FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

MASS EFFECT: LA TRILOGIA, Dobbiamo parlarne!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2024, 21:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
15

Status:


SCUSATEMI EH.
Ma a quanto vedo nel topic del nuovo gioco c'è mezzo MASS EFFECT, tra cui anche l'uomo della mia vita, SHEPARD (si, lo dico anche davanti a mio marito, ormai ride disperato).
...Ma ci avete giocato vero? Ci avete giocato TUTTI vero?

Io mi auguro con tutto il cuore che voi tutti abbiate avuto o avrete il tempo di apprezzare questa meravigliosa trilogia, che oltre ad essere un bel gioco di azione/sparatutto ha dei punti di forza assurdi:

STORIA:
ebbene si, NON SIAMO SOLI, nello spazio ci sono altre forme di vita oltre a noi umani! Ci sono tante tipologie di "allieni" con cui avremo a che fare e ovviamente non tutti vanno d'accordo tra di loro. C'è chi resta umile e chi vuole invece la supremazia sulle altre razze. La trama va pian piano ad infittirsi con il gioco che avanza e vi terrà incollati fino alla fine del terzo capitolo.

PERSONAGGI:
uno più bello dell'altro, ognuno con la propria personalità, i difetti i pregi le caratteristiche raziali. Possiamo interagire con tutti i compagni della nostra flotta e, se vogliamo, possiamo addirittura iniziare una storia romantica con uno (o più...) di loro! (occhio a non farvi beccare.. ahahah Un giorno vi racconterò cosa ho combinato nelle mie 4 run XD)

DOPPIAGGIO:
tutti e tre i giochi sono doppiati divinamente, cosa che nei giochi odierni si fa fatica a sentire, soprattutto in certi titoli ormai lasciano soltanto i sottotitoli. La cosa che mi fa impazzire è che anche il personaggio più secondario del mondo ha comunque il suo doppiatore.
Ho anche avuto l'immenso onore di incontrare ad una fiera del fumetto l'immenso Claudio Moneta, doppiatore di Shepard che mi ha fatto venire un infarto (ma questa è un'altra storia) oltre che al doppiatore di Kaidan, Lorenzo Scattorin, che per me è una delle voci italiane più belle.

BUONO O CATTIVO?
La personalizzazione del personaggio principale SHEPARD non si limita a maschio/femmina o alla classe di guerriero che gli daremo all'inizio del gioco, ogni scelta, ogni opzione di dialogo andrà ad influenzare la nostra personalità e quindi il modo di relazionarsi degli altri nei nostri confronti, e quindi la trama del gioco... Occhio alle scelte che farete :B):

GAMEPLAY:
ok magari quello del primo lascia un po' a desiderare, ma gli altri due sono decisamente migliori! Poi dipende dal personaggio che portiamo con noi (in azione si va in campo con Shepard + altri due a nostra scelta)e dalla presenza o meno dei poteri biotici (vedi Kaidan o Liara), ad inizio gioco possiamo decidere anche che se Shepard ha o non ha i poteri biotici. Sta tutto a la vostra decisione e alla vostra personalizzazione!

DLC:
Alcuni DLC di altri giochi non aggiungono nulla al videogioco in se, se non appunto una missione aggiuntiva. Con i DLC di Mass 2 e 3 ni sono divertita tantissimo. Soprattutto del 3 perchè hanno creato un DLC interamente dedicato ad una festa a "casa Shepard" in cui sono invitati tutti i personaggi di tutti e 3 i giochi (tipo rimpatriata di classe) è c'è semplicemente da morire dal ridere.

EMOZIONI:
La componente emotiva in questo gioco è veramente forte, ci sono delle scelte da prendere nella quale io mi sono trovata in difficoltà e ho avuto il senso di colpa per giorni. Poi io parlo per me che sono molto emotiva (mio marito può testimoniare che ho anche pianto per alcuni pezzi del gioco).

MASS EFFECT ANDROMEDA:
sarebbe una specie di continuo ambientato molti anni dopo la trilogia, carino, ma tranquillamente skippabile. Purtroppo è stato un flop.

MASS EFFECT 4:
Hanno annunciato lo scorso N7 DAY (il 7 novembre) che uscirà un nuovo capitolo e io ovviamente non sto più nella pelle! Il trailer è veramente breve e non si capisce molto, ma io non vedo l'ora!

Video


Chi di voi si è prodigato in questo meraviglioso gioco?? :em.gif:
 
Top
0 replies since 7/3/2024, 21:10   10 views
  Share