FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Posts written by LARA CROFT

view post Posted: 17/3/2024, 15:26 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA-SALA TATTICA

Quando Aaron sembra essere attratto da un punto dell'Arkansas, indicando una possibile zona su cui piazzare una base di appoggio per la missione in quella terra, Lara sente Leon proporre la presenza di un pilota da far restare a bordo del Nomad, e a proporsi è niente di meno che Terry Sheridan che sbuca fuori quasi dal nulla dopo una prolungata silente presenza, chissà dovuta a quali attività all'interno della Cobra. Ma quello che maggiormente fa inarcare un sopracciglio all'archeologa, è la battuta di Terry che riguarda chiaramente lei. L'archeologa si gira verso Terry mettendosi le mani sui fianchi.
"Dovresti iniziare a mangiare qualcosa di più sano da mantenerti lucido e non dire cose di cui poterti pentire, Terry. Da quello che ho visto, mi sembri essere tu l'unico ad aver bisogno di essere sorvegliato per evitare di infilarti in qualche sotterraneo in cui tenderesti a farti bagni di bevande discutibili."
E' l'ammonizione diplomatica dell'archeologa, prima di continuare a parlare seriamente. Aaron aggrotta la fronte per qualche istante pero', nel sentire l'affermazione di Terry, non essendo al corrente di una breve uscita dell'archeologa durata cinque giorni con l'uomo messo al pilotaggio del Nomad, essendo al corrente solo di una breve relazione della donna con Kurtis.
"Questo lago Ouachita...possiamo avere immagini più dettagliate?"
Chiede l'archeologa che quindi induce Aaron a far attivare Ida per l'arrivo di immagini e ne appare una in modo particolare.

lagoOuachita

"Interessante. Sembra far parte di un gruppo di isolotti circondati da verde e acqua. Il Nomad potrebbe essere condotto lì e fare da base, al posto di un accampamento di tende che sarebbero tra l'altro anche visibili da chiunque passi o sorvoli in quella zona."

"Esattamente. La Cobra può mettere a disposizione uno dei piloti. Probabilmente Joker, visto che Alexyus potrebbe essere di supporto anche per la squadra al monitoraggio. Nulla in contrario se vorrà esserci anche il vostro... pilota."
Commenta Aaron squadrando Terry in modo indefinibile, ma non particolarmente simpatizzante.
"Joker è anche un mercenario abile ad usare armi, nel caso serva. Mi auguro di no. Posso mettere a disposizione in sorveglianza del Nomad anche alcuni di altri miei uomini."
Aaron mette a disposizione quindi una piccola squadra che avrebbe potuto restare di sorveglianza in attesa che la spedizione sarebbe finita facendo rientrare tutti dopo l'ispezione dei sotterranei da cercare.
"Farò disporre le attrezzature più utili possibili per questo tipo di operazione, facendole collocare nell'hangar del Nomad, comprese attrezzature per l'acqua nel caso serva."
"Acqua?"
Lara si gira incuriosita verso Aaron.
"Esatto. Meglio essere ben attrezzati. Non sappiamo cosa potrebbe esserci nascosto in quei sotterranei e quel luogo è anche circondato da acqua. Nel sottosuolo possono nascondersi tratti di acqua, specie sotterranei inesplorati."
Lara annuisce vedendo Aaron consultare l'orologio sul suo polso.
"In Arkansas al momento è piena mattina. Inviando la squadra a breve, arrivereste con tutto il tempo necessario e ampio per esplorare quelle terre con la luce del sole, finchè non troverete sotterranei in cui scendere. Li' dovrete per forza avere dispositivi di luce artificiali che avrete nell'attrezzatura. A meno che non vogliate aspettare ancora qualche ora prima di andare lì. "
view post Posted: 13/3/2024, 14:39 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA-SALA TATTICA

Zona monitoraggio


Samantha e gli altri compagni di monitoraggio continuano a seguire le questioni di Kansas City, una delle quali collegata alla conversazione partita però da un ufficio della Cobra. Anche Samantha si trova d'accordo con Zip nel sospettare che la reazione di Maximilian più nervosa del solito e perfettamente udibile, sia stata dovuta alla scomoda telefonata che Excella gli ha fatto e che in qualche modo deve aver fatto traballare certe sicurezza di Max.
"Porca miseria, la telefonata con Excella deve aver fatto centro. E' molto strano che Lewis non si sia però confidato con Kevin. Non avrà intenzione di tenersi una simile notizia bomba per se' senza spifferarla a nessuno? Non posso credere che sia così tanto ambizioso a quella poltrona di arrivare al punto di omettere tutto a tutti, pur di arrivare a dove vorrebbe!"
Commenta Sam cercando di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri, anche se sarebbe arrivato anche il momento di informare gli altri di quello che sta accadendo a Kansas City e Samantha si gira verso la zona in cui sono gli altri. Nel frattempo anche Jeremy e Sheva hanno raggiunto la sala per assistere a quello che li avrebbe permesso di capire cosa sta venendo organizzato, almeno parzialmente.


Zona centrale

Lara approva quello che Reptile dice, dando maggior importanza alla presenza di archeologi per la missione in Arkansas, anche se ringraziando l'appoggio della Cobra nonostante non centri nulla con questioni archeologiche. Sarebbe stato più infatti un settore maggiormente collegato alla base di Albert, visto che si tratta comunque di cercare dei cristalli dal potere energetico potente, e risalenti niente di meno che ad una civiltà considerata leggendaria e scomparsa, ma che evidentemente sta ancora vivendo in alcuni sotterranei del pianeta terra e forse in un mondo sommerso segreto che porta il nome di Biomarine.
"Leon... gradirei che partecipassi anche tu, non credo nemmeno che ci sia bisogno di dirlo. Ma ringrazio la Cobra per qualunque tipo di supporto possa dare per questa operazione. So che non è esattamente settore per questa base militare, ma sono certa che potrete dare un enorme aiuto."
Commenta Lara rivolgendosi a chiunque della Cobra sia presente, ed è Cortez a dire qualcosa in risposta.
"Molte operazioni mondiali non sarebbero di competenza della Cobra, ma sono sicuro che potrà dare in ogni caso supporto. Sarebbe però meglio anche conoscere l'opinione di Aaron. Diamogli ancora un po' di tempo per metabolizzare quello scoperto."
E' l'attento parere di Cortez che si dimostra sensibile e rispettoso anche delle emozioni che stanno attraversando il comandante e che è pur sempre umano anche lui.
"Bisognerebbe però tener conto qualcosa. Nell'organizzare una spedizione a Tennessee, potrebbe essere possibile che qualcuno dell'Area 51 intercetti movimenti in qualche modo, visto che Tennessee confina con l'Arkansas."
"E' possibile avere una mappa di quella zona americana?"
"Certamente. Ida. Mostraci una mappa dell'America "
"Richiesta registrata, vice comandante Cortez. Mappa disponibile."
E' la pronta risposta di Ida che fa apparire subito sul grande schermo della sala, la cartina geografica dell'America.
"Dimitri Kosow voleva attirare Aaron nel Tennessee, e i sotterranei con i cristalli atlantidei dovrebbero essere in Arkansas. Se Kheyd ha individuato un campo magnetico tra quelle due terre, è possibile che sia stata creata una base sorvegliata nel Tennessee. Dovremmo cercare di ridurre ancora un po' la zona di partenza da cui avviare le ricerche. E' possibile che i cristalli siano accessibili da sotterranei collocati su qualche linea di terra di confine tra l'Arksansas e il Tennessee."
Inizia a ragionare l'archeologa, con Fox che subito commenta qualcosa.
"Avete intenzione di organizzare una spedizione proprio vicino la zona in cui quel figlio di put**a di Kosow ha cercato di far andare li' il comandante di questa base?"
Esclama senza peli sulla lingua nell'offendere il russo similmente a come avrebbe fatto Astrid.
"Hanno sicuramente una base di sorveglianza collegata all'area 51! "
Esclama l'ex generale americano.
"Dovrete stare molto attenti. Anche con una schermatura, potrebbe essere possibile che siano registrati movimenti anomali se hanno protetto quella zona da campi magnetici che tengono d'occhio. State rischiando di far attivare squadre dell'area 51. Non credo che possa essere solo una spedizione di speleologia e gita turistica sotterranea"
E' il parere di Fox in linea con quello di Cortez, e che sembra sospettare in ogni caso la presenza di qualche trappola da non sottovalutare.
view post Posted: 11/3/2024, 14:10 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA-SALA TATTICA

Lara segue l’organizzazione che Ray inizia a fare sentendo le prime risposte di chi si sarebbe unito alle due missioni con la sorpresa della partecipazione di Silas. L’archeologa la scruta incuriosita, come se stesse cercando di individuare meglio che tipo sia la principessa outworldiana, ma soprattutto Amanda considerando che si tratta della figlia di qualcuno di cui l’antropologa non ha granchè stima per qualcosa.
“Grazie per tutto quello che la Cobra potrà fare per supportare queste due operazioni con attrezzature e strumenti di vario tipo.”
Ringrazia subito l’archeologa, per poi rispondere a Kaidan che le chiede a quale missione avrebbe preferito partecipare.
“Purtroppo non posso sdoppiarmi, Kaidan, e avrei preferito essere presente ad entrambe le missioni, ma devo decisamente sceglierne una. Credo che sia però maggiormente necessaria la mia presenza esplorando i sottosuoli. Sono un’archeologa ed esploratrice specializzata nella terra anche se me la cavo con l’acqua, ma non ne sono un’esperta. “
Lara deve riconoscere i suoi limiti, nonostante tecnicamente non dovrebbero mettersi ad esplorare a nuoto territori nemmeno a Biomarine.

“Ma vorrei seguire le piste lasciate da mio padre che mi ha chiaramente dato tracce proprio dell’Arkansas. Bisognerà fare qualche ricerca su che tipo di territorio ci aspetta in questa Talimena Ridge.”
<< L'intelligenza artificiale di questa base è davvero sorprendente. Possibile che Aaron abbia creato perfino una intelligenza artificiale simile? Gli atlantidei erano davvero capaci di fare cosi' tante e potenti cose? Mi domando chissà che altro scopriremo su questo potere... >>
view post Posted: 10/3/2024, 14:26 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA-SALA TATTICA

Mentre Ray cerca di aiutare ad organizzare le squadre delle due spedizioni/operazioni, viene chiesto un aiuto anche a Kheyd che ha già dato la sua diponibilità per aiutare e supportare come per esempio nell'individuazione delle tracce energetiche di cristalli, nonostante non dovrebbero definirsi dispositivi elettronici. L'andromediano però ha comunque intercettato impulsi elettrici nel Tennessee, segno quindi che qualcuno deve aver messo qualcosa di tecnologico in quella zona tanto da aver creato un fitto campo magnetico. Viene quindi chiesto all'andromediano di poter aiutare a ridimensionare l'area di ricerca di partenza dell'Arkansas, venendo immediatamente aiutato da Ida.
"Ho individuato un collegamento della zona dell'Arkansas con informazioni su cristalli con le parole chiavi registrate da precedenti ricerche effettuate da dispositivi presenti nella base."
Annuncia ad un certo punto Ida.
"Ida, di quale collegamento stai parlando?"
Chiede subito Ray.
"Dalle ricerche effettuate, è possibile l'esistenza di una sede della Rete di Energia Cristallina costituito da un sistema di tunnel interdimensionali. Il nucleo di questa rete cristallina, è associato al nome di: Poseida. La ricerca ha portato all'informazione di Poseida, come una delle città facente parti della leggendaria Atlantide. "
Le informazioni attirano inevitabilmente l'attenzione di Lara.
"Poseida? Quindi potrebbe essere esistita una città di Atlantide con il nome che richiama quello del suo protettore: il Dio Poseidone. Che cosa puoi dirci ancora, Ida?"
"Dalle informazioni, sembra essere esistito un cristallo collocato al sicuro nei campi di cristallo atlantidei dell’Arkansas. Il nome del cristallo trovato è: Cristallo Blu della Conoscenza. Sembrerebbe essere stato collocato in una terra chiamata: Talimena Ridge."
Sono le ulteriori informazioni di Ida.
"Talimena Ridge? Una zona dell'Arkansas quindi. La zona di ricerca è nettamente ridimensionata. Si potrebbe partire da questa zona."
Propone l'archeologa piacevolmente sorpresa dall'intervento di Ida che dà delle informazioni particolarmente utili, per poi ricordarsi di qualcosa di aver visto nel diario.
"Un momento..."
L'archeologa riapre il diario sfogliandolo per andare alla ricerca del disegno fatto dal padre, proprio di colore blu.
"Mio padre ha disegnato una specie di prisma colorato di blu, ma non ne capivo il senso. E il Cieco e Amanda, nella visione del passato di Aaron come atlantideo, hanno visto un tridente blu. Ora scopriamo l'esistenza di una città atlantidea chiamata Poseida, e che potrebbe essere stata situata ed esistente in una zona dell'attuale Arkansas."
Lara si sofferma anche a guardare i colori circostanti della base.
"e questa base è dominata dal colore blu. "
"Porca put**a."
Commenta Ray quasi farfugliando le parole.
"Quindi...si potrebbe partire dalla zona di Talimena Ridge."
Ray sembra favorevole alla proposta di Lara, anche se nemmeno lei saprebbe da che zona di Talimena Ridge nello specifico partire.
view post Posted: 9/3/2024, 11:42 IMMAGINI create con la IA - Immagini di gioco e mappe locazioni
Ragazzuoli, come già accennato in tag, apro io un topic in cui poterci sbizzarrire o divertirci creando immagini con una modalità che ho scoperto mentre ero alla ricerca di un modo per creare la copertina di un romanzo che sto scrivendo. Della serie nulla viene a caso che può essere di aiuto o divertente anche per altre cose. E quindi lo inserisco qui.
Si tratta di un sito che si chiama BING CHAT e che in pratica, permette di chiedere ad una intelligenza artificiale di creare immagini seguendo le indicazioni e spiegazioni di quello che le si scrive facendole togliere o aggiungere elementi a seconda di come lei crea o propone immagini. Io, Roberta ed Elisa abbiamo già iniziato a fare qualcosina sui pg del precedente gioco di ruolo, ma direi che possiamo mettere in questa sezione immagini di qualunque tipo riguardanti sia il primo GDR che questo in corso, quindi anche scenari di PG che ci hanno fatto per esempio divertire in passato, ma cercando di far creare la grafica non con fotomontaggi fatti da noi, ma chiederlo di farlo fare alla IA e sono uscite già un sacco di immagini divertenti. Non anticipo nulla ancora :ahah:

Intanto inserisco il link e le istruzioni per poter accedere al sito per come ho trovato io il modo di creare immagini.


BING CHAT

https://www.bing.com/search?q=bing+chat&fo...887a&showconv=1


Una volta nel sito, noterete una lista di opzioni sul lato destro ( da pc ), ma in particolare le prime due voci:

COPILOT
DESIGNER



Bisogna cliccare su DESIGNER perchè si tratta di far creare IMMAGINI
Chi invece ha bisogno di informazioni di qualunque genere senza dover creare immagini deve cliccare su COPILOT.


CREARE IMMAGINI


Per iniziare a comunicare con la IA basta scrivere nel campo in basso alla pagina dove è visibile il messaggio: CHIEDIMI QUALSIASI COSA.

Descrivere quindi quello che si vuole far creare in immagine e aspettare che la IA elabori 4 immagini al colpo che propone per soddisfare la richiesta. Di li' poi si può far modificare la richiesta a seconda se quello che lei propone può piacere o meno.

Spero di aver descritto il più dettagliatamente possibile le istruzioni, ma in caso ci sia bisogno di chiarimenti, ovviamente scrivete qui!


Intanto propongo un esempio di immagine creata per un PG del GDR

Signori e signore, un omaggio al re del ruolo cattivo del primo GDR: Il Leone d'Oro con un bell'accappatoio giallo e il suo trono giallo nel suo tempio sotterraneo :ahah:


jpg



L'immagine l'ho scaricata sul pc e poi l'ho caricata sull'ALBUM PERSONALE dell'account del pg con cui sto ora collegata. Da li' si può ricavare il link per l'immagine.

Se invece non avete voglia di caricare l'immagine sull'album del forum, basta semplicemente cliccare sull'immagine scelta sul sito di Bing, e si apre la schermata su cui trovare l'opzione: CONDIVIDI che permette di avere il link all'immagine e che poi si può incollare nel post, come faccio ora io qui sotto:


https://www.bing.com/images/create/un-leon...Y3b&form=SYDBIC


Onore al Re degli angeli neri per il suo contributo ad averci fatto divertire e anche scherzosamente "spaventare" :ahah:
view post Posted: 9/3/2024, 11:17 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA-SALA TATTICA

Mentre si fanno considerazioni sul collegamento a Larson, anche Lara non può fare a meno di pensare al ruolo che il robusto ex scagnozzo di Natla ha avuto in passato ma soprattutto alla particolare coincidenza sulla nascita di Larson proprio nell'Arkansas.
"Molte persone si sono fatte manipolare da persone con progetti oscuri, per una manciata di soldi, o anche senza sapere che dietro a certi favori, avrebbero potuto nascondersi progetti oscuri. Indipendentemente dal passato di Larson, o delle motivazioni per le quali si era sentito spinto a lavorare per un periodo per quella donna, quello che poi conta, è che ha deciso di mettersi a collaborare per qualcosa di opposto, e ha dato piena dimostrazione del suo passaggio di squadra."
L'archeologa lancia punti a favore di Larson nonostante il suo passato al servizio di una donna che aveva fatto parte dell'Atlantide Oscura. D'altronde ha accolto due ex Cabal come Boaz e Brunette/Ewa, quindi perchè non lasciar andare giudizi riguardo certi passati quando c'è un passaggio a prestare aiuto e collaborazione per qualcosa di positivo?
Lara risponde anche al Cieco.

"Decisamente Larson non aveva nulla di mistico. Era abile per azioni e aiuti più che altro... fisici. Specie nella maestria di utilizzare armi. Rintracciare la sua abitazione non avrebbe molto senso. Se fin'ora non ha cercato il modo di rimettersi in contatto con me, soprattutto dopo quello trasmesso con i mass media, è probabile che non sia nemmeno in casa, o che non ne voglia sapere."
"Potrebbe essere in giro per il mondo."
Commenta Amanda.
"Possibile, ma indipendentemente da dove si trovi ora, direi di trovare un altro modo per esplorare l'Arkansas alla ricerca di quei sotterranei. E se Kheyd può dare una mano individuando una possibile collocazione di quei cristalli, sarebbe un grande aiuto da cui partire per l'esplorazione di quel territorio."
Lara incrocia nuovamente le braccia femminilmente e sportivamente per poi rivolgersi ai mercenari Cobra presenti, come Cortez, Kaidan, Ray, Alexyus e chiunque altro sia presente dell'organico interno.
"La Cobra potrebbe essere di supporto per avviare una spedizione in Arkansas? Per esempio anche fornendo una schermatura ad un veicolo che potremmo utilizzare come base per quella missione, senza dover ricorrere continuamente a portali."
E' Ray a rispondere.
"Schermatura a quale veicolo?"
"Il Nomad. Potremmo utilizzarlo come appoggio per qualsiasi evenienza in modalità invisibile. So che aveva una parziale modalità Stealth, ma con una schermatura Cobra mi sentirei più tranquilla, specie dovendolo portare in Nevada con una tecnologia derivante dall'area 51 che sicuramente avrebbe più facilità a rintracciare il veicolo."
E' la proposta che Lara inizia a fare per iniziare ad organizzare una spedizione esterna dopo tanto tempo con meta: ARKANSAS.
"Mi sembra una buona idea anche se rischiosa, ma la tecnologia Cobra potrebbe dare un gran bel sostegno di copertura e schermatura. Kheyd potrebbe anche dare una mano?"
L'andromediano annuisce, anche se prima ha risposto ad Ekatsim mentalmente con il messaggio:

<< Corretto. La mia esperienza terrestre mi sta portando ad imparare come funziona l'energia della materia più bassa, quindi anche attraverso il corpo che ho ora. Ho capito quello che stai cercando di spiegarmi. Grazie. Io ho difficoltà a capire ancora molte cose ma ora capisco meglio la difficoltà dei terrestri a capire come funziona l'energia della mente. >>


"Posso aiutare con quello che chiedete"

Conferma poi l'andromediano mettendosi a disposizione.
"Ti ringraziamo Kheyd, penso di poter parlare a nome di tutti."
Kheyd annuisce con uno sguardo che trasmette piacere e gratitudine a sua volta per essere stato ringraziato.
"Kosow ne sa e come. Ha anche lavorato con Liquid e sappiamo gli scopi che avevano i Grandi Esseri per aver cercato di sabotare David, conoscendo già da tempo perfino prima della mia nascita che David avrebbe avuto un ruolo importante nella mia missione. Kosow potrebbe essere al servizio sia dei Grandi Esseri che dell'area 51. Quindi è possibile che i Grandi Esseri siano al servizio delle menti che gestiscono l'area 51 per scopi in comune. Forse proprio per cercare di impedire di arrivare al recupero delle conoscenze dei poteri di luce atlantidei."
Riflette ancora l'archeologa che poi si rivolge al gruppo.
"Chi sarebbe disponibile per la missione in Arkansas? E chi sarebbe disponibile per organizzare una spedizione a Biomarine?"

"Per l'Arkansas suppongo siano necessari archeologi ed esperti di luoghi di terra."
Azzarda Ray lasciando la parola ai presenti, prima di dire come la Cobra avrebbe potuto aiutare entrambe le spedizioni, e la stessa cosa la fa Cortez, mettendosi in attesa anche lui, prima di esprimersi.


Uhhhhh Manuelito un ruolo di pg a comparsa come consigliere per l'area 51? Bellissima idea! Sarebbe davvero interessante e non richiederebbe chissà quanti post frequenti, ma di tanto in tanto quando hai tempo e voglia. Direi super se ti va di tornare ad intraprendere un ruolo cattivo un po' simile ai vecchi tempi che per certi versi mi mancano :ale: Per quanto mi riguarda ti do' totale libertà anche di crearti un ufficio accanto a quello di MISTER B ( l'anziano col bastone) e gestirtelo come preferisci . Oppure anche con qualche sorpresa da trovare in Arkansas. Insomma liberissimo di inventarti qualcosa, e questo lo può fare anche chiunque ovviamente di mettersi a gestire qualche pg collegato all'area 51 visto che stiamo andando ad avvicinarci ad andare a rompergli le uova nel paniere in casa XD. Chissà pure se ci si potrebbe imbattere in Larson :ahah:
view post Posted: 8/3/2024, 16:34 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
Dani, non dovrebbero proprio esistere sensi di colpa per un GIOCO. Non esiste, e soprattutto non voglio che accada in questo gioco. Qui si è cercato di sentire tutti i punti di vista di ognuno per cercare di far divertire TUTTI e mi sembra che si sta cercando di venirti in contro tanto da mettere a disposizione pg per una missione a Biomarine, consapevoli che ora hai tempi di postaggio a rilento, ma NON SAREBBE UN PROBLEMA, e visto che l'hai detto moltissime volte che sei in difficoltà,. chiunque decide di interagire con qualche tuo pg, sa che potrà ricevere risposte nel gioco a rilento anche dopo giorni. Quindi non ci sarebbe nessun problema, ma forse sarebbe bene che non sia tu il primo a fartene.
L'idea di Simo mi piace di aprire eventuali due missioni esplorative esterne alla Cobra e di organizzarle
mettendo pg adatti per ognuna e tenendo conto che in quella di Biomarine si andrà più a rilento. Se hai bisogno di pensare un po' a come procedere mettiti in pausa come hai scritto nel precedente post mettendo un po' in disparte Lilian e Florence, però io penso che per BIOMARINE si possa trovare il modo per creare una missione adatta a te, facendoti accompagnare da pg che fin'ora sono stati quasi silenti o inattivi in attesa di missioni adatte. Quindi un Kurtis per esempio come Damian ha proposto, e forse Silas se a Davide non serve tenerla disponibile per altre missioni. Io stessa posso mettere qualche pg secondario come Zack. E anche nel caso dovessi postare ogni 4 giorni non sarebbe un problema
per i gestori dei pg che saranno messi a disposizione, quindi non vedo il problema. Se perà tu hai bisogno di staccare completamente da tutto il gioco per un po', sentiti libero di farlo. Io ora vedo come postare per tener conto di tutto questo e di lasciare la via libera alla missione di Biomarine parallela ad altre, consapevole che per Biomarine i pg coinvolti potrebbero andare in tempi lunghi per venirti incontro con le tue difficolta di impegni quotidiani, ma solo se avrai voglia di giocare, altrimenti non credo abbia molto senso :( Quindi prenditi li tempo che ti serve per vedere cosa ti può essere di più piacevole fare, noi siamo qui, penso di poter parlare a nome di tutti



COBRA-SALA TATTICA

"Larson..."
Mormora Lara incrociando le braccia.
"E' incredibile di quante coincidenze stiano saltando fuori anche a distanza di tempo. Larson era dell'Arkansas, una terra collegata a cristalli atlantidei. E guarda caso, Larson aveva lavorato per Natla, una donna che aveva in mente di ricostruire le armate dell'Atlantide oscura, probabilmente cercando di manipolare lo stesso Larson e l'energia di certi manufatti od oggetti."
Commenta Lara riflettendo anche sulle parole di Reptile.
"Mi domando dove sia finito Larson e se cercando di rintracciarlo, potrebbe essere di aiuto in qualche modo."
Commenta ancora l'archeologa con sguardo interrogativo e interessato che poi risponde anche al Cieco.
"Indubbiamente hanno cercato di indirizzare l'energia di tecnologia derivante probabilmente dai segreti e poteri di Atlantide, verso qualcosa di non buono."
Poi è Florence che da' utili informazioni in risposta alle domande sulla chiave di Poseidone.
"Interessante oggetto anche se non si sa da chi possa essere stato creato. Se Poseidone era il protettore di Atlantide, sarebbe più sensato pensare che esistessero oggetti o chiavi con il nome di Poseidone per accedere a zone, portali o poteri di Atlantide. Ma se Biomarine era in alleanza e collaborazione con Atlantide, potrebbe essere stata costruita una chiave con il nome di Poseidone, non necessariamente da Poseidone stesso, ma da qualcuno di grande potere energetico che in onore ad una alleanza con Poseidone o Atlantide, potrebbe aver creato accessi con quella chiave, a zone segrete o importanti. "
Prova ad azzardare l'archeologa.
"Non per accedere a zone atlantidee se Atlantide è sotto la custodia di Poseidone."
Interviene Amanda allargando le braccia.
"Dubito che un dio di possenza e potere come Poseidone e il suo tridente, re dei mari, potrebbe dare chiavi di accesso a casa sua, a qualcuno che è stato anche oscurato, anche se ora dovrebbe essere al servizio della luce. Appunto Rapture. E se Rapture ha questa chiave, le cose sono due. O qualcuno ha creato la chiave in onore di stima di Poseidone, oppure Poseidone ha dato una importante chiave riguardante un altro mondo sommerso, come Biomarine, ad un governatore che dopo un passato di ombra si è messo a servire la luce e basta. Un grande gesto di fiducia se fatto da un dio che per proteggere Atlantide dall'abuso di potere oscuro, è arrivato perfino a far inabissare la sua stessa città di cui ne era il custode!"
Esclama l'antropologa, come se però non fosse d'accordo sul fatto che la chiave di Poseidone possa essere stata creata da Poseidone, ma da qualcun altro.
"Non credo che Rapture non sappia nulla, sono d'accordo con Lilian. Rapture, deve per forza sapere qualcosa in più riguardo quella chiave se la usa per far accedere a Biomarine."
Aggiunge Amanda allargando ancora le braccia.
Quando Lilian si chiede ancora come mai l'area 51 dovrebbe ostacolare chi vorrebbe trovare l'Atlantide di Luce, è Lara che torna a rispondere.

"Perchè il potere della Luce impedisce al potere dell'Oscurità di portare avanti giochi ombrosi. E chi è al servizio dell'area 51, non gioca di sicuro per la Luce, ma per i giochi oscuri. Quindi temono la luce e..."

"Temono i sacerdoti dell'Atlantide di Luce! Ecco perchè!"
Esclama improvvisamente l'antropologa come se le si fosse accesa una lampadina, anche al pensare al collegamento del termine dei sacerdoti letto nel diario scritto da Richard Croft, e anche perchè Lilian e Florence hanno comunicato l'importante ruolo dei sacerdoti di Biomarine in collaborazione con quelli atlantidei.
"Aaron è stato un sacerdote atlantideo."
E' infine la deduzione di Amanda.
"Non era un semplice combattente. Era stato anche un guaritore e sicuramente anche con il potere di oggetti magici! Forse i sacerdoti di Atlantide avevano un incredibile potere, grazie anche all'uso di quei cristalli. Motivo in più per l'area 51, di cercare di occultarli!"
Esclama l'antropologa iniziando a parlare con grande determinazione.
"Secondo me dovremmo andare sia a Biomarine, sia a vedere che cosa c'è sotto i sotterranei in Arkansas."

Lara guarda con occhi scrutatori Amanda per poi girarsi anche verso Lilian e Florence che annunciano di aver bisogno di un po' di tempo per decidere sul da farsi, appartandosi in un punto più distante da loro, ma sempre nella sala tattica.
"Comprendo. Le informazioni arrivate sono davvero molte, e dobbiamo pensare e vedere di organizzare qualcosa che possa portarci ad obiettivi utili per fermare quelle menti. Prendetevi il tempo di cui avete bisogno, noi siamo qui. "
Lara fa una pausa come richiamata da uno dei computer presenti nella stanza per poi allargare lo sguardo, come se avesse sentito una intuizione.
"Quelle menti non temono tanto i cristalli atlantidei. Temono i sacerdoti atlantidei, perchè.... i sacerdoti SANNO come indirizzare l'energia dei cristalli. Come Aaron sa come indirizzare l'energia e la programmazione di oggetti tecnologici con una tale maestria da far quasi impallidire, considerando che ha costruito tutto questo con il suo ingegno e conoscenza tecnologica. Dimitri Kosow sa tutto. Sa che la Cobra ha al comando qualcuno che è stato un sacerdote atlantideo. Ecco perchè ha cercato di tendergli una trappola attraverso Astrid, per spingerlo ad andare nel Tennessee. Dimitri Kosow sa molto. Decisamente molto. "
E' quindi la deduzione di Lara, capendo meglio come mai l'area 51 si sia fissata a voler fermare soprattutto Aaron a capo della Cobra
view post Posted: 6/3/2024, 17:37 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA-SALA TATTICA

Kheyd concorda un po' tristemente con il pensiero che Ekatsim le fa arrivare, riguardo l'attitudine dei terrestri più portata ad occuparsi di questioni fisiche che energetiche o mentali.
<< E' difficile per me capirne il perchè. Per me avviene naturalmente e facilmente la conoscenza mentale ed energetica che quella fisica. Ma io devo ancora imparare bene la parte fisica. >>
Ammette umilmente l'andromediano che nonostante non capisce granchè l'importanza della fisicità, si mette in gioco per imparare quello di cui non ha conoscenza anche se al momento gli pare ancora una questione poco importante e poco logica.

"Albert, ha affermato che all'Area 51 potrebbe aver interessato, estrapolare il potere generato dai cristalli. E io ci aggiungerei che, non solo potrebbero essere stati interessati, ma l'hanno decisamente già attuato o cercato di attuare, dato che hanno edificato una struttura simile di controllo in Nevada, da chissà quanto tempo. Conoscono sicuramente molto bene il potere energetico dei cristalli e hanno pensato di iniziare a testarlo o usarlo nascondendolo, all'interno di quella struttura. Motivo in più per aver creato un divieto di accesso a chiunque, eccetto agli autorizzati."
Commenta Lara riflettendo anche sulle parole e il tipo di esperienza derivante da Albert, e che non a caso si trova al comando di una base scientifica archeologica.

"Una specie di base segreta per testare tecnologia antica e usarla per chissà quali scopi non positivi. Questo spiegherebbe molte cose e uno dei motivi della sua fondazione. Ecco perchè proprio in Nevada. Perchè quella è una terra ricca di materiali tecnologici che avevano fatto parte di una civiltà antica, poi persa. E' incredibile quanto affascinante."
Commenta Ray iniziando ad aprirsi anche un po' di più mentalmente per collegare meglio la tecnologia attuale, con la tecnologia di altre civiltà.
"Porca put**a, è possibile che la nostra tecnologia derivi da quella atlantidea, solo che nessuno sa che derivi da civiltà antiche e scomparse? Si pensa che la tecnologia sia qualcosa di moderno e non di antico!"

"Esattamente."
Approva Lara.
"Il termine antico, non andrebbe associato come ad un qualcosa di obsoleto o retrogado. O per lo meno non sempre, e direi che non è questo il caso."
All'idea di poter preparare in ogni caso una spedizione su Biomarine, con Kurtis che si mette disponibile, e persino la principessa Silas sembra esserne interessata, l'archeologa si gira verso entrambi.
Quando Florence annuncia di poter trasportare tutti a Biomarine senza problema, l'archeologa viene maggiormente attratta però dalla parola: chiave di Poseidone, e che a quanto pare non è l'unica ad essere attratta da quella parola, ma perfino Donald.

"La Chiave di Poseidone? Che cosa sarebbe e che cosa permetterebbe di fare questa chiave di Poseidone? Chi dovrebbe averla in possesso?"
Chiede subito l'archeologa che però sembra essere non concorde con l'affermazione di Lilian che invita ad arrivare prima loro ad Atlantide che quelli dell'area 51.
"Lilian.... io non credo che quelle menti abbiano interesse a trovare Atlantide. Loro conoscono perfettamente cosa è stata Atlantide. NATLA voleva ricreare l'Atlantide oscura. Non hanno interesse all'atlantide di Luce come noi, anzi stanno cercando di ostacolare a noi di arrivarci, perchè evidentemente la temono. Questa stessa base dovrebbe essere una base atlantidea di Luce, ma non l'hanno mai attaccata pur sapendo sicuramente la sua posizione, quindi la temono per qualcosa. Non hanno la minima interesse ad accedere all'Atlantide di Luce, e credo che possa perfino essere distruttiva per loro. La Luce inginocchia l'Ombra. Dico bene, Amanda?"
L'archeologa si gira verso l'antropologa.
"Il potere della Luce indirizzata per il bene, ha decisamente maggior potere dell'Ombra. Il problema è che siamo stati tutti sempre molto più bravi ad alimentare l'Ombra che quindi si è potenziata. Anche se dal mio parere, l'Ombra non andrebbe eliminata, ma equilibrata."
Le risponde l'antropologa.
"Di sicuro quelle menti non vogliono mantenere in equilibrio queste due grandi forze, ma vogliono eliminare quella della Luce."
"Occhio però, Lara. Anche chi opera per la Luce non si accorge che tende a voler eliminare l'altra forza dell'Ombra. Ben pochi capiscono quanto le due forze possono diventare alleate nel giusto equilibrio. Io non cerco di eliminare l'ombra."
Commenta allargando le braccia, come se la sua esperienza tormentata e bassissima nell'ombra, le avesse permesso ad accedere ad un dono di conoscenza diverso. Qualcun altro al suo posto, dopo aver sofferto tanto per un viaggio ombroso cosi' basso, probabilmente una volta uscito fuori, avrebbe cercato di eliminare l'ombra. Ma lei no, ne ha fatto un dono di conoscenza diverso per metterlo al servizio della Luce. Ma se Amanda avesse voluto, avrebbe potuto indirizzare nuovamente quel potere per alimentare solo l'ombra, arrecando altri danni ombrosi. Alla fine è sempre questione di scelte di come e dove indirizzare l'energia e per quale scopo.


Io capisco le prospettive e pareri di tutti e ogni punto di vista ha il suo punto di ragione. Penso cmq che si possa trovare il modo di far partecipare tutti, creando missioni parallele in modo da permettere a tutti di partecipare alle missioni che più attraggono liberamente e con il tempo con cui ognuno riesce... Siamo tutti incasinati con gli impegni quotidiani, e immagino che tutti abbiamo da gestire diversi svaghi od hobby, com'è giusto che sia quindi che ognuno giochi qui come riesce e quando riesce finchè non si annoierà o non potrà più riuscire a starci dietro... Più di così non posso fare o dire, se non che questo dovrebbe essere un gioco per svagarsi scrivendo e leggendo, non uno stress. Chiaramente ci deve essere passione per scrivere e leggere, altrimenti ci credo che senza queste caratteristiche necessarie per giocare ad un gdr, diventerebbe altrimenti uno stress. Quindi che ognuno partecipi solo alle missioni che più entusiasmano e lasci stare le altre. Ad ogni pg il suo, e il suo piacere :D
view post Posted: 4/3/2024, 11:55 LIVE Tomb Raider Remasterd I-II-III - Tomb Raider generale e altri Tomb Raider
Grazie per questi video Rooo! E la tua risata è contagiosa :ahah:
Io ancora non l'ho preso il gioco ma spero di poterlo fare.. piu' che altro sto troppo incasinata con impegni quotidiani per giocarci, ma prima o poi lo prendo !
view post Posted: 4/3/2024, 11:45 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA-SALA TATTICA

Quando Florence esprime il suo dissenso su una riflessione fatta da Shaman e il Cieco riguardo il discorso sui poteri atlantidei dimenticati, la sciamana inizia a pensare di essersi espressa male nel comunicare la sua "visione" delle dinamiche collegate ai poteri atlantidei persi nel tempo delle epoche, ma Kaidan interviene ipotizzando che il discorso di Shaman e il Cieco intendessero qualcosa di diverso di quello capito da Florence. Al che, la sciamana si inserisce per comunicare qualcosa.
"Mi scuso se le mie parole siano state comprese in quello che avrei voluto comunicare, che è quello che Kaidan ha provato ad interpretare. Intendevo dire che gli umani incarnati sulla terra, hanno dimenticato i loro poteri antichi atlantidei. Le menti oscure invece lo ricordano e conoscono perfettamente e cercano di impedire che questi ricordi riaffiorino nelle menti umane perchè temono che gli umani recuperino il ricordo dei loro poteri derivanti da altre incarnazioni, come quelle atlantidee."
Cerca di rispiegare la sciamana con altre parole. Subito queste parole, è Lara che riprende la parola e che cerca anche di fare ordine con i numerosi discorsi, per fare un riassunto delle dinamiche delle menti oscure coinvolte nel piano di impedire il risveglio del ricordo di certi poteri, nelle menti umane, come in quelle di Lara, Aaron e chiunque avrebbe collaborato con loro.


"Motivo per il quale avrebbero architettato un simile piano per cercare di fermare me e la mia dinastia Croft, sapendo probabilmente che avrei cercato di riunirmi ad un potente atlantideo al comando di una base tecnologica e che potrebbe essere stata un tempo, proprio una base atlantidea. Potrebbero essersi serviti di Natla, dei Grandi Esseri e di Rapture, per cercare di minare la stabilità dei Croft, tentando di oscurarli. David è stato manipolato geneticamente per indurlo ad un certo punto della sua vita, a cercare di uccidermi e grazie ad Aaron, il codice genetico è stato neutralizzato ed eliminato. Questa è stata opera dei Grandi Esseri che abbiamo ormai scoperto fossero collegati a forme parassitarie che avevano reso Samuel Croft, o meglio il Senza Volto, un clone di David con un tessuto corporeo in grado di restare immortale anche nel venir ferito, a causa delle attività parassitarie utilizzate per creare il corpo del Senza Volto e che ricordo, era un falso parente Croft che era riuscito a diventare una specie di mio zio. E' chiaro ormai, che faceva parte di un orribile piano per cercare di fermare me, sapendo che il mio stesso sangue, era l'unica arma per neutralizzare i parassiti, ed Aaron è riuscito a creare delle armi scientifiche per utilizzare il mio sangue in proiettili per neutralizzare quei parassiti."
Lara continua a dare un riassunto per permettere a tutti di riunire pezzi con lo scopo di andare a semplificare il tutto, prima di procedere con le prossime mosse.

"Quelle menti oscure, conoscono perfettamente i poteri atlantidei e Natla era al servizio dell'Atlantide oscura, probabilmente al servizio di quelle menti che hanno cercato in tutti i modi di creare cloni controllabili con manufatti di potere energetico malevolo, creando perfino un mio clone col tentativo di fermarmi ancora. Mio padre ha perso la vita, per cercare di andare alla radice, facendo ricerche su Atlantide e cercando di comunicare quello che aveva scoperto, scrivendo questo diario e che ora, è finalmente nelle mie mani."
Spiega ancora l'archeologa alzando il diario che tiene ancora in mano.

"I parassiti sono collegati ai Grandi Esseri. Menti che volevano fermare me e chi collabora con me. Non essendoci riusciti attraverso Natla, attraverso il Senza Volto e attraverso David stesso, ora stanno cercando di farlo attraverso la nuova Umbrella che ora si sta alleando con la Task Force e l'ormai corrotta B.S.A.A. e il centro operativo di coordinazione per muovere i fili di questo assurdo piano, proviene dall'Area 51 che guarda caso, si trova in Nevada, vicino uno stato che abbiamo scoperto, fosse il custode di potenti cristalli atlantidei nello stato dell'Arkansas, e grazie a Kheyd, ora abbiamo scoperto che potrebbero aver creato una rete magnetica di disturbo per impedire l'accesso al potere di quei cristalli collocati in Arkansas. Sotto quei sotterranei, potrebbe esserci un sistema di collegamento energetico che collega quei cristalli in altri cristalli atlantidei sparsi in altri punti del mondo, quindi è possibile che abbiano creato qualche trappola di base nello stato del Tennessee, confinante con l'Arakansas, proprio per impedire che noi, o qualcuno dell'Atlantide di Luce, possa arrivare al potere di quei cristalli e che sicuramente noi, potremmo usare per neutralizzare i loro folli piani a danno umanitario."

Lara fa una pausa rivolgendosi a tutti.
"Credo che non ci siano più dubbi ormai, su cosa abbiano cercato di fare con questo gran casino di tentativi di fermare me, la mia dinastia, e chi come voi sta collaborando con me e la Cobra, ormai penso di poterla considerare una base atlantidea."
E' la finale deduzione di Lara che sembra aver ricostruito il tutto, dopo aver riunito i pezzi dei gran casini accaduti nel corso degli anni e soprattutto dell'ultima settimana.

Dopo il lungo discorso riassuntivo di Lara, è Amanda ad intervenire, essendo rientrata da Kansas City.

"Grandioso riassunto, Lara."
Esclama platealmente battendo teatralmente le mani, ma non per ironizzare quanto proprio perchè fa parte del suo carattere.
"E non dimentichiamoci di me. Hanno cercato di arrivare allo scopo anche bloccando me, perchè sapevano che ti avrei aiutata a far riunire l'Atlantide di Luce."
E' la deduzione dell'antropologa


Dunque....Onestamente anche io ho notato un grande alleggerimento sulla questione dei parassiti e infatti è anche rientrato ad interagire Damian con due pg che erano quasi inattivi da parecchio, quindi questo personalmente lo considero un bel segno di nuova stimolazione al gioco per aver inserito collegamenti sempre più importanti per la missione riguardante Atlantide ed eventuali missioni di esplorazione in altri luoghi per arrivare ad Atlantide. Chiaramente non è che si possono eliminare missioni che non coinvolgono, con uno schiocco di dita, ma chiunque sta postando, sta cercando di contribuire dal mio punto di vista ad andare a creare anche una missione più riguardante Atlantide. Poi chi preferisce interagire con la missione atlantidea si dedica a quella e chi invece non ha problemi a interagire con Kansas City libero di fare quello e chi come me che cerca di dedicarsi a tutte le missioni cercando però di fare il possibile di far divertire e stimolare tutti. Dani, se non sono riuscita nell'intento mi dispiace, ma non credo di poter suggerire qualcosa di migliore più di quello che ti hanno anche proposto Davide e Damian, disposti a mettere a disposizione pg per giocare nella missione parallela a Biomarine, sperando che almeno il mondo creato da te, ti sia di stimolo. Ci sarà però chiaramente bisogno della tua presenza per guidare a Biomarine, anche se postando poco non sarà un problema, ma considera che tutto dipenderà molto da te visto che sei il creatore di quel mondo. Poi mi trovo d'accordo anche con Simo, sulle missioni in sospeso. Per scioglierle, bisogna far interagire i pg coinvolti, trovando un modo intelligente per agganciarli e scrivere in modo tale da andare a sciogliere quelle questioni. Ora sto facendo in modo di mettere in scena diversamente DIMITRI, proprio e anche per dar modo a BARTOLI e FOX di fare qualcosa per fermare il russo che sta organizzando un piano per attaccare la Cobra sfruttando Maximlian e che non ha nessun interesse con i parassiti perchè il suo è tutt'altro scopo. Mi dispiace che tu ancora vedi queste missioni come alimentatrici dei parassiti, ma non è cosi', o almeno io non le vedo così. Prima eravamo imprigionati sicuramente nella missione parassitaria e infatti si è visto che ad un certo punto tutto siamo stati scontenti, ma ora mi sembra che le cose si stiano alleggerendo con la collaborazione di tutti, ma è chiaro che anche per alleggerire certe trame, bisogna farlo giocando, e non eliminando pg di colpo ( alcuni dei quali mi ci sono anche affezionata sinceramente nonostante scomodi ruoli ) , oppure se hai tu una soluzione da proporre migliore delle nostre, io sono aperta ad ascoltare e a trovare qualche altro compromesso sempre con lo scopo di far divertire e svagare tutti. Le missioni parallele hanno sempre fatto parte del GDR sia nel precedente gioco che in questo, e anzi questo qui, sarebbe ancora più libero del precedente per certi versi, quindi chiunque può creare missioni parallele più piacevoli o utili per pg adatti o in sospeso. La chiave per riuscirci che vedo è solo una: scrivere verso lo scopo e missione che si desidera creare, ognuno nel suo piccolo e che abbiamo visto, ha il potere nel corso del tempo di creare delle GRANDI missioni e storie e che personalmente le considero tutte come dei bellissimi ricordi in ogni caso e soprattutto perchè grazie a questi due GDR, ho potuto conoscere persone amiche e affezionate e che ancora stanno giocando, altre non stanno giocando ma che comunque sento ancora privatamente. Quindi ne approfitto da questo spoiler per ringraziare tutti voi che ancora siete su questo forum, e non solo come giocatori, ma anche in tag o in chat private. Il gioco ci ha fatti conoscere e uniti, ma la parte più bella che credo sia ancora più importante, sia l'affetto che si è instaurato fra di noi, e che spero possa continuare indipendentemente da questo gioco. Poi si sa, la vita è imprevedibile e potrebbe essere che un domani non esisterebbe più nè questo gioco nè
il forum che anche se l'ho creato io, lo considero un pezzo di cuore, ma che senza di voi, non esisterebbe più. E niente dopo questo papiro, vi congedo :ahah: e grazie per l'ascolto/lettura che sicuramente ha preso del tempo per ognuno...

Vi voglio bene a tutti, sappiatelo :rock.gif:
view post Posted: 2/3/2024, 11:45 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA-SALA TATTICA

Lara ascolta i pareri che vengono espressi da tutti, riflettendo anche sulla perplessità di Leon che nutre all'idea di Florence che propone di contattare l'arcangelo della Morte per contattare un morto con il tentativo di poter ottenere informazioni riguardanti Atlantide. Anche l'archeologa è un po' titubante su quel tipo di via per poter ottenere informazioni su Atlantide, dato che questo avrebbe implicato qualcuno che provasse a fare da medium per contattare l'arcangelo che a sua volta avrebbe dovuto comunicare con uno spirito passato ad altra dimensione e che poi, anche se avesse risposto, avrebbe dovuto fornire risposte all'arcangelo che poi a sua volta avrebbe dovuto nuovamente riportare al medium scelto per la comunicazione affinchè lo riportasse al gruppo. Una difficilissima comunicazione non diretta con la fonte di informazioni e che avrebbe dovuto passare numerosi passaggi di comunicazione per poi poterci ulteriormente ragionare insieme a tutti.
"Sarebbe sicuramente una possibilità di comunicazione interessante Florence, ma temo che questo implicherebbe una serie di azioni da far intraprendere per poter far arrivare le eventuali risposte date a noi, con la possibilità che non sappiamo che cosa potrebbe innescare andare a contattare uno spirito passato a miglior vita da chissà quante epoche. Credo che ora la cosa più funzionale e semplice da fare, sia cercare informazioni da fonti e canali meno pericolosi o impegnativi e una volta ottenute, tentare di organizzare una spedizione per andare a Biomarine alla ricerca di un portale con cui raggiungere Atlantide, sempre nel caso Atlantide possa ancora realmente esistere in qualche dimensione accessibile da Biomarine."
E' la proposta dell'archeologa che cerca di valutare anche la difficoltà che avrebbe potuto emergere per poter arrivare a informazioni utili per scoprire che cos'è che del potere atlantideo, le teste dell'area 51 stanno così tanto temendo possano essere risvegliate alla Cobra e a chi collabora con la Cobra. L'archeologa spende anche due parole per rispondere ad Albert che nonostante la sua eccellente esperienza lavorando all'interno dell'area 51, non può però di certo sapere con assoluta certezza che non tutti all'area 51 possano sapere i segreti atlantidei, nonostante la consultazione di fascicoli esistenti nell'area 51.
"Ho la sensazione che alcune delle menti dell'area 51, non abbiano interesse a scoprire l'esistenza o meno di come accedere ad Atlantide. Credo piuttosto che loro sappiano come eventualmente accedere al potere di Atlantide o degli atlantidei, ma che stiano cercando di impedire che altri accedano a quei segreti o per lo meno al risveglio di quei segreti."
Riflette l'archeologa ragionando sulle osservazioni di un po' tutti coloro che si sono espressi e cercando il filo conduttore essenziale per poter proseguire verso l'obiettivo scardinante. Quando Florence chiede se Atlantide non fosse forse stato un regno in pace, per quello che si era detto, è Shaman che interviene.

"Prima dell'abuso del potere, Atlantide era un meraviglioso regno di armonia, pace e amore. Gli spiriti stavano facendo esperienza di incarnazione attraverso un corpo fisico per manifestare il loro potere divino su una dimensione materiale."
Risponde la sciamana come se stesse in quel momento canalizzando qualcosa.
"I Cristalli avevano e hanno una potente Coscienza e potere. Anche queste piccole pietre, hanno una Coscienza. Io stessa ho eseguito rituali sciamanici appellandomi agli spiriti di alcuni cristalli e pietre, alcuni dei quali portano addosso alcuni di voi. "
Spiega la sciamana prendendo tra le mani l'amuleto della Shungite che pende anche dal suo collo ma coperto da parte degli abiti.
"E' probabile che i sacerdoti atlantidei si rivolgessero al potere energetico dei cristalli per mantenere Atlantide nella più alta armonia e per scopi di pace. Purtroppo l'abuso del potere, ha portato a usare i cristalli per altri scopi e da li', il potere divino degli spiriti incarnati in quei corpi, è stato indirizzato portando al crollo di una civiltà che non a caso, era stata chiamata la civiltà dell'Atlantide dell'Oro. L'uso del potere di cristalli e pietre, deriva da un'antica conoscenza che deriva dalla notte dei tempi e usato da molteplici civiltà e tribù antiche. La civiltà occidentale non è però aperta in queste pratiche, e vive in una dormiente coscienza. "
Lara sofferma lo sguardo sulla sciamana e anche Alexyus che non può non sentire un richiamo fortissimo dalle parole di Shaman. Lara poi sofferma lo sguardo anche su Astrid che con la notizia che ricorda su Dimitri Kosow, mette Leon in azione per fare delle ricerche sullo stato del Tennessee. Al che, anche il Cieco esprime un parere a riguardo.
"Credo anche io che Dimitri Kosow possa aver dato ad Astrid una informazione veritiere su qualcosa di potente nascosto in quello stato. Ma potrebbe essere che sia sotto il loro controllo, e questo potrebbe essere a sfavore nostro e una trappola per catturare un atlantideo che ora è al comando di una scomoda base militare tecnologica."
Commenta riferendosi naturalmente ad Aaron.
"Per proporre ad Astrid di convincere Aaron a recarsi lì, promettendole in cambio di essere liberata dalla Cobra, preferirebbero allontanare Aaron da questa base. Non essendoci riusciti, stanno tentando di sfruttare Lewis e la Task Force per tentare un altro attacco alla Cobra, ma questa volta più organizzato per la presenza della Task Force e altre unità della B.S.A.A. "
E' l'idea a cui pensa l'archeologa mentre Leon o chi avrebbe anche voluto, iniziano a fare delle ricerche sullo stato del Tennessee. E' poi Astrid a dire qualcosa a riguardo

"Il Tennessee confina con l'Arkansas. Se sono esistiti ed esistono ancora, sotterranei con reti energetiche che collegano al potere di grandi cristalli, è possibile che quel figlio di put**a di Dimitri abbia creato una base che sfrutti qualche potere energetico di quei sotterranei per i loro scopi. Dimitri non fa mai favori a nessuno e non ha di certo proposto di mandare Aaron in quello stato, per fare un favore a me. Nemmeno a me."
Risponde con uno sguardo che ora torna ad emanare rabbia e delusione, visto che Dimitri era stato un altro importante uomo per la sua precedente carriera tecnologica e terroristica.
view post Posted: 29/2/2024, 12:29 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA-SALA TATTICA

Kheyd coglie il messaggio mentale che Ekatsim gli manda per rassicurarlo sul discorso di Lara riguardo il suo potere mentale di poter se volesse, manipolare altre menti.
<< Non lo so se lei volesse arrivare a comunicare questo. Non potrei intercettare ogni forma di pensiero proveniente da altre coscienze indirizzate verso ogni terrestre presente qui. Sarebbe un impegno che non vorrei dover prendere. Non posso essere il protettore di altre menti. Ma posso spiegare come proteggere la propria mente. La capacità di metterla in pratica dipende da ognuno. >>
Spiega Kheyd inviando un messaggio mentale ad Ekatsim, ma l'andromediano ha avuto la percezione che Lara stesse quasi sul punto di proporgli qualcosa ma poi l'archeologa prosegue con altri ragionamenti.

"Mio padre era sulle tracce dei segreti della tecnologia atlantidea. Forse aveva trovato il sistema per accederci. Secondo alcune informazioni trovate a riguardo, esisterebbero degli enormi cristalli sul pianeta nascosti in zone terrestri e che sembra possano avere un grande potere energetico ed essere connessi tra di loro come in una rete interdimensionale. Mio padre potrebbe aver scoperto l'accesso a quei sotterranei andando in Arkansas."
Lara prosegue con le riflessioni che lei aveva iniziato da sola leggendo la prima parte del diario in cui aveva tradotto la parola sacerdoti.
"Nel diario ho tradotto dei primi simboli che mio padre aveva scritto."
Lara riapre il diario alle prime pagine.
"Una caverna... una grotta e questa è il simbolo di una tazza. E credo sia riferito alla tazza souvenir che ho in casa, presa da mio padre dal viaggio nell'Arkansas."
Spiega ancora.
"E' possibile che mio padre avesse trovato l'accesso ad uno di quei sotterranei e forse a qualcuno dei cristalli nascosti nel sottosuolo di quella zona. Il caso vuole, anche se non credo sia un caso, che si tratta di una zona vicina a dove è stata anche edificata la struttura dell'area 51."

In quel momento fa accesso in sala tattica, Astrid che con viso quasi inespressivo, si avvicina in silenzio mettendosi ad ascoltare quello che sta venendo detto.
"Leon e Chris avevano già iniziato a fare delle ricerche su queste presunte zone. Avevano trovato informazioni della presenza di tre cristalli collocati in Arkansas che sarebbero stati pre-programmati per una griglia di rete che si connetterebbe con altri cinque enormi cristalli maestri collocati in Brasile, Shasta, Bimini, e sotto il Lago Titicaca."

"Il Lago Titicaca? Non era lo stesso luogo dove Amanda era finita per liberarsi da quella mi**a di influsso dello scettro di un dio collegato alla regina di Tiwanaku e ritrovandosi con un bracciale di controllo?"
Interviene inaspettatamente Melissa che cerca di non pensare anche alla rabbia sulla partenza di Jason programmata per la mattina dopo.
"Esattamente."
Conferma Lara annuendo.
"E' possibile che in una zona di queste terre sia nascosto qualche segreto riguardo questi enormi cristalli e che immagino, possano essere collegati al potere dei cristalli atlantidei. Un grande potere energetico che evidentemente le menti dell'area 51 sanno esistente. E' possibile che lo stiano nascondendo per non farlo scoprire ad altri, oppure che lo stiano nascondendo perchè se ne servono per i loro sporchi e oscuri scopi."
Azzarda ad ipotizzare Lara che gira un'altra pagina del diario.
"E poi mio padre riporta la parola: sacerdoti. Che i sacerdoti atlantidei detenessero l'abilità e il potere di gestire l'energia di quei cristalli?"
"E a che min**a di cosa potrebbe portare questo? A dover andare a mettersi ad ispezionare quelle terre o uno di quei sotterranei per vedere se siano nascosti quei cristalli? E poi? Anche se fossero li', che cosa bisognerebbe farne?"
Chiede Melissa come se tuto quel ragionamento non stesse portando a nulla di utile, se non al solo fatto che evidentemente, l'energia di cristalli e pietre enormi, possano avere il potere di attuare qualcosa di potente nel bene o nel male, a seconda di chi li avrebbe potuti usare, o di chi li potrebbe già star utilizzando per qualcosa. A quel punto è Astrid che interviene per ricordare qualcosa.

"Quel figlio di put**a di Dimitri, mi aveva chiesto di convincere Walker dell'esistenza di un materiale energeticamente e altamente potente trovabile solo in un preciso luogo, per creare delle armi di grande potere nello stato del Tennessee. Dimitri insisteva dicendo che avrei dovuto convincere Aaron sullo straordinario potere di quel materiale, capace di contrastare e perfino di potenziare alcune delle sue avanzate armi."
L'archeologa e gli altri di girano verso la russa.
"Astrid. Sei tornata dal tuo viaggio in Russia e direi con delle informazioni di ricordi interessanti."
Le dice subito l'archeologa, anche se la donna si sta chiedendo per quale motivo il russo avrebbe dovuto spingere Aaron a recarsi proprio in quella zona. Che esistesse per davvero un materiale di tale potere attirandolo in qualche trappola, ma basandosi su un fondo di verità sull'esistenza di un reale materiale di grande potere che avrebbe potuto attrarre il comandante islandese/atlantideo?
"Il Tennessee...forse dovremmo fare qualche ricerca su questo posto e capire se possa essere collegato realmente a qualcosa di Atlantide."
view post Posted: 27/2/2024, 16:32 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA-SALA TATTICA

La risposta di Florence sulla provenienza del sacerdote Elias, induce Lara a riflettere ancora.
"Quindi Elias potrebbe essere stato un sacerdote collegato ad Atlantide o di discendenza atlantidea al servizio di Biomarine e Labirintya."
Ipotizza Lara che sente Florence mettersi in ogni caso disponibile per aiutare durante la lettura del diario.
L'archeologa alza gli occhi anche verso Leon, che per le affermazioni che fa, la portano a ricordare anche quello che Leon stesso era stato capace di fare in possesso di un oggetto col potere occulto, manipolando la mente di Kurtis e la sua stessa.

<< Chi meglio di lui lo ha sperimentato sulla sua pelle. Nonostante fosse un nostro amico e Kurtis qualcuno che aveva avuto dei sentimenti per me. >>
Pensa l'archeologa capendo ancora meglio grazie al sottile ricordo di Leon, di quanto anche persone positive e "buone", con in mano un oggetto potente e pericoloso, possano diventare "cattivi" e fuori controllo.
"A volte oggetti con potere energetico pericoloso, può davvero mettere fuori controllo anche menti sane e persone amiche. Non oso immaginare il potere di abuso in mano ad atlantidei facili preda di influssi negativi. Credo di capire meglio, nonostante non sappiamo ancora che cosa la tecnologia atlantidea era capace di fare. Ma se abbiamo potuto vedere anche il pericolo che possono innescare oggetti energetici piccoli nelle intenzioni e mani sbagliate, come il Leone d'Oro, possiamo immaginare che cosa avrebbero potuto fare armi simili a quelle in mano a... Thalion nelle mani sbagliate o in mano a menti che sono state manipolate od oscurate."
E' la deduzione di Lara che poi riapre il diario andando a sedersi su una delle sedie.
"L'energia può essere manipolata."
Ad un certo punto è niente di meno che Kheyd ad intervenire tra uno sguardo e l'altro verso Ekatsim e in parte anche verso Sam, anche se l'andromediano sembra essere ora più rivolto ad osservare la mentalista Outworldiana.
"Stai parlando dell'energia di dispositivi elettronici, Kheyd?"
"Non solo. Il pensiero veicola flussi elettrici. Il pensiero veicola energia. A seconda di dove dirigi il pensiero, l'energia del pensiero va a far funzionare o alimentare quello a cui pensi. Io posso eseguire questo anche senza avere un oggetto energetico. Solo con la mia mente."
Spiega quindi l'andromediano.
"La mente paragonabile quasi come ad un manufatto antico e di potere energetico."
Mormora l'archeologa ripensando in maniera diversa anche al potere della mente, in base alle spiegazioni di Kheyd.
"Tu però non manipoli con la mente degli esseri umani. Giusto?"
"Non lo faccio. Ma se volessi farlo, potrei influenzare un'altra mente solo con il pensiero."
"Quello che potrebbero aver fatto o che stanno continuando a fare per esempio quelle menti al servizio dell'area 51!"
Kheyd abbassa lo sguardo, quasi come se ora si sentisse lui in colpa per un potere che però non vuole mettere in azione per simili scopi.
"Kheyd...Forse tu puoi aiutarci a capire come funziona a livello energetico o elettrico una manipolazione mentale."
L'andromediano rialza lo sguardo indirizzandolo verso l'archeologa.
"Corretto. Ma anche se provassi a spiegarlo, non credo che verrebbe capito."
"A parole no, ma forse con i fatti si. Sappiamo che con la tua mente hai il potere di fare molte cose, come anche quello di creare ologrammi. Ma non hai mai agito per manipolare una delle nostre menti. "
Kheyd scuote la testa negativamente.
"Non lo farei mai."
Risponde rispettoso e con occhi sensibili ma anche determinati.


fa54ff3b13403eef15d21c3161245002ef60ebecr1-268-400_00


"Se potessi farlo con una delle nostre menti per capire come avviene e come neutralizzare quell'influsso? A meno che queste pietre che alcuni di noi dovrebbero ancora avere con sè, neutralizzi la manipolazione mentale"
Lara prende la pietra della Shungite che pende dal collo e che alcuni del gruppo dovrebbero ancora avere e che avevano fatto in modo di costruire dopo l'operazione avvenuta all'interno dell'area 51, dove l'essere ambasciatore, aveva causato una manipolazione mentale rischiando di far restare incastrati dentro le persone della squadra di Lara entrate in quella struttura.
"Corretto. Alcune pietre proteggono da energie di contrasto e di opposizione. Ma quella pietra è troppo piccola per poter respingere una somma elevata di più energia di manipolazione."
Lara riflette ancora.
"E' possibile che gli atlantidei usassero oggetti energetici di potere, o enormi cristalli, per proteggersi da energie di manipolazione basse?"
Kheyd annuisce.
"Una guerra tra abilità di gestione dell'energia."
Deduce ancora l'archeologa.
"Direi di tornare a leggere quello che mio padre aveva cercato di farmi sapere attraverso un souvenir comprato nell'Arkansas. E visto che ormai siamo tutti d'accordo che le coincidenze non esistono, un nostro compagno di squadra era proprio dell'Arkansas se non ricordo male: Larson."
<< Chissà dove si trova in questo momento >>

"Facendo alcune ricerche su Atlantide, avevamo scoperto che l'Arkansas era collegato alla tecnologia atlantidea e che l'Arkansas era l’incubatrice perfetta per delle piantagioni cristalline. I cristalli erano stati piantati e cresciuti in Arkansas per migliaia di anni prima del diluvio. Le ricerche avevano parlato anche di enormi cristalli posti in alcune terre e collegati ai cristalli presenti in Arkansas."
Ricorda l'archeologa per chi dovrebbe aver già saputo di quelle informazioni, ma anche per fare un breve riepilogo per farlo sapere a chi ancora non lo sapeva, come Lilian e Florence.
"Mio padre doveva aver scoperto qualcosa a riguardo."
view post Posted: 24/2/2024, 13:17 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA / SALA TATTICA

Shaman vede Reptile sorprendersi quando lei gli chiede se la sua comprensione sul percorso di luce o ombra di Astrid, sia frutto anche della sua esperienza personale, notando un certo stupore di Reptile che però sembra aver dato la reponsabilità del suo percorso ad altri per il solo fatto di aver obbedito ad altri, non accorgendosi anche anche quella è una scelta di percorso deciso, scegliendo di obbedire ad altri, quindi si dovrebbe considerare in ogni caso un percorso non di luce per servire e obbedire, rinunciando alla propria luce e capacità di essere responsabili del proprio potere personale, compreso anche quello di essere capaci di non obbedire ad altri. Le risposte di Reptile però fanno capire alla sciamana che il sauro sembra non accorgersi che in ogni caso, ha scelto dl fare quel tipo di percorso e che nessuno gli ha imposto con la forza o minacciandolo di morte nel caso non avesse obbedito.
"Nessuna strada è sbagliata. Ogni strada serve per capire quanto si desidera fare un percorso di luce o di ombra."
Tenta di rassicurarlo, ma questa volta lascia andare il desiderio di esporgli la sua visione, come se non ci fosse o non ci fosse ancora una energia di supporto per far vedere al sauro il punto di visione della sciamana su quell'argomento e Reptile sembra avere ancora associato il suo percorso come ad un percorso di altri. Successivamente la sciamana e il sauro si mettono in ascolto di quello che avviene in sala tattica che porta poi all'uscita anche di Aaron per metabolizzare quanto emerso esplorando dei frammenti di scene del suo passato atlantideo grazie al Cieco e anche Kraken sembra comprendere il bisogno del comandante di doversi assentare per prendersi un po' di tempo da solo. Nonostante Lara sia tentata di seguire l'uomo, deve appellarsi alla sua capacità di fidarsi della forza dell'uomo in solitaria, anche perchè lei deve occuparsi della questione atlantidea collegata sia al passato di Aaron, sia alle informazioni portate da Lilian e Florence, attraverso la lettura e traduzione del diario.
Lara torna quindi a rivolgersi a Florence.

"Se sei stata istruita da un potente sacerdote di Labirintya, su come gestire entità o energie oscure, potrebbe essere una informazione utile anche per qualcosa riguardante i sacerdoti atlantidei e del loro potere di insegnare a gestire queste forze. I sacerdoti di Labirintya hanno quindi qualche collegamento con i sacerdoti di Atlantide, o hanno portato avanti conoscenze apprese dai sacerdoti atlantidei nel corso delle varie epoche o discendenze? E' possibile?"
Chiede quindi l'archeologa, come se avesse iniziato ad intuire un interessante collegamento per risalire al potere dei sacerdoti atlantidei, e quindi in un certo qual modo anche di Aaron stesso se in una linea temporale, era stato anche un sacerdote capace di tenere a bada entità oscure, e chissà forse anche grazie al potere di pietre e cristalli energetici, simili a quelli visti dal Cieco.
A seconda della risposta di Florence, Lara avrebbe proseguito a ragionare con gli altri. Inoltre proprio prima che Lilian la chiamasse mentre lei aveva iniziato a leggere il diario, stava proprio traducendo dal diario scritto da Richard Croft, la parola: sacerdoti. Decisamente quindi il ruolo dei sacerdoti in Atlantide doveva essere davvero importante da comprendere, forse ancora più di quello di combattenti o guerrieri atlantidei. Prima di proseguire a leggere il diario quindi, Lara cerca di saperne di più dettagliatamente da Florence su quello che la nipote di Lilian avrebbe intanto potuto dare.



Uhm, Dani, penso che il punto era lo stesso, solo spiegato con parole diverse.... Ribadisco ancora che non c'è problema con qualunque tipo di impegni che si possono avere a cui tutti siamo sottoposti, quindi se a volte ci sarà da rallentare si rallenterà e quando si potrà accelerare si accelererà...E inutile ripeterlo ancora, chi si potrebbe stufare di qualcosa, è libero di sganciarsi dalle scene o situazioni in stallo per agganciarsi ad altre o crearne altre ancora più stimolanti. Ci sono un sacco di pg che si possono usare per lo scopo, quindi direi di proseguire serenamente :ale:



"Scusate tutti, ma penso che vi possa essere utile sapere che Miranda e Amanda stanno per avviare l'operazione per parlare con Excella."
Annuncia Samantha, dando l'informazione al gruppo presente.
Lara inoltre nota anche che nè Sheva nè Jeremy sono rientrati in sala tattica, dopo l'improvvisa uscita di Jeremy per qualcosa.


"Grazie per l'informazione soldato Traynor. Mi occupo io di seguire Miranda dall'altra postazione di questa sala"
Risponde Cortez andando a sedersi all'altro tavolo presente in sala tattica in modo da poter seguire per quanto gli sia possibile, sia i discorsi in sala tattica, sia l'operazione di Miranda e alleggerire la squadra al monitoraggio che sta ancora seguendo l'operazione di Kansas City con Maximilian, anche se al momento tecnicamente, non si sono conversazioni utili pervenute, e Maximilian una volta tornato nel suo ufficio, si sarebbe messo in silenzio per tentare di riposarsi dopo le bravate sessuali con Floyd. La squadra al monitoraggio però, chissà forse avrebbe potuto seguire interessanti conversazioni se Kevin si sarebbe recato nell'ufficio di Zeph, seguendo l'ennesimo ordine di Maximilian.
view post Posted: 11/2/2024, 15:43 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA - SALA TATTICA

Dopo aver fatto accedere e quindi entrare nella base le due Croft, Aaron segue le tre donne Croft percorrendo i corridoi della base fino a raggiungere la sala tattica. Una volta qui, sia Lara che Aaron, captano subito una strana atmosfera generale, ma l'islandese come prima cosa presenta lui le nuove arrivate ai presenti.
"Squadra. Come già sapevate del loro arrivo, queste due donne parenti di Lara sono ora qui."
Inizia a dire per poi invitare con lo sguardo Lara a proseguire, trattandosi appunto di sue parenti.
"Vi presento Lilian Croft, mia cugina e Florence Croft, sua nipote."
Specifica quindi Lara dando modo a tutti di accogliere con lo sguardo le due arrivate.
I presenti avrebbero alzato un braccio o dato segni di saluto alle due arrivate senza andare a presentarsi uno alla volta, ma facendolo tutti a distanza in modo anche da dare spazio alle due di ambientarsi o eventualmente di salutare collettivamente a loro volta.

"Lilian, Florence, loro sono i miei nuovi amici di squadra e missione, anche se alcuni tu Lilian, dovresti conoscerli."
Lilian avrebbe potuto riconoscere alcune persone come Kurtis, Leon, Melissa e Brunette, persone pilastri quasi sempre presenti nella missione avvenuta per neutralizzare la minaccia Nephilim. Altre facce invece Lilian non le avrebbe minimamente conosciute.
"Prima di dare la parola a Lilian, vorrei prima comunicarvi qualcosa che credo sia importante da vedere non come coincidenza."
Inizia a spiegare l'archeologa.
"Prima di ricevere la chiamata di mia cugina Lilian, ero uscita dalla base per iniziare a leggere e tradurre il diario scritto da mio padre su Atlantide. Avevo iniziato a tradurre delle importanti parole tra cui la parola: sacerdoti. Non ho fatto in tempo a continuare a tradurre il diario perchè poi ho ricevuto la telefonata inaspettata di Lilian, ma dato che ormai posso dire che tutti dovremmo aver capito che nulla avviene a caso, è possibile che la chiamata e quindi poi, l'arrivo di Lilian qui, possa essere di aiuto per riuscire a scoprire che cosa di Atlantide abbiamo bisogno di conoscere, e che potrebbe essere utile per fermare le menti che dall'area 51 stanno muovendo i fili, sfruttando organizzazioni mondiali a danno umanitario e che hanno già fatto capire di temere gli atlantidei o per lo meno, chi ha un passato collegato ad Atlantide, come Aaron e... Astrid Derevko."
Spiega e ricorda Lara, cercando un modo per collegare le questioni, argomenti e coincidenze arrivate, nel modo più semplice e riassuntivo utile possibile.
"So che al momento Astrid non è presente, e nemmeno Shaman, ma possiamo parlare anche senza la loro presenza, almeno per il momento."
Lara fa una pausa anche per permettere a Lilian e Florence di salutare o eventualmente di iniziare a dire qualcosa. Poi avrebbe proseguito anche a seconda delle reazioni delle due Croft o di altre persone che avrebbero detto qualcosa, dopo la prima presentazione a argomentazione di Lara.
14191 replies since 2/5/2005