', Scorpion, Sub-zero, Reptile e via discorrendo, che sono sempre stati i personaggi più famosi del gioco!

Le guide! Quella di Shaolin Monk era servita anche a me, per sbloccare tutti i personaggi della modalità duello! Ed anche le altre erano comunque utili per sbloccare tutto, quando ancora i personaggi extra ed i costumi si sbloccavano giocando invece che pagandoli con Euro sonanti nonostante hai già sborsato 70 carte per il gioco in se... Mortal Dragon Ste l'avevo inserita nella mia firma, se non ricordo male! Anzi, avevo inserito un po' tutti quelli che partecipavano al forum! Mi ricordo che avevo messo anche te, in forma di Nightwolf 2P, ovvero con i calzoni rossi!

Già! Tanti ricordi! Pare impossibile che, purtroppo, adesso il sito non ci sia più... Purtroppo, uno dopo l'altro abbiamo smesso di frequentare, per cui anche Alex e Raz, che erano gli amministratori, alla fine hanno smesso di rinnovarlo. Che peccato, però...
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 22:37
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


razgriz89 e alexd87 risultano come utenti cancellati, o sono spariti oppure hanno cambiato nick... non so tu, ma francamente io non ho avuto più notizie di loro...
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 23:18
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,150
Location:
Outworld

Status:


Sfortunatamente no, non ho più avuto notizie ne di Alex ne di Razgriz. Avevo 'baccato' Raz una volta, qualche tempo fa, giocando a qualcosa e trovandolo on-line. Mi aveva detto che purtroppo non aveva avuto più tempo di occuparsi del forum, anche perché non c'era praticamente più nessuno, e che aveva perso i contatti con i vari membri.
Degli altri, l'unico di cui ho notizie è Rapper Nero, che ha aperto un forum suo, ma è anche questo alquanto in disuso... Se vuoi guardarlo, ti lascio il link Fighters Arena Forum bazzicava un po' anche CrisDrago come troll a tempo perso, come già faceva su Inside, ma dato che Rapper ci va più 'pesante' di come facevamo un tempo, lo fa con meno stile ed arguzia di un tempo. Sul Forum però c'è il link per il gruppo Facebook che forse è più attivo del forum. Dico forse perché non ho mai guardato: io non ho facebook... Ne Twitter, ne altro... Sono un po' un fott**o granchio eremita! Per me era già tanto avere Messenger ai tempi... Oh beh, quantomeno, non sono mai cambiato!



Oh, a proposito... Nuovo Mercoledì, ci sta un nuovo update, no?
Stavolta, la parodia incontra un altro capo saldo della serie: le Fatality! Delle mosse di grazia per giustiziare il proprio avversario in modo onorevole. Beh... Più doloroso che onorevole, ma vabbeh... Stiamo quasi per raggiungere Reptile, comunque!

MK1Parody 22
MK1Parody 23 alternative
MK1Parody 24 alternative

P.s., il fatto che Johnny debba materialmente prendere il nemico e tenerlo in piedi è una piccola frecciatina al fatto che, nonostante le Fatality fossero sequenze di tasti complesse da immettere anche a distanze quasi millimetriche, nei primi giochi ti davano davvero pochissimo tempo per farle, qualcosa tipo un secondo secondo e mezzo per metterti alla distanza giusta ed eseguire una combinazione di quattro direzionali e uno di attacco! Che può sembrare poca cosa, ma vi assicuro: ai tempi era roba da mozzarsi le dita, almeno finché non ti ci abituavi a pensare (e premere) veloce!
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 21:18
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
333
Location:
Un pianeta talmente oscuro che non ha mai visto la luce del giorno.

Status:


Mercoledì, le feste son passate... Avrei quasi voluto mettere queste tavole sul sito durante le feste natalizie, ma... Per una serie di cause convergenti, diciamo che la cosa non è stata possibile... Pardon!
Ad ogni modo, finalmente ci siamo: sta per entrare in scena il rettilone preferito del forum, apparso già nel primo capitolo della sempiterna serie di MK come combattente segreto! Una piccola curiosità? All'inizio, non aveva niente del rettile: era solo un combattente segreto che mischiava le abilità dei 'ninja' Scorpion e Sub-Zero, potendo quindi contare su due set di mosse speciali anziché uno! Dato che Scorpion è giallo e Sub-zero blu, si era deciso che il costume di questo personaggio dovesse essere un miscuglio tra i due, per cui verde, ed è stato proprio questo colore che fece venire l'idea ai Game Desiners di chiamarlo 'Reptile': perché era verde e sfuggente come un camaleonte! Da li, poi, in MK II è diventato un combattente giocabile con delle abilità speciali proprie invece di imitare solo gli altri due ed è diventato per davvero un 'rettile'.

Ad ogni modo, eccoci qui, con il continuo dell'avventura! Please enjoy! if you can

MK1Parody 25 alternative
MK1Parody 26 alternative

Uhm... Ehr...
Capito quali erano le 'cause convergenti'?
 
Top
25 replies since 1/6/2023, 20:13   240 views
  Share