FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Posts written by occulto87

view post Posted: 10/3/2012, 13:00 E rieccomi qui... - Presentatevi
benvenutissima miss lele, tomb raider 3 è stato la mia eterna dannazione un po per la difficoltà un po perchè spesso e volentieri finivo con il bloccarmi, in particolare nel pacifico del sud
view post Posted: 2/3/2012, 21:12 Gran Turismo 5 - VIDEOGAMES


Data di lancio
La data ufficiale di lancio sul mercato era stata inizialmente prevista per il 3 novembre 2010. Il 13 ottobre, però, il team Polyphony ha annunciato un ritardo, posticipando l'uscita del gioco[1]. Il 12 novembre è stata comunicata la data di uscita definitiva del gioco per il giorno 24 dello stesso mese, sia in Europa che in America settentrionale.

Versioni
Sono state lanciate tre versioni distinte del gioco: la versione classica con il solo Blu-Ray in dotazione; la versione "da collezione", che, oltre il gioco, contiene cinque cartoline raffiguranti altrettanti auto in location del Photomode, il manuale Apex (contenente la storia dell'automobile e vari consigli di guida) e un codice promozionale PlayStation Network per scaricare il tema dinamico e cinque auto esclusive; la "Signature Edition", che contiene un modellino in scala 1:43 della Nissan GT-R, un portafoglio in pelle, un supporto di memoria USB e un portachiavi in alluminio griffati GT5, oltre che un libro con copertina rigida delle location del Photomode e tutti i contenuti della versione da collezione.[4]
Nuove caratteristiche [modifica]

Gran Turismo 5 adotta la risoluzione di 1080p (Full HD) a 60 fotogrammi al secondo (fps) ed è possibile anche visualizzare la schermata in 3D, utilizzando gli appositi occhiali e possedendo un televisore che supporti questa funzionalità.
Grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale abbinato alla telecamera PlayStation Eye, muovendo la testa a destra e sinistra mentre si è in gara si può spostare orizzontalmente il campo visivo (verso i lati del tracciato e dell'automobile). Questa caratteristica è denominata "head tracking". Con la periferica PlayStation Move è poi possibile impugnare il controller come se fosse un volante.
Il gioco prevede l'alternarsi di giorno e notte e la variabilità del meteo sulla base di umidità, pressione e temperatura. La presenza di pioggia o di neve farà quindi partire i tergicristalli (solo nelle auto premium).
Sono presenti 4 visuali diverse: dell'auto completa, interna del pilota (non presente nelle auto standard), dal cofano e dal paraurti anteriore.
Per la prima volta nella storia della serie sono stati introdotti i danni per le auto, anche se queste non si danneggiano tutte allo stesso modo: ci sono tre livelli di danni per le vetture premium e due per le vetture standard. Altra novità è la possibilità di ribaltarsi.
Per la prima volta nella storia della serie sono presenti come campionati licenziati la NASCAR, il Campionato del mondo rally e il Super GT.
Informazioni sul gioco

Modalità
Sono presenti varie modalità di gioco:
Arcade - in cui uno o due giocatori possono correre in una gara singola;
A-Spec - che consente di mettersi in prima persona nei panni del pilota, superando varie prove (ad esempio, le patenti e le gare);
B-Spec - nella quale il giocatore veste i panni del capo di una scuderia e viene chiamato a gestire i piloti e i tempi di gara.
Eventi speciali - eventi in cui si compete in situazioni diverse dalle normali gare per acquisire punti esperienza.
Eventi stagionali - una serie di eventi in continuo aggiornamento, ai quali si può partecipare solo soddisfacendo determinate condizioni, ad esempio il modello di macchina.
Lobby pubblica - dove è possibile partecipare in gare pubbliche e private, con un massi
view post Posted: 2/3/2012, 21:07 Monster Hunter Freedom Unite - VIDEOGAMES


Monster Hunter Freedom Unite è un gioco per PlayStation Portable prodotto da Capcom, uscito in italia il 26 giugno 2009. Sostanzialmente consiste in un'espansione del predecessore Monster Hunter Freedom 2; infatti è possibile importare il salvataggio da quest'ultimo per continuare dall'ultimo salvataggio.

Importazione Salvataggio:
Se viene importato il salvataggio, sarà possibile cambiare alcune impostazioni, quali:
sesso del personaggio;
caratteristiche fisiche (voce, pelle, faccia, capelli).
Verrà importato:
tutte le armi e armature possibili: ad esempio, le armature per soli uomini, se verrà cambiato il personaggio in femminile, saranno sostituite con le rispettive versioni o perse; in cambio verranno resi i soldi spesi per crearla;
missioni effettuate;
tessera Gilda;
status;
espansioni della fattoria pokke;
cuochi felyne.
Gli archi e le armature, rispetto al vecchio Monster Hunter, saranno indebolite in termini di attacco, difesa e alcune abilità attivate, ma saranno disponibili nuovi potenziamenti

Elementi Nuovi: Personaggi:
Nekoth, un gatto che comparirà accanto al capo del villaggio; vi permetterà di intraprendere missioni di alto livello;
Compagno felyne: un felyne vi potrà ora accompagnare in missione, aiutandovi in modo simile a quello che potrebbe fare un umano che giocasse con voi in wi-fi anche se la potenza non è la stessa.
Missioni:
missioni di livello G, missioni ancora più ardue delle missioni di alto livello; sarà possibile trovare nuovi mostri e materiali;
missioni di caccia epica, dette anche "maratone": in questo tipo di missioni il giocatore dovrà abbattere una serie di mostri (da 2 a 4) che compariranno uno dopo l'altro; essi avranno molta meno vita delle loro controparti singole, e scalcandoli si ricaveranno oggetti, generalmente mega-pozioni.
Mostri:
Sono presenti due tipi principali di nuove creature: varianti colorate di mostri già esistenti e mostri creati ex-novo. Inoltre, in alcuni tipi di missione, alcuni mostri potranno avere caratteristiche fisiche diverse (come Yian Garuga con un solo orecchio e Diablos con un corno rotto)
Varianti colorate:
Daimyo Hermitaur Viola, a differenza dell'originale ha un teschio di Diabols al posto di quello di Monoblos e dispone di nuovi attacchi;
Shogun Ceanataur Terra, protetta da una corazza di Gravios nero (anziché bianco), sputa acqua da terra;
Congalala Smeraldo, emette più peti della versione non colorata;
Blangonga Rame, vive nel deserto e non nelle montagne; dispone di nuovi attacchi a distanza, non può congelare, ma stordire facilmente;
Nuovo Rajang, è dorato anche quando non è infuriato; quando si infuria viene avvolto da un'aura elettrica (per questo è soprannominato "Super Sayan", in quanto, oltre a essere una scimmia, diventa prima dorato e poi avvolto da elettricità, esattamente come i saiyan di Dragonball).
Nuovi mostri:
Hypnocatrice, un volatile Wyvern arancione capace di addormentare; la missione urgente per passare a gc7 consiste nell'abbatterne 2;
Regina Vespoid, detta anche "Vespoidrome", è una versione gigante del vespoid; dispone di pochi attacchi e compare solo dopo aver distrutto molti vespoid;
Lavasioth, versione magmatica del Plesioth; è più piccolo di quest'ultimo e vive nella lava; ha uno stile di combattimento differente;si capisce quando lo si può catturare dalla lava sulla schiena se non scende più potete catturalo
Yama-Tsukami, drago anziano fluttuante, simile a un enorme polpo verde; sulla sua schiena crescono piante, e all'interno del suo stomaco vivono insetti-tuono grandi modificati, in quanto esplodono al contatto, con un effetto simile a quello di una bomba-botte piccola:davvero debole
Nargacuga, chiamato anche "Tigrex nero", è in effetti simile al succitato mostro; con esso condivide la stazza (sebbene il Nargacuga sia leggermente più piccolo) e il fatto di apparire sul frontespizio del rispettivo gioco, costituendo di fatto il mostro principale (ma non il più forte). Estremamente agile, quando si infuria muovendosi lascia una scia rossa dai suoi occhi è una missione urgente da nekoth nel livello nove consiste nell'abbatterlo per andare a gc8
Ukanlos, controparte ghiaccio dell'Akantor; insieme sono denominati "Le torri gemelle". Simile all'Akantor non solo per varie mosse ma anche per il fatto di essere l'ultima missione urgente sbloccabile (stavolta di livello G, la sua è la missione con più denaro in premio), dispone di nuovi attacchi e di molta più vita.
Armi
Non sono stati introdotti nuovi tipi di armi, ma l'acutezza è stata incrementata fino alla viola (un livello oltre la bianca) e la rarità portata fino a 10. Gli archi hanno subito un depotenziamento (come già menzionato) e qualche modifica nelle caratteristiche. Sono ora disponibili le sostanze pittura (per tracciare un mostro) e attacco ravvicinato. Dopo aver sconfitto l'Ukanlos, saranno disponibili le armi di livello G, versioni potenziate e non potenziabili di vecchie armi. Il livello di sparo delle lance-fucile arriva ora a 5.
Altro
È disponibile l'installazione dati, un sistema che velocizza i caricamenti durante il gioco;
Sono presenti nuove zone, perlopiù rispescaggi da Monster Hunter Freedom, come il vulcano antico, la palude antica, la giungla antica e la grande foresta;
Il re shakalaka, prima praticamente introvabile, ora sarà facilmente reperibile;
Saltando il filmatino dei cuochi felyne intenti a cucinare, si verrà reindirizzati direttamente al pg che ha finito di mangiare, e non che deve ancora cibarsi, come nella vecchia versione.
Trenya potrà andare in missione anche con 1500 punti, e nella nuova zona "Grande Foresta";
La fattoria pokke sarà ulteriormente potenziabile;
La signora che vende Felyne ora venderà anche Felyne guerrieri, oltre ai cuochi.
Nella scuola d'addestramento saranno disponibile le missioni di livello G, in cui si dovrà combattere contro i nuovi mostri.
view post Posted: 2/3/2012, 21:01 Trailer di Resident Evil 6 - RESIDENT EVIL
non capisco se sono ansioso di provarlo o triste nel veder un seguito
view post Posted: 2/3/2012, 13:17 Secondo voi, perchè questo "salto" nel passato di lara? - TOMB RAIDER (2013) : A SURVIVOR IS BORN
sono molto più settoriali, oggi giorno si impone un genere ad una certa fascia d'eta come ad esempio i gta che "teoricamente" dovrebbero esser venduti solo ai maggiorenni, un po come gli alcolici, quando una volta resident evil 2 o quake 3 li vendevano a cani e porci.
Cercano di accontentare tutti ed è giusto cosi ma il videogame nella nostra società viene ancora visto come un hobby infantile quando in realtà il terzo emendamento degli stati uniti li considerano opere d'arte da un punto di vista strettamente grafico, il che è vero visto il realismo incredibile raggiunto.
Quando penso a Tb9 mi viene in mente il chronicles uscito 10 anni fa, un periodo in cui si temporeggiava sul da farsi
view post Posted: 1/3/2012, 23:45 Secondo voi, perchè questo "salto" nel passato di lara? - TOMB RAIDER (2013) : A SURVIVOR IS BORN
guarda, onestamente parlando persino io potrei creare qualcosa di superiore agli ultimi capitoli di tomb raider con un minimo capitale. Uncharted è la commercialata del momento, come crash bandicoot lo è stato ai tempi della psone o vice city e san andreas ai tempi della ps2 non cambia assolutamente nulla. Uncharted la fa da padrone ora ma Tomb Raider ha dato il via ad un genere ed è un fatto incontestabile.
I tempi sono cambiati ma conosco fin trp coetanei che hanno abbandonato il mondo videoludico perchè delusi dei videogame attuali,alcuni erano addirittura dei nerd il che è tutto dire.
Oggi giorno l'attenzione sai a cosa è rivolta principalmente? Al multiplayer, e sai cosa significa questo? Decine e decine di ore in meno sottratte al gioco principale. Longevità, trama e personaggi questi sono i tre pilastri cardine di ogni videogame che si rispetti se uno viene meno gli altri seguono la stessa sorte, se tu non li rispetti e li ignori crei un flop non un capolavoro. Più passa il tempo e più mi accorgo di come il videogame medio stia prendendo la via di un moorpg a pagamento dove paghi persino per il vestiario del personaggio o per qualche dcl
view post Posted: 1/3/2012, 11:52 Secondo voi, perchè questo "salto" nel passato di lara? - TOMB RAIDER (2013) : A SURVIVOR IS BORN
qualsiasi capitolo di tomb raider? Ma anche no, i tempi cambiano per questo le saghe che durano nei decenni salvo alcune icone famose andrebbero concluse a mio avviso. Non è un problema di gameplay ma di trama e di idee, grafica e gameplay non sono cosi importanti sebbene le riviste videoludiche antepongano questi due dettagli sopra qualsiasi cosa (persino personaggi e trama)
view post Posted: 29/2/2012, 00:00 Qual è l'ultimo videogames al quale hai giocato? - VIDEOGAMES
ho iniziato un corso di inglese da poco, siccome mi piace apprendere divertendomi ho appena iniziato a giocare a daggerfall sul pc (dato che è interamente in inglese) , a parte i problemi d'installazione e la grafica un po retrò è un gioco bellissimo, vasto e molto lungo. Essendo un fanatico della serie the elder scroll non potevo evitare di astenermi dal provarlo e (se il tempo me lo permetterà) finirlo al 100%­
view post Posted: 28/2/2012, 23:50 Secondo voi, perchè questo "salto" nel passato di lara? - TOMB RAIDER (2013) : A SURVIVOR IS BORN
tre motivi sostanziali, il primo è che si è sentito il bisogno di staccare la spina con un bel prequel dopo la conclusione di questa intricata trilogia di lara, (anniversary,legend,underworld) trilogia che a mio avviso non è stata di per se eccellente. La seconda ragione è il bisogno di dedicare almeno un capitolo alla prima avventura vera e propria di lara durante la sua gioventù (probabilmente molti fan lo desideravano da tempo).
La terza ragione è che questa saga doveva concludersi già da molto tempo e la conseguente mancanza di idee spesso e volentieri ha procurato all'azienda che se ne occupa non pochi grattacapi, quando sei alla frutta ti restano solo due scelte concludere o proporre qualcosa di estremamente alternativo
view post Posted: 10/2/2012, 22:43 Final Fantasy XIII - FINAL FANTASY
il fatto che tu ti sia trovato bene non significa nulla perchè è un tuo caso a parte, non è questa inaspettata facilitazione che rende un final fantasy meno complicato di un altro
view post Posted: 17/1/2012, 10:05 Final Fantasy XIII - FINAL FANTASY
CITAZIONE
Credo che dipenda da persona a persona. Io ad esempio ho giocato a Final Fantasy XII e un po' al VI (provato da un amico) che sono stati consigliati da occulto ed entrambi non mi hanno preso particolarmente,sopratutto il XII che mi ha proprio annoiato fino alla morte xD

"Un pò"? Perchè non lo finisci il VI prima di escluderlo a priori? Non si potrebbe manco mettere sullo stesso piano il VI e il XII perchè fra i due vi è un abisso incolmabile, poi ripeto sono gusti a te non hanno preso e allora? Chiunque inizi con i final fantasy più recenti non si trova bene con le vecchie meccaniche e questo è un dato di fatto l'ho già visto molte volte , al contrario chi inizia con i primi questa differenza non la nota perchè non è facilitato nella lotta fatta eccezione per sistemi di sviluppo troppo complessi.
Se uno iniziasse con meccaniche nuove come quelle del tredicesimo capitolo pensi che sia uno scherzo riprendere in mano gli origins ? Io penso che chiunque si stancherebbe in fretta sminuendo tanta eccellenza con la semplice scusa "non ce ne ho voglia".

CITAZIONE
Ma guarda,ogni Final Fantasy alla fine ha un suo sistema di funzionamento (almeno quelli che ho provato io) quindi penso che se ti abitui a un sistema in un altro Final Fantasy devi anche abituarti al nuovo sistema...

no perchè tecniche e magie sono i medesimi se impari a conoscerli a prescindere sai di cosa si tratta anche in un altro gioco ma il sistema di sviluppo è un discorso a parte. Se impari la funzionalità delle classi,le debolezze elementali gli oggetti ecc sei facilitato in quanto sono gli stessi in quasi ogni capitolo, cambiano solo le aggiunte

CITAZIONE
Comunque per intenderci,l'X è stato il primo final fantasy a cui ho giocato eppure mi sono trovato bene (e considera che sono negato per il genere). Secondo me bisogna puntare solo al gioco che interessa di più,punto. Non bisogna pensare (gioco questo perché è poi gioco meglio all'altro o altro) meglio vedere se un gioco interessa nei suoi aspetti e bom,basta. Poi ognuno faccia quello che voglia

bisogna puntare a ciò che riesce facile all'inizio, chiunque può consigliare un gioco perchè è meglio di un'altro ma se si trova male nelle meccaniche si trova male a prescindere. Ogni final fantasy fatta eccezione per gli ultimi è impeccabile sotto il punto di vista della trama ma dal punto di vista della difficoltà sono sproporzionatissimi fra di loro. E siccome bisogna esser graduali per ogni cosa un capitolo pieno di superboss,privo di level up (simbolo di ogni gdr) e pieno di quest secondarie e intricate per reperire oggetti con un forte rischio di perderli al minimo errore non mi sento di consigliarlo

Edited by occulto87 - 17/1/2012, 10:41
view post Posted: 16/1/2012, 22:20 Final Fantasy XIII - FINAL FANTASY
le idee chiare mi sembra che le abbia dato che ha deciso rapidamente, il più semplice è final fantasy 1 ma siccome richiede una conoscenza di 6 classi di base non mi andava di suggerirlo
184 replies since 14/1/2008