FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

IMMAGINI create con la IA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2024, 11:42
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,414
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Ragazzuoli, come già accennato in tag, apro io un topic in cui poterci sbizzarrire o divertirci creando immagini con una modalità che ho scoperto mentre ero alla ricerca di un modo per creare la copertina di un romanzo che sto scrivendo. Della serie nulla viene a caso che può essere di aiuto o divertente anche per altre cose. E quindi lo inserisco qui.
Si tratta di un sito che si chiama BING CHAT e che in pratica, permette di chiedere ad una intelligenza artificiale di creare immagini seguendo le indicazioni e spiegazioni di quello che le si scrive facendole togliere o aggiungere elementi a seconda di come lei crea o propone immagini. Io, Roberta ed Elisa abbiamo già iniziato a fare qualcosina sui pg del precedente gioco di ruolo, ma direi che possiamo mettere in questa sezione immagini di qualunque tipo riguardanti sia il primo GDR che questo in corso, quindi anche scenari di PG che ci hanno fatto per esempio divertire in passato, ma cercando di far creare la grafica non con fotomontaggi fatti da noi, ma chiederlo di farlo fare alla IA e sono uscite già un sacco di immagini divertenti. Non anticipo nulla ancora :ahah:

Intanto inserisco il link e le istruzioni per poter accedere al sito per come ho trovato io il modo di creare immagini.


BING CHAT

https://www.bing.com/search?q=bing+chat&fo...887a&showconv=1


Una volta nel sito, noterete una lista di opzioni sul lato destro ( da pc ), ma in particolare le prime due voci:

COPILOT
DESIGNER



Bisogna cliccare su DESIGNER perchè si tratta di far creare IMMAGINI
Chi invece ha bisogno di informazioni di qualunque genere senza dover creare immagini deve cliccare su COPILOT.


CREARE IMMAGINI


Per iniziare a comunicare con la IA basta scrivere nel campo in basso alla pagina dove è visibile il messaggio: CHIEDIMI QUALSIASI COSA.

Descrivere quindi quello che si vuole far creare in immagine e aspettare che la IA elabori 4 immagini al colpo che propone per soddisfare la richiesta. Di li' poi si può far modificare la richiesta a seconda se quello che lei propone può piacere o meno.

Spero di aver descritto il più dettagliatamente possibile le istruzioni, ma in caso ci sia bisogno di chiarimenti, ovviamente scrivete qui!


Intanto propongo un esempio di immagine creata per un PG del GDR

Signori e signore, un omaggio al re del ruolo cattivo del primo GDR: Il Leone d'Oro con un bell'accappatoio giallo e il suo trono giallo nel suo tempio sotterraneo :ahah:


jpg



L'immagine l'ho scaricata sul pc e poi l'ho caricata sull'ALBUM PERSONALE dell'account del pg con cui sto ora collegata. Da li' si può ricavare il link per l'immagine.

Se invece non avete voglia di caricare l'immagine sull'album del forum, basta semplicemente cliccare sull'immagine scelta sul sito di Bing, e si apre la schermata su cui trovare l'opzione: CONDIVIDI che permette di avere il link all'immagine e che poi si può incollare nel post, come faccio ora io qui sotto:


https://www.bing.com/images/create/un-leon...Y3b&form=SYDBIC


Onore al Re degli angeli neri per il suo contributo ad averci fatto divertire e anche scherzosamente "spaventare" :ahah:
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2024, 20:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
15

Status:


Comincio io con le mie creazioni! Molto banali in realtà 😊

Marika e Zip (versione "manga", non so perché me lo fa solo così XD)

_b6620553-495b-405f-acca-1bf2dcb4b88c


Marika e Leon super fighi (Leon è ENORME hahahah)

_68b7eab9-f643-4b33-823e-a06b31097bd6


Poi in realtà le immagini che sto mettendo nei capitoli della storia sono tutte creazioni IA! Vi metto una foto creata dalla ia nella quale c'è un evidente errore...diciamo per per alcune cose ci deve ancora lavorare su 🤣

_870a721d-11fe-42b4-89f5-1a2634fc0027
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 18:27
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,655
Location:
Londra

Status:


uauauauauau ma che roba divertente!!! Il leone d'oro poi uauaua e la mia ex suocera con la barba??? uauauauauaau nun se po' vede! Fortissima questa cosa con le IA . Solitamente tendo a non usarle, ma questa è proprio divertente!
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 21:44
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,150
Location:
Outworld

Status:


Carine le immagini generate dalle AI! Ci volevo provare anch'io, ma apparentemente faccio talmente schifo in arte che pure quando chiedo all'IA di disegnare qualcosa questa va in tilt!
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 13:42
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
2,531
Location:
Londra

Status:


ahahahah godo nel vedere il felinastro conciato cosi'! In accappatoio!
Forti queste immagini create potrei provarci anche io ahah
Mi piace in modo particolare gli egoici muscoli di Leon! La madre di Marika è troppo assurda con quella barba ahahahah
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 23:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
15

Status:


Leon l'ha fatto armadio a 6 ante!! XD
Il Leonastro è bellissimo nel suo accappatoio dorato XD
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 09:47
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Fortissimo questo sito..Ho provato a far creare un nuovo corpo per Donald dopo che mi è venuto un particolare desiderio di poter postare nel GDR con un corpo fisico con cui poter interagire come un umano con altri pg. Il corpo artificiale inizia a starmi parecchio scomodo e stretto


Eheheh capa suprema ti sei sbizzarrita con il Leone d'Oro. Devo ringraziare che non hai fatto creare un trono a forma di ce**o :lol:

Se avete idee per aiutare Donald ad avere un altro corpo sarebbe super, o dovrò mettermi a patteggiare con Excella :nocolpa:










 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 14:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ma che figo Donald così!!! :cuoricc:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 23:00
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Molto belli il Leone,Marika,Leon ma... di Donald preferisco l'originale :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 17:18
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


CITAZIONE (Christel @ 2/4/2024, 00:00) 
Molto belli il Leone,Marika,Leon ma... di Donald preferisco l'originale :shifty:

Tigressa era più che altro non per sostituire l'immagine del Donald che gestisco da anni, ma per dare a Donald anche un altro corpo per poter giocare nella missione centrale senza un corpo artificiale :D Quello reale è in Malesia :D
 
Top
9 replies since 9/3/2024, 11:42   84 views
  Share