FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

IL SEGUITO DI LARA CROFT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2014, 20:57
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,944
Location:
USA / ALASKA

Status:


La battuta di Lara genera una smorfia divertita da parte dell'ex soldato. Lara non cambierà mai, e la cosa in verità non gli dispiace per niente.

Divertente anche sentire il frastuono che procura Sunny e i suoi tentativi di infastidire Alfred. Comprende il povero maggiordomo, poiché anche lui che deve "crescerla" ci è passato. Non riesce a scaldare un po' di latte, figuriamoci con una ragazzina sulle spalle. Ammette però che si è affezionato molto alla piccola.

A quel punto Lara chiede giustamente approfondimenti. Dave torna serio e decide di non farla attendere oltre. Porta il buso in avanti, pogiando i gomiti sulle ginocchia, ed inizia a parlarle.

"Non ho mai avuto bisogno di una vita agiata. Sono sempre stato capace di sopravvivere con poco, ad esempio quando ho vissuto per parecchi anni in un angolo sperduto dell'Alaska, in una catapecchia di legno costruita da me stesso. Non ho mai dovuto chiedere niente a nessuno. Purtroppo, sto vivendo una situazione difficile. Badare ad una bambina è più difficile di quanto credessi e ho temo di non riuscire a dare stabilità a Sunny. Sono pieno di debiti e mi sono trovato a digiunare per farle trovare un piatto pieno in tavola. Non posso più continuare questa situazione."
Ha un'aria un po' affranta. Incredibilmente, sembra che la semplice vita quotidiana possa essere più stressante dello stare in guerra.
"Non ho mai chiesto niente a nessuno, ma ho bisogno di aiuto. Vorrei che prendessi in considerazione l'idea di trasferirmi qui. Sunny ha sempre desiderato studiare a londra, e io potrei lavorare qui insieme a Winston. Qualsiasi cosa andrebbe bene, pur di avere una stabilità. Se non ti convince l'idea di avermi qui, mi basterebbe anche solo che accogli Sunny. Non posso darla in adozione a completi sconosciuti, per la vita che ha vissuto ha bisogno di crescere con "facce amiche"."
Rivolge lo sguardo verso di lei
"Non sei costretta ad accettare. Un tuo rifiuto lo comprenderei e rispetterei, quindi rispondimi anche sinceramente senza temere di risultare poco delicata."
Ciò che più gli fa paura è che Lara possa pensare che sia andato lì solo per quello anziché chiarire, ma spera che l'archeologa lo conosca talmente bene e sia capace ancora di "leggergli dentro" da non farsi venire tale dubbio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2014, 14:32
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Lara ascolta Dave restando sempre piu' sorpresa di come l'uomo si stia aprendo con lei superando l'orgoglio maschile nel doversi far vedere quasi ad "elemosinare" un lavoro e una sistemazione anche se prioritariamente per Sunny.....La vulnerabilita' di Dave diventa sempre piu' visibile agli occhi dell'archeologa ma e' una vulnerabilita' che fa emergere al tempo stesso il suo coraggio..Il coraggio di far vedere una vulnerabilita' propria, una delle cose piu' difficili da fare soprattutto per una persona riservata e "chiusa" come Dave....Ancora una volta pero' l'archeologa sembra comprendere il suo stato d'animo ma iniziando quasi ad "ammirare" quel coraggio di Dave in quel tipo di richiesta...Molto probabilmente lei al suo posto non ci sarebbe riuscita.....
"Un.....lavoro...Mi stai chiedendo un lavoro qui alla mansione?"
Lara scruta Dave qualche istante ma senza giudizio né dare l'impressione di emettere un giudizio nemmeno con una espressione specifica...
"Beh...confesso che la tua richiesta mi coglie impreparata....Perche' vedi....."
Lara non finisce la frase che Winston sopraggiunge con un vassoio colmo di biscotti e due bicchieri con diverse bottiglie da offrire a scelta all'ospite in compagnia di Lara...
"Mi sono permesso di portarvi qualcosa da bere...Sentiti libero di scegliere quello che piu' ti piace"
Le parole di Winston rivolte a Dave mantenendo il vassoio quasi traballante per il peso delle diverse bottiglie portate...
"Winston....lascia pure li', ci pensiamo noi"
Lara indica al maggiordomo di posare il vassoio in drammatico pericolo di caduta, sul tavolino in mezzo ai divani....
"Come preferite....Ripasso piu' tardi....La piccola vorrebbe fare un giro a cavallo....Non vorrei essere instabile per lei data la mia eta'"
"Non devi mica mettertela in groppa tu Winston...Falla pure salire sul cavallo e portala a fare un giro nel parco come quando lo porti per le briglie a fare una passeggiata"
La risposta serio ironica di Lara mette Winston sulla via della cucina vedendo Sunny corrergli incontro avendo sentito il permesso ed esultando come se le fosse stato concesso di fare la cosa piu' incredibile del mondo....Winston e Sunny quindi si dirigono verso l'ingresso lasciando la mansione...I due restano nuovamente alla loro conversazione....
"Dicevamo?"
Gli chiede poi girandosi verso di lui...
"Ah si....Ti stavo dicendo che la tua richiesta mi ha colta di sorpresa...."
Lara si alza dal divano per andare a recuperare un bicchiere dal vassoio porgendolo a Snake
"....la camera degli ospiti e' un po' in disordine...."
La risposta bizzarra di Lara e' la "motivazione" per cui Lara sembra essere stata spiazzata dalla richiesta di Dave...Non per la richiesta di un lavoro..quanto della sistemazione per il suo eventuale alloggio con Sunny...Un'altra risposta ironica nel suo stile che Dave avrebbe colto?
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2014, 03:54
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,944
Location:
USA / ALASKA

Status:


Lara non nasconde il suo stupore a quella richiesta, ed inizia quindi ad anticipargli una risposta che Dave attende con pazienza. Viene interrotta dall'arrivo di Winston, che con a bordo Sunny porta da bere alla padrone e all'ospite.Si congeda per condurre la bambina su un vero cavallo.
"Gli ho portato un bel peso."
<< Non credo che Lara da piccola avesse meno energie >>
Commenta, ironizzando su come dovrà essere paziente per gestire la piccola. David si serve da solo, versando sul proprio bicchiere del vino italiano rossa, che è una delle due scelte portate dal maggiordomo. Potrebbe versarlo anche sul bicchiere di Lara, ma preferisce non farlo. Non per mancanza di galenteria, bensì un piccolo e apparentemente banale gesto che vuole comunicare "non sceglierò più io per te" come ha fatto in passato, impedendole di prendere decisioni con volute mancate informazioni. Non sa se Lara avrebbe colto questa finezza, che comunque è troppo piccola per avere una rivelanza o un ripensamente, però simboleggia che ha cambiato modo di fare.

La donna riprende dalla sua interruzione mentre l'uomo da un sorso. Ella conclude con una frase che al dire il vero un po' si aspettava. Allontana il bicchiere dalle sue labbra a posta per continuare la conversazione senza lunghe pause.

"Io e l'ordine non siamo mai andato molto d'accordo"
Risponde a tono. Sorseggia un altro po' di vino prima di posare il bicchiere mezzo pieno sul vassaio sul tavolo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2014, 13:48
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Il gesto di Dave nel non "servirla" non viene interpretato da Lara nell'ottica che l'ex soldato avrebbe voluto ....Il messaggio del gesto che Dave avrebbe voluto che Lara vedesse, sarebbe stato colto se lui le avesse chiesto quale drink avrebbe potuto servirle dandole cosi' la liberta' di scelta...A Lara questo tipo di messaggio non passa per la testa, lo prende piu' che altro come un comune non gesto di galanteria per il semplice fatto che e' Dave ospite suo e non il contrario....Lara si versa da bere a sua volta ascoltando poi la risposta pacata di lui...
"Allora non dovrebbero esserci problemi a riguardo."
Gli risponde a sua volta come se niente fosse e tornando a sedersi sul divano con bicchiere in mano...
"Se hai bisogno di un lavoro e mi stai chiedendo di poterlo svolgere qui....confesso che la cosa e' particolare per il fatto che da quando ti ho conosciuto, ti ho sempre visto "lavorare" come soldato e non come domestico o simile....Dovrei solo abituarmi a vederti lavorare invece che con un mitra in mano...con un tagliaerbe in mano..."
Lara fa una pausa dando modo a Dave di intuire che tipo di lavoro lei gli stia proponendo...
"Che ne dici di occuparti del giardino e della manutenzione del parco e il cavallo?"
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2014, 20:17
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,944
Location:
USA / ALASKA

Status:


"Hm..."
<< Giardino... parco e cavallo... >>
La palese proposta di Lara è tutta fuorché scontata dopo quell'anticipazione. Non avrebbe mai pensato di diventare un giardiniere, e sopratutto trovarsi in una luogo "erboso" senza il bisogno di giocare al camaleonte con soldati nemici di pattuglia.
"Se preferisci potrei provare ad accorciare l'erba con un mitra"
Risponde l'uomo, ironizzando sul fatto che Lara non riesce ad immaginarlo con un tagliaerbe. Ovvio, non avrebbe sicuramente usato niente di militare per quel lavoro, ma quella battuta è il suo modo di accettare l'offerta.
"C'è qualche tuta od uniformore che devo indossare, e che spero non mi faccia sembrare troppo ridicolo?"
Chiede in modo molto tranquillo, dato anche la leggerezza dell'argomento.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2014, 18:36
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Alla battuta dell'accorciare l'erba con un mitra, Lara alza un sopracciglio mentre finisce di bere il suo drink guardando con la coda dell'occhio Dave, per poi appoggiare il bicchiere vuoto sul tavolino vicino...
"Se hai un mitra sufficientemente tecnologico per accorciare l'erba in modo perfetto e non distruttivo, saro' felice anche di prendere lezioni da te su come usarlo"
Lara ora si lascia andare di piu' alla distensione nonostante il turbamento che aveva provato dal giorno prima dalla sua telefonata e fino al suo arrivo...
" Puoi metterti a tagliare l'erba anche in pigiama se preferisci la comodita'...O con una tua affezionata mimetica..Qualunque cosa che possa farti sentire a tuo agio o che tu abbia nei tuoi bagagli"

<< sempre che abbia portato con sé qualcosa>>

" O preferisci provare con uno smokink di Winston?"
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2014, 19:26
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,808
Location:
U.S.A

Status:


Kurtis inserisce la chiave nella porta di ingresso della mansione e fa ingresso nel salone vedendo Lara e Snake nella zona divani a conversare...
"Una inaspettata visita"
Commenta Kurtis con passo lento ma disinvolto avvicinandosi ai due.
"Snake....O forse dovrei chiamarti piu' correttamente Dave."
Kurtis si rinfla le chiavi in tasca.
"Spero di non aver interrotto niente. "
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 20:12
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


"Nessuna interruzione"
La risposta di Lara che pensa che Dave non deva parlarle piu' di qualcosa di privato avendole spiegato in precedenza il motivo della sua sparizione durante la missione.
" Stavamo ultimando gli accordi per il suo lavoro qui alla mansione come giardiniere e per la manutenzione dell'esterno"
Spiega Lara sicura che Kurtis avrebbe fatto ulteriori domande su quella inaspettata decisione lavorativa per Dave
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2014, 19:35
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,944
Location:
USA / ALASKA

Status:


L'ingresso di Kurtis non stupisce l'ex agente, per lo più è una conferma di dubbi passati. Ha sempre pensato che il Lux Veritatis si sarebbe trasferito lì dopo la grande avventura e non in vie amichevole come stava invece facendo lui. In vero, per l'intera missione sono sempre stati complici oltre che un certe tenero tra i due di cui forse nemmeno loro si rendevano conto.
Cosa c'è di talmente insignificante e stupido da essere così terribilmente e anche ridicolamente umano? Certo, la gelosia. David è un uomo tutto d'un pezzo, ha imparato a reprimere i sentimenti più complessi e stressanti che avrebbero condotto alla pazzia qualsiasi uomo, eppure come può qualcosa di così insignificante e fanciullesco perturbare il suo cuore?

Non può darci peso. Non deve. Non può che ignorarlo e rispettare comunque i Lux Veritatis, verso cui nonostante tutto ha stima.

Si alza in piedi e gli si avvicina per stringergli la mano, dato che non lo vede da molto. Un gesto insolito da parte di un "cuore di ghiaccio" come lui, ma qualcosa in David è cambiato, sembra che non abbia più timore di chi lo circonda, anzi sembra ora aperto e benevolo verso altri rapporti umani, caratteristica che forse sarebbe stata più utile durante la battaglia contro il Leone D'oro, ma in ogni caso... meglio tardi che mai.

"È un piacere rivederti."
Forse non in quella mansione, ma comunque le sue parole sono sincere, è felice di vedere il Lux Veritatis vivo e vegeto.

Forse, Kurtits potrebbe non digerire la presenza di un' "avventura" passata di Lara in quella struttura, ma da quella stretta di mano David avrebbe compreso cosa potesse provare Kurtis e se davvero era possibile una degna convivenza.



...........................................................

Il seguito trovabile leggendo nel topic seguente

http://forumuniversotombraider.forumcommun...net/?t=56885340

Edited by LARA__CROFT - 2/10/2014, 23:53
 
Contacts  Top
23 replies since 5/12/2013, 01:05   190 views
  Share