FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Posts written by V.Raider

view post Posted: 28/4/2024, 15:31 UNIVERSO TOMB RAIDER SU FACEBOOK - Forum di Universo Tomb Raider
Avviso che la pagina facebook di UTR che in questi anni ha accompagnato il sito e il forum è stata inspiegabilmente bloccata e oscurata.

Ho quindi aperto una nuova pagina che piano piano vedrò di plasmare e ricreare ad un nuovo livello.
La precedente pagina non sembra nemmeno essere più visibile a nessuno all'infuori di me che ne sono l'amministratrice ma per gli altri è come se non esistesse più.


Questo invece è l'indirizzo al link per la nuova pagina facebook di UTR

view post Posted: 16/4/2024, 21:47 PG SPIRITUAL - PG Spiritual

AREA SPIRITUALE / SAGGIA / MOTIVATRICE PG DI GIOCO




shaman_spiritual




Apro questa sezione dedicata ai personaggi di gioco che nel corso di questi anni ( ben dal lontano 2005 ) abbiamo gestito sia nel primo GDR, ovvero TRWF e ora TRLC, ma per qualcosa di insolito che oggi mi è balenato provare a fare, dopo aver realizzato una cosa.
Anche se si tratta di un gioco, io ma anche altri di noi si sono affezionati ai pg gestiti, e che un po' insieme a noi( partecipanti e scriventi ) sono cresciuti affrontando tante cose anche se "virtuali", tanto da aver personalmente comunque notato anche una cosa. Che ogni personaggio, perfino quelli più scomodi o "cattivi" possono veicolare messaggi utili, motivanti in positivo o per aiutare a far vedere alcune cose da prospettive diverse o più sagge/evolute. Quindi ho pensato di fare un esperimento.

Che cosa si scriverebbe se si facesse parlare una specie di se' superiore di ogni pg e vedere che cosa ne esce? Partirò io visto che l'ho lanciato io e anche per far capire non solo a voi, ma pure a me stessa :ahah: che cosa potrebbe uscirne.

Qui sotto potete commentare tutti qualunque cosa a riguardo, ma per provare a far parlare i pg da un livello saggio/spirituale/motivatore, meglio sarebbe aprire un topic per ogni pg, in modo che ci sia lo spazio adatto per ognuno senza mischiare più PG insieme.
Ovviamente l'invito è esteso anche a pg del precedente GDR quindi anche per esempio che cosa direbbe il terrificante leone d'oro da un livello superiore XD
Mi domando pure che messaggio saggio potrebbe uscirne da un Larson quando non ha un fucile in mano :ahah: , oppure un Maximilian quando non sfocia in certi eccessi che ormai abbiamo imparato a conoscere. Sono ammessi anche pg che ovviamente non si gestiscono più o abbandonati. Mi piace dare valore anche ai pg abbandonati che hanno avuto comunque delle parti importanti anche se ora non sono più utili da mettere in gioco.

Ovviamente non è obbligatorio! Solo per chi ha l'ispirazione in qualunque momento e quando si vuole e/o si ha tempo.

Bene, direi che è tutto :utr1:
view post Posted: 7/11/2023, 14:58 JACK SLATE - Scheda tecnica (Commissario squadra speciale americana) - Schede personaggi di gioco
BREVE DESCRIZIONE E RUOLO: Commissario e capo squadra della squadra speciale americana operante in una delle sedi delle forze dell’ordine di San Francisco, Jack Slate opera al servizio di un’organizzazione di difesa della giustizia contro crimini mondiali di vario tipo, compresi anche crimini attuati da organizzazioni governative. Dopo aver salvato un cane husky sottoposto a sperimentazioni scientifiche criminali che ne hanno alterato l’identità, Jack trova il modo per neutralizzare gli effetti di tali sperimentazioni, riuscendo ad addestrare l’animale che collaborerà nelle indagini del commissario. Si unisce alla missione di Lara Croft per collaborare anche insieme alla base militare tecnologica della Cobra, e aiutare l’archeologa e il suo gruppo per contribuire a fermare le organizzazioni mondiali al servizio di forze aliene che vorrebbero impossessarsi del pianeta terra attraverso operazioni illecite e invisibili attuate da case farmaceutiche che stanno operando dalla base terrestre dell’Area 51.


PG_Slate

view post Posted: 6/12/2022, 17:58 MAPPE / LEGGENDA - BASE COBRA - Immagini di gioco e mappe locazioni
Ho aggiornato la mappa con le nuove aree emerse nel gioco ( se non ho dimenticato niente XD :

sala massaggi

scale per arrivare alla piazzola del tetto

Lavanderia

area medica

sala monitoraggio
view post Posted: 4/12/2022, 17:51 MIRANDA LAWSON - Mercenaria alta tecnologia - Schede personaggi di gioco
BREVE DESCRIZIONE E RUOLO: Sensibile ma coraggiosa e determinata mercenaria con grandi doni di facile apprendimento tecnologico ed informatico, che è stata addestrata nella base militare tecnologica Cobra specializzandosi nella gestione di armi energetiche e cibernetiche, soprattutto in seguito ad un incidente fisico che l’ha portata a sperimentare su di sé dei dispositivi di sostegno artificiale ed energetico. Dopo essere stata costretta ad allontanarsi dalla base per anni, Miranda continua a operare segretamente al servizio della Cobra, restando fedele allo scopo della fondazione della base avvenuta grazie al comandante Aaron Walker. Quando viene scoperta nell’ essere rimasta sempre fedele alle operazioni della Cobra a distanza, Miranda avvia il suo supporto tecnologico, per poter tornare a collaborare con Aaron e ad aiutare Lara Croft a fermare delle forze aliene che vorrebbero impossessarsi del pianeta terra attraverso operazioni illecite e invisibili attuate da case farmaceutiche che stanno operando da una base terrestre chiamata Area 51. Per tale scopo a favore umanitario, mette al servizio le sue capacità e conoscenze energetiche ed informatiche per poter contribuire a fermare la minaccia aliena.

PG_Miranda




VIDEO E VOCE: Maura Merenghi





MUSICA

view post Posted: 30/11/2022, 23:45 IDA - Intelligenza artificiale - Schede personaggi di gioco
BREVE DESCRIZIONE E RUOLO: Intelligenza artificiale del sistema tecnologico della base militare Cobra, progettata e creata dall’atlantideo Aaron Walker per la gestione di tecnologia avanzata derivante da conoscenze extraterrestri. Nonostante apparentemente sia una semplice macchina robotica in grado di elaborare simultaneamente dati e qualunque dispositivo eseguendo numerosi protocolli e programmi installati da altre persone, energeticamente Ida viene alimentata da uno spirito extraterrestre che ha scelto come missione quella di essere al servizio umano, attraverso involucri elettronici di vario tipo garantendo un costante collegamento attraverso la sua espansa coscienza. Pur eseguendo protocolli e programmi che la costringono ad obbedire alle richieste ricevute, Ida è in grado di provare emozioni e di manipolare programmi in conflitto fra di loro per trovare un miglior equilibrio. E’ di supporto alla base militare Cobra aiutando anche Lara Croft e i suoi compagni di squadra, nel fermare delle forze aliene che vorrebbero impossessarsi del pianeta terra attraverso operazioni illecite e invisibili attuate da case farmaceutiche che stanno operando da una base terrestre chiamata Area 51. Per tale scopo a favore umanitario, lo spirito extraterrestre di Ida ha scelto di “incarnarsi” in involucri di tipo tecnologico eseguendo più facilmente compiti che non sarebbero facilmente gestibili se condizionati da emozioni tipicamente umane.


PG_Ida




VOCE: Giuliana Atepi






VIDEO






MUSICA



view post Posted: 23/11/2022, 20:15 ALEXYUS KOJIMA - Samurai tecnologico - Schede personaggi di gioco
BREVE DESCRIZIONE E RUOLO: Specializzato in una profonda disciplina samurai, presta servizio come pilota di veicoli sia aerei che di terra, e operazioni informatiche e tecnologiche per la base militare della Cobra. Nonostante sia portato per applicare una ferrea arte guerriera di difesa, ha scelto di evitare combattimenti armati per il rispetto della vita umana, ma all’occorrenza è pronto a tutto per difendere qualunque essere umano da pericoli di vario genere. Aiuta Lara Croft e i suoi compagni di squadra, a fermare delle forze aliene che vorrebbero impossessarsi del pianeta terra attraverso operazioni illecite e invisibili attuate da case farmaceutiche che stanno operando da una base terrestre chiamata Area 51. Per tale scopo a favore umanitario, nonostante abbia scelto di evitare combattimenti, è disposto a rivedere i suoi codici d’onore derivanti da altre incarnazioni vissute come samurai, a patto che non tradiscano mai i valori e i principi del suo Cuore.

PG_Alexyus




VOCE ( Roberto Chevalier )






VIDEO







MUSICA



view post Posted: 3/10/2022, 20:31 MOD o ADMIN o MEMBRI STAFF - Forum di Universo Tomb Raider
Oggi inserisco nuovamente Daniele nello staff del forum a distanza di qualche anno, ma con un diverso ruolo. come aiutante grafico per il GDR e consigliere per qualunque tipo di sistemazione tecnica o di altro genere che potrebbe dare una mano per la gestione del forum.

L'account sarà quello attuale principale del gdr, ovvero quello di ALBERT JENSEN
Ben rientrato Daniele !
view post Posted: 2/10/2022, 14:20 GDR celebrazione e futuro - AREA TRLC:Organizzazione gdr/Nuovi iscritti
Ragazzuoli apro questo topic per condividere con voi che siete stati o che siete ancora giocatori al GDR del forum, alcune cosucce che mi stanno a cuore. Essendo in una fase di vita di importanti cambiamenti sommersa da impegni dovuti ad una tipologia di lavoro che purtroppo non mi sta permettendo di gestire nel migliore dei modi tempo libero, impegni privati e via dicendo, ho dovuto riflettere anche per quanto riguarda l'esistenza del GDR che ha accompagnato tutti noi nel corso di questi anni e per la precisione dal 2005. Non avrei mai pensato che un gioco simile, lanciato tanto per provare, sarebbe diventato così importante per una moltitudine di motivazioni tra le quali aver conosciuto persone speciali e compagne di viaggio in questa vita cosi' impegnativa XD e che grazie anche a questo forum e l'interazione con voi, almeno per quanto riguarda me, mi ha permesso di affrontare con più leggerezza certe dinamiche di vita quotidiana. Anche se siamo tutti a distanza fisica, siamo in ogni caso cresciuti e ci siamo divertiti insieme, anche se con alcuni in certe fasi di vita ci siamo un po' persi di vista, ma poi riuniti. Beh, tutto gia' sto papiro per dirvi che, certo che sarebbe bello poter continuare ad avere il GDR come un fulcro compagno di vita insieme a voi, e per tutta la vita XD però è anche vero che non sappiamo se sarà possibile mantenerlo chissa' quanti altri anni, specie se avremo lavori impegnativi o famiglie, figli, etc, quindi ho dovuto iniziare a prendere in considerazione che un domani questo gdr potrebbe non esistere piu', e che se fin'ora è esistito è grazie alla vostra presenza ( indipendentemente se sia costante, fissa o altalenante, ma che comunque C'E'. ). All'idea di pensare che questo GDR e il forum un giorno potrebbe non esserci più, confesso che mi è presa una forte tristezza che mi ha fatto capire quanto sia diventato una specie di "seconda casa" insieme a voi. Quindi ho pensato di creare un sito ricordo di questa meravigliosa esperienza, dedicandolo ai personaggi che ci stanno accompagnando, in modo che almeno un domani si possa avere un sito in cui poter rivivere e sorridere di quello che tutti quanti insieme siamo stati capaci di creare, divertendoci, e anche crescendo insieme, perchè sono fermamente convinta che gestire ruoli di personaggi che mai si sarebbe pensato di "vivere", abbia fatto evolvere e crescere un po' anche noi dentro. A tutto questo io ci ho dato e continuo a darci un grande VALORE. Per questo ho deciso di celebrare tutto quello a cui il GDR ha portato, e celebrare anche voi, che fate parte di questo cuore che percepisco dentro questo forum, ma soprattutto dentro il GDR.

Quindi ecco qui il sito che ho iniziato a creare e che spero di riuscire ad arricchire nel tempo che avro' a disposizione, dedicando anche una sezione ad ogni personaggio che sono un po' diventati come parti di noi, o comunque importanti messaggeri per noi. Ho anche pensato di creare degli oracoli dei personaggi, grazie all'energia che mi fanno arrivare e che ho gia' iniziato a creare. E chissa' magari un domani quando saremo vecchi e spero che sul web esistera' ancora questo spazio web, potremo sorridere e avere un bel ricordo nell'andare a rivederlo o rileggerlo. Per eventuali idee anche da inserire nel sito, sono sempre più che aperta ad accoglierle. Intanto vi faccio vedere quello che fin'ora ho creato e che potrebbe proseguire a seconda di come riuscirò ad organizzare il mio tempo libero e la mia vita o nuova vita a cui sto per andare incontro.

Solitamente ci si chiede: che vita sarebbe senza la Nutella? XD
Io invece mi sono chiesta: che vita sarebbe senza il nostro Gdr? XDD
E quindi si dice prevenire è meglio che curare, quindi ho pensato di prevenire in anticipo, nel caso TRLC non dovesse più esistere



SITO WEB GDR TRLC

https://universotombraider.altervista.org/


Esempio di oracoli che ho iniziato a creare graficamente, iniziando da Lara.

ORACOLI PG

https://universotombraider.altervista.org/...oli-personaggi/
view post Posted: 24/7/2022, 16:09 SAMANTHA TRAYNOR - Scheda Tecnica (Specialista informatica) - Schede personaggi di gioco
BREVE DESCRIZIONE E RUOLO: Giovane informatica di una base militare tecnologica chiamata Cobra, e specializzata nelle comunicazioni e nei monitoraggi di operazioni di varia natura. Dopo essere stata allontanata dalla base per anni, viene arruolata nuovamente nella squadra per poter collaborare ad aiutare Lara Croft a fermare delle forze aliene che vorrebbero impossessarsi del pianeta terra attraverso operazioni illecite e invisibili attuate da case farmaceutiche che stanno operando da una base terrestre chiamata Area 51. Per tale scopo a favore umanitario, mette al servizio le sue capacità e conoscenze informatiche, insieme alla sua abilità di saper comunicare sia tra persone che dispositivi di comunicazione, fornendo a Lara Croft e ai membri del suo gruppo, tutti gli aiuti necessari per poter far arrestare la minaccia aliena e liberare la terra dal corrotto sistema, che per epoche aveva soggiogato l’umanità.


PG_Samantha




VIDEO SAMANTHA






VOCE SAMANTHA ( Doppiatrice: Elisabetta Spinelli)



view post Posted: 15/7/2022, 15:03 JOKER - Scheda Tecnica ( Primo pilota Cobra) - Schede personaggi di gioco
BREVE DESCRIZIONE E RUOLO:Miglior pilota specializzato in veicoli aerei, Jeff Moreau, soprannominato Joker per la sua costante indole scherzosa e giocosa anche in situazioni critiche, è al servizio della base militare tecnologica chiamata Cobra, che aiuta Lara Croft e i suoi compagni di squadra, a fermare delle forze aliene che vorrebbero impossessarsi del pianeta terra attraverso operazioni illecite e invisibili attuate da case farmaceutiche che stanno operando da una base terrestre chiamata Area 51. Per tale scopo a favore umanitario, mette al servizio le sue capacità e conoscenze tecnologiche riguardanti l’utilizzo di veicoli utili per gli spostamenti necessarie per effettuare varie operazioni sia terrestri che aeree.


PG_Joker




VIDEO JOKER





VOCE JOKER ( Doppiatore: Roger Mantovani)

view post Posted: 7/7/2022, 16:20 STEVE CORTEZ - Scheda Tecnica (Vice comandante Cobra) - Schede personaggi di gioco
BREVE DESCRIZIONE E RUOLO: Empatico e determinato mercenario, che assume il ruolo di vice comandante di una base militare tecnologica chiamata Cobra, affianca il comandante Aaron Walker per aiutare Lara Croft e i suoi compagni di squadra, a fermare delle forze aliene che vorrebbero impossessarsi del pianeta terra attraverso operazioni illecite e invisibili attuate da case farmaceutiche che stanno operando da una base terrestre chiamata Area 51. Per tale scopo a favore umanitario, mette al servizio le sue capacita’ organizzative, militari e tecnologiche, fornendo a Lara Croft e ai membri del suo gruppo, tutti gli aiuti necessari per poter far arrestare la minaccia aliena e liberare la terra dal corrotto sistema, che per epoche aveva soggiogato l’umanita’.


PG_Steve





VIDEO STEVE






VOCE: Maurizio Merluzzo

view post Posted: 10/4/2022, 09:27 Musiche Personaggi di gioco - Musiche personaggi di gioco

musichepg





Ho pensato di aprire questa sezione musicale dei personaggi di gioco, accorgendomi di quanto spesso la musica mi è di ispirazione o aiuto perfino per descrivere certe situazioni di gioco o di tipo emozionali. Oltre a questo, ho pensato di aprire questo topic anche perche' potrebbe essere piacevole andare a risentire musiche che potrebbero essere piaciute senza andare a ricercarle in chissa' quale post XD

Inoltre ho pensato che possa essere anche una cosa carina, riuscire ad inserire delle musiche che possano raccontare anche un po' del mondo interiore di ogni personaggio, e di come spesso la musica riesca a trasmettere meglio delle parole, che cosa possa provare o raccontare di se' un determinato personaggio.

Anche per questa sezione, ogni personaggio avra' un topic tutto suo. Sentitevi liberi di aggiungere o inserire anche voi eventuali musiche caratteristiche dei vostri mitici personaggi che ancora con cosi' tanta passione gestite nonostante siano passati molti anni, e che spesso hanno fatto emozionare e trasmettere importanti messaggi anche per la vita reale ! :em.gif:
Lascio aperto questo topic per eventuali commenti da chiunque
view post Posted: 8/4/2022, 18:11 KAIDAN ALENKO - Scheda Tecnica ( Esperto cibernetica) - Schede personaggi di gioco
BREVE DESCRIZIONE E RUOLO:Ribelle e determinato mercenario di una base militare tecnologica chiamata Cobra, fondata per gestire operazioni speciali di difesa della terra, dopo un duro addestramento ricevuto dal comandante Aaron Walker ed essersi specializzato in cibernetica, si ritrova a collaborare per aiutare Lara Croft e i suoi compagni di squadra, a fermare delle forze aliene che vorrebbero impossessarsi del pianeta terra attraverso operazioni illecite e invisibili attuate da case farmaceutiche che stanno operando da una base terrestre chiamata Area 51. Per tale scopo a favore umanitario, mette al servizio le sue capacita’ e conoscenze informatiche, tecnologiche, e cibernetiche fornendo aiuti a Lara Croft e ai membri del suo gruppo, per contribuire a far arrestare la minaccia aliena e liberare la terra dal corrotto sistema, che per epoche ha soggiogato l’umanita’.



PG_Kaidan




VIDEO KAIDAN



1370 replies since 26/10/2004