FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

PG SPIRITUAL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 21:47
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,041
Location:
Trieste

Status:


AREA SPIRITUALE / SAGGIA / MOTIVATRICE PG DI GIOCO




shaman_spiritual




Apro questa sezione dedicata ai personaggi di gioco che nel corso di questi anni ( ben dal lontano 2005 ) abbiamo gestito sia nel primo GDR, ovvero TRWF e ora TRLC, ma per qualcosa di insolito che oggi mi è balenato provare a fare, dopo aver realizzato una cosa.
Anche se si tratta di un gioco, io ma anche altri di noi si sono affezionati ai pg gestiti, e che un po' insieme a noi( partecipanti e scriventi ) sono cresciuti affrontando tante cose anche se "virtuali", tanto da aver personalmente comunque notato anche una cosa. Che ogni personaggio, perfino quelli più scomodi o "cattivi" possono veicolare messaggi utili, motivanti in positivo o per aiutare a far vedere alcune cose da prospettive diverse o più sagge/evolute. Quindi ho pensato di fare un esperimento.

Che cosa si scriverebbe se si facesse parlare una specie di se' superiore di ogni pg e vedere che cosa ne esce? Partirò io visto che l'ho lanciato io e anche per far capire non solo a voi, ma pure a me stessa :ahah: che cosa potrebbe uscirne.

Qui sotto potete commentare tutti qualunque cosa a riguardo, ma per provare a far parlare i pg da un livello saggio/spirituale/motivatore, meglio sarebbe aprire un topic per ogni pg, in modo che ci sia lo spazio adatto per ognuno senza mischiare più PG insieme.
Ovviamente l'invito è esteso anche a pg del precedente GDR quindi anche per esempio che cosa direbbe il terrificante leone d'oro da un livello superiore XD
Mi domando pure che messaggio saggio potrebbe uscirne da un Larson quando non ha un fucile in mano :ahah: , oppure un Maximilian quando non sfocia in certi eccessi che ormai abbiamo imparato a conoscere. Sono ammessi anche pg che ovviamente non si gestiscono più o abbandonati. Mi piace dare valore anche ai pg abbandonati che hanno avuto comunque delle parti importanti anche se ora non sono più utili da mettere in gioco.

Ovviamente non è obbligatorio! Solo per chi ha l'ispirazione in qualunque momento e quando si vuole e/o si ha tempo.

Bene, direi che è tutto :utr1:
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2024, 20:03
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Capa suprema molto interessante e stimolante questa diversa modalità di scrivere con i pg. Potrei vedere anche io che cosa direbbe un Donald eheh ma peggio ancora un Leone d'Oro. Stimola a trovare messaggi saggi soprattutto da pg neri o cattivi
Sono proprio curioso di vedere che cosa scriveremo.
La saggezza di Larson senza fucile è fantastica come idea =)
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 20:52
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
267

Status:


Se ho capito male correggetemi, ma quindi bisogna scrivere una frase che sia saggia e motivazionale sulla base del personaggio in esame? In caso...

Inizio con Cliff perché sono con questo account
" Non esiste nessun ordine che possa permettervi di fare del male alla persone che amate. Proteggete chi vi sta a cuore ad ogni costo. "
É l'unica cosa saggia che potrebbe dire, perché l'unica cosa che lo fa agire nella via del bene e che gli farebbero non seguire dei comandi terroristici/cattivi é l'amore per Sheva


Poi,provo con Liquid Snake, che é veramente malvagio e quindi difficile da fargli fare da motivatore. Ci provo.

" Non permettete a chi vi ha fatto sentire spazzatura per tutta la vita di avere ragione. Reagite e siate forti. Conquistate ciò che vi aspetta di diritto."
E il modo in cui lo fa non é proprio ammirevole, però dai il fatto che reagisca può essere positivo, anche se i metodi e il fine non é condivisibile.


Ridel direbbe
" Se la vita vi sembra noiosa, rendendola voi una spasso! Non limitatevi. Se avete voglia di ballare, fatelo! Tutto può essere divertente, basta che il divertimento sia dentro di voi. Non cercatelo da fuori, ma esternatelo da voi."


A Snake glie ne ho fatte dire tante nel gioco, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 17:19
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,414
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


CITAZIONE (Cliff Hanger @ 17/4/2024, 21:52) 
Se ho capito male correggetemi, ma quindi bisogna scrivere una frase che sia saggia e motivazionale sulla base del personaggio in esame? In caso...

Inizio con Cliff perché sono con questo account
" Non esiste nessun ordine che possa permettervi di fare del male alla persone che amate. Proteggete chi vi sta a cuore ad ogni costo. "
É l'unica cosa saggia che potrebbe dire, perché l'unica cosa che lo fa agire nella via del bene e che gli farebbero non seguire dei comandi terroristici/cattivi é l'amore per Sheva


Poi,provo con Liquid Snake, che é veramente malvagio e quindi difficile da fargli fare da motivatore. Ci provo.

" Non permettete a chi vi ha fatto sentire spazzatura per tutta la vita di avere ragione. Reagite e siate forti. Conquistate ciò che vi aspetta di diritto."
E il modo in cui lo fa non é proprio ammirevole, però dai il fatto che reagisca può essere positivo, anche se i metodi e il fine non é condivisibile.


Ridel direbbe
" Se la vita vi sembra noiosa, rendendola voi una spasso! Non limitatevi. Se avete voglia di ballare, fatelo! Tutto può essere divertente, basta che il divertimento sia dentro di voi. Non cercatelo da fuori, ma esternatelo da voi."


A Snake glie ne ho fatte dire tante nel gioco, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.

Siiiii bellissimi messaggi e in linea con i pg ma da un piano superiore e direi che sono azzeccatissimi!
L'ideale pero' sarebbe meglio aprire per ognuno un topic a parte cosi' sono più facili da ritrovare come io ho aperto quello di Lara
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:04
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,805
Location:
U.S.A

Status:


Che originale cosa!
Vediamo se anche io vengo preso da qualche ispirazione più alta ahah
Comunque ne approfitto per dire che fin'ora quello che avete scritto, quindi con Lara, Amanda e i pg di Mario sono davvero belli
 
Top
4 replies since 16/4/2024, 21:47   52 views
  Share